Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2007, 10:17   #6801
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
mi consigliate un O.C. con frequenze stabili, senza esagerare troppo?
grazie
non c'è un oc stabile uguale x tutti,a me il sistema reggeva a dei valori,ora con il dell regge di + anche se la scheda è la stessa
devi provare finche trovi il limite della tua vga,a quel punto abbassa le freq di qualche mhz e sei a posto
io ad esempio coi valori in firma ci posso giocare tranquillamente e il pc non crasha,ma li abbasso sempre x precauzione...
gianluca_1986 è offline  
Old 24-11-2007, 10:24   #6802
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Gianluca hai provato a clockare la cpu ?
jokervero è offline  
Old 24-11-2007, 10:24   #6803
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frandar Guarda i messaggi
vorrei acquistare questo notebook...faccio bene???
certamente si, ma non quei due che hai postato: cerca l'8600GT 256mb

Piccolo pensiero: ormai siamo nell'era di internet e del trading online, non vi siete stancati del ricatto psicologico del negozietto sotto casa che vi fa pagare le stesse cose di piu' offrendovi una pacca sulla spalla quando non funzionano consigliando l'assistenza? Un portatile e' statisticamente piu' testato di ogni assemblato e poi molti shop online offrono politiche di resi molto valide (ritiro a casa), basta cercare e leggersi i feedback.
Niggo è offline  
Old 24-11-2007, 10:43   #6804
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Gianluca hai provato a clockare la cpu ?
no,bisognerebbe sapere qual'è il clock generator e darlo ai ragazzi di setfsb, ma un conto è la vga,x la cpu non vedo sostanziali miglioramenti,dato che l'incremento sarebbe minimo,inoltre,dato che le motherboard dei laptop non hanno i fix,si rischierebbe si far salire anche le freq dei vari pci-pciexpress e simili
gianluca_1986 è offline  
Old 24-11-2007, 11:01   #6805
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no,bisognerebbe sapere qual'è il clock generator e darlo ai ragazzi di setfsb, ma un conto è la vga,x la cpu non vedo sostanziali miglioramenti,dato che l'incremento sarebbe minimo,inoltre,dato che le motherboard dei laptop non hanno i fix,si rischierebbe si far salire anche le freq dei vari pci-pciexpress e simili
Beh il chipset 965 i fix li ha credo e i core duo salgono molto in OC io una prova la farei.

Ma mi è venuto un dubbio: come si fa resettare la CMOS in un portatile ?

Cmq ora sto a: 550/450 e faccio 4100 al 3dmark2006. In fase di gioco mi arriva a 95° !
jokervero è offline  
Old 24-11-2007, 11:17   #6806
Acio_87
Junior Member

L'Avatar di Acio_87

Iscritto dal: Oct 2007
Software

Ciao a tutti; dopo aver trascorso alcuni giorni a prendere confidenza con il notebook nuovo (e lo ammetto, anche a gustarmi lo stupendo Gears of War ) la mia attenzione ora ricade sul software installato, a parte inutile (Norton...) a parte utile (Adobe Reader... vabbè meglio di niente). In particolare sono curioso di sapere come girano i due prorammi di masterizzazione: quello della NTI sponsorizzato Acer e quello di serie di Windows (devo per caso citare anche Cyberlink PowerProducer?). Premettendo che tra i due MediaCenter preferisco assolutamente quello di Windows (relegando l'Arcade Deluxe al solo utilizzo a pc spento) sono indeciso a quale tra i precedenti programmi dare a priorità; qualcuno sa rispondermi? Grazie Ancora!!
Acio_87 è offline  
Old 24-11-2007, 11:25   #6807
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
salve a tutti ho bisogni di una mano....ho preso cod4 e l ho anche finito ...però deve tenere tutto molto basso perchè giri bene (ovviamente voglio che giri perfettamente)....e questo mi sembra piuttosto strano data la qualità e la cmq recente uscita di questa scheda video ! (ovviamente parlo della 8600GT su l aspire 5920G )...
cmq avete qualche consiglio da darmi per far girare meglio il gioco....non so ad esempio driver nuovi (ditemi il sito per favore ) oppure programmi da chiudere nel mentre.."potenziare la scheda video " nn so qualcosa del genere...

ditemi qualcosa vi ringrazio infinatemente...ciao
qualcuno mi sa aiutare gentilmente ??

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline  
Old 24-11-2007, 11:34   #6808
Acio_87
Junior Member

L'Avatar di Acio_87

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
qualcuno mi sa aiutare gentilmente ??
è stata pure per me una mazzata psicologica vedere Gears of War arrancare, persino senza directx10 attivate!!
PERO'...
Vai sul sito laptopvideo2go.com e scaricati i driver dall'apposita sezione (io ho i 169.04 non sono gli ultimi ma ti confermo un'ottima stabilità); è semplice: scarichi i driver in una cartella da te creata, poi ti scarichi le MODDED inf (trovi il link di fianco a quello del driver), poi copi tutte le modded inf nella cartella del driver... se ti richiede l'operzione di sovrascrittura tu conferma, ed il gioco è fatto!! ora che aspetti i driver dalla acer stai fresco, ciao !!
Acio_87 è offline  
Old 24-11-2007, 11:38   #6809
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao ragazzi... ho un problemino, e volevo chiedervi un favore...
Ho Call Of Duty 2 (originale) il problema è che di risoluzione per giocarci devo tenerlo basso tipo 800x600 senza antialising. Cioè si vedono un po di quadrettoni. Il gioco di per se è vecchio, e quindi non dovrebbe dare problemi, dato che per esempio Need Fro Speed Carbon non da problemi a girare al massimo. Inoltre Colin McRae Dirt in pratica non parte proprio.
Se potete aiutarmi io ho la versione del 5920 con 256 di memoria dedicata e driver installati nvidia 165.01.

Grazie per l'aiuto...ah sistama operativo XP sp2

ps: ho provato i driver 169.09 ma tipo pes 2008 mi va a rallentatore
stranissimo.. ho visto cod2 girare sulle x3100 a risoluzione degne di questo nome...

prova a fare come dicono loro.. se no.. hai controllato che non avevi come modalità di risparmio energetico " risparmio energia" e non "prestazioni massime" sull'icona della batteria?
Sire_Angelus è offline  
Old 24-11-2007, 12:11   #6810
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Quote:
Originariamente inviato da Acio_87 Guarda i messaggi
è stata pure per me una mazzata psicologica vedere Gears of War arrancare, persino senza directx10 attivate!!
PERO'...
Vai sul sito laptopvideo2go.com e scaricati i driver dall'apposita sezione (io ho i 169.04 non sono gli ultimi ma ti confermo un'ottima stabilità); è semplice: scarichi i driver in una cartella da te creata, poi ti scarichi le MODDED inf (trovi il link di fianco a quello del driver), poi copi tutte le modded inf nella cartella del driver... se ti richiede l'operzione di sovrascrittura tu conferma, ed il gioco è fatto!! ora che aspetti i driver dalla acer stai fresco, ciao !!
grazie mille
poi volevo sapere un altra cosa....nella gestione di impostazione 3d nel pannello di controllo della scheda video cosa mi conviene mettere come impostazioni globali??....e un ultima cosa...come mai nella lista dei giochi nn compare cod4 pur essendoci giochi ancora più recenti come gears o crysis??....sapete dirmi qualcosa ??

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline  
Old 24-11-2007, 12:20   #6811
gianluca_1986
Bannato

Quote:
grazie mille
poi volevo sapere un altra cosa....nella gestione di impostazione 3d nel pannello di controllo della scheda video cosa mi conviene mettere come impostazioni globali??....e un ultima cosa...come mai nella lista dei giochi nn compare cod4 pur essendoci giochi ancora più recenti come gears o crysis??....sapete dirmi qualcosa ??
se non c'è basta che lo aggiungi.
per le impostazioni.beh è personale,dipende se preferisci fluidità di gioco o dettaglio grafico,vai gu google e cerca qualche guida che spiega bene ogni settaggio a cosa serve,poi decidi tu...

EDIT:non so che driver tu abbia,ma a me ci sono tutti e 3 i giochi!
gianluca_1986 è offline  
Old 24-11-2007, 12:28   #6812
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
se non c'è basta che lo aggiungi.
per le impostazioni.beh è personale,dipende se preferisci fluidità di gioco o dettaglio grafico,vai gu google e cerca qualche guida che spiega bene ogni settaggio a cosa serve,poi decidi tu...

EDIT:non so che driver tu abbia,ma a me ci sono tutti e 3 i giochi!
boh va beh l ho aggiunto....cmq grazie mille

GG8_GAB è offline  
Old 24-11-2007, 12:56   #6813
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Acio_87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti; dopo aver trascorso alcuni giorni a prendere confidenza con il notebook nuovo (e lo ammetto, anche a gustarmi lo stupendo Gears of War ) la mia attenzione ora ricade sul software installato, a parte inutile (Norton...) a parte utile (Adobe Reader... vabbè meglio di niente). In particolare sono curioso di sapere come girano i due prorammi di masterizzazione: quello della NTI sponsorizzato Acer e quello di serie di Windows (devo per caso citare anche Cyberlink PowerProducer?). Premettendo che tra i due MediaCenter preferisco assolutamente quello di Windows (relegando l'Arcade Deluxe al solo utilizzo a pc spento) sono indeciso a quale tra i precedenti programmi dare a priorità; qualcuno sa rispondermi? Grazie Ancora!!
Ma mi dite cosa cavolo vi ha fatto NORTON di così brutto? io ho quasi 40 anni, lo installo praticamente da quando esiste, non ho mai preso un virus, non ho mai avuto rallentamenti (edizione 2005 a parte).
Non è che TROPPI di voi lo prendono così come partito preso? un po come il discorso che VISTA fa schifo..... ma dove?
Pensate un po con la vostra testa e non con quella del "GRUPPO".
Abbiamo un portatile fantastico, all'avanguardia e poi venite a dire che il Norton lo rallenta?????????

Ciauz!

p.s. scusatemi lo sfogo
Old 24-11-2007, 13:07   #6814
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ragazzi quali componenti possono essere collegati al nb mediante l'ExpressCard sul lato sinistro?
renaulto86 è offline  
Old 24-11-2007, 13:15   #6815
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
ragazzi quali componenti possono essere collegati al nb mediante l'ExpressCard sul lato sinistro?
qualsiasi scheda di espansione: tv,usb,firewire,e-sata...
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Ma mi dite cosa cavolo vi ha fatto NORTON di così brutto? io ho quasi 40 anni, lo installo praticamente da quando esiste, non ho mai preso un virus, non ho mai avuto rallentamenti (edizione 2005 a parte).
Non è che TROPPI di voi lo prendono così come partito preso? un po come il discorso che VISTA fa schifo..... ma dove?
Pensate un po con la vostra testa e non con quella del "GRUPPO".
Abbiamo un portatile fantastico, all'avanguardia e poi venite a dire che il Norton lo rallenta?????????

Ciauz!

p.s. scusatemi lo sfogo
non voglio fare affermazioni sulla tua esperienza e capacità coi pc,dato che ho la metà dei tuoi anni,però x esperienza personale,ti posso dire che norton effettivamente ammazza il sistema,chiaro che su un dual core non si nota troppo,ma lo fà...inoltre molti virus che mi ero beccato quando lo usavo,non li aveva trovati,mentre altri antivirus si,senza contare che quando decidi di disinstallarlo lascia + residui lui che altri 1000programmi messi insieme...
io "aggiusto" i pc di amici e familiari da 7-8 anni,e anche io prima usavo solo norton,ma quando ho visto che altri antivirus + leggeri si comportano meglio rispetto a norton,l'ho abbandonato,senza contare che molti antivirus ottimi,sono free!
x il discorso vista,sono pienamente d'accordo con te... chi dice che non va bene vuol dire che non ne ha capito i pregi ma vuole solo sparlarne male elencandone i difetti.
dico solo che ho usato vista x un mese senza antivirus e solo con il firewall di windows,risultato?nessuna schifezza nel pc,provate a fare la stessa cosa con xp?se vi va bene vi beccate 4-5trojan,se vi và bene!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 24-11-2007, 13:15   #6816
...nevermind...
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao...sono "nuovo" sul forum, ma vi seguo da un po'...avrei un problema con questo portatile...e magari potete aiutarmi...Vista mi dava una marea di problemi allora ho scaricato dalla pagina iniziale di questo topic la guida e i files per ritornare ad XP...
Bene...Scarico i file, con nLite creo un'ISO con xp e i driver SATA integrati (solo quelli)...
Bene...Avvio da disco...formatto in un'unica partizione NFTS (bene, mi fa formattare quindi i driver SATA sono serviti a qualcosa :P)...finita la formattazione parte l'installazione di WinXP Professional, quindi schermata con scritto "L'installazione verrà completata tra 39 minuti"...QA volte si blocca subito con schermata blu "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato ecc ecc - - - STOP: 0x00000050 (0xF000270B, 0x00000000, 0xBF845017, 0x00000000)

STOP: win32k.sys - Address BF845017 base at BF800000, DateStamp 3b7de698

secondo voi cosa può essere? alcune volte si blocca subito altre volte inizia l'installazione periferiche e poi si blocca...

Poi ho provato ad utilizzare il dvd di Vista nella confezione del portatile "Windows anywhere upgrade" e anche i dischi di ripristino fatti appena avevo preso il laptop...STESSA schermata blu...diversi errori...o vlmgr.sys o altri...ma non so che fare, almeno ovrrei tornare a vista se proprio non riesco con xp...

Ciao!
...nevermind... è offline  
Old 24-11-2007, 13:16   #6817
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Norton non rallenta il sistema ?

Vai a guardare quante risorse ciuccia
jokervero è offline  
Old 24-11-2007, 13:38   #6818
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
[quote=gianluca_1986;19783858]ok quindi la tua vga funziona sempre in massime prestazioni,prova a mettere i 169.09 e a abilitare il powermizer...
QUOTE]

ho provato...un po migliora..grazie...

Per maggiori chiarimenti... qualcuno puo dirmi la risoluzione dei giochi a cui gioca sul aspire 5920 con scheda video da 256 dedicata...giusto per poter paragonare i miei.... giochi del tipo call of duty 2, colin dirt.

Dato che vorrei comprare Assassin Creed.... dite che gira? sempre e solo sull acer aspire 5920

Grazie in anticipo per la risp

Ultima modifica di lglollo : 24-11-2007 alle 13:45.
lglollo è offline  
Old 24-11-2007, 13:46   #6819
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ...nevermind... Guarda i messaggi
Ciao...sono "nuovo" sul forum, ma vi seguo da un po'...avrei un problema con questo portatile...e magari potete aiutarmi...Vista mi dava una marea di problemi allora ho scaricato dalla pagina iniziale di questo topic la guida e i files per ritornare ad XP...
Bene...Scarico i file, con nLite creo un'ISO con xp e i driver SATA integrati (solo quelli)...
Bene...Avvio da disco...formatto in un'unica partizione NFTS (bene, mi fa formattare quindi i driver SATA sono serviti a qualcosa :P)...finita la formattazione parte l'installazione di WinXP Professional, quindi schermata con scritto "L'installazione verrà completata tra 39 minuti"...QA volte si blocca subito con schermata blu "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato ecc ecc - - - STOP: 0x00000050 (0xF000270B, 0x00000000, 0xBF845017, 0x00000000)

STOP: win32k.sys - Address BF845017 base at BF800000, DateStamp 3b7de698

secondo voi cosa può essere? alcune volte si blocca subito altre volte inizia l'installazione periferiche e poi si blocca...

Poi ho provato ad utilizzare il dvd di Vista nella confezione del portatile "Windows anywhere upgrade" e anche i dischi di ripristino fatti appena avevo preso il laptop...STESSA schermata blu...diversi errori...o vlmgr.sys o altri...ma non so che fare, almeno ovrrei tornare a vista se proprio non riesco con xp...

Ciao!
sembra un problema hw...
a me ha fatto cosi un fisso e ho risolto cambianto un banco di ram (probabilmente bruciato)...
purtroppo nei portatile non puoi toccare molto....quindi prova a levare un banco di ram alla volta e provare a installare win...
se il problema persiste devi mandarlo in assistenza....
cmq se fossi stato in te me lo sarei fatto cambiare subito....
vista passi per essere un po pesante, cmq rimane molto stabile...
Old 24-11-2007, 13:53   #6820
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Ma mi dite cosa cavolo vi ha fatto NORTON di così brutto?
ankio ho la metà dei tuoi anni e all'inizio consideravo norton il migliore.
tralasciando il fatto che si impossessa del tuo pc (cosa che può dare o meno fastidio)
sono state fatte comparative tra antivirus....
norton è il primo soltanto in termini di costo....
ce ne sono altri MOLTO + validi....(kaspersky, avast, nod32)
poi il miglior antivirus è l'utente, se sai ciò che fai non avrai mai problemi...

se ti trovi bene con norton nessuno ti obbliga a cambiarlo,
ma se un mio amico mi chiedesse che antivirus installare.....be la parona "norton" non la sentirebbe mai

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian