Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 18:18   #1641
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo

Certamente.......leggere opinioni è utilissimo.
Poi subentra sempre il gusto personale. Non è detto che degli auricolari o cuffie che sono amate dai più, o da un recensore affidabile, possano incontrare i nostri gusti.

Visto che non c'è nulla di perfetto, sarebbe utile trovare le cuffie o aricolari il cui "colore",...... "timbrica" sia più vicino ai nostri gusti.
Scure...chiare..dettagliate..equilibrate ecc ecc. è una scelta che bisogna fare sulla propria pelle.

Il gran dettaglio, alla lunga potrebbe anche infastidire, una colorazione adeguata ai propri gusti potrebbe rendere meglio, maggior calore e "musicalità" intesa come pacevolezza d'ascolto soggettiva e non come sarebbe l'ascolto reale, "faccia a faccia".
Importante anche la dinamica..(utile perchè il suono non sia piatto,maggior escursione possibile tra il suono minimo e massimo che puo generare uno strumento o voce) ......il palcoscenico virtuale,ampio... stretto....profondo.
Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi...
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:36   #1642
Far Star
Junior Member

L'Avatar di Far Star

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi...
I gusti sono gusti... neanche a me entusiasmano le px100, per il mio orecchio sono fredde e hanno medie frequenze troppo trascurate... in alcuni pezzi metal la voce si sente a malapena
Far Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:43   #1643
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certamente.......leggere opinioni è utilissimo.
Poi subentra sempre il gusto personale. Non è detto che degli auricolari o cuffie che sono amate dai più, o da un recensore affidabile, possano incontrare i nostri gusti.

Visto che non c'è nulla di perfetto, sarebbe utile trovare le cuffie o aricolari il cui "colore",...... "timbrica" sia più vicino ai nostri gusti.
Scure...chiare..dettagliate..equilibrate ecc ecc. è una scelta che bisogna fare sulla propria pelle.

Il gran dettaglio, alla lunga potrebbe anche infastidire, una colorazione adeguata ai propri gusti potrebbe rendere meglio, maggior calore e "musicalità" intesa come pacevolezza d'ascolto soggettiva e non come sarebbe l'ascolto reale, "faccia a faccia".
Importante anche la dinamica..(utile perchè il suono non sia piatto,maggior escursione possibile tra il suono minimo e massimo che puo generare uno strumento o voce) ......il palcoscenico virtuale,ampio... stretto....profondo.
Quote:
Originariamente inviato da Far Star Guarda i messaggi
I gusti sono gusti... neanche a me entusiasmano le px100, per il mio orecchio sono fredde e hanno medie frequenze troppo trascurate... in alcuni pezzi metal la voce si sente a malapena
paragonate a cosa?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:00   #1644
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
paragonate a cosa?

Hai ragione manca il riferimento

Le mie in-ear........ Shure se110..Akg k324P pagate rispettivamente 56 € ..34,90 e le Px 100 34€..un pò di mesi fa. Tra tutte preferisco le AKG

Alla fine è sempre il gusto personale che conta ed il compromesso tra la timbrica...dinamica ed headstage.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:04   #1645
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Credo che proverò una cosa di questo tipo: prendo delle px100 e ci metto gli earpad delle px200, magari sono più comodi o cmq un minimo dovrebbero isolare.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:25   #1646
Far Star
Junior Member

L'Avatar di Far Star

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
paragonate a cosa?
Con le AKG k420
Far Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:33   #1647
piscuic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
head-direct.com
rivenditore ufficiale, in 5 giorni sono a casa tua con corriere DHL. Io non ho pagato dogana. In omaggio, con le Yuin, danno anche un piccolo amplificatore portatile Fiio E3. Devo dire però che, abituato al Fiio E5, l'E3 mi sembra nettamente inferiore, ma alla fine è gratis appunto.
ti ragrazio molto per l'aiuto ma ho provato un po' in qeusti giorni le clip e non riesco ad ascoltare adessso che sono abituato a non sentire rumori con le se110
quindi adesso considerando sempre che ascolto rock e utilizzo un ipod quale è meglio?

akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

dato che le sennheiser sono nella lista per musica rock non vanno bene? ovviamente considerando sempre qualità prezzo
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse
piscuic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:00   #1648
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da piscuic Guarda i messaggi
ti ragrazio molto per l'aiuto ma ho provato un po' in qeusti giorni le clip e non riesco ad ascoltare adessso che sono abituato a non sentire rumori con le se110
quindi adesso considerando sempre che ascolto rock e utilizzo un ipod quale è meglio?

akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

dato che le sennheiser sono nella lista per musica rock non vanno bene? ovviamente considerando sempre qualità prezzo
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse
le Sennheiser vanno benissimo solo non il modello che hai scritto il suffisso game stà ad indicare un genere ben preciso poi ovvio che suonino e ci mancherebbe, solo non è il genere per il quale sono state progettate.

P.S. sò che costano di più ma vedi le HD280Pro valgono quel che costano.

per le grado sono ottime ma la serie SR per la costruzione classica, anche se sono nettamente più scomode degli altri modelli che hai menzionato.

le igrado ti servono per audio mobile?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:51   #1649
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti ragazzi mi servono dei consigli su un problema alle cuffie...

Premetto che ho le sharkoon 5.1 digital, cmq chiedo qui x la competenza in cuffie...

in pratica durante la riproduzione dei bassi con volume al massimo (sia dal controllo cuffie che dall'amplificatore) sento provenire dalla cuffia sinistra uno strano rumore, come se fosse un ticchettio continuo (sembrerebbe dovuto a qualche vibrazione interna ma non sono sicuro)...questo purtroppo non si verifica di consueto ma soltanto con dei bassi particolarmente profondi di solito con i giochi ma non con i film (e solo esclusivamente alla cuffia sinistra)...ho provato anche a testare con dei file per il bass test e mi sono accorto che il rumore esce quando i bassi arrivano ad una frequenza bassissima...ho provato gli stessi file sia su PC che su PS3 e stesso problema, quindi la causa è senza dubbio la cuffia sinistra...da cosa può dipendere? Secondo voi sono difettose?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:07   #1650
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
No,
stai solo distruggendo il cono preposto alla riproduzione dei bassi.
Old 09-07-2009, 19:20   #1651
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
No,
stai solo distruggendo il cono preposto alla riproduzione dei bassi.
ke vuol dire ke lo sto distruggendo? Il rumore ha avuto inizio da solo e me ne sono accorto giocando, i file li ho usati soltanto adesso su tuo suggerimento x una conferma...puoi spiegarmi meglio?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 09-07-2009, 20:21   #1652
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi il mio amico ha venduto le K 272, ho la possibilità di prendere delle 241 MK II a 100€ e delle 271 MK II a 95€. Quale scegliere? Io preferirei la seconda perchè chiusa però non ho mai avuto la possibilità di ascoltarla quindi non so come si differenzino nel suone le due cuffie. Chi mi aiuta?
Ciao Attento alle cuffie chiuse .
IO come vedi ho delle 171s e mi facevano male alle orecchie dopo un po' e cos' ho comprato delle 240 MKII anche se ci perdo in isolamento ,, ovvio.
Viceversa attento alle circumnaurali provale prima di prenderle perchè potrebbe non entrarci il tuo orecchio.
Per il suono a me piacciono di più le semiaperte 240MKII delle 171s che sono chiuse come le 271MKII e poi c'è il già citato problema del caldo secondo me danno più fastidio le chiuse e sovraurali.
Insomma guardaci bene prima di prenderle e usa i consigli solo come base di crematura.
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:23   #1653
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho seguito il consiglio di archigius e ho preso le G2A per la modica cifra di 43 euro spedite
Sembrano avere un rapporto qualità/prezzo entusiasmante e ne parlano un gran bene nei forum specializzati.

saranno usate sul D2+ che prendero' entro la fine del mese

Ultima modifica di skryabin : 09-07-2009 alle 21:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:56   #1654
piscuic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le Sennheiser vanno benissimo solo non il modello che hai scritto il suffisso game stà ad indicare un genere ben preciso poi ovvio che suonino e ci mancherebbe, solo non è il genere per il quale sono state progettate.

P.S. sò che costano di più ma vedi le HD280Pro valgono quel che costano.

per le grado sono ottime ma la serie SR per la costruzione classica, anche se sono nettamente più scomode degli altri modelli che hai menzionato.

le igrado ti servono per audio mobile?
ok alla fine della fiera ho deciso o sennheiser hd 218 o 228
credo le 228 dato la poca differenza di prezzo

per usare ipod e ascoltare rock, cosa ne dite?
piscuic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 00:51   #1655
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao Attento alle cuffie chiuse .
IO come vedi ho delle 171s e mi facevano male alle orecchie dopo un po' e cos' ho comprato delle 240 MKII anche se ci perdo in isolamento ,, ovvio.
Viceversa attento alle circumnaurali provale prima di prenderle perchè potrebbe non entrarci il tuo orecchio.
Per il suono a me piacciono di più le semiaperte 240MKII delle 171s che sono chiuse come le 271MKII e poi c'è il già citato problema del caldo secondo me danno più fastidio le chiuse e sovraurali.
Insomma guardaci bene prima di prenderle e usa i consigli solo come base di crematura.
Ciao
Guido
Purtroppo non le ho potute provare, ma ho preso proprio le K240 MkII. Domattina entro mezzogiorno sono a casa mia e vedremo
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:57   #1656
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ke vuol dire ke lo sto distruggendo? Il rumore ha avuto inizio da solo e me ne sono accorto giocando, i file li ho usati soltanto adesso su tuo suggerimento x una conferma...puoi spiegarmi meglio?
nella sezione effetti sonori dei giochi sono inserite anche delle ferquenze ultrabasse che solitamente in ambito Home sono ad appannagio di SubWoofer di grande diametro (solitamente 25/30Cm di diametro caricati in basreflex) per esaltarne lestensione e l'efficenza il tutto con l'uso di una cassa di generose dimensioni.

ora nelle cuffie anche se i costruttori si ostinano a paragonarli ai Sub al massimo possono riprodurre le basse frequenze (mai e poi mai le Ultrabasse o Sub) quindi, o abbassi il volume riprodotto dalla sezione basse frequenze delle cuffie, oppure finisce che la bobina mobile fuoriesce dal traferro rompendo la membrana e bruciando le cuffie.

detto terra terra.

oppure acquisti un impianto di diffusori 5.1 da circa 3000€ ed allora avrai un bel SUB da 30cm caricato in reflex o sospensione pneomatica in un mobile da circa 40Lt con amplificazione (Sub attivo) ma poi devi prevedere un ulteriore ampli per i restanti 5 diffusori.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 10-07-2009, 11:58   #1657
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da piscuic Guarda i messaggi
ok alla fine della fiera ho deciso o sennheiser hd 218 o 228
credo le 228 dato la poca differenza di prezzo

per usare ipod e ascoltare rock, cosa ne dite?
direi che vanno bene.
Old 10-07-2009, 12:29   #1658
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
nella sezione effetti sonori dei giochi sono inserite anche delle ferquenze ultrabasse che solitamente in ambito Home sono ad appannagio di SubWoofer di grande diametro (solitamente 25/30Cm di diametro caricati in basreflex) per esaltarne lestensione e l'efficenza il tutto con l'uso di una cassa di generose dimensioni.

ora nelle cuffie anche se i costruttori si ostinano a paragonarli ai Sub al massimo possono riprodurre le basse frequenze (mai e poi mai le Ultrabasse o Sub) quindi, o abbassi il volume riprodotto dalla sezione basse frequenze delle cuffie, oppure finisce che la bobina mobile fuoriesce dal traferro rompendo la membrana e bruciando le cuffie.

detto terra terra.

oppure acquisti un impianto di diffusori 5.1 da circa 3000 ed allora avrai un bel SUB da 30cm caricato in reflex o sospensione pneomatica in un mobile da circa 40Lt con amplificazione (Sub attivo) ma poi devi prevedere un ulteriore ampli per i restanti 5 diffusori.
ma guarda io ce li spenderei volentieri 3000 euro x un bell'impianto ma nn penso ke vicini e famigliari gradiscano apprezzare la fedeltà sonora del rombo di una ferrari alle 2 di notte oppure ascoltare Shepard che si tromba un'Asari ...a parte gli scherzi, il tuo discorso ci sta ovvio, ma xké il rumore lo fa solo alla cuffia sinistra? A me pare più un difetto di fabbrica, dici di no?
Old 10-07-2009, 14:38   #1659
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ma guarda io ce li spenderei volentieri 3000 euro x un bell'impianto ma nn penso ke vicini e famigliari gradiscano apprezzare la fedeltà sonora del rombo di una ferrari alle 2 di notte oppure ascoltare Shepard che si tromba un'Asari ...a parte gli scherzi, il tuo discorso ci sta ovvio, ma xké il rumore lo fa solo alla cuffia sinistra? A me pare più un difetto di fabbrica, dici di no?
Probabilmente la tua Ferrari ha uno scarico rotto a sinistra
Scherzi a parte è possibile che l'altoparlante di destra sia stato sollecitato maggiormente o ha un membrana leggermente meno robusta di quello di sinistra e si sia danneggiato.
Comunque se sono in garanzia fattele cambiare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:44   #1660
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
per chi fosse interessato, a causa improvvisa gropssa spesa mi trovo a vendere molta della mia roba...vendo le mia Beyerdinamic DT770 nuove con scontrino di 1 settimana ad un ottimo prezzo...inutile dire che sono cuffie eccezzionali...chi è interessato mi contatti
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian