|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
scusa posso farti un altra domanda, tutte le cuffie che conosco hanno un filo lungo massimo 3 mt. e a me non basta l' unica soluzione possibile per ora è prendere dele cuffie con conettore mini-xlr e fare il cavo; la domanda è aumentare il cavo crea qualche problema o se prendo del cavo di buona qualità non avrò problemi??
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
la presa e lo spinotto della prolunga dovrai scegllierle in base a quello presente sulle cuffie, esistono prolunghe anche da 6/8 Mt. e se andrai su marche discrete tipo Hama o J&BL che sicuramente utilizzano rame OFC non avrai nessuna perdita di qualità e/o potenza, scarta a priori quelli da pochi centesimi che trovi nei supermercati generici e cercali almeno in quelli specifici di eletronica di consumo o ancora meglio nei negozzi HI-FI o strumenti musicali.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo appunto di fare un cavo jack 6,3/ mini-xlr da attaccare direttamente alla cuffia lungo 5 metri
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
|
Quote:
altri utenti del forum hanno tentato questa strada e si sono ritrovati con le cuffie NON funzionanti (lo fai a tuo rischio e pericolo). P.S. ora non ricordo che cuffie hai scelto ma se ti occorrono cuffie col cavo più lungo di suo, esistono le AKG professionali vedi K99 e K77 che hanno una presa mini-xrl sul padiglione delle cuffie e che con le quali, puoi richiedere cavi di varia lunghezza e conformazione direttamente ad AKG. poi fai come credi, la lunghezza non influisce molto sulla qualità, basta che non siano 20/30mt. io uso abitualmente le prolunghe suddette con le console da almeno 5 anni e non ho mai avuto problemi di sorta. riflettici un pò sù poi vedi tù io posso solo darti i miei suggerimenti. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie comunque del supporto ora valuterò
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
|
le professionali AKG le puoi vedere Quì: http://www.akg.com/site/powerslave,i...nguage,EN.html
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
se ascoltate rock/metal/punk prendete le Grado
se ascoltato musica elettronica/jazz/hip pop prendete le beyerdinamic le akg vanno bene per chi mixa, per ascolto le sopracitate sono decisamente meglio. ![]() il tutto facendo raffronti con le k240 della akg ovvero le loro cuffie rappresentative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
non è che le cuffie che ho citato il resto lo riproducono male!
![]() ho solo detto che in quei generi spaccano...e quindi a seconda di che genere uno ascolta vanno bene le une o le altre... cmq si le senheiser 595 e 650 sono ottime cuffie e molto versatili |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho acquistato un paio di sennheiser hd 228, sono buone ma mi sembra che i bassi sono un po' troppo forti, che differenza c'è con le hd 218?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
|
AKG K 240 MK II
Ciao a tutto il forum,
dopo aver letto per un po' questo lungo 3d, mi ero deciso per l'acquisto di una cuffia Sennheiser HD 595. Oggi pomeriggio mi sono recato in un noto negozio di Milano dove speravo di sentirle in azione, ma questo modello non c'era. Ho però avuto modo di sentire delle AKG K 141 MK II che mi sono piaciute subito molto. Poi ho provato le K 271 MK II ed infine le K 240 MK II. Queste ultime due le ho ascoltate molto di fretta perché avendone letto più che bene su questo forum, avevo deciso che ne avrei presa una delle due e visto che ero orientato per una cuffia di tipo aperto, ho optato per la K 240. Sono qui a scrivere per ringraziarvi di tutti i consigli che date a chi vuole saperne di più, ma una curiosità me la dovete togliere; perché dite che queste cuffie non sono adatte per tutti i generi musicali? Io ad esempio mi ero mentalmente orientato per un acquisto diverso, non pensavo che le AKG mi sarebbero piaciute. Sto provando le cuffie con un po' di tutto; in questo momento sto ascoltando un brano dei Carnivore (Predator) e nonostante sia un pezzo metal si sente molto bene, non sento la mancanza di bassi o di altre frequenze. Sono passato da brani di Emiliana Torrini e di De André (concerto con la PFM) a brani trance a pezzi disco anni 70 e 80 per poi passare ai Type O Negative, Metallica, Warlock, Sabbat, Tangerine Dream, David Arkenstone, Vangelis, Matia Bazar (con Antonella Ruggiero), Fiorella Mannoia, Björk, Sigur Ros, Lady Gaga... insomma a parte la musica classica, le ho provate un po' con tutto e devo dire che mi hanno entusiasmato, suonano davvero bene.... CON TUTTO! Per ora sono collegate alla presa cuffie delle casse Logitech Z-2300THX con cui si riesce ad ottenere un volume decisamente molto alto, ma presto penso che prenderò una scheda audio migliore di quella "integrata" con la Asus Maximus Formula, a cui connettendo le cuffie direttamente si ottiene un volume massimo che per me risulta appena sufficiente. Non ultimo, sono davvero molto comode da indossare, in questa stagione scaldano un po' ma il piacevolissimo ascolto che regalano ripaga pienamente e fa dimenticare il fattore "orecchio bollito". Scusate la lunghezza ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza. Grazie ancora per tutti i consigli! Ciao! Daniele Ultima modifica di DanDLS : 29-07-2009 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sapete come si comportano le Akg K 141 Studio con i videogames ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Dato il loro carattere da cuffia monitor, sono adattissime un po' a tutto. Io le ho avute per parecchio tempo ed ho sempre pensato che fossero un'ottima cuffia. Con un ampli avresti sicuri miglioramenti, sono cuffie da studio, quindi pensate per lavorare con un segnale potente, ma alla fine suonano un po' con tutto. Ti dirò di più: non sfigurano nemmeno confrontate a modelli ben più costosi, come le K702, le Denon 5000 o le Audio-Tecnica. Naturalmente ci sono delle differenze a favore dei modelli superiori, ma non sono marcatissime come uno potrebbe pensare, date le differenze di prezzo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 30-07-2009 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
|
Non è che mi sia stato detto espressamente che non sono adatte per tutto, ma leggendo qua e là per il forum, si potrebbe pensare questo, dato che spesso viene consigliato uno specifico modello per il metal, un altro modello per la musica jazz ecc...
Personalmente le trovo delle grandi cuffie, ne sono davvero molto soddisfatto, ieri sera me le sono godute per diverse ore! Ciao! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://www.pioneer.it/it/products/42...000/specs.html E' pensata princiaplmente per un uso multimediale ( video / games ) più che per l'alta fedeltà ed ha un cavo di ben 6 metri rivestito in tessuto oltre che degli abbondanti padiglioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il cavo removibile è solo appannaggio delle K141/171 e K240/271 oltre che dell'ammiraglia K702 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Le ho avute per nove mesi , sono sicuramente delle buone cuffie, purtroppo per raggiungere l'ottimo bisogna spendere il doppio ![]() Il gusto personale la fa sempre da "padrone" quindi ottima cosa averle provate. tieni presente che con il rodaggio. guadagnerai nella definizione generale e nel risveglio della gamma medio-bassa. L'ho gia scritto e lo ripeto, malgrado siano definite "monitor" qualche peccato veniale lo nascondono, evidenziando la gamma medio-bassa.Il tutto riferito ai miei generi preferiti classica-jazz-acustica. La prima 240 della serie la "M" come monitor da 600 ohm era ed è (i possessori se la tengono stretta) probabilmente "neutra" e con una migliore definizione. Naturalmente è la mia opinione personale, questo non toglie che sia una cuffia godibilissima per la maggior parte dei generi musicali ,con un rapporto qualità-prezzo probabilmente insuperabile. ![]() Ultima modifica di m@iko : 30-07-2009 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarà il caldo.. o le ferie che si avvicinano ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao ragazzi, complimenti innanzitutto all'autore del thread, volevo un parere riguardo a delle cuffie da aquistare. Avendo un budget attorno ai 75 € e tenendo conto che l'uso che ne dovrò fare è dedicato "principalmente al gaming", e occasionalmente anche all'ascolto di musica, quali modelli "della sennheiser" mi consigliereste?
Non so... ho le idee un pò confuse sulla scelta, su quella fascia di prezzo ho trovato le pc161 / pc515 / PC160 SK gaming / e le hd228. Cosa mi consigliate ![]() *Attualmente ho un paio di pc130
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.