Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 22:27   #1381
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
State mboni.
Cmq io per ora ho trovato solo Archangel e anche non avendo mai giocato i primo M.E. mi è sembrato subito un bel personaggio con un suo carattere e una sua storia, tormentato dal suo passato. Insomma l'inizio mi sta piacendo un sacco.
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:29   #1382
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Secondo me il gioco non l'hai nemmeno comprato ne' tantomeno installato visto gli spropositi con cui stai inquinando il topic . Questa e' una discussione dove si parla del gioco e non uno stadio dove sfogarsi, ricordatelo fammi il piacere..un conto e' scrivere delle opinioni (anche negative se vuoi) e un altro e' quello di criticare con un tono un po' troppo acceso e con lo scopo ultimo di infastidirci. Di 23 messaggi che hai scritto da quando sei entrato a far parte della community almeno 20 sono delle colossali balle infiocchettate e non e' un bel modo questo di farsi conoscere. Capito bello ?
Hai detto Sandro?!

Sandro
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:32   #1383
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Hai detto Sandro?!

Sandro
LOL
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:37   #1384
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Hai detto Sandro?!

Sandro
haha, mitico, lo adoravo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:44   #1385
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La lealtà di Jack è semplice da ottenere, il problema è mantenerla dopo, quando avviene un determinato evento ben specifico (o meglio, si può tenerla facilmente, ma si perde quella di un altro compangno). Per riottenere poi la lealtà persa, ci vogliono molti, molti, molti punti renegade o paragon (direi quasi la barra piena, se non addirittura piena
Beh basta essere neutrali in quel momento che si salvano capra e cavoli...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che le anomali "standard" sono 19 in tutto, mentre le missioni secondarie dovrebbero essere complessivamente 55 o giù di li.
Comunque, non mi stancherà mai di ripeterlo: dove il primo ME aveva imho fallito, cioè nel combattimento (ogni volta era una rottura per me), ME2 si è trasformato radicalmente fino a raggiungere imho vette che solo Gears of war aveva raggiunto.
Quello che non ha in fisicità... lo ha in poteri ed abilità, che, se non usate, non ti permettono assolutamente di passarla liscia.
Imho un vero giudizio del gioco lo può dare solo chi ha giocato a folle o al livello appena sotto, perchè non cambia solo la quantità dei danni dei nemici, ma anche la loro IA (ai livelli facili restano meno in copertura) e la loro resistenza ai poteri.
In questo week-end conto di proseguire un bel po'.
Vedi sono proprio questioni di punti di vista.
Io detesto FPS e TPS, e GOW non l'ho retto più di 15 minuti, ma nel primo ME le skill in combattimento sopperivano alle mie nulle capacità di mira col PAD, dato che con la mira assistita bastava avere il nemico davanti e la skill con l'arma alta che lo colpivi lo stesso.
Purtroppo in ME2 questa cosa è venuta a mancare e l'abilità di mira è decisamente più importante, e per fortuna che è uscito in contemporanea su PC, perchè con il PAD non ci sarei mai riuscito a giocare senza finire internato.
Ma questa è una cosa personale ovviamente, io preferisco di gran lunga un GDR mediocre del migliore degli sparatutto.

Quote:

IMPOSSIBILE GAXEL...non venirmi a dire che ti e' capitato solo una volta perche' non ci credo. E' un bug del gioco e non un problema singolare. Se non stai li a farti 2 PALLE COME NOCI DI COCCO a farli passare prima da vero gentleman loro non sono in grado di aprire le porte da soli, a differenza dei nemici invece. Conclusione, tu passi..loro no .
A ognuno i suoi bug...
A me mai successo, anzi è capitato che i compagni chiusi fuori dalla porta "ripoppassero" dal nulla nella nuova stanza.
In compenso spesso mi capitava che il gioco rimanesse in stato di combad e non mi lasciasse salvare per lunghissimi periodi di gioco, mentre ad altri non capitava (e pure a me nel secondo gameplay sta capitando molto meno).

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
nessuno che l'ha finito sa sta cosa piuttosto?
Io sono stato un bravo bambino e l'ho finito con eroe al massimo, tutti leali senza alcun problema.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 05-02-2010 alle 22:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:49   #1386
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chi vuole capire... capisca le mie parole.
Il diritto di critica è sacrosanto, ma uno che non ha amato il gioco... dice la sua, magari controbatte 3 o 4 volte e poi lascia, non va avanti per decine di post a dire tutto quello che non va.
So bene che ognuno qui dentro vorrebbe avere ragione... e sentirsi dare ragione, sempre, ma risulta stucchevole proseguire con discorsi ritriti nel "disprezzo" di un gioco.
Mica deve piacere a tutti per forza, ma possiamo andare avanti per anni a ciarlare... ed ognuno rimarrà della propria opinione, con continui e sterili quote.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:13   #1387
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Tu vuoi sparare col mitra insomma.c'e' modern warfare2 se non l'hai gia' fatto
No... io voglio "giocare" che è ben diverso... Bloodlines è il miglior Action RPG uscito negli ultimi anni e ogni cosa con cui puoi interagire, ogni personaggio con cui puoi parlare, ogni locazione che puoi visitare ha a che fare con una qualche quest, non c'è niente messo lì per bellezza o messo lì senza un preciso motivo... e sfido chiunque a dirmi che non ha atmosfera... ha più atmosfera dell'intera produzione ludica del 2009.

Idem per quanto riguarda un Half Life 2, dove non esistono nemmeno cutscene e non c'è niente da leggere... ha ottima trama, personaggi ben caratterizzati e un background tra i migliori visti negli ultimi anni... e sfido anche qui qualcuno a dirmi che non c'è atmosfera... che non si "respira" la decandenza del mondo occupato dai Combine semplicemente "giocando"

Questi sono i capolavori, non quelli in cui non si gioca, ma si legge o si guarda e ascolta soltando... a questo punto mi prendo un bel libro o mi guardo un bel film... ma mi starebbe comunque bene avere un gioco in cui si passa la maggior parte del tempo a leggere, se poi quello che si legge serve a prendere decisioni che plasmano il gioco stesso, come in Torment.

Mass Effect aveva dei difetti, in Mass Effect 2 sono stati eliminati... o migliorando ciò che li causava o togliendoli proprio. Ma il cuore resta sempre e comunque il sistema di combattimento, se non giochi a Mass Effect 2 per "combattere" perdi pià di metà gioco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:46   #1388
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Secondo me il gioco non l'hai nemmeno comprato ne' tantomeno installato visto gli spropositi con cui stai inquinando il topic . Questa e' una discussione dove si parla del gioco e non uno stadio dove sfogarsi, ricordatelo fammi il piacere..un conto e' scrivere delle opinioni (anche negative se vuoi) e un altro e' quello di criticare con un tono un po' troppo acceso e con lo scopo ultimo di infastidirci. Di 23 messaggi che hai scritto da quando sei entrato a far parte della community almeno 20 sono delle colossali balle infiocchettate e non e' un bel modo questo di farsi conoscere. Capito bello ?
Scusa se ho rovinato la tua isoletta felice e soprattutto che balle, che spropositi? Quello che ho detto e' stato affermato ANCHE da altri qui.Ma tu perdi tempo solo a contare i miei post e non te ne sei accorto.

Ultima modifica di Sandro'75 : 06-02-2010 alle 00:21.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 01:01   #1389
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mass Effect aveva dei difetti, in Mass Effect 2 sono stati eliminati... o migliorando ciò che li causava o togliendoli proprio. Ma il cuore resta sempre e comunque il sistema di combattimento, se non giochi a Mass Effect 2 per "combattere" perdi pià di metà gioco.
*
fortunatamente hanno tolto tutte quelle cagate pseudo-rpg del precedente e lo hanno reso un buon tps
l'unico vero grande problema di questo titolo è l'imbecillità artificiale dei compagni che fa davvero cadere le palle
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 01:17   #1390
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io sono stato un bravo bambino e l'ho finito con eroe al massimo, tutti leali senza alcun problema.
quanto ci hai messo per finirlo?.. hai esplorato tutti i pianeti?
Old 06-02-2010, 02:04   #1391
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
muauauaua appena finito

Spoiler:
sono rimasti solo in 4
mi sa che devo perdere un pò di tempo a farli diventare leali e a potenziare la nave... è stata un ecatombe

PS: MA non rimangono le caratteristiche di BUONO O MALVAGIO al riavvio della partita?

nooooooooooooooooooooooooooooooo mi tocca rifare tutto!!!

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 06-02-2010 alle 02:22.
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 04:08   #1392
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma i punti eroe/rinnegato di preciso come funzionano? Se io guadagno punti rinnegato questi vengono sottratti a quelli eroe e viceversa, oppure sono indipendenti?
In quest'ultimo caso potrei sbloccare tutte le interazioni sia come rinnegato che come eroe?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 07:44   #1393
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Chi vuole capire... capisca le mie parole.
Il diritto di critica è sacrosanto, ma uno che non ha amato il gioco... dice la sua, magari controbatte 3 o 4 volte e poi lascia, non va avanti per decine di post a dire tutto quello che non va.
So bene che ognuno qui dentro vorrebbe avere ragione... e sentirsi dare ragione, sempre, ma risulta stucchevole proseguire con discorsi ritriti nel "disprezzo" di un gioco.
Mica deve piacere a tutti per forza, ma possiamo andare avanti per anni a ciarlare... ed ognuno rimarrà della propria opinione, con continui e sterili quote.
Quoto... E questo si applica anche ad altre situazioni nel forum...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:48   #1394
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Domanda sulla galassia da esplorare: in questa prima settimana mi sono preso avanti con lo scandaglio dei pianeti, ed infatti ho completamente esaurito 2 ammassi stellari e mezzo.
Dando un'occhiata in giro, ho visto che c'è anche l'ammasso locale, che comprende il nostro sistema solare, solo che indica che è stato esplorato al 100%.
Si può fare qualcosa qui adesso, oppure è solo un cammeo?
O forse avrà un significato più avanti nel gioco?
Per ora sono a 20 ore, ho tirato su 6 compagni (Zaeed incluso) ed ho fatto 3 missioni-anomalia (abbastanza corte ma estremamente varie rispetto a quelle del primo ME).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 09:41   #1395
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Domanda sulla galassia da esplorare: in questa prima settimana mi sono preso avanti con lo scandaglio dei pianeti, ed infatti ho completamente esaurito 2 ammassi stellari e mezzo.
Dando un'occhiata in giro, ho visto che c'è anche l'ammasso locale, che comprende il nostro sistema solare, solo che indica che è stato esplorato al 100%.
Si può fare qualcosa qui adesso, oppure è solo un cammeo?
O forse avrà un significato più avanti nel gioco?
Per ora sono a 20 ore, ho tirato su 6 compagni (Zaeed incluso) ed ho fatto 3 missioni-anomalia (abbastanza corte ma estremamente varie rispetto a quelle del primo ME).
Che io sappia puoi solo scansionare i pianeti, però io non li ho scansionati tutti nel nostro Sistema Solare, magari da qualche parte c'è un'anomalia...

Comunque, per chi ha finito il gioco, avete notato che
Spoiler:
se fate saltare la base dei Razziatori la stella alle spalle dell'Uomo Misterioso diventa totalmente blu, mentre se non la si fa saltare diventa completamente rossa... Chissà cosa significa... Inoltre, perché gli occhi di sto tizio non sono normali??
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:34   #1396
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Che io sappia puoi solo scansionare i pianeti, però io non li ho scansionati tutti nel nostro Sistema Solare, magari da qualche parte c'è un'anomalia...

Comunque, per chi ha finito il gioco, avete notato che
Spoiler:
se fate saltare la base dei Razziatori la stella alle spalle dell'Uomo Misterioso diventa totalmente blu, mentre se non la si fa saltare diventa completamente rossa... Chissà cosa significa... Inoltre, perché gli occhi di sto tizio non sono normali??

L'ho letto più di una volta ma non me ne sono proprio accorto. Comunque a me non pare umano...
Old 06-02-2010, 10:56   #1397
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei dire la mia riguardo un punto particolare che difficilmente ho provato in giochi del genere: questa cosa si chiama "la voglia di finire un gioco al 100%".
Potrei prendere come termine di paragone "Dragon Age: Origins". Dragon Age l'ho finito in 44 ore, segno che mi sono spinto poco oltre la trama principale. Il motivo è semplice...non avevo semplicemente voglia...non ero spinto a terminarlo nella sua completezza.
Mass Effect 2....tutto un altro pianeta ( )...incredibile la capacità del titolo stesso di darti la voglia di vedere TUTTO, completare ogni singola "questicina" presente! Io sono ormai a 32 ore di gioco e ancora devo
Spoiler:
fare la missione successiva all'esplorazione della nave dei collettori
quindi immagino ci manchi ancora un po'.
Poi in generale il gioco è stato sviluppato magistralmente; altro punto SENSAZIONALE è la cura con cui il mondo di Mass Effect è stato plasmato. Probabilmente questo aspetto va molto più in credito all'1 che al 2, ovviamente per una questione di "chi viene prima" (il 1 ha introdotto la storia, il mondo, le razze, i pianeti, le culture, le religioni, le caratterizzazioni).
Però, dico, con estrema convinzione personale, che Mass Effect 2 dovrebbe dare esempio a tutte le software house di come si DEBBA FARE UN SEGUITO DI UN GIOCO....
E' così profondamente difficile trovare un seguito, di questi tempi, che sia degno del suo predecessore. (stavo tral'altro vedendo le prime nuove recensioni di Bioshock 2 e sembra essere un altro masterpiece, sto 2010 sta iniziando a razzo....speriamo non finisca a c@##o )

In conclusione, a mio avviso, ME2 è un gioco che si merità un posto nel mio olimpo personale dei VG per 3 motivi particolari:

1)Ti spinge con la sua poetica direzione artistica a spulciarlo in ogni singolo lato
2)Solo dialogare con i personaggi delle diverse razze, conoscerne i ruoli nella galassia, compararne i comportamenti, conoscere la loro scala morale, individuare le loro priorità, divertirsi con i loro diversi linguaggi e approcci sociali (Mordin è uno dei personaggi più affascinanti del gioco, a mio avviso, insieme a Thane e Samara) valgono il prezzo del gioco
3)Ti da idea di come il seguito di un gioco debba essere prodotto e pensato. La coerenza con le scelte fatte in ME1 è semplicemente sbalorditiva...una new entry nel mondo dei videogiochi...Stupendo infatti come ora ci si pensi 2 volte prima di fare una scelta perchè potrebbe riverlarsi a doppio taglio considerando ME3
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:06   #1398
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Vorrei dire la mia riguardo un punto particolare che difficilmente ho provato in giochi del genere: questa cosa si chiama "la voglia di finire un gioco al 100%".
Potrei prendere come termine di paragone "Dragon Age: Origins". Dragon Age l'ho finito in 44 ore, segno che mi sono spinto poco oltre la trama principale. Il motivo è semplice...non avevo semplicemente voglia...non ero spinto a terminarlo nella sua completezza.
Mass Effect 2....tutto un altro pianeta ( )...incredibile la capacità del titolo stesso di darti la voglia di vedere TUTTO, completare ogni singola "questicina" presente! Io sono ormai a 32 ore di gioco e ancora devo
Spoiler:
fare la missione successiva all'esplorazione della nave dei collettori
quindi immagino ci manchi ancora un po'.
Poi in generale il gioco è stato sviluppato magistralmente; altro punto SENSAZIONALE è la cura con cui il mondo di Mass Effect è stato plasmato. Probabilmente questo aspetto va molto più in credito all'1 che al 2, ovviamente per una questione di "chi viene prima" (il 1 ha introdotto la storia, il mondo, le razze, i pianeti, le culture, le religioni, le caratterizzazioni).
Però, dico, con estrema convinzione personale, che Mass Effect 2 dovrebbe dare esempio a tutte le software house di come si DEBBA FARE UN SEGUITO DI UN GIOCO....
E' così profondamente difficile trovare un seguito, di questi tempi, che sia degno del suo predecessore. (stavo tral'altro vedendo le prime nuove recensioni di Bioshock 2 e sembra essere un altro masterpiece, sto 2010 sta iniziando a razzo....speriamo non finisca a c@##o )

In conclusione, a mio avviso, ME2 è un gioco che si merità un posto nel mio olimpo personale dei VG per 3 motivi particolari:

1)Ti spinge con la sua poetica direzione artistica a spulciarlo in ogni singolo lato
2)Solo dialogare con i personaggi delle diverse razze, conoscerne i ruoli nella galassia, compararne i comportamenti, conoscere la loro scala morale, individuare le loro priorità, divertirsi con i loro diversi linguaggi e approcci sociali (Mordin è uno dei personaggi più affascinanti del gioco, a mio avviso, insieme a Thane e Samara) valgono il prezzo del gioco
3)Ti da idea di come il seguito di un gioco debba essere prodotto e pensato. La coerenza con le scelte fatte in ME1 è semplicemente sbalorditiva...una new entry nel mondo dei videogiochi...Stupendo infatti come ora ci si pensi 2 volte prima di fare una scelta perchè potrebbe riverlarsi a doppio taglio considerando ME3
spesso è così difficile fare un seguito all'altezza perchè manca il primo episodio all'altezza, come hai detto tu il 2 senza il gran lavoro dell'1 non sarebbe potuto esistere.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:14   #1399
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Premesso che ci ho giocato poco per ora, dato il poco tempo a mia disposizione.
Pero' queste sono le mie prime impressioni, buttate in ordine sparso:

- grafica stupenda per quanto mi riguarda, e parlo di design piu' che di risoluzione , AA o quant'altro. 10 e lode.

- sistema di combattimento simil-gow stupenda, mi piace moltissimo e combattere e' davvero divertente (anche nel primo lo era, ma il 2 e' perfetto in questo senso).

- Nuovo sistema di level up: qui sono un po' perplesso. Il sistema di ME1 mi piaceva molto, con tutte quelle abilita' da trainare e le skill da sbloccare per ogni ramo. Pero' tutto sommato, direi che col tempo non ci si fa neanche piu' di tanto caso. I poteri in questo ME2 mi pare funzionino meglio, siano minori del primo ma piu' utili.
Cosa che invece non mi ha convinto piu' di tanto, e' il sistema di exp: se non sbaglio (ma potrei benissimo farlo), qui si guadagna un quantitativo di px fissi per missione + i px derivanti dall'hackeraggio.
Nel primo si guadagnava una certa px per ogni mob ucciso, e mi pare molto piu' sensato.

- Questione inventario/gestione oggetti : di primo acchitto mi ha lasciato perplesso. Come iniziato il gioco ho premuto I (il tasto per l'inventario del primo ME) per abitudine, e son rimasto sconcertato dalla mancanza di inventario appunto e di armor/armi con relative statistiche.
Dopo qualche ora ci si fa l'abitudine e non risulta neanche negativa di per se.
Pero' devo dire che questo sistema di statistiche di armi/armature mi piace meno del primo al momento. Vada per i mod , che apprezzo di piu' in questo secondo capitolo, ma per il resto preferivo la classica gestione dell'inventario, con le armi descritte secondo statistiche precise e diverse.
Vale soprattutto per le armi il discorso pero'.

- Esplorazione pianeti: l'assenza del veicolo anche qui e' un po' sconfortante inizialmente. Ok che nel primo ME i pianeti erano tutti uguali con una leggera variazione di skin, pero' la discesa su alcuni pianeti era a mio modo di vedere memorabile.
Mi capitava di rimanere qualche secondo a fissare lo spazio, vedere meteoriti cadere, ed altri elementi stupendi.
Certo la ricerca dei vari punti di interesse era poi orrida, dato che non seriva a nulla, ed i "dungeon" erano tutti uguali. Pero' togliere del tutto l'esplorazione mi pare esagerato.
Piu' che altro, queste missioni secondarie, potevano pero' (avendo tolo la parte esplorativa) durare di piu'. 4-5 minuti per risolvere una missione secondaria mi pare davvero troppo poco.

- Caratterizzazione del mondo: stupenda. Un appunto negativo anche qui mi pare la eccessiva "miniaturizzazione" di tutto.
Nel primo la cittadella era piena di punti di interessa ed era enorme. Qui in effetti pare un magazzino su 4 piani, non mi piace granche' la cosa. Stessa cosa per Omega (per la cittadella puo' in parte valere la scusante della ricostruzione).
Pero', diamine, sembra di viverci dentro. Son realizzate in maniera stupenda, con tanti tocchi di classe che non fanno altro che aumentare la immedesimazione nel mondo di ME.
Per quanto riguarda la cittadella: i "cilindri" pubblicitari (stupendi, alcuni fan morire dal ridere), la sponsorizzazione (lollosa) dei vari negozi, il look globale del tutto e' fenomenale.
Su Omega stessa cosa, realizzata in maniera spettacolare.

- Caratterizzazione dei personaggi: stupenda. Superiore di netto al primo capitolo. Ho sbloccato ancora pochi personaggi, ma tutti son fatti davvero bene.

- Trama: non mi esprimo ancora, ho visto ben poco ancora.

Tirando precocemente le somme, devo dire che questo ME2 e' stupendo da una parte, ma lascia cmq con l'amaro in bocca su altri aspetti.
Piu' avanti sapro' dare un commento piu' esaustivo.

Ultima modifica di Skaff@ : 06-02-2010 alle 11:17.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:18   #1400
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
36 ore e mezza di gioco, reclutati 10 compagni, di tutti fatta la missione per la lealtà, 4 anomalie, 3-4 ammassi esplorati interamente, tutte le side-ques (credo) a Tuchanka, Illium, Omega e alla Cittadella... devo sempre ancora partire per Hawking Eta.

Sono a 3 ore dalla mia partita più lunga a Mass Effect e c'è ancora parecchio da fare in questo seguito... l'unica cosa che mi manca sono i crediti. Ne ho 47 mila, ma devo raccattarne almeno 500.000 per recuparare tutti i potenziamenti in vendita a Tuchanka e alla Cittadella, gli unici due luoghi dove ci sia rimasto qualcosa da comprare.

Spero di raccattarne su abbastanza con le anomalie e qualche altra side-mission... prima di proseguire con la main mission, che a questo punto, mi tengo per la fine.

Molto belle le anomalie... ne ho trovata una ambientata su una base spaziale in cui l'IV aveva dato di matto, nessun combattimento, una in un pianeta con una fitta nebbia, in nemici spuntavano dal nulla.

L'accoppiata Miranda-Tali contro i sentitici è micidiale... ma Grunt-Mordin asfaltano anche il più tenace de Khrogan
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian