|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19461 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per una cuffia stereo che sia buona sia per uso gaming che per ascolto musica ( metal, hard-rock, trance) con un budget di 50€ massimo.
La cuffia la userei su una Asus Xonar DX, per quanto riguarda l'audio nei giochi mi interessa piu che altro per sentirmi un pò piu coinvolto nell'ambiente di gioco e principalmente per usarle anche di notte, quindi se son chiuse e isolate è meglio. L'imperativo è che il suono sia pulito e non distorto da enfatizzazioni varie. Ultima richiesta i padiglioni devono essere abbastanza grandi perchè son quasi sicuro che con cuffie tipo le jvc s400 mi darebbero fastidio. Grazie in anticipo. Ultima modifica di 29Leonardo : 03-04-2013 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19462 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
lo stesso dicasi per cambiare gli opamp della essence..non troppo sensato con delle pc360. però visto l'investimento preferisco aver qualcosa che si adatti bene ai miei gusti. poi se proprio saranno imbarazzanti per la fonte si può sempre prendere un riproduttore portatile di maggior qualità. però qua stiam divagando un pò troppo: D Quote:
![]() io sinceramente non ne capisco il motivo. io son per il combattere ste forme di ignoranza sociale ![]() prima di buttarmi sull sovra cmq voglio esser sicuro dia ver spulciato tutto il circum possibile immaginabile, tanto li in un paio di ore e qualche review di modelli famosi + trovaprezzi e un post qui di conferma non mis embra ci sia molto altro da fare fortunatamente ![]() Quote:
![]() se son ripiegabili preferisco perchè in una tracolla di medie dimensioni non è che ci sia tutto sto spazio, anzi. poi oh se proprio non lo sono ma è un modello che ha molte cose che interessano.. ad esempio se proprio dovessi scegliere tra 2 fattori "fisici", uno l'essere ripiegabile, e l'altro essere indossabile "sulla nuca" a mo di dj potendo tenere il cappello in testa scelgo tutta la vita il cappello! purtroppo di sovraaurali con simili pregi qualche modello meritevole c'è ma di circum io non ne ho ancora trovati a parte la serie travel di sennheiser con i modelli M-5x0-X. Quote:
Quote:
![]() ![]() qualche link? (non saprei manco che scrivere su google ![]() Quote:
@raga/all ![]() se fosse sto tizio con le akg al posto delle sennheiser sarebbe cmq figo. anche perchè le cuffie son grosse uguali ![]() la stessa cosa dicasi del tizio protagonista nelvideo delle M550X ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19463 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Figo romane figo, ma le akg sono il doppio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, IMHO le DT880 sono quelle più "raffinate", le HD600 quelle più "intriganti" e le X1 un'ottima fusione dei migliori aspetti di entrambe!
![]() |
![]() |
#19465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
i driver son grossi uguale. e quindi come altezza ci siamo, le senn son più ovali e quindi più slanciate e come spessore siam li. quello che fa più pesante è l' head band e tanto il colore.. è più una "effetto" che il resto anche se si le akg son un filo più massiccie in larghezza ma non si parla mica di centimetri eh
![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19466 | ||
|
Quote:
Rimane da considerare che in genere tutti i cavi sono ottimizzati per iphone.. dovresti cercare un po di informazioni a riguardo. Non ti so aiutare con questo. Quote:
AKG ha delle cuffie wireless che operano con una teconologia mi pare propria (corregetemi) e che si chiama "Kleer", questa è studiata per poter sentire qualcosa a qualità cd. |
||
![]() |
![]() |
#19467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19469 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
|
Quote:
Il mio personale consiglio (ho avuto decine di cuffie, sono musicista e ho investiti attualmente 20k euro in componenti audio per ascolto) sono le Sennheiser PX100. A mio peronalissimo giudizio le HD238 (che anche quelle ho avuto) sono sbilanciate sui bassi, e quindi davvero poco equilibrato. Le PX100 con la metà del prezzo se non meno hanno un suono molto equilibrato e piacevole e soprattutto sono comodissime da trasportare e da indossare, sono infatti molto indicate per attività sportiva. AT ![]() Ultima modifica di AlterTrader : 04-04-2013 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19470 |
Senior Member
|
Scusate ho bisogno di un vostro aiuto perchè non trovo le specifiche...
tra le pc363d e le pc360 la differenza è solo la schedina usb ? In fatto di altoparlanti sono identiche ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19471 | |
|
Quote:
Quindi se si vuole rimanere sulle cuffie aperte allora è un modello da prendere decisamente in considerazione, anche a costo di sforare un poco il budget. Non le userei in tram, treno, bus e città pero' ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19472 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mia cugina mi ha rubato le HA-S400 (che non mi sono mai piaciute assai...) perché ha visto che mia sorella ha ricevuto in regalo da me le Zoro.
Adesso sono indeciso se prendere le hd681 o le hd668b... Andrà a finire che le prenderò tutte e due, già loso... Voi che dite, sono valide per la fascia di prezzo?
![]() |
#19473 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La bassa impedenza delle px100 permette di raggiungere ottimi volumi anche con sorgenti non molto performanti in quanto ad amplificazione e senza mini ampli portatili dedicati. Per intenderci, con un Iphone suonano già molto bene e forte; con un cowon o sansa clip ancora meglio. Personalmente le ho usate spesso in treno e in bicicletta e mi sono sempre trovato bene, le usa anche un mio collega produttore audio (uno che come casse usa solo PMC, Sonus, Chario ecc) e le reputa divine in rapporto al prezzo ovviamente. Spesso per farsi un idea equilibrata su questi prodotti abbastanza economici e quindi molto diffusi (come le cuffie in genere, che non superano mai i 1000$ di prezzo) è utile utilizzare il riferimento della media delle opinioni riportate su amazon.com, un prodotto con più di 100 recensioni e con un rating superiore a 4 su 5 è da considerarsi interessante. AT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19474 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo sulla bontà delle PX100 originarie, ma per la mia esperienza devo completamente dissentire dall'indicazione sui giudizi Amazon che definire inaffidabili é già un complimento!
Và poi anche tenuto conto del fatto che una qualsiasi Koss KSC75 montata su di un archetto é decisamente migliore delle PX100 ad un prezzo comunque molto contenuto... Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#19475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
così tanto per sapere, voi per arricchire il mio parco cuffie vedreste meglio: akg q701, shure srh 940 o fidelio x1 ? (io le preferirei nell'ordine scritto)
[anche perché forse una persona che conosco a breve dovrebbe andare in USA e magari punterei a "risparmiarci" qualcosa col cambio favorevole (se l'euro non crolla prima ![]()
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19476 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19477 | |
Bannato
|
Quote:
Ma capisco che ogni opinione è unica. Io mi occupo di statistica e probabilmente mi approccio in un modo differente, generalmente paga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19478 |
Senior Member
|
Secondo me non co sono grosse differenze tra px100 e px100II, non capisco quindi perchè parlare delle prime, le secondo a mio parere sono leggermente meglio ma comunque analoghe.
Non conosco invece le ksc75 ma ho le portapro, ottime, ma comunque preferisco il suono delle px100II (solo per un fattore di gusto personale, preferisco le cuffie più musicali e cupe). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19479 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda con tutti i generi che non siano classica (che non ascolto) ed acustica (che non ascolto uguale) le k701 sono improponibili (con rock ed elettronica fanno letteralmente schifo, sempre secondo me), oltre che difficili da amplificare in maniera adeguata. Shure srh940 (che non conosco) e fidelio X1 (che ho) dovrebbero essere cuffie che ben lavorano un poco con tutti i generi ma con sonorità diverse, scegli quindi quella che preferisci a prescindere dal marchio, dall'estetica o da non so che. Inoltre non credo che i prezzi per akg e Philips in America siano migliori dei prezzi di amazon.it o de o es o co.uk, anzi. Per Shure non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19480 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.