|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
le ram sono identiche...
non ho vista, ma xp, comunque per il momento non vorrei formattare...nel caso non ci fosse altra soluzione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Fai come suggerito...iniziamo ad escludere problemi di tipo software!!! Formatta tutto ed inizia da zero con windows pulito!!!! Se dovessero ripresentarsi problemi allora il problema è nell' hardware!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
|
non ci sono modi di base per verificarlo a prescindere??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi viene in mente proprio nulla!!! Con una scheda video va tutto bene oppure anche lì ci sono problemi???? Non vorrei che ci fosse una incompatibilità tra mobo ed una delle schede video!!!!! Cmq io se fossi in te formatterei tutto e non ci penserei su più di tanto!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
|
far dei test sulle singole schede e vi aggiornerò nel frattempo...
non vorrei dover formattare per nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
|
Prova con una scheda alla volta e prova anche a cambiarle con i 2 slot!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ragazzi....scusate sono nuovo del forum
vorrei sottoporvi un problema di triplo sli ho provato di tutto.......ho addirittura reistallato su disco singolo e non in raid la mia configurazione è la seguente: Ali: LC Legion 1000 Watt Mobo: Asus Striker II Extreme 790i Ultra SLI Cpu: Intel core 2 quad 9450 @ 3.0 Ram: (2 gb x 4) 8 Gb DDR3 Corsair CM3X2G1600C9DHX (9-9-9-24) Audio: SB X-fi fatal1ty titanium champion series Gpu: 3 x nvidia gtx 260 XFX black edition (216 sp) con tutte le impostazione di default sul pannello di controllo nvidia (performance), GRAW2 non si avvia.......ai menù di impostazione.....(quindi in grafica 2d) il sistema si blocca e devo riavviare alcune volte riesce a partire ed in singol player funziona tutto bene....appena esco e ci riprovo si riblocca nuovamente..... Essendo a conoscenza che l'SLI non influisce sull'applicazione ma sono i drive che gestiscono le vga facendo credere all'applicazione appunto, di essere un unica scheda non riesco proprio a capire cosa non gli sta bene premetto che con altri giochi non si verifica il problema anzidetto ho provato di tutto.... installare, disinstallare, drive vecchi.....nuovi....ultimi beta..., drive audio nuovi e vecchi.....non so più che provare...... se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei veramente grato a dimenticavo.....non funziona nemmeno se disabilito l'SLI ciao ragazzi, vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora il problema lo hai solo con GRAW2???? Può darsi che sia solo un problema di driver che mal digeriscono il motore grafico di GRAW2!!!! Ma per il resto come ti trovi con quelle 3 bestioline???? ![]() ![]() ![]() Dacci un po di numeri su come scala il triplo SLI rispetto all' SLI????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Member
|
Quote:
ciao martinez.... ancora nn ho avuto il tempo per metterle in bench...... sono un componente di un clan e quindi sfruttiamo parecchio le schede per giocare, il problema è che ci dedichiamo anche parecchio tempo e quindi ne rimane assai poco per i test effettivi....... comunque io arrivo da uno SLI 8800 GTX e GRAW2 andava senza problemi.....mentre in SLI con le GTX 260 (due) funzionava ma senza bridge....con il ponticello dava lo stesso crash (cosa che con il triplo non si può fare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Member
|
comunque.....(tanto perchè poi uno prende a martellate il proprio pc
![]() ![]() ho giocato a GRAW2 per circa 10 minuti un'oretta fa........Si è bloccato su un passaggio di mappa e ancora adesso nn funzia poi uno si ![]() mah.....chissà perché...... cmque martinez.....le 8800 gtx nn davano alcun problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Veramente strano il comportamento delle gtx 260 senza bridge va mentre se lo metti crascha,se vai in triplo Sli crascha!!!! ![]() ![]() Con una sola scheda video crascha lo stesso??? Non vorrei che una scheda video dia dei problemi!!!!(anche se crascha solo quel gioco) Tutte hanno lo stesso bios????? Quindi mi puoi dire che 3 8800gtx andavano benone???? Il fatto che un po mi lascia titubante è: 1) quanto posso scalare con le prestazioni? 2) dove trovo un' altra scheda della Manli con lo stesso bios?? 3) devo modificare l' impianto di raffreddamento a liquido della striker Extreme! 4) devo mettere sotto liquido anche la terza scheda!!! Mi sa che lascio stare e me la godo così!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Member
|
Quote:
per esempio farcry 2 e CoD5 funzionano alla grande (con tutte le cose in regola .....pionticello compreso) comincio a pensare che ci sia qualcosa sull'istallazione di GRAW2 altrimenti la cosa nn si spiega..... non posso dirti che 3 88oo gtx vnno benone......2 sicuramente si perché le ho avute fin poco tempo fa.....con la terza penso che allungherai la vita alla sezione video per qualche mese le mie 260 gtx hanno tutte lo stesso bios e sono perfettamente uguali....solo la terza (con GPUZ) ho notato che non ha il pci-e 2.0.....però penso che sia un fatto naturale per il triplo SLI.....cioé che il terzo slot non è 2.0 Cmque.....per tutti.........la spesa di un triplo SLI......secondo me.......non vale tanto in prestazioni in poche parole io ho speso più di 1.000 euro per tre schede video e tra una sola e tutte e tre non vedo differenze abissali (dico abissali) Più schede....sempre secondo me.......servono per chi vuole scalare in risoluzione.....io gioco con un 24" pollici full hd (1920*1200) e due erano già il top......con la terza ho migliorato solamente qualcosina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() 3 x nvidia gtx 260 XFX black edition ![]() ![]() ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione 8800 gtx rullano da dio,e non mi lamento affatto!!!! Però strano che una delle schede non vada con il pci-ex 2.0 mi pare di ricordare che sia il chipset nvidia 780 e 790 dia il supporto con 3 slot veri 2.0!!!! Come purtroppo mi confermi con l' aggiunta di una terza scheda non ci sono significativi miglioramenti!!! Ci posti una bella foto del case con tutte e tre le schede installate??? ![]() ![]() Almeno ci fai passare un buon fine anno!!! ![]() ![]() Ora dovresti finalmente provare crysis a palla!!!! Quote:
![]() ![]() Ad essere sincero sto sbavando come non mai!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() Comunque se hai un problema di quel tipo per risolverlo bisogna fare come ti ho detto.. Se vuoi fare una cosa fatta bene e sapere di preciso cosa possa essere fai come ti ho detto.. Per esempio io ho avuto schermate blu ogni volta che aprivo Ntune con la versione vecchia perchè è incompatibile con Vista64 ed l'e8400.. A volte dipende dall'installazione dei driver video magari sbagliati o incasinando driver nuovi con driver vecchi.. Se le schermate blu ti compaiono dopo che hai fatto qualcosa dillo. Formatta tutto e vedi se è un problema software o hardware.. Almeno capisci come mai ti fa cosi.. Prova ad aggiornare il bios della scheda madre, metti i settaggi del bios a default.. Riporta tutto alle impostazioni iniziali..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
|
si, ma anche prima erano entrambe kingston..comunque farò i test anche tenendo solo questi 2 banchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.