Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 10:22   #621
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
rivista un po' la questione DISINSTALLATORI che ora è così, con l'aggiunta di Iobit e vale il "paparacchio" che ho scritto lì, non lo avrei messo ma mi tocca farlo visto i tanti sistemi a 64bit rispetto a quelli a 32

IObit Uninstaler (ITA, COM): vi confesso, sono stato molto combattuto se proporvelo o meno, a causa del fatto che sono degli imbroglioni che hanno usato le firme di MalwaerBytes nel loro antimalware e ovviamente a sbaffo. Quindi non meriterebbero menzione alcuna per una questione di principio. Sta di fatto però che è uno dei pochi uninstaller free, e l'unico portable, capace di rimuovere i programmi nativamente a 64bit e che oggi è il sistema operativo in uso sui pc. Non potevo quindi fare un disservizio a voi non proponendolo. Fa il suo lavoro in stile Revo, avvia il disinstallatore proprietario del programma che intendete eliminare e poi fa una scansione avanzata alla ricerca dei residui e li elimina. Purtroppo devo dire che vista la totale assenza di alternative e che comunque funziona molto bene, è sicuramente da tenere sulla vostra chiavetta. Se non andate da amici a riparare i loro problemi ed avete solo un sistema 32bit allora il consiglio cade suRevo Uninstaller (ITA; COM) ho detto 32bit visto che la free non supporta i 64 bit, su quei sistemi eliminerebbe solo i residui sul registro a 32 lasciando le tracce in quello a 64 con comprensibili problemi futuri sul pc.Se siete sempre a 32bit una buona alternativa è ZSoft Uninstaller.

Sarei felicissimo di eliminarlo se solo quelli di Reo facessero Revo Portable per i 64bit, ma da quell'orecchio non ci sentono proprio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:56   #622
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
rivista un po' la questione DISINSTALLATORI che ora è così, con l'aggiunta di Iobit e vale il "paparacchio" che ho scritto lì, non lo avrei messo ma mi tocca farlo visto i tanti sistemi a 64bit rispetto a quelli a 32

IObit Uninstaler (ITA, COM): vi confesso, sono stato molto combattuto se proporvelo o meno, a causa del fatto che sono degli imbroglioni che hanno usato le firme di MalwaerBytes nel loro antimalware e ovviamente a sbaffo. Quindi non meriterebbero menzione alcuna per una questione di principio. Sta di fatto però che è uno dei pochi uninstaller free, e l'unico portable, capace di rimuovere i programmi nativamente a 64bit e che oggi è il sistema operativo in uso sui pc. Non potevo quindi fare un disservizio a voi non proponendolo. Fa il suo lavoro in stile Revo, avvia il disinstallatore proprietario del programma che intendete eliminare e poi fa una scansione avanzata alla ricerca dei residui e li elimina. Purtroppo devo dire che vista la totale assenza di alternative e che comunque funziona molto bene, è sicuramente da tenere sulla vostra chiavetta. Se non andate da amici a riparare i loro problemi ed avete solo un sistema 32bit allora il consiglio cade suRevo Uninstaller (ITA; COM) ho detto 32bit visto che la free non supporta i 64 bit, su quei sistemi eliminerebbe solo i residui sul registro a 32 lasciando le tracce in quello a 64 con comprensibili problemi futuri sul pc.Se siete sempre a 32bit una buona alternativa è ZSoft Uninstaller.

Sarei felicissimo di eliminarlo se solo quelli di Reo facessero Revo Portable per i 64bit, ma da quell'orecchio non ci sentono proprio.
ciao romagnolo

concordo pienamente su tutta la linea
provato velocemente
mi piace molto la modalità batch che a revo manca e la possibilità di visualizzare con un click le toolbar, i meno usati, i più ingombranti e gli ultimi installati (cose che in parte con revo faccio comunque cliccando sulla barra per cambiare l'ordine ascendente/discendente a seconda di quello che cerco)

Ultima modifica di wjmat : 29-10-2011 alle 13:08.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:37   #623
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
WELT

Piccolo tool che spiega i vari errori o bsod in windows.

Link -> http://www.gunnerinc.com/welt.htm
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:48   #624
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
rivista un po' la questione DISINSTALLATORI...
Aggiungici pure:
MyUninstaller
Safarp

Non al livello dei precedenti, ma molto piccoli e pratici ( sono pochi kb )
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:37   #625
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Scusate, esiste una versione di Picasa (o altro) utilizzabile su key USB? Cioè, una versione portable...
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:55   #626
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ti ho segnalato questa discussione non per riproporre il quesito tale e quale, quanto per dare uno sguardo ai software elencati in prima pagina...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:02   #627
Hodin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Da qualche giorno la suite Liberkey che ho installato sul mio pendrive non propone più gli aggiornamenti dei programmi, cosa che faceva regolarmente ad ogni collegamento. Qualcuno sa cosa possa essere successo?
Hodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:55   #628
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
NFReader Lettore RSS leggero leggero solo 384kb e portable
Old 11-12-2011, 09:31   #629
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Aggiungici pure:
MyUninstaller
Safarp

Non al livello dei precedenti, ma molto piccoli e pratici ( sono pochi kb )
ehh però gli uninstaller che proponi sono solo una sorta di assistente dell'uninstaller di windows, una cosa simile la ha anche ccleaner, non fanno nulla di più dell'uninstaller del sistema operativo, a mio avviso non sono utili perchè non offrono alcuno strumento in più. Safarp poi mi sa che su 7 non vada.

Quote:
Originariamente inviato da Hodin Guarda i messaggi
Da qualche giorno la suite Liberkey che ho installato sul mio pendrive non propone più gli aggiornamenti dei programmi, cosa che faceva regolarmente ad ogni collegamento. Qualcuno sa cosa possa essere successo?
sul forum del loro sito c'è un altro utente che ha indicato problemi analoghi ma non ha risolto. Secondo me è meglio riscaricare l'applicazione e vedere se da zero funziona.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
NFReader Lettore RSS leggero leggero solo 384kb e portable
L'ho messo, è nei vari non classificabili. Grazie
Old 11-12-2011, 09:42   #630
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
L'ho messo, è nei vari non classificabili. Grazie
provalo, così' essenziale, così potente
Old 11-12-2011, 10:14   #631
Romagnolo1973
Senior Member

io sono antico mai usato e penso mai userò feed e sottoscrizioni varie, ho i miei siti e quando ho un minuto me li passo per vedere cosa c'è di nuovo
Sono della vecchia scuola

Aggiunto in sicurezza PC come programma più valido per il blocco autorun
NoAutorun (COM): utility per evitare il caricamento degli autorun da cd/dvd e soprattutto chiavette. Fondamentale sui pc per evitare le classiche contaminazioni virus quando le chiavettine le si usa all'università o in luoghi con pc condivisi. Non solo blocca l'autorun ma controlla anche se questo ha contenuti malevoli, tutto in una manciata di K.
Seguono poi le altre alternative precedentemente elencate come Panda o Ninja

Preferibile IMHO questo NoAutorun della sourceforge perchè pesa nulla e ha funzioni in più oltre al semplice blocco, facendo anche il controllo del testo sull'autorun e indicando se qualcosa non gli piace

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2011 alle 10:23.
Old 11-12-2011, 11:14   #632
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ciao... mi potete indicare un programma Portable, per proteggere cartelle+sottocartelle o semplicemente file singoli con una password ?
magari in ita
se possibile non che comprima il tutto...

info consigli

grazie
Old 11-12-2011, 12:53   #633
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Prova TrueCrypt
.
Old 11-12-2011, 13:36   #634
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
mi sembra 1po complicato... poco intuitivo

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prova TrueCrypt
Old 11-12-2011, 15:11   #635
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
mi sembra 1po complicato... poco intuitivo
Quindi vuoi un software:
Semplice
Gratuito
Portable
Che cripti un file singolo / cartella e/o sottocartella
Che non comprima i file

Se lo trovi fammi un fischio
TrueCript é il migliore, gratuito, ed é uno dei pochi se non l'unico che dà la possibilità di criptare le singole cartelle, oltre all'intero hdd. E nessuno riuscirà ad aprire la cartella se non conosce la passphrase. Esistono molte guide per l'utilizzo.

La soluzione semplice é un software come 7-Zip e co.
.
Old 11-12-2011, 21:08   #636
Romagnolo1973
Senior Member

per la gioia del biondino (wjmat) ho messo nel post sulla sicurezza (ma nel fondo così lo vedono in pochi) 3 software portable un po' pericolosi se messi in mano a dei neofiti ma che fanno la gioia degli smanettoni riparatori di pc dati per persi ed il cui unico destino sarebbe il formattone (anche se io in 9 casi analoghi su 10 preferisco il formattone che ci metto meno tempo).

Pulizia e ripristino di pc infetti e instabili: elenco 3 programmi che non vanno però usati da inesperti o mediamente esperti ma solo da chi ha ottime conoscenze informatiche, poichè usarli senza cognizione porta al format sicuro, vi ho avvertito. Li si deve usare per "fixare" pc che dopo le varie pulizie da infezioni hanno ancora problemi di stabilità. Non li descrivo dettagliatamente poichè non basterebbe una pagina intera e neppure ne conosco tutte le specifiche. Mi limito a dire che le versioni portable sono presenti nella pagina di download di ognuno e che fanno un ottimo lavoro quando serve se si sa come usarli e che sebbene alcune funzioni siano in tutti, non sono doppioni ma si completano. Sono D7, UVK - Ultra Virus Killer e Windows Repair (All In One), tutti free anche per uso commerciale.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2011 alle 21:17.
Old 12-12-2011, 00:09   #637
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
per la gioia del biondino (wjmat) ho messo nel post sulla sicurezza (ma nel fondo così lo vedono in pochi) 3 software portable un po' pericolosi se messi in mano a dei neofiti ma che fanno la gioia degli smanettoni riparatori di pc dati per persi ed il cui unico destino sarebbe il formattone (anche se io in 9 casi analoghi su 10 preferisco il formattone che ci metto meno tempo).

Pulizia e ripristino di pc infetti e instabili: elenco 3 programmi che non vanno però usati da inesperti o mediamente esperti ma solo da chi ha ottime conoscenze informatiche, poichè usarli senza cognizione porta al format sicuro, vi ho avvertito. Li si deve usare per "fixare" pc che dopo le varie pulizie da infezioni hanno ancora problemi di stabilità. Non li descrivo dettagliatamente poichè non basterebbe una pagina intera e neppure ne conosco tutte le specifiche. Mi limito a dire che le versioni portable sono presenti nella pagina di download di ognuno e che fanno un ottimo lavoro quando serve se si sa come usarli e che sebbene alcune funzioni siano in tutti, non sono doppioni ma si completano. Sono D7, UVK - Ultra Virus Killer e Windows Repair (All In One), tutti free anche per uso commerciale.
ciao carissimo, ultimamente non ho più molto tempo per giocare con i virus ma apprezzo le ottime segnalazioni, non le conoscevo
ho giocato un poco con D7 e non è niente male, anche gli altri 2 li ho usati un attimo e hanno molte funzionalità comode per alcuni fixaggi

ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:20   #638
cappellaiomagico
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Non so se è giusto chiederlo in questo thread ma cerco la versione di Acronis True image portable perchè sul netbook non ho il lettore dvd interno, ma ho la copia originale comprata regolarmente, come potrei fare per piacere?
cappellaiomagico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:37   #639
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cappellaiomagico Guarda i messaggi
Non so se è giusto chiederlo in questo thread ma cerco la versione di Acronis True image portable perchè sul netbook non ho il lettore dvd interno, ma ho la copia originale comprata regolarmente, come potrei fare per piacere?
Ti colleghi al sito acronis, scarichi il programma e metti il seriale del cd
Old 14-12-2011, 15:49   #640
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunto nei vari un programmino che vale più di quel che pesa (150K), sono i programi che mi piaciono di più infatti:

Snap2HTML (COM): mette in un file HTML apribile con qualsiasi browser la lista di file e cartelle presenti sul vostro HD. Di programmi simili ve ne sono centinaia ma la sua particolarità sta nel modo in cui il file html è gestibile, cioè come fosse l'esplora risorse del vs. sistema. Ha anche una utilissima funzione di ricerca. Fondamentale in molte occasioni quando si vuole far vedere il contenuto di un archivio senza doversi prendere su l'hd ma basta questo file html di pochi mega su chiavetta.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian