Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 00:13   #18881
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei acquistare delle cuffie per ascolto di musica casalingo (pc fisso) e su ipod touch 4g.. budget orientativamente sui 100 euro, genere rock, soprattutto psichedelico e progressive: tanto i pink floyd per intenderci. Avevo adocchiato delle beyerdynamic su amazon, come sono?
Vi ringrazio in anticipo
\m/
la beyerdynamic fa molti modelli, quasi tutti vogliono un amplificatore.. che modello hai visto??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:06   #18882
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
.
inviato
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:01   #18883
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve ragazzi, volevo acquistare delle cuffie chiuse sovraurali, anche se non ho ben capito l'isolamento dall'esterno come è ottenuto. Il mio budget è sugli 80 euro, cosa mi consigliate?
Ah ascolto prevalentemente rock, tipo black keys, kasabian, the strokes, muse, franz ferdinand, artic monkeys ecc...
Grazie.

Ultima modifica di smile89 : 16-02-2013 alle 10:29.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:50   #18884
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Ordinate le X1 a poco meno di 190,00 Euro spedite.
Stamattina ce n'erano 10 quando mi sono svegliato, dopo colazione quando le ho prese io 6, adesso solo l'ultimo paio.
Arrivo previsto tra mercoledì e venerdì.
Spero siano come descritte ovunque e che soprattutto siano soldi spesi bene.

p.s.: ho ordinato pure le HA-S400 e rinnovo la domanda: saranno molto simili alle mie Zoro o ci sono differenze sostanziali? Conviene prendere pure le PortaPro o a questo punto non servono?
Thanks!!!
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:23   #18885
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E invece se uno ha già le CAL!, conviene prendere le queste JVC?
Che siano portatili non mi interessa. Parlo solo di audio e comfort.

Ultima modifica di tomahawk : 16-02-2013 alle 11:26.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:10   #18886
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
E invece se uno ha già le CAL!, conviene prendere le queste JVC?
Che siano portatili non mi interessa. Parlo solo di audio e comfort.
Mah, se ti avanzano 27 euro si, non è che abbia molto senso, a meno che ti piace avere molte cuffie
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 16-02-2013, 13:42   #18887
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No! Non sono paragonabili!

Le JVC HA-S400:
  • suonano meglio;
  • usano materiali di qualità;
  • costano la metà!
Hai modo di paragonarle alle HD380 Pro?
Sono cuffie che amo come firma sonora, se non fosse per due difettini:
- il cavo
- dopo un po' sono costretto a toglierle perchè mi si scaldano troppo le orecchie

Se per 30€ circa faccio un buon affare le prendo anche io

PS: considera che ho anche delle Sony 7506... vorrei qualcosa di almeno paragonabile come qualità
Old 16-02-2013, 15:11   #18888
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Hai modo di paragonarle alle HD380 Pro?
Sono cuffie che amo come firma sonora, se non fosse per due difettini:
- il cavo
- dopo un po' sono costretto a toglierle perchè mi si scaldano troppo le orecchie

Se per 30€ circa faccio un buon affare le prendo anche io

PS: considera che ho anche delle Sony 7506... vorrei qualcosa di almeno paragonabile come qualità
Come ho già detto, è quasi un crimine non prendere le JVC al prezzo attuale di circa 27 euro spedite! Detto questo, le HD380 sono ottime cuffie monitor, ma non immediatamente confrontabili con le JVC, che sono piuttosto dettagliate, ma con una firma sonora più musicale che analitica.

Per il problema cavo, io utilizzo questo adattatore ed un normale cavo con jack da 3,5mm maschio-maschio:
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:35   #18889
tomahawk
Senior Member

Diresti lo stesso a chi ha comprato le CAL a 50 euro, miriddin?
O consiglieresti già una cuffia più costosa e quindi di fascia superiore?

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mah, se ti avanzano 27 euro si, non è che abbia molto senso, a meno che ti piace avere molte cuffie
Se posso risparmiarmeli per prendere qualcosa di meglio, a prezzo non eccessivo, e che sia nettamente superiore ad entrambe, è meglio
Old 16-02-2013, 15:50   #18890
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Se posso risparmiarmeli per prendere qualcosa di meglio, a prezzo non eccessivo, e che sia nettamente superiore ad entrambe, è meglio
Devi spendere MOLTO di più per avere poco più..
Old 16-02-2013, 16:04   #18891
tomahawk
Senior Member

uhm...
Old 16-02-2013, 16:41   #18892
Scailer
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
Scusate ma vorrei aggiungere qualcosa.
La mia scheda audio è una conexant cx20671 smartaudio HD.
Non so quanto possa essere buona, quindi se con 60 euro non si trovano cuffie usb con schede audio integrate buone, potrei ripiegare sulle cuffie con jack da 3.5 mm, che in media costano meno
se qualcuno può consigliarmi qualcosa, sono nel pallone più totale
Scailer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 17:15   #18893
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quote:
Devi spendere MOLTO di più per avere poco più..
Come ho detto più volte, non amo il tipo di resa delle CAL, tanto che le Denon AHD1100, il modello immediatamente superiore, sono le cuffie che ascolto meno in assoluto tra la mia ventina di cuffie, ma indubbiamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

IMHO, quel che dicevo riguardo alle JVC rispetto alle HD380 vale ancor più per le CAL, considerato che ritengo le Sennheiser superiori.

Poi è indubbio che oltre un certo livello, la quantità di denaro da spendere per ottenere miglioramenti anche infinitesimali aumenta esponenzialmente: va però anche detto che fino a qualche tempo fà era quasi impossibile trovare cuffie di qualità come le JVC per cifre irrisorie come quelle citate...
Old 16-02-2013, 17:21   #18894
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
se qualcuno può consigliarmi qualcosa, sono nel pallone più totale
Direi che la cosa migliore è comunque prendere una cuffia tradizionale: la qualità dei modelli usb è solitamente inferiore, visto che in pratica contengono al loro interno una sorta di scheda audio economica.

Con cuffie tradizionali invece, se non dovessi trovare sufficiente la qualità che ottieni usando la tua scheda, potrai magari pensare all'acquisto di un dac...
Old 16-02-2013, 17:53   #18895
Scailer
Member

Quote:
Direi che la cosa migliore è comunque prendere una cuffia tradizionale: la qualità dei modelli usb è solitamente inferiore, visto che in pratica contengono al loro interno una sorta di scheda audio economica.

Con cuffie tradizionali invece, se non dovessi trovare sufficiente la qualità che ottieni usando la tua scheda, potrai magari pensare all'acquisto di un dac...
Innanzitutto grazie per i chiarimenti
Quindi è assodato che prenderò delle cuffie con i jack , ora con 50 o 60 euro cosa mi consigli, ovviamente intendo un headset con microfono incorporato.
Old 16-02-2013, 18:00   #18896
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Innanzitutto grazie per i chiarimenti
Quindi è assodato che prenderò delle cuffie con i jack , ora con 50 o 60 euro cosa mi consigli, ovviamente intendo un headset con microfono incorporato.
Scusami, ma non avevo capito che cercavi una cuffia con microfono: su quelle non saprei cosa consigliarti, visto che non ne uso.

Se però le usi molto per la musica, potresti anche pensare ad una soluzione che preveda l'acquisto di una cuffia hifi e di un microfono separato, come consigliato da altri a questo proposito in occasioni precedenti.
Old 16-02-2013, 19:05   #18897
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo acquistare delle cuffie chiuse sovraurali, anche se non ho ben capito l'isolamento dall'esterno come è ottenuto. Il mio budget è sugli 80 euro, cosa mi consigliate?
Ah ascolto prevalentemente rock, tipo black keys, kasabian, the strokes, muse, franz ferdinand, artic monkeys ecc...
Grazie.
Ragazzi qualche consiglio?
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:14   #18898
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
la beyerdynamic fa molti modelli, quasi tutti vogliono un amplificatore.. che modello hai visto??
Scusa se ti rispondo tardi, le cuffie sarebbero queste
Beyerdynamic DTX 910 66€
come sono? (oviamente la domanda è aperta a chiunque ne sappia qualcosa )
Riguardo l'amplificatore non ho idea minimamente di cosa parli.
Ah dimenticavo, se possibile mi piacerebbero chiuse
Grazie
Federico
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:16   #18899
Scailer
Member

Quote:
Scusami, ma non avevo capito che cercavi una cuffia con microfono: su quelle non saprei cosa consigliarti, visto che non ne uso.

Se però le usi molto per la musica, potresti anche pensare ad una soluzione che preveda l'acquisto di una cuffia hifi e di un microfono separato, come consigliato da altri a questo proposito in occasioni precedenti.
Purtroppo per questione di spazzio non posso prendere un microfono separato
Old 16-02-2013, 20:23   #18900
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto nell'acquisto di un paio di cuffie grandi, mi piacciono i seguenti modelli, le cerco anche usate per avere delle cuffie migliori,budget max150 euro.Queste sono le mie preferenze:*
-Beats: pro, pro detox, studio
-Bose® : QuietComfort , OE
-Sennheiser: HD 558, HD 598 e simili...
-Akg: modelli studio grandi
-Sony: MDR-XB500-
pioneer :dj 500 - 1000 - 1500
So che le beats non valgono 300-400 euro, ma essendo che esteticamente mi garbano abbastanza, e usate seminuove si trovano sui 130-150 ci avevo fatto il pensiero.Onestamente ho ascoltato le beat studio, esteticamente mi sono piaciute molto, ma come qualità audio non sono molto bilanciate, ricordate la mia priorità sono i bassi, accetto vostri consigli*
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian