Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 20:21   #781
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
leggendo da loro dovrebbe essere btx... ma in basso c'è scritto:

Attenzione !!!,
Tutte le caratteristiche sono fornite del produttore, pertanto Hackers Computer declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e consiglia sempre di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche delle caratteristiche sul sito internet del produttore stesso. I prodotti per computer come nella categoria "Componenti" sono da considerarsi sempre in versione bulk se non diversamente indicato con la dicitura "Retail", per qualsiasi chiarimento conttattarci via e-mail.

solo che sul sito di coolermaster non c'è...
perfetto questione risolta, grazie ancora!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:12   #782
[Marco]
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Case desktop ATX

Sono alla ricerca di un case con le seguanti caratteristiche:
- deve essere desktop e supportare schede madri in formato ATX, visto che ci devo trasferire dell'hardware che ho già in un altro pc;
- deve essere abbastanza rubusto da poterci appoggiare sopra il monitor, un lcd da 17 pollici;
- per quanto possibile dovrebbe essere ben ventilato e soprattutto silenzioso;
- stiamo parlando di un normalissimo computer da mettere sulla scrivania, non un HTPC, quindi lucine tamarre, indicatori inutili e paccottiglia di dubbio gusto sono proibiti;
- dovrebbe avere già un buon alimetatore o cumunque la possibilità di ospitarne uno di dimensioni standard e non più piccolo;
- non ho intenzione di fare overclock.
Ho già visitato vari siti ma al momento non ho trovato niente che mi soddisfi, sono troppo esigente?

PS L'Antec NSK2400 sarebbe perfetto se supportasse anche schede madri ATX e non solo MicroATX...
[Marco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:41   #783
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
direi che se vuoi spendere relativamente poco potresti andare sui due modelli di cooler master o di Thermaltake, se invece cerchi qualcosa di molto più costoso ma ovviamente anche di qualità maggiore, se non addirittura eccelsa, ti consiglio di guardare un pochino nel sito di Silverstone, soprattutto nella serie "La Scala"!! per una via di mezzo dal punto di vista del prezzo ma sempre di altissima qualità io andrei sul Lian-Li PC-V800!!! un cubetto meraviglioso che non ha nessuna tamarrata inutile come hai chiesto tu e costa solo 140 euro che per un case del genere sono pochissimi!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:52   #784
[Marco]
Member

Grazie dei suggerimenti YER, ma i Thermaltake hanno tutti acessori (tipo il telecomando, lucine) che non mi servono. Tra i Cooler Master potrebbe andare il Cavalier 4, ma l'alimentatore non è di dimensioni standard. Per il Lian-Li non sono convinto: sarebbero 140 €, ma senza alimentatore, quindi o mi tengo quello che uso adesso (che non è molto affidabile) o ne dovrei anche comprare un'altro.
Bho, mi sa che forse mi conviene cambiare scheda madre, dite che ne trovo ancora una Socket A MicroATX a pochi euro?
Old 19-12-2006, 09:30   #785
[Marco]
Member

... Ho cambiato idea: lascio perdere i case desktop e prenderò un Arctic Cooling della nuova serie "Silentium T Pro"; come i predecessori sono progettati con gli obbiettivi di ridurre al minimo il rumore e favorire la circolazione dell'aria, ma hanno un nuovo alimentatore da 500W ed altre piccole migliorie. Voi casa ne dite? C'è una recensione da qualche parte? Ci sono due cose in particolare che mi sono poco chiare: cosa sono esattamente gli Air Hood; posso tenere il dissipatore dell'Athlon XP 2000+ boxed oppure con quel sistema di cirolazione dell'aria devo cambiarlo?

http://www.arctic-cooling.com/pc_case1.php
Old 19-12-2006, 11:48   #786
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

aggiunte due piccole novità:

Lian Li Serie PC-G7 (entro i 100 euro.....viene 99 )
e
Thermaltake LanBox Case Deluxe (circa sui 170 euro)
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 19-12-2006, 11:51   #787
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da [Marco]
... Ho cambiato idea: lascio perdere i case desktop e prenderò un Arctic Cooling della nuova serie "Silentium T Pro"; come i predecessori sono progettati con gli obbiettivi di ridurre al minimo il rumore e favorire la circolazione dell'aria, ma hanno un nuovo alimentatore da 500W ed altre piccole migliorie. Voi casa ne dite? C'è una recensione da qualche parte? Ci sono due cose in particolare che mi sono poco chiare: cosa sono esattamente gli Air Hood; posso tenere il dissipatore dell'Athlon XP 2000+ boxed oppure con quel sistema di cirolazione dell'aria devo cambiarlo?

http://www.arctic-cooling.com/pc_case1.php
non li ho mai avuti sottomano e nemmeno visti nei negozi quindi non posso darti alcun consiglio!!! l'unica cosa che vedo è che dentro sono tutti uguali e che hanno un ricircolo simile a quello del Silverstone come concezione: direi che dovrebbero funzionare bene visti i risulatati che si hanno col silverstone......
Old 19-12-2006, 13:39   #788
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
che ne pensate del Thermaltake - MOZART TX VE1000 ?

due mobo (una mini itx) e tanto spazio, mi piace
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:06   #789
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Correx
che ne pensate del Thermaltake - MOZART TX VE1000 ?

due mobo (una mini itx) e tanto spazio, mi piace
orribile... aspetta il rt piuttosto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=32&pp=20
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:29   #790
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
orribile... aspetta il rt piuttosto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=32&pp=20
eheh l'ho visto e ll'ho preso. quello nero, non il silver in foto , non finestrato (ma lo diventera' , magari con un bel disegno nell'altra paratia). Mi serviva un case grande per integrargli comodamente il liquido e mi e' parso totalmente adeguato. Gia immagino la vaschetta liquido in plexy doppio slot davanti e tutti gli elementi neri . Sembra si possa integrare anche un monitor 7''.
Ho fatto una bella fatica da solo a portarlo a casa! Meno male che il commesso dello shop mi ha prestato un carrello fino alla macchina!!
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:47   #791
[Marco]
Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
non li ho mai avuti sottomano e nemmeno visti nei negozi quindi non posso darti alcun consiglio!!! l'unica cosa che vedo è che dentro sono tutti uguali*** e che hanno un ricircolo simile a quello del Silverstone come concezione: direi che dovrebbero funzionare bene visti i risulatati che si hanno col silverstone......
Ok, grazie lo stesso; in effeti questi case sono usciti proprio questo mese e quindi è difficle trovare qualcuno che li conosca o anche solo una recensione in internet...
***Sono identici: tra T1 Pro, T2 Pro, T3 Pro... cambia solo l'aspetto esteriore, il case è sempre lo stesso.

Guardando il manuale ho risolto la faccenda degli Air Hood e del dissipatore, ma è emerso il vero problema: dove lo compro? Sui siti italiani non c'è (almeno io non l'ho trovato) e con quelli esteri non ho confidenza... Me ne consigliereste qualcuno?
Old 19-12-2006, 20:46   #792
FeAS
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve gente. Sono un noobbone ed ho veramente bisogno di una mano.
La prossima settimana mi dovrebbero arrivare questi componenti:
Scheda madre = Asus P5b deluxe ap i965p s775
Cpu = intel core 2 duo E6600
Ram = 2 kingston da 1024
Hdd = western digital 320 gb sata cache 16 mb
Scheda video = GeForce 7950gt 512
Lettore Dvd = Samsung

adesso... che case gli metto? Che tipo di raffreddamento? alimentazione?
Non so che pesci prendere... help!
Ho un budget non troppo espanso, sui 350 euro al massimo (anche se in realtà 250 sarebbe l'ideale)

Ultima modifica di FeAS : 19-12-2006 alle 20:58.
FeAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:41   #793
Sste
Senior Member

Che mi dite del Cooler Master Centurion 5 "col. Argento"? Ventilazione?
Lo trovo a 50€!
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 23:06   #794
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Carino l'Antec Nine Hundred.
Quattro bei ventoloni e via...
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 01:20   #795
FeAS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Carino l'Antec Nine Hundred.
Quattro bei ventoloni e via...
Per la mia configurazione andrebbe bene?

Ram = 2 kingston da 1024
Lettore Dvd = Samsung
Old 20-12-2006, 09:02   #796
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da FeAS
Per la mia configurazione andrebbe bene?

Ram = 2 kingston da 1024
Lettore Dvd = Samsung
direi proprio di si!!!
Old 20-12-2006, 09:33   #797
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Io non intendendomene di case chiedo: può essere un buon acquisto per quella fascia di prezzo (120€)?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:47   #798
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Io non intendendomene di case chiedo: può essere un buon acquisto per quella fascia di prezzo (120€)?
beh direi ottimo acquisto!! i commenti di quelli che lo hanno sono tutti più che ottimi!!!
Old 20-12-2006, 10:32   #799
FeAS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
beh direi ottimo acquisto!! i commenti di quelli che lo hanno sono tutti più che ottimi!!!

Per quanto riguarda alimentazione e raffreddamento?
Old 20-12-2006, 10:34   #800
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FeAS
Per quanto riguarda alimentazione e raffreddamento?
raffreddamento ottimo, l'ali lo prendi a parte
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian