|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho aggiunto in prima pagina la fix di Bioshock 2 quando si usa SLI e 3D Vision, e una breve nota su come ricavare i flag di compatibilità dal registro ad 8 cifre esadecimali.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Salve,
mi sono imbattuto in questo thread perché da ieri mi son reso conto di avere una scheda video in ferie chissà da quando, ovvero nel pannello di controllo non trovo la voce abilità SLI, il sistema operativo è windows 7 x64, la configurazione è quella in firma. Ricordo bene che in passato tale voce fosse presente, evidentemente chissà da quando lo SLI ha deciso di non funzionare più, ho provato a scaricare gli ultimi driver dal sito NVIDIA ma la cosa non si è risolta. Siccome ho un sistema in dual boot ho avviato XP e li lo sli funziona e lo vedo abilitato nel pannello di controllo ma ad onor del vero i driver non sono aggiornati e sinceramente non ho controllato la versione, lo farò al rientro a casa. Stasera proverò ad aggiornare all'ultima relase i driver su XP e verificare se lo SLI resta attivabile nel pannello di controllo, se così non fosse allora la colpa sarebbe da imputare ai driver ultimi e penultimi. Se penso ai vari giochi giocati con soddisfazione in full HD e con tutti gli effetti attivi credendo di utilizzare lo SLI, non oso pensare come sarebbe andati con lo sli attivo e naturalmente con il corretto profilo. Spero che non si tratti di un problema di driver perchè altrimenti diventerebbe un problema visto che i nuovi driver aggiungono anche il supporto ai nuovi giochi. A voi illuminati chiedo "lumi" in merito. Dimenticavo, inizialmente avevo pensato alla differenza delle due schede video "una zotac amp edition e l'altra una NVIDIA liscia", ma ho visto che tale problema non si pone più e poi anche in XP il problema si sarebbe verificato. Vabbè non mi dilungo oltre, resto in attesa di qualche idea. Vi ringrazio per l'attenzione. Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è stato un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema, con il tuo stesso S.O., e ha risolto solo reinstallando il tutto ![]()
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Innanzitutto ho installato i nuovi driver anche su XP ed ho verificato che quest'ultimo funzionassero anche con la mia configurazione SLI e verificando la positività del funzionamento ho fatto ripartire windows 7 x64, ho disinstallato gli ultimi driver, ho riavviato il pc, il sistema operativo ha caricato nuovamente i 197 ed alla fine ho rimesso su i nuovi driver senza disinstallare i vecchi, ovvero lasciando che fossero i nuovi driver a rimuovere i vecchi, al riavvio nella barra delle applicazioni mi è apparso un messaggio che citava: "la configurazione SLI è cambiata, ecc." questo mi ha fatto ben sperare ed in effetti finalmente nel pannello di controllo è apparsa l'agioniata voce. Mi son reso conto del corretto funzionamento della seconda scheda ascoltando la velocità dei giri della ventola, non essendo una zotac amp edition ma una liscia, la ventola va piuttosto su di giri durante il gioco. In ogni caso son contento che il problema si sia risolto senza troppi danni. A presto. Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
vorrei chiedere al carissimo "blade9722" qualche delucidazione sullo SLI, visto che anche avendo letto la guida non ho molta dimestichezza. Prima di tutto intendo precisare che sono un possessore come puoi vedere dalla firma di 2 8800gts 320mb rispetitvamente una bfg e una xfx flashate alle stesse frequenze ovvero 513mhz core, 1350mhz shader e 1800mhz le memorie. La mia configurazione SLI da pochissimo montata (e dico davvero poco) è la mia prima configurazione SLI ed è all'attivo da circa 2 settimane. Ho riscontrato problemi con gli ultimi driver nvidia, in quanto durante l'esecuzione ad esempio di Crysis nelle parti dove c'è molta nebbia (praticamente gli effetti volumetrici) il framerate mi scende addirittura a 15 mentre per il resto delle sezioni di gioco gioco tranquillamente dai 50 - 70fps (tutto al massimo dx9 con le modifiche per i raggi filtranti e le ombre a 1280). Ho ovviato il problema installando i driver 197.45 per xp x64 e devo dire che sono davvero ottimizzati alla grande per qeste gpu! Ma mi rimane un problema che si presentava piu' pesante con gli altri driver : durante l'esecusione di metro 2033 quando sparo o dove c'è fumo ed effetti di luce insieme si vede un leggero sfarfallio dell'immagine solo sul fumo come se si vedessero le texture praticamente come degli enormi quadrati pixelati invece del fumo XD tendo a precisare che questo problema esiste solo in SLI in scheda singola il problema non si presenta! Che devo fare? ho anche installato nHancher per modificare i flag della modalità SLI e magari sperando che mi avrei dato tu stesso i flag da settare per uno SLI ottimale sia per Crysis che per Metro!
PS: SCUSA IL POST ENORME! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Isola d' Elba
|
gtx 480 sli + gtx 280
Visto che ormai la frittata è fatta ovvero ho appena acquistato , 2 gtx 480 senza aver piazzato le "vecchie " gtx 280 , come non bastasse ho verificato tramite forum che tali acquisti ( anche se conveniente pagate nuove sotto 400€ ) poteva essere evitato.
![]() Le gtx 280 sli mi permetteva di giocare già a elevate risoluzione. ![]() Cmq una forse è piazzata poi oggi girando nel sito nvidia vedo la possibilità di poter lasciare una gtx 280 PhysX dedicata. La scheda madre che ho sotto è strike II estreme il case un AF , ma ho letto che le gtx 480 scaldano parecchio 2 sono distanti e l' aria circolerebbe bene ma : ![]() 1 lasciando la 280 avrò problemi di surriscaldamento ? 2 lasciando la 280 le 480 lavoreranno meno stressate e di conseguenza scalderanno meno ? 3 prestazioni decisamente superiori ? 4 vari eventuali ditemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, per metro 2033, senza una demo giocabile non ti posso aiutare. Ti consiglio di usare gli ultimi driver, e non i 197, perchè è un gioco recente. Hai provato a disattivare l'SLI (completamente dal pannello generale, non dal profilo), per vedere se è lui la causa di tutto questo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 18-09-2010 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Mio personale parere ad oggi tenere una scheda video completamente dedicata alla fisica non è molto conveniente, visto che sono ancora pochi i titoli che fanno uso di PhysX!! Nei titoli che ne fanno uso..potresti avere un incremento di prestazioni.....ma già con 2 gtx 480....hai potenza da vendere!!! Poi nel tuo caso mi pare di capire che la 280 finirebbe come terza scheda video insieme alle 2 gtx480 che scaldano tanto già di loro...e non mi sembra il massimo!!! Secondo me conviene monetizzare con la 280 che ti resta!!! ![]()
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
5 le due skede (gtx280 e gtx480) le devo collegare col cavetto sli o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
|
Le due GTX 480 vanno collegate con il bridge, la GTX280 invece va lasciata "isolata".
Sono anch'io del parere che convenga rivenderla.
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Junior Member
|
grazie
effettuero' vari test e vi riferiro' |
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
maaaaa quindi a me non risponde nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia System Tools non ha nulla a che vedere con il pannello si selezione di Physx, è il software di overclock. Nel mio sistema, non l'ho installato, ma il pannello di selezione di Physx è comunque presente perchè fa parte dei driver video. Peraltro, sconsiglio di utilizzare questo software che in passato mi ha causato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Junior Member
|
Quote:
sarei interessato per le 2 gtx280 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() In effeti con Batman dovresti avere notevoli miglioramenti!!! Sarebbe interessante se postassi tutti i risultati!!! Se conosco qualcuno interessato ti faccio sapere!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
una domanda, avendo 2 295GTX in quad sli, c'è modo di dire ad una determinata applicazione, in questo caso un gioco, di usare solo 2 schede in modalità SLI e non 4?
chiedo questo perchè il gioco in questione supporta solo lo SLI a scheda doppia.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se non ricordo male cosi funziona
![]() |
![]() |
#1499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
si è risolto tutto in maniera più facile... prima ho provato la tecnica di associare una 295 al physx, ma mi son reso conto che una sola della 4 gpu era "dedicata", quindi le altre 3 erano in un 3way SLI, quindi non doppio SLI standard...
tralasciando ciò il gioco che era dato per compatibile solo con lo SLI a doppia scheda sembra far lavorare tutte e 4 le gpu, anche se i grafici d'uso si fermano intorno al 55-60%, nonostante ci siano cali di framerate pesanti in alcune situazioni. il gioco in questione cmq è Civilization V ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Riprendo questo magnifico thread per chiedere se qualcuno abbia idea del significato dei singoli bit dei vari compatibility mode:
multichip_rendering_mode = Setting ID_0x1095def8 (profilo SLI in DX9) hybrid_rendering_mode = Setting ID_0x10930f46 multichip_dx10_rendering_mode = Setting ID_0x00a06946 (profilo SLI in DX10) hybrid_dx10_rendering_mode = Setting ID_0x0076e164 multichip_ogl_options = Setting ID_0x209746c1 (profilo SLI in OpenGL) hybrid_ogl_rendering_mode = Setting ID_0x202d45e7 Ho visto che nei profili di vari giochi e demo ci sono i valori piu' disparati per ognuno di quei settings... sarebbe interessante compilare una lista dettagliata del significato di ogni singolo bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.