Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 17:51   #2641
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Riguardo al doppiaggio italiano, non è male e bisogna contare le miliari di righe di parlato da tradurre, un lavorone di sicuro. Cmq credo di dirlo a nome di tutti, la voce di Shepard nel primo episodio era fantastica, quella del doppiatore attuale solo normale
Uppo in toto e aggiungo che anche personaggi inizialmente cruciali come Miranda hanno subito un doppiaggio pessimo (quando in inglese hanno preso la voce eccezionale di Yvonne Strahovski ... nonchè il viso della suddetta ... eh che femmina )

Ultima modifica di riuzasan : 13-02-2010 alle 17:54.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:21   #2642
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
L'uno è secondo me superiore sotto tanti aspetti.
Solo la componente RPG è migliore in ME1 rispetto al seguito, ME2 è più shooter. Solo che ME1, come RPG, non è eccelso, mentre ME2 come tps è uno dei migliori mai visti.

Quote:
Ad esempio potevi dire ai tuoi compagni di starsene belli fermi in copertura da una parte.
Lo fanno anche adesso... in ME1 potevi dirgli sove andare in copertura, chi attaccare con poteri o armi e di raggrupparsi... idem ME2. Se gli dici di andare in copertura, ci vanno e ci restano finché non gli dice di fare diversamente... è quando non gli dici nulla che succedono i casini.

Quote:
Poi, avendolo rigiocato proprio 1 mese fa per farmi un salvataggio da RINNEGATO, mi sono trovato malissimo con l'interfaccia "forzata" di ME2 dove col solo tasto spazio fai tutto e niente.

In ME1 invece c'erano pulsanti per rannicchiarsi, attivare qualcosa etc.,; la rotella del mouse funzionava ovunque, non solo per switchare le armi ... ora per leggermi due descirzioni o semplicemente scrorrermi la lista dei save sembra che debba usare un OS del 1980.
D'accordo sulla rotella, assolutamente no sul resto... l'interfaccia è stata notevolmente migliorata, accucciarsi non serviva a nulla nel primo, se non per mettersi in copertura abbassati... un tasto per fare tutto va benissimo sensibile al contesto va benissimo. Nel primo bastava avvicinarsi a qualcosa che si entrava in copertura... e magari non si voleva farlo... oppure si voleva farlo, ma non si era accucciati e non ci si riusciva. Ora con un tasto vai in copertura, con lo stesso tasto ne esci, steso tasto che serve per raccogliere le cose o attivarne altre... semplicissimo e comodissimo.

Quote:
Insomma, l'interfaccia presa pari pari dalla Xbox 360 è il vero tallone d'achille di ME2.
Per il resto è un gran gioco.
Veramente ME1 aveva un'interfaccia PC pessima, mentre era ottima quella console, ME2 invece ha un interfaccia PC sensibilmente migliorata e superiore alla controparte Xbox360.

Quote:
PS
Un appunto ASSOLUTAMENTE negativo al doppiaggio italiano: perchè cavolo sia scaduto cosi in basso è un mistero. La voce di Shepard e degli altri in ME1 è qualcosa di nettamente superiore e inparagonabile.
Questo te lo quoto, ma anche quello del primo non era eccezionale, anzi...

Quote:
PSS
Mio cosiglio ... prova ME1 prima di giocare al 2:
A) Se ami più libertà d'azione ti diverti anche più del secondo
B) quando giocherai il 2 ti appassionerai alla trama MOLTO di più
Sono d'accordo, anche se la libertà d'azione nel primo si vede solo alla Cittadella e nelle sezioni, estremamente ripetitive, sul Mako.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:17   #2643
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma se disinstallo e poi reinstallo il gioco poi devo reinstallare anche i DCL, vero?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:26   #2644
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ma se disinstallo e poi reinstallo il gioco poi devo reinstallare anche i DCL, vero?
Si.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:47   #2645
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Dopo poche ore di gioco dico la mia velocemente.
Ho apprezzato il fatto che in questo capitolo si può iniziare ad esplorare la galassia quasi subito.
Il fatto si muoversi con la normandy nel sistema non l'ho apprezzato moltissimo, credo sia stato introdotto viste le numerose richieste ricevute da bioware.
Se prima erano le missioni col mako a scassare, adesso lo è la scansione dei pianeti, forse peggio e più di prima.
Old 13-02-2010, 21:56   #2646
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Dopo poche ore di gioco dico la mia velocemente.
Ho apprezzato il fatto che in questo capitolo si può iniziare ad esplorare la galassia quasi subito.
Il fatto si muoversi con la normandy nel sistema non l'ho apprezzato moltissimo, credo sia stato introdotto viste le numerose richieste ricevute da bioware.
Se prima erano le missioni col mako a scassare, adesso lo è la scansione dei pianeti, forse peggio e più di prima.
Sì, ma la scansione di un pianeta ti dura 3 minuti per un pianeta ricco... e per raccogliere tutte le risorse necessarie agli upgrade, importando un salvataggio da ME1, si devono sondare si è no una dozzina di pianeti...

Alla fine su 40-50 ore di gioco, ne passi si e no 2-3 a sondare pianeti esclusivamente per le risorse.... in ME1 se ne andavano via molte più ore a girare con Mako senza fare nulla.

Nella mia seconda partia ho sondato solo i pianeti dei sistemi in cui dovevo andare per una qualche missione e ho raccolto tutte le risorse necessarie agli upgrade, non sono nemmeno andato a cercare anomalie in giro, che di Palladio, Iridio, Eezo e Platino ne ho abbastanza.
Old 13-02-2010, 22:04   #2647
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Io ME1 l'ho disinstallato molto tempo fa. Credo sia il gioco che in assoluto mi ha fatto innervosire di più; non so se detestasse il mio pc, fatto sta che si piantava ogni 3x2. Lo scontro finale con saren l'ho rifatto 4-5 volte perchè mi si piantava tutto, perfino nella scena finale a scontro finito.
Mi vien ancora voglia di gettare la scatola dalla finestra, e il fatto di avere solamente altre 2 attivazioni mi fa innervosire ancora di più.
Comunque presa un pò di mano, i pianeti si sondano in pochi minuti, anche se tra i due preferivo i giretti col mako.
Old 13-02-2010, 23:42   #2648
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Spoiler:
ho un problema con la quest di miranda, quella che ci viene data per far diventare "leale" miranda....praticamente devo andare su un pianeta e parlare con una persona, quando arrivo al bar la tipa mi dice che sta aspettando qualcun'altro ed è impegnata -.- , chi diavolo sta aspettando? come la faccio la quest?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 08:49   #2649
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Per quanto riguarda il reclutamento dei membri del party:

Spoiler:
La quarian che trovo nella cittadella che è alle prese con l'ufficiale ess e l'alieno tappo , se rispondo correttamente la posso reclutare oppure non centra nulla?
Old 14-02-2010, 09:14   #2650
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Per quanto riguarda il reclutamento dei membri del party:

Spoiler:
La quarian che trovo nella cittadella che è alle prese con l'ufficiale ess e l'alieno tappo , se rispondo correttamente la posso reclutare oppure non centra nulla?
che io sappia non c'entra nulla, in che senso poi rispondere correttamente.. devi solo fare la quest che ne consegue trovando ciò che cercano.

@shaka444

che bar?? non dovrebbe essere al bar la persona in questione, ma in una stanza, appena entri a sinistra, in piedi da sola.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:43   #2651
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Spoiler:
ho un problema con la quest di miranda, quella che ci viene data per far diventare "leale" miranda....praticamente devo andare su un pianeta e parlare con una persona, quando arrivo al bar la tipa mi dice che sta aspettando qualcun'altro ed è impegnata -.- , chi diavolo sta aspettando? come la faccio la quest?
devi portarti dietro miranda, altrimenti fa così
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:57   #2652
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
devi portarti dietro miranda, altrimenti fa così
ma come si fa a fare la missione di Miranda senza miranda...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:57   #2653
gaxel
Bannato

Ahahahaha, avete letto oggi il Cerberus Daily News? Si parla di San Valentino
Old 14-02-2010, 09:58   #2654
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Alla fine su 40-50 ore di gioco, ne passi si e no 2-3 a sondare pianeti esclusivamente per le risorse.... in ME1 se ne andavano via molte più ore a girare con Mako senza fare nulla.
Come sempre le opinioni personali possono essere totalmente diverse e penso che la scansione sia una cosa ben peggiore e pallosa del Mako dove bene o male ti facevi un giretto con 4 ruote :/
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:00   #2655
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
hahaha, avete letto la notizia di oggi sul Cerberus Network??
è San Valentino anche nella galassia

edit: preceduto
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:45   #2656
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Il Cerberus network è lollosissimo, una vera chicca.

Ieri ho fatto una missione eccezionale, quella a bordo
Spoiler:
della nave dei Collettori danneggiata dai Turian.

I colpi di scena cominciano a farsi pesanti davvero:
Spoiler:
magistrale quello in cui si scopre che i Collettori in realtà sono i Protean alterati dai Razziatori

Incredibile anche la locazione
Spoiler:
dell'avamposto del nemico, nel nucleo galattico

Non vedo l'ora di vedere quel livello...
Ho preso anche qualche arma nuova, una molto interessante, ma difficile da gestire (dovrò trovare qualche potenziamento stabilizzante).
Il gioco mi prende sempre di più: sono circa a 38 ore e mezza, ho fatto 8 missioni N7, devo ancora tirare su Thane Samara e Legion, e non ho fatto ancora alcuna missione fedeltà.
Ora mi fiondo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:46   #2657
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Io ME1 l'ho disinstallato molto tempo fa. Credo sia il gioco che in assoluto mi ha fatto innervosire di più; non so se detestasse il mio pc, fatto sta che si piantava ogni 3x2.(...)
Comunque presa un pò di mano, i pianeti si sondano in pochi minuti, anche se tra i due preferivo i giretti col mako.

ho sentito che si può potenziare l'armamentario per sondare più velocemente/efficacemente: è vero?

ps. fossi in te cambiavo PC ;-)
ovviamente scherzo.. cmq per Oblivion arrivai a farlo!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:48   #2658
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
replico una domanda per chi l'ha giocato:

dopo Horizon
Spoiler:
ci si imbatte ancora col partner umano del primo ME?

Mi riferisco a Ashley/Kaidan
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:56   #2659
cesco1985
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
replico una domanda per chi l'ha giocato:

dopo Horizon
Spoiler:
ci si imbatte ancora col partner umano del primo ME?

Mi riferisco a Ashley/Kaidan
Spoiler:
No non lo incontri piu
cesco1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:16   #2660
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Io ME1 l'ho disinstallato molto tempo fa. Credo sia il gioco che in assoluto mi ha fatto innervosire di più; non so se detestasse il mio pc, fatto sta che si piantava ogni 3x2. Lo scontro finale con saren l'ho rifatto 4-5 volte perchè mi si piantava tutto, perfino nella scena finale a scontro finito.
Mi vien ancora voglia di gettare la scatola dalla finestra, e il fatto di avere solamente altre 2 attivazioni mi fa innervosire ancora di più.
Credo che a parte gaxel un pò tutti preferivamo il mako allo scanning noioso. Quanto al piantarsi, io da quel punto di vista non ho avuto assolutamente problemi, credo sia un problema tuo di driver configurazione o che altro
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-02-2010 alle 11:18.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian