Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 22:13   #1021
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
scusate la domanda che sarà stata già fatta 10000 volte, ma... abbiate pazienza.
la licenza gratuita di antivir indica un termine all'agosto del 2006 (se non ricordo male). all'arrivo di questa data cosa accadrà?
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 06:09   #1022
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
scusate la domanda che sarà stata già fatta 10000 volte, ma... abbiate pazienza.
la licenza gratuita di antivir indica un termine all'agosto del 2006 (se non ricordo male). all'arrivo di questa data cosa accadrà?
...si estenderà la licenza automaticamente.........o si passa ad un altro antivirus free......
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 06:40   #1023
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
La licenza verra' di volta in volta prorogata.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:10   #1024
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Sono passato dalla free a pagamento Antivir Personale Edition Premium. Licenza valida un anno. Molto soddisfatto.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 08:35   #1025
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
io ho una domanda un po' diversa... sono un volontario del Servizio Civile Nazionale, e spesso mi trovo all'ufficio turistico della mia città (IAT), dove il PC è usato da molti e vorrei installare un'antivirus.

Nella maggior parte delle licenze degli antivirus free si specifica che sono autorizzati per l'uso 'personal, non-commercial'. Ora, questo che significa esattamente? Gli IAT sono gestiti dalla Pro Loco, che è un'associazione non a fini di lucro dotata però di partita IVA, funzionano con il contributo del Comune e della Regione e non danno alcuna rendita.

Posso usare uno dei tre (Antivir, Avast, AVG) sul PC di quest'ufficio??
Old 24-03-2006, 09:00   #1026
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da elessar
io ho una domanda un po' diversa... sono un volontario del Servizio Civile Nazionale, e spesso mi trovo all'ufficio turistico della mia città (IAT), dove il PC è usato da molti e vorrei installare un'antivirus.

Nella maggior parte delle licenze degli antivirus free si specifica che sono autorizzati per l'uso 'personal, non-commercial'. Ora, questo che significa esattamente? Gli IAT sono gestiti dalla Pro Loco, che è un'associazione non a fini di lucro dotata però di partita IVA, funzionano con il contributo del Comune e della Regione e non danno alcuna rendita.

Secondo me nel caso da te descritto non si tratta di un uso personale. A nulla rileva il fatto che l'Associazione è senza scopo di lucro e non svolge attività commerciale (cosa fiscalmente non proprio esatta in quanto avendo la partita Iva vuol dire che, sia pure occasionalmente, l'Associazione emette fatture commerciali). Tuttavia potresti esporre il caso direttamente ai produttori di Antivirus e vedere se ti concedono l'utilizzo dell'Antivirus free. Inoltre penso che un ufficio turistico, sia pure operante sotto il manto protettivo della Pro Loco, potrebbe permettersi di spendere 20 euro all'anno da inserire nelle spese di gestione ordinaria(tanto si spende per il più economico antivirus: Antivir Personal Premium).
Old 24-03-2006, 10:24   #1027
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

vedo TANTE reti aziendali montare avg...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:53   #1028
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
vedo TANTE reti aziendali montare avg...
Fanno i furbetti.
Old 24-03-2006, 10:58   #1029
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se ne sbattono... passi di li trovi sempre la schermata di avg che aggiorna...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:28   #1030
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da oineg
della Pro Loco, potrebbe permettersi di spendere 20 euro all'anno da inserire nelle spese di gestione ordinaria(tanto si spende per il più economico antivirus: Antivir Personal Premium).
Sarebbe vero in parte... il fatto è che su un'associazione senza scopo di lucro, tutto fa brodo, e ogni spesa va autorizzata preventivamente. Soprattutto il problema è che prima tale PC non era collegato ad internet, e ora lo è, ma non si sa per quanto tempo l'ufficio potrà restare aperto, perchè il precedente organismo che gestiva gli uffici turistici in FVG non esiste più, e quello nuovo non ha ancora preso contatti.

Non a caso ora è gestito da noi volontari, che prima facevamo tutt'altro .
Cmq valuterò l'opzione antivir personal premium... ma anche qui domando (non ho letto la licenza ma il nome 'personal' mi dà da pensare): quest'antivirus pur a pagamento è utilizzabile anche per usi non-personal?
Old 24-03-2006, 21:01   #1031
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Non a caso ora è gestito da noi volontari, che prima facevamo tutt'altro .
Cmq valuterò l'opzione antivir personal premium... ma anche qui domando (non ho letto la licenza ma il nome 'personal' mi dà da pensare): quest'antivirus pur a pagamento è utilizzabile anche per usi non-personal?
Ho citato Antivir in quanto mi sembra il più economico. Ma come dicevo prima potresti esporre il caso direttamente ai produttori di Antivirus e vedere se qualcuno ti concede l'utilizzo dell'Antivirus free.Ciao
Old 24-03-2006, 22:51   #1032
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:

per commercial si intende una qualunque forma che non sia l'uso personale;anche l'università è considerata commercial,non importa l'assenza di fine di lucro.
Posso consigliare f-prot che con 1 licenza dà la possibilità di installazione su 5 pc
Old 25-03-2006, 14:07   #1033
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
vorrei capire una cosa, mio padre è medico e vorrebbe sapere quale antivirus è gratis per il pc del suo studio? ora usa avast ma mi sorge il dubbio che non sia gratis per fini lavorativi.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:09   #1034
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
vorrei capire una cosa, mio padre è medico e vorrebbe sapere quale antivirus è gratis per il pc del suo studio? ora usa avast ma mi sorge il dubbio che non sia gratis per fini lavorativi.
L'unico antivirus free anche in ambito lavorativo e' ClamWin ma e' privo della protezione in real time e funge solo per le scansioni on demand. Gli altri antivirus free sono esclusivamente per uso non commerciale/lavorativo.
Old 25-03-2006, 14:14   #1035
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok

l'unico è il clamwin ma manca la scansione in tempo reale
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 08:55   #1036
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Antivir, avast o AGV?

li Ho provati tutti e 3 il migliore mi sembra avast però secondo me rallenta il pc pu pò + del dovuto, antivir? grazioso...AVG nn mi inspira anche se è molto leggero nn mi sembra abbastanza performante.voi che ne pensate?
Old 26-03-2006, 09:13   #1037
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85
li Ho provati tutti e 3 il migliore mi sembra avast però secondo me rallenta il pc pu pò + del dovuto, antivir? grazioso...AVG nn mi inspira anche se è molto leggero nn mi sembra abbastanza performante.voi che ne pensate?
Dei 3 free preferisco antivir, lo ritengo il piu' performante ed efficace.
Old 26-03-2006, 09:48   #1038
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
DOMANDA

scusate la domanda anche se nn c'entra molto kon questa discussione...nn so a ki kiederlo!
al lato del profilo di ciascun utente c'è scritto senior member, member,moderatore...in cosa consiste?potete spiegarmelo per favore?sono nuovo del forum!!!grazie
Old 26-03-2006, 09:54   #1039
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85
scusate la domanda anche se nn c'entra molto kon questa discussione...nn so a ki kiederlo!
al lato del profilo di ciascun utente c'è scritto senior member, member,moderatore...in cosa consiste?potete spiegarmelo per favore?sono nuovo del forum!!!grazie
è solo un contatore di messaggi, a 50 messaggi sei member, a 300 senior member

i moderatori sono quelli che "moderano"

cmq siamo completamente OT

PS: hai la sign irregolare, il massimo consentito è 3 righe a 1024, la tua è di 4

sei pregato di editarla
Old 26-03-2006, 10:41   #1040
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Chiedo un parere a utenti antivir su win 9X-ME:
provando ad aggiornare le firme su un pc di un parente in modalità offline posso importare il .vdf ma non gli altri file;ho provato a copiare i file suddetti (chiudendo l'antivirus e disattivando il real time come specificato nel readme)nella cartella di installazione ma al riavvio appare un errore in avewin32.dll e il real time dell'antivirus non funziona.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian