Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2012, 20:17   #17361
akfhalfhadsòkadjasdasd

ultrasone pro 900, ormai stabile nella prossima cuffia da acquistare, sperando di poterla provare prima e di trovare una buona offerta.

Più in là vorrei le ATH ES7 che sono dannatamente belle, qualcuno le ha mai sentite per caso?

OT
arrivato il fiio e17, persino le ATH WS55i sono rinate con un soundstage più ampio

consiglio di installare i driver che si trovano sul loro sito, si evitano gran parte dei problem di latenza usb->dac che possono causare micro interruzioni nella riproduzione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:48   #17362
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Shure sono nel complesso ampiamente superiori alle altre due, ma hanno un determinato sound: splendida gamma media di livello enomemente superiore alle altre due, ma sono un po' frizzanti in alto e non proprio travolgenti in basso;

le Grado sono perfette, ma solo se i tuoi ascolti sono sul rock/metal/pop;

le Sony sono le meno raffinate del gruppo, ma le più universali come resa.

A memoria, nessuna di queste cuffie ha molta sensibilità (volume alto).

Se non ti vuoi spremere troppo, prenderei le Sony, ma per tutte la questione volume è un po' da verificare, perchè da quanto ho capito ti piace bello alto.
Archigius precisissimo e impeccabile come sempre
Old 18-10-2012, 02:30   #17363
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
ciao Ragazzi, anche se non commento vi leggo tutti i giorni.
Avrei bisogno di un vostro aiuto: vorrei fare un upgrade delle mie attuali cuffie le akg 518 abbinate al sansa clip zip, lo so, non sono il massimo, ma per i viaggi in aereo sono state abbastanza comode e trasportabili.
Ora diciamo che mi servirebbero due cuffie, una per migliorare l'ascolto delle attuali, e una per collegarla all'amplificatore combo della chitarra elettrica, (o magari una unica da usare in entrambi i casi).
Ho ascoltato le sennheiser amperior e mi sono piaciute tantissimo, diciamo che sono quelle che rispecchiano parecchio il mio gusto.
che ne pensate???? Andrebbero bene anche per la chitarra elettrica o dovrei per quest'ultima cercare qualcosa di più specifico?
qualche altro consiglio di altre cuffie???
Grazie a tutti

Ultima modifica di kastorix80 : 18-10-2012 alle 02:32.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 08:58   #17364
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ragazzi devo fare un regalo ad un ragazzino di 14 anni circa, che cuffie mi consigliate con un budget di 50€ circa? tenete presente che non è un'audiofilo e guarda anche il lato estetico per così dire..

grazie
Old 18-10-2012, 09:19   #17365
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ragazzi devo fare un regalo ad un ragazzino di 14 anni circa, che cuffie mi consigliate con un budget di 50€ circa? tenete presente che non è un'audiofilo e guarda anche il lato estetico per così dire..

grazie
Superlux HD661
ci sono in diversi colori, questa è quella rossa:

si trovano sui € 40,00
credo siano un ottimo regalo per un ragazzo di quella età, colorate, belle a vedersi e poi suonano discretamente
Old 18-10-2012, 11:21   #17366
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi un consiglio veloce: ho letto le ultime dieci pagine ma sono un po' confuso, vorrei prendere delle cuffie(come forma, indicativamente simili alle monster ma ovviamente facili da trasportare) per collegarle al mio samsung p2, quindi da usare in giro, come budget tra i 30 e i 60€ (circa)...creative, sennheiser, philips, altri???
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:07   #17367
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Superlux HD661
ci sono in diversi colori, questa è quella rossa:

si trovano sui € 40,00
credo siano un ottimo regalo per un ragazzo di quella età, colorate, belle a vedersi e poi suonano discretamente
ottimo grazie, però faccio un po fatica a trovarle online nei negozi fisici nemmeno ci provo
Old 18-10-2012, 12:14   #17368
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
ottimo grazie, però faccio un po fatica a trovarle online nei negozi fisici nemmeno ci provo
su eBay ce ne sono diverse http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=superlux+hd+661
Old 18-10-2012, 13:18   #17369
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

grazie
Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi un consiglio veloce: ho letto le ultime dieci pagine ma sono un po' confuso, vorrei prendere delle cuffie(come forma, indicativamente simili alle monster ma ovviamente facili da trasportare) per collegarle al mio samsung p2, quindi da usare in giro, come budget tra i 30 e i 60€ (circa)...creative, sennheiser, philips, altri???
Noontec Zoro:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:29   #17370
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

[quote=miriddin;38318378]Noontec Zoro:

come hanno fatto a non beccarsi nessuna denuncia dalla monster? D:
grazie comunque le sto guardando
Old 18-10-2012, 13:40   #17371
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
...come hanno fatto a non beccarsi nessuna denuncia dalla monster? D:
grazie comunque le sto guardando
Non credo che la Monster sia in condizioni di denunciare nessuno, visto che le sue cuffie suonano come quelle che trovi nelle bustine delle patatine (ovviamente esagero, ma nemmeno tanto! )!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:58   #17372
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non credo che la Monster sia in condizioni di denunciare nessuno, visto che le sue cuffie suonano come quelle che trovi nelle bustine delle patatine (ovviamente esagero, ma nemmeno tanto! )!
Non esageri, non esageri...
Old 18-10-2012, 14:02   #17373
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Le Noontec Zoro a quanto si dice è una piccola ammazzagiganti in fatto musicale, te le volevo consigliare, di poco ma sei fuori budget.
Old 18-10-2012, 14:20   #17374
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Le Noontec Zoro a quanto si dice è una piccola ammazzagiganti in fatto musicale, te le volevo consigliare, di poco ma sei fuori budget.
vabbè ero indicativo, visto che era un regalo non volevo spendere tipo 100€

ci sono anche su amazon, appena riesco le ordino dai
Old 18-10-2012, 14:56   #17375
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Salve ragazzi, avreste un consiglio per un buon paio di cuffie di qualità da abbinare ad una scheda audio esterna pc soundblaster x-fi hd (che ha la presa cuffie) e volendo in cascata ad un amplificatore dedicato della nad (ovviamente questa eventualità se non serve la scarterei così da evitare di affolare troppo il reparto pc).

L'utilizzo è al 90% gaming e 10% musica, quindi il top sarebbero un paio di cuffie "coinvolgenti", se mi passate il termine.

Il budget che mi son prefissato è di 150€ (euro più, euro meno).
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:02   #17376
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Io avevo addocchiato un paio di cuffie che sembrerebbero particolarmente adatte allo scopo e in questa fascia di prezzo.

Le Beyerdynamic DT 770 PRO (versione da 80 Ohms).

Cosa ne dite? (avete alternative più valide?)
Old 18-10-2012, 17:15   #17377
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avreste un consiglio per un buon paio di cuffie di qualità da abbinare ad una scheda audio esterna pc soundblaster x-fi hd (che ha la presa cuffie) e volendo in cascata ad un amplificatore dedicato della nad (ovviamente questa eventualità se non serve la scarterei così da evitare di affolare troppo il reparto pc).

L'utilizzo è al 90% gaming e 10% musica, quindi il top sarebbero un paio di cuffie "coinvolgenti", se mi passate il termine.

Il budget che mi son prefissato è di 150€ (euro più, euro meno).
Se vuoi spendere poco ma avere una buona qualità (soprattutto gaming e musica) ti consiglio le Creative Aurvana Live (sui 50 euro). Suonano bene e sono comode. Poi se vuoi spendere sui 150 in quella fascia c'è molto, ma per gaming in primis penso sia un po' esagerato spendere così tanto. Ovviamente questo è un mio parere e non voglio dire che stai sbagliando, anzi con un buon budget trovi qualità maggiore (di norma). Io posso solo dirti che uso le CAL al pc per i tuoi stessi motivi e mi trovo benone.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:24   #17378
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Se vuoi spendere poco ma avere una buona qualità (soprattutto gaming e musica) ti consiglio le Creative Aurvana Live (sui 50 euro). Suonano bene e sono comode. Poi se vuoi spendere sui 150 in quella fascia c'è molto, ma per gaming in primis penso sia un po' esagerato spendere così tanto. Ovviamente questo è un mio parere e non voglio dire che stai sbagliando, anzi con un buon budget trovi qualità maggiore (di norma). Io posso solo dirti che uso le CAL al pc per i tuoi stessi motivi e mi trovo benone.
Perfettamente daccordo con te, però tendo a fare acquisti "cautelativi", nel senso che semmai mi vien voglia di dedicare un paio di cuffie anche alla musica vorrei che fossero all'altezza, ed una spesa per l'appunto di massimo 150€ non la trovo eccessiva, in ottica futura ovviamente.

Comunque di sicuro le prenderò in considerazione per la scelta finale.
Delle Beyerdynamic che ho segnalato ai mai sentito pareri o testimonianze varie?
Old 18-10-2012, 17:29   #17379
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Perfettamente daccordo con te, però tendo a fare acquisti "cautelativi", nel senso che semmai mi vien voglia di dedicare un paio di cuffie anche alla musica vorrei che fossero all'altezza, ed una spesa per l'appunto di massimo 150€ non la trovo eccessiva, in ottica futura ovviamente.

Delle Beyerdynamic che ho segnalato ai mai sentito pareri o testimonianze varie?
Concordo appieno. Piccola parentesi: le CAL hanno gli stessi driver delle DENON 1001, e sono di qualità!
Le Beyerdynamic so che sono buone e quel modello suona bene, purtoppo non ce l'ho nè l'ho mai provato, ma ricordo da commenti qui sui forum che non sono male. Qualcuno so che consiglia anche le ATH M50. Anche per queste non so dirti molto, sicuramente qualcuno più esperto c'è!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:48   #17380
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:

Le Beyer sono delle buone cuffie, nonostante siano le base della gamma, con l'impedenza più bassa. Se la giocano, a mio avviso con le AT M50 e le Sony ZX700 che accennavo prima.

Timbro molto da studio, perciò molto neutro, devono piacere.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian