|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
rivista un po' la questione DISINSTALLATORI che ora è così, con l'aggiunta di Iobit e vale il "paparacchio" che ho scritto lì, non lo avrei messo ma mi tocca farlo visto i tanti sistemi a 64bit rispetto a quelli a 32
IObit Uninstaler (ITA, COM): vi confesso, sono stato molto combattuto se proporvelo o meno, a causa del fatto che sono degli imbroglioni che hanno usato le firme di MalwaerBytes nel loro antimalware e ovviamente a sbaffo. Quindi non meriterebbero menzione alcuna per una questione di principio. Sta di fatto però che è uno dei pochi uninstaller free, e l'unico portable, capace di rimuovere i programmi nativamente a 64bit e che oggi è il sistema operativo in uso sui pc. Non potevo quindi fare un disservizio a voi non proponendolo. Fa il suo lavoro in stile Revo, avvia il disinstallatore proprietario del programma che intendete eliminare e poi fa una scansione avanzata alla ricerca dei residui e li elimina. Purtroppo devo dire che vista la totale assenza di alternative e che comunque funziona molto bene, è sicuramente da tenere sulla vostra chiavetta. Se non andate da amici a riparare i loro problemi ed avete solo un sistema 32bit allora il consiglio cade suRevo Uninstaller (ITA; COM) ho detto 32bit visto che la free non supporta i 64 bit, su quei sistemi eliminerebbe solo i residui sul registro a 32 lasciando le tracce in quello a 64 con comprensibili problemi futuri sul pc.Se siete sempre a 32bit una buona alternativa è ZSoft Uninstaller. Sarei felicissimo di eliminarlo se solo quelli di Reo facessero Revo Portable per i 64bit, ma da quell'orecchio non ci sentono proprio.
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
concordo pienamente su tutta la linea ![]() provato velocemente mi piace molto la modalità batch che a revo manca e la possibilità di visualizzare con un click le toolbar, i meno usati, i più ingombranti e gli ultimi installati (cose che in parte con revo faccio comunque cliccando sulla barra per cambiare l'ordine ascendente/discendente a seconda di quello che cerco)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 29-10-2011 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
WELT
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiungici pure:
MyUninstaller Safarp Non al livello dei precedenti, ma molto piccoli e pratici ( sono pochi kb )
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusate, esiste una versione di Picasa (o altro) utilizzabile su key USB? Cioè, una versione portable...
Tnx!
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ti ho segnalato questa discussione non per riproporre il quesito tale e quale, quanto per dare uno sguardo ai software elencati in prima pagina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da qualche giorno la suite Liberkey che ho installato sul mio pendrive non propone più gli aggiornamenti dei programmi, cosa che faceva regolarmente ad ogni collegamento. Qualcuno sa cosa possa essere successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
NFReader Lettore RSS leggero leggero solo 384kb e portable
![]() |
#629 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
provalo, così' essenziale, così potente
![]()
![]() |
#631 |
Senior Member
|
io sono antico
![]() Sono della vecchia scuola Aggiunto in sicurezza PC come programma più valido per il blocco autorun NoAutorun (COM): utility per evitare il caricamento degli autorun da cd/dvd e soprattutto chiavette. Fondamentale sui pc per evitare le classiche contaminazioni virus quando le chiavettine le si usa all'università o in luoghi con pc condivisi. Non solo blocca l'autorun ma controlla anche se questo ha contenuti malevoli, tutto in una manciata di K. Seguono poi le altre alternative precedentemente elencate come Panda o Ninja Preferibile IMHO questo NoAutorun della sourceforge perchè pesa nulla e ha funzioni in più oltre al semplice blocco, facendo anche il controllo del testo sull'autorun e indicando se qualcosa non gli piace
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Ciao... mi potete indicare un programma Portable, per proteggere cartelle+sottocartelle o semplicemente file singoli con una password ?
magari in ita se possibile non che comprima il tutto... info consigli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Prova TrueCrypt
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Quindi vuoi un software:
Semplice Gratuito Portable Che cripti un file singolo / cartella e/o sottocartella Che non comprima i file Se lo trovi fammi un fischio ![]() TrueCript é il migliore, gratuito, ed é uno dei pochi se non l'unico che dà la possibilità di criptare le singole cartelle, oltre all'intero hdd. E nessuno riuscirà ad aprire la cartella se non conosce la passphrase. Esistono molte guide per l'utilizzo. La soluzione semplice é un software come 7-Zip e co.
![]() |
#636 |
Senior Member
|
per la gioia del biondino
![]() Pulizia e ripristino di pc infetti e instabili: elenco 3 programmi che non vanno però usati da inesperti o mediamente esperti ma solo da chi ha ottime conoscenze informatiche, poichè usarli senza cognizione porta al format sicuro, vi ho avvertito. Li si deve usare per "fixare" pc che dopo le varie pulizie da infezioni hanno ancora problemi di stabilità. Non li descrivo dettagliatamente poichè non basterebbe una pagina intera e neppure ne conosco tutte le specifiche. Mi limito a dire che le versioni portable sono presenti nella pagina di download di ognuno e che fanno un ottimo lavoro quando serve se si sa come usarli e che sebbene alcune funzioni siano in tutti, non sono doppioni ma si completano. Sono D7, UVK - Ultra Virus Killer e Windows Repair (All In One), tutti free anche per uso commerciale.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2011 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
ho giocato un poco con D7 e non è niente male, anche gli altri 2 li ho usati un attimo e hanno molte funzionalità comode per alcuni fixaggi ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Non so se è giusto chiederlo in questo thread ma cerco la versione di Acronis True image portable perchè sul netbook non ho il lettore dvd interno, ma ho la copia originale comprata regolarmente, come potrei fare per piacere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti colleghi al sito acronis, scarichi il programma e metti il seriale del cd
![]() |
#640 |
Senior Member
|
Aggiunto nei vari un programmino che vale più di quel che pesa (150K), sono i programi che mi piaciono di più infatti:
Snap2HTML (COM): mette in un file HTML apribile con qualsiasi browser la lista di file e cartelle presenti sul vostro HD. Di programmi simili ve ne sono centinaia ma la sua particolarità sta nel modo in cui il file html è gestibile, cioè come fosse l'esplora risorse del vs. sistema. Ha anche una utilissima funzione di ricerca. Fondamentale in molte occasioni quando si vuole far vedere il contenuto di un archivio senza doversi prendere su l'hd ma basta questo file html di pochi mega su chiavetta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.