Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 15:05   #19001
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
L'ultima cosa e poi non vi stresso piu
Uso la scheda audio integrata, ma immagino che per sfruttare una cuffia al meglio sarebbe forse bene comprare una scheda audio dedicata.. cosa mi consigliate? Per le cuffie prenderei le Sennheiser HD380 Pro, anche se sono tentato dal rapporto qualità prezzo delle JVC che tutti stanno comprando.
Grazie 1000 dell'aiuto
A questi livelli và bene la scheda audio..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 20-02-2013 alle 15:24.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:07   #19002
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Iscritto dal: Jan 2009
JVC-s400

Ordinate le Jvc-s400 il 13 Febbraio da Amazon.es, data di consegna prevista 26 Febbraio... arrivate invece con mia grande sorpresa oggi 20 Febbraio. Le faccio rodare un po' poi vi dico la mia... purtroppo posso confrontarle soltanto con le hd650... anche se è una sfida impari, vi anticipo però che da quel poco che le ho ascoltate suonano alla grande... Grazie a chi le ha consigliate qui.

Piccola curiosità mi sono arrivate montate al contrario ahahah ho dovuto smontarle e montarle nel giusto verso... vabbè cose che capitano
Marcofra89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:31   #19003
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
alla fine prese anch'io le jvc s400 da amazon.es come visto qui, 23€ più 7€ di spedizione, ci sarà un po' d'aspettare ora
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 15:52   #19004
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Come sono le Shure sh440 paragonate alle Sennheiser hd380?
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 16:06   #19005
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcofra89 Guarda i messaggi
Piccola curiosità mi sono arrivate montate al contrario ahahah ho dovuto smontarle e montarle nel giusto verso... vabbè cose che capitano
stesso problema nel girare la cuffia al contrario nel verso giusto...all'inizio ho pensato fossero fallate
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:46   #19006
stefo85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho da un po di tempo le CAL ed ora che ho iniziato a farci l'orecchio mi sembra che stridano in particolari alte frequenze, ad esempio in alcune distorsioni di chitarra elettrica e visto che la cosa risulta essere un po fastidiosa volevo capire se può essere un difetto della mia cuffia o un suo limite intrinseco. Escludo sia un problema di sorgente visto che con le casse non si presenta. Come potrei chiarire la situazione?
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:58   #19007
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ordinate le Jvc-s400 il 13 Febbraio da Amazon.es, data di consegna prevista 26 Febbraio... arrivate invece con mia grande sorpresa oggi 20 Febbraio. Le faccio rodare un po' poi vi dico la mia... purtroppo posso confrontarle soltanto con le hd650... anche se è una sfida impari, vi anticipo però che da quel poco che le ho ascoltate suonano alla grande... Grazie a chi le ha consigliate qui.

Ma non è che sono montate al contrario, sono semplicemente disposte in quel modo all'interno della confezione.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 19:30   #19008
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da un po di tempo le CAL ed ora che ho iniziato a farci l'orecchio mi sembra che stridano in particolari alte frequenze, ad esempio in alcune distorsioni di chitarra elettrica e visto che la cosa risulta essere un po fastidiosa volevo capire se può essere un difetto della mia cuffia o un suo limite intrinseco. Escludo sia un problema di sorgente visto che con le casse non si presenta. Come potrei chiarire la situazione?
dicci magari su che brano
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 23:46   #19009
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma non è che sono montate al contrario, sono semplicemente disposte in quel modo all'interno della confezione.
Nono fidati le mie erano proprio montate al contrario... da aperte infatti avevano la scritta jvc girata e i fili uscivano verso l'alto... verso l'archetto, comunque niente di grave ho dovuto smontare due vite e scambiarle
Old 20-02-2013, 23:52   #19010
Jack07
Bannato

Città: BolognaCity
Quote:
Nono fidati le mie erano proprio montate al contrario... da aperte infatti avevano la scritta jvc girata e i fili uscivano verso l'alto... verso l'archetto, comunque niente di grave ho dovuto smontare due vite e scambiarle
Saranno tarocche
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 00:10   #19011
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Saranno tarocche
Nono suonan bene suonan bene eheh
Old 21-02-2013, 04:13   #19012
Thor86
Member

L'Avatar di Thor86

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thor86 Guarda i messaggi
Ha molto senso effettuare il rodaggio delle CAL?

Nel caso positivo dove posso scaricare facilmente una traccia da mandare in continuo e sempre nella circostanza, per quanto tempo dovrebbe durare?
Up!
Thor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 08:25   #19013
Jack07
Bannato

Quote:
Up!
Ma un minimo di sicuro, ci sono certe che ne vogliono più di altre, ma le Cal non le ho mai prese però.. Prova qui sotto, leggi bene e non indossarle lasciale li con due stracci dentro
http://www.jlabaudio.com/burn.php
Old 21-02-2013, 09:32   #19014
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Ciao ragazzi, spero che il thread parli anche di auricolari perché ho bisogno di una dritta.
Vorrei acquistare un modello di auricolari, aperto (non in-ear), con gancio di supporto all'orecchio.
Per non prendere fregature stavo cercando recensioni, ma sono davvero confuso (anche perché il fattore ergonomico è molto soggettivo).
Ho un budget di 20 euro, ma non ho pretese di qualità audio (l'ascolto sarà per lo più occasionale o sui mezzi attraverso lettore mp3 o smartphone) e se il rapporto qualità/prezzo lo consente scendo volentieri di budget.
Vi chiedo due consigli pertanto:
1) un modello, facile da trovare su internet (amazon sarebbe il top), che potreste consigliarmi ad occhi chiusi?
2) un negozio a Milano con tanti modelli in prova, per poter testare direttamente l'ergonomia e la qualità dell'auricolare?

Vi ringrazio anticipatamente!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 09:46   #19015
stefo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
dicci magari su che brano
Comincio a credere che sia un problema proprio di sorgente audio.
In questo riff, nella nota più alta, anche voi sentite una distorsione?
https://dl.dropbox.com/u/1570339/The...f%20Ktulu.flac
Old 21-02-2013, 10:12   #19016
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Comincio a credere che sia un problema proprio di sorgente audio.
In questo riff, nella nota più alta, anche voi sentite una distorsione?
https://dl.dropbox.com/u/1570339/The...f%20Ktulu.flac
per me va bene non sento nulla..uso Foobar2000 driver wasapi/event
Old 21-02-2013, 10:30   #19017
Jack07
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, spero che il thread parli anche di auricolari perché ho bisogno di una dritta.
Vorrei acquistare un modello di auricolari, aperto (non in-ear), con gancio di supporto all'orecchio.
Per non prendere fregature stavo cercando recensioni, ma sono davvero confuso (anche perché il fattore ergonomico è molto soggettivo).
Ho un budget di 20 euro, ma non ho pretese di qualità audio (l'ascolto sarà per lo più occasionale o sui mezzi attraverso lettore mp3 o smartphone) e se il rapporto qualità/prezzo lo consente scendo volentieri di budget.
Vi chiedo due consigli pertanto:
1) un modello, facile da trovare su internet (amazon sarebbe il top), che potreste consigliarmi ad occhi chiusi?
2) un negozio a Milano con tanti modelli in prova, per poter testare direttamente l'ergonomia e la qualità dell'auricolare?

Vi ringrazio anticipatamente!
JVC HA-EBR80-A-E
Su Amazon stavano sui 21€
Old 21-02-2013, 11:07   #19018
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Up!
tutte le cuffie hanno bisogno di un periodo di rodaggio, (le CAL ne beneficiano in modo particolare), ma non fatevi troppe pippe mentali, ascoltateci la musica che più vi aggrada, questo è il rodaggio più sensato
Old 21-02-2013, 11:09   #19019
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

che cosa hai fatto???
Old 21-02-2013, 11:30   #19020
stefo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
per me va bene non sento nulla..uso Foobar2000 driver wasapi/event
In particolare nei primi 2-3 secondi io sento un notevole disturbo, soprattutto se lo confronto con questo video youtube (il tempo di partenza è già impostato):
https://www.youtube.com/watch?v=sWGOEWdV13M#t=1m02s
dove è del tutto assente.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian