|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Certamente.......leggere opinioni è utilissimo. Poi subentra sempre il gusto personale. Non è detto che degli auricolari o cuffie che sono amate dai più, o da un recensore affidabile, possano incontrare i nostri gusti. Visto che non c'è nulla di perfetto, sarebbe utile trovare le cuffie o aricolari il cui "colore",...... "timbrica" sia più vicino ai nostri gusti. Scure...chiare..dettagliate..equilibrate ecc ecc. è una scelta che bisogna fare sulla propria pelle. Il gran dettaglio, alla lunga potrebbe anche infastidire, una colorazione adeguata ai propri gusti potrebbe rendere meglio, maggior calore e "musicalità" intesa come pacevolezza d'ascolto soggettiva e non come sarebbe l'ascolto reale, "faccia a faccia". Importante anche la dinamica..(utile perchè il suono non sia piatto,maggior escursione possibile tra il suono minimo e massimo che puo generare uno strumento o voce) ......il palcoscenico virtuale,ampio... stretto....profondo. Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Hai ragione manca il riferimento ![]() Le mie in-ear........ Shure se110..Akg k324P ![]() ![]() Alla fine è sempre il gusto personale che conta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Credo che proverò una cosa di questo tipo: prendo delle px100 e ci metto gli earpad delle px200, magari sono più comodi o cmq un minimo dovrebbero isolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
quindi adesso considerando sempre che ascolto rock e utilizzo un ipod quale è meglio? akg k77 sennheiser hd201 g4me akg k514 igrado dato che le sennheiser sono nella lista per musica rock non vanno bene? ovviamente considerando sempre qualità prezzo al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
P.S. sò che costano di più ma vedi le HD280Pro valgono quel che costano. per le grado sono ottime ma la serie SR per la costruzione classica, anche se sono nettamente più scomode degli altri modelli che hai menzionato. le igrado ti servono per audio mobile?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti ragazzi mi servono dei consigli su un problema alle cuffie...
Premetto che ho le sharkoon 5.1 digital, cmq chiedo qui x la competenza in cuffie... in pratica durante la riproduzione dei bassi con volume al massimo (sia dal controllo cuffie che dall'amplificatore) sento provenire dalla cuffia sinistra uno strano rumore, come se fosse un ticchettio continuo (sembrerebbe dovuto a qualche vibrazione interna ma non sono sicuro)...questo purtroppo non si verifica di consueto ma soltanto con dei bassi particolarmente profondi di solito con i giochi ma non con i film (e solo esclusivamente alla cuffia sinistra)...ho provato anche a testare con dei file per il bass test e mi sono accorto che il rumore esce quando i bassi arrivano ad una frequenza bassissima...ho provato gli stessi file sia su PC che su PS3 e stesso problema, quindi la causa è senza dubbio la cuffia sinistra...da cosa può dipendere? Secondo voi sono difettose?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
|
ke vuol dire ke lo sto distruggendo? Il rumore ha avuto inizio da solo e me ne sono accorto giocando, i file li ho usati soltanto adesso su tuo suggerimento x una conferma...puoi spiegarmi meglio?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
IO come vedi ho delle 171s e mi facevano male alle orecchie dopo un po' e cos' ho comprato delle 240 MKII anche se ci perdo in isolamento ,, ovvio. Viceversa attento alle circumnaurali provale prima di prenderle perchè potrebbe non entrarci il tuo orecchio. Per il suono a me piacciono di più le semiaperte 240MKII delle 171s che sono chiuse come le 271MKII e poi c'è il già citato problema del caldo secondo me danno più fastidio le chiuse e sovraurali. Insomma guardaci bene prima di prenderle e usa i consigli solo come base di crematura. Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho seguito il consiglio di archigius e ho preso le G2A per la modica cifra di 43 euro spedite
![]() Sembrano avere un rapporto qualità/prezzo entusiasmante e ne parlano un gran bene nei forum specializzati. saranno usate sul D2+ che prendero' entro la fine del mese ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-07-2009 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
credo le 228 dato la poca differenza di prezzo per usare ipod e ascoltare rock, cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
ora nelle cuffie anche se i costruttori si ostinano a paragonarli ai Sub al massimo possono riprodurre le basse frequenze (mai e poi mai le Ultrabasse o Sub) quindi, o abbassi il volume riprodotto dalla sezione basse frequenze delle cuffie, oppure finisce che la bobina mobile fuoriesce dal traferro rompendo la membrana e bruciando le cuffie. detto terra terra. oppure acquisti un impianto di diffusori 5.1 da circa 3000€ ed allora avrai un bel SUB da 30cm caricato in reflex o sospensione pneomatica in un mobile da circa 40Lt con amplificazione (Sub attivo) ma poi devi prevedere un ulteriore ampli per i restanti 5 diffusori. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
|
direi che vanno bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Scherzi a parte è possibile che l'altoparlante di destra sia stato sollecitato maggiormente o ha un membrana leggermente meno robusta di quello di sinistra e si sia danneggiato. Comunque se sono in garanzia fattele cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
per chi fosse interessato, a causa improvvisa gropssa spesa mi trovo a vendere molta della mia roba...vendo le mia Beyerdinamic DT770 nuove con scontrino di 1 settimana ad un ottimo prezzo...inutile dire che sono cuffie eccezzionali...chi è interessato mi contatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.