Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 21:05   #1581
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
il tipo di ibei per le px100 non si fa più vivo

... sto sempre più seriamente pensando a delle cuffie wireless...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 22:16   #1582
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Che mi dite delle igrado? sono comode per correre? fanno sufficiente pressione da isolare un minimo?
I più mi collego con la richiesta di skryabin: ovvero una cuffia comoda, portatile, dalla buona qulità audio e aggiungo che isoli abbastanza.

Ultima modifica di Acvtre : 06-07-2009 alle 22:20.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:17   #1583
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi cerco degli auricolari stereo wireless dall'ingombro minimo e qualità accettabile (utilizzo corsa-palestra),datemi dei consigli!

Ultima modifica di andlap : 07-07-2009 alle 08:20.
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 09:09   #1584
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Che mi dite delle igrado? sono comode per correre? fanno sufficiente pressione da isolare un minimo?
I più mi collego con la richiesta di skryabin: ovvero una cuffia comoda, portatile, dalla buona qulità audio e aggiungo che isoli abbastanza.
Le iGrado isolano zero, sono cuffie aperte. Sulla qualità non si discute, montano i driver delle SR60, mentre sulla comodità qualche riserva ce l'ho, le recensioni in rete parlano di un rpdotto non proprio comodissimo.
Old 07-07-2009, 09:36   #1585
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Ragazzi cerco degli auricolari stereo wireless dall'ingombro minimo e qualità accettabile (utilizzo corsa-palestra),datemi dei consigli!
Le JayBird Bluetooth Stereo Earphones?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:09   #1586
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Arrivata ora la Yuin G2A, come prima impressione confermo quanto di buono si legge nelle recensioni:
molta pulizia, equilibrio su tutte le frequenze, buon dettaglio, buona anche la comodità non danno fastidio addosso, anche se continuo a preferire il classico archetto alle clip. Comunque la Yuin è moddabile, ci si può montare un archetto di quelle cuffie cinesi da pochi euro, perchè ha l'attacco standard.

Niente dogana (basso valore), oggettino veramenete ben suonante per 40 euro!! Molto consigliata, rapporto qualità/prezzo impressionante, credo sotto i 100 euro sia dura trovare qualcosa che suoni meglio!

Prima nota: vogliono abbastanza volume, anche se un ampli non mi sembra necessario, un lettore portatile di discreta potenza le dovrebbe pilotare senza problemi. Sul D2 oscillo fra 30 e 40 a seconda delle registrazioni (quelle vecchie in genere sono registrate molto più basse).

Ultima modifica di archigius : 07-07-2009 alle 14:17.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:32   #1587
Far Star
Junior Member

L'Avatar di Far Star

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
Ciao a tutti!
Felice possessore (grazie anche a voi) delle AKG k420 sono alle prese con un nuovo acquisto per un regalo. Sto cercando delle buone cuffie mini chiuse per un costo massimo di 99 euro... stavo pensndo alla AKG k430, avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
grazie mille per le eventuali risposte!!

Far Star
Far Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 12:18   #1588
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
tutti che andate su AKG....le AKg vanno bene per monitornig e quindi per musicisti, per ascolto c'è decidamente di meglio.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:07   #1589
Far Star
Junior Member

L'Avatar di Far Star

mmm del tipo?
Personalmente con akg mi trovo bene, non sono particolarmente difficile (sono ancora un novizio nel campo!)... ma non andatemi a trovare marche irreperibili!
Grazie ciao!

Far star
Old 07-07-2009, 13:20   #1590
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Allora Piscuic chiedeva di cuffie semi/aperte circumaurali (se poi ha scritto circumricolari vabbè, comunque le K514 sono circumaurali) e non sovraurali, per cui ho pensato a delle chiuse circumaurali.
Diciamo che sono dichiarate circumaurali.
Però temo che qui si applichi lo stesso discorso delle Denon di qualche post fa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:48   #1591
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Far Star Guarda i messaggi
mmm del tipo?
Personalmente con akg mi trovo bene, non sono particolarmente difficile (sono ancora un novizio nel campo!)... ma non andatemi a trovare marche irreperibili!
Grazie ciao!

Far star
dipende che genere ascolti...

se musica elettronica o jazz o ancora hip pop o funky...le beyerdinamic sono eccezzionali...

Se rock, metal, acustica le Grado sono favolose...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:56   #1592
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi che cosa ne pensate delle Akg K 601? Il suono è sempre monitor? Diciamo simile a quello delle 272 HD o hanno una risposta meno piatta?
Grazie
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:02   #1593
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Ragazzi che cosa ne pensate delle Akg K 601? Il suono è sempre monitor? Diciamo simile a quello delle 272 HD o hanno una risposta meno piatta?
Grazie

secondo me è più piatta la 601 e non è che sia uno svantaggio, anzi..

guarda il grafico

http://graphs.headphone.com/graphCom...aphID[]=53

PS: se riesco a inserirlo, lol
ok fatto

Ultima modifica di skryabin : 07-07-2009 alle 14:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:15   #1594
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Anche io stavo guardando quel grafico su headroom, però ovviamente non riuscirò mai a rendermi conto di come suonano, dal grafico però sembra che perdano un pò di volume su alti e ultra-alti, qualcuno le ha provate e mi sa dire soggettivamente come suonano?
Old 07-07-2009, 14:27   #1595
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Ho letto un pò in giro che, pur restando cuffie per audiofili, le K 601 non sono proprio riuscitissime, in pratica sarebbero delle k 501 con più bassi e medi meno dettagliati perchè coperti dai bassi.
Immaginate di poter prendere le K272Hd e le K601 allo stesso prezzo voi quale prendereste? Io avrei pensato anche alle grado sr 60i perchè ascolto prevalentemente rock però credo che siano molto scomode e preferirei una cuffia circumaurale.
Contate che le attaccherei all'uscita cuffia del t-amp od ad un fiio E5, voi tra le tre quale consigliate?
Old 07-07-2009, 14:36   #1596
Far Star
Junior Member

L'Avatar di Far Star

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
dipende che genere ascolti...

se musica elettronica o jazz o ancora hip pop o funky...le beyerdinamic sono eccezzionali...

Se rock, metal, acustica le Grado sono favolose...
grazie per la risposta!
Le grado purtroppo sono fuori budget ... andranno prevalentemente su metal, folk, jazz... niente elettronica o hip pop
Le AKG sono da sconsigliare? Sennheiser?

Far star
Old 07-07-2009, 15:23   #1597
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ho letto un pò in giro che, pur restando cuffie per audiofili, le K 601 non sono proprio riuscitissime, in pratica sarebbero delle k 501 con più bassi e medi meno dettagliati perchè coperti dai bassi.
Immaginate di poter prendere le K272Hd e le K601 allo stesso prezzo voi quale prendereste? Io avrei pensato anche alle grado sr 60i perchè ascolto prevalentemente rock però credo che siano molto scomode e preferirei una cuffia circumaurale.
Contate che le attaccherei all'uscita cuffia del t-amp od ad un fiio E5, voi tra le tre quale consigliate?
Allora. Vista il genere e la sorgente escluderei le 601. Per prima cosa sono cuffie che danno il meglio con jazz e classica. Per seconda cosa hanno bisogno di un ampli un po' muscoloso per suonare bene.

Se vuoi stare su AKG guarderei le K240 MKII ( o al limite le K242 ) piuttosto che le 272.
Comunque le 601 sono abbastanza diverse dalle 272. Le prime sono totalmente aperte ( io ho le 501 e l'isolamento è quasi nullo ) le seconde sono chiuse ( per quanto non siano fra le chiuse più isolanti sul mercato ). Le 242 ( o le equivalenti PRO 240MKII ) sono una via di mezzo.

Ovviamente dal punto di vista del comfort non c'è paragone tra 601 e 242/272

In ogni caso le cuffie vanno provate con le proprie orecchie. Tu hai la possibilità di provarle in qualche negozio ?

Per quanto riguarda le 240MKII e le 271MKII ( versioni pro delle 242 /272 ) le trovi nei negozio di strumenti musicali. Si differenziano dalle sorelle consumer per il colore ( crema per le consumer, nero per le pro ) e per la dotazione ( cavo removibile, doppio cavo 3m liscio, 5 m spiralato e doppio pad pelle e velluto )
Old 07-07-2009, 15:29   #1598
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Allora. Vista il genere e la sorgente escluderei le 601. Per prima cosa sono cuffie che danno il meglio con jazz e classica. Per seconda cosa hanno bisogno di un ampli un po' muscoloso per suonare bene.
Ok, allora abbandoniamo le k 601.

Quote:
Se vuoi stare su AKG guarderei le K240 MKII ( o al limite le K242 ) piuttosto che le 272.
Come mai? Io avrei possibilità di prenderle nuove da un amico a 100€. E inoltre le preferirei, perchè chiuse.

Quote:
Ovviamente dal punto di vista del comfort non c'è paragone tra 601 e 242/272
Cosa intendi di preciso? Le 272 dovrebbero avere un comfort elevato, no?

Quote:
In ogni caso le cuffie vanno provate con le proprie orecchie. Tu hai la possibilità di provarle in qualche negozio ?
No purtroppo no, mi affido ai vostri consigli

Ultima modifica di Rian : 07-07-2009 alle 15:37.
Old 07-07-2009, 15:50   #1599
Ricky65
Senior Member

Quote:
Come mai? Io avrei possibilità di prenderle nuove da un amico a 100€. E inoltre le preferirei, perchè chiuse.
Un ottimo prezzo direi.
Diciamo che io preferisco le cuffie aperte. Le 242 hanno leggermente più bassi ed un suono più aperto. Comunque la differenza acustica tra 242 e 272 è minima.

Quote:
Cosa intendi di preciso? Le 272 dovrebbero avere un comfort elevato, no?
No intendevo il contrario. Le 601 sono pantofole per le orecchie
Le 242 e le 272 sono uguali come padiglione quindi non cambia nulla in termini di comfort.
Old 07-07-2009, 15:59   #1600
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Un ottimo prezzo direi.
Diciamo che io preferisco le cuffie aperte. Le 242 hanno leggermente più bassi ed un suono più aperto. Comunque la differenza acustica tra 242 e 272 è minima.

No intendevo il contrario. Le 601 sono pantofole per le orecchie
Le 242 e le 272 sono uguali come padiglione quindi non cambia nulla in termini di comfort.
Ok, allora vada per le 272 , l'unica questione che resta è il paragone di queste ultime con le grado sr 60i, pur essendo tipi di cuffie diverse.
Il comfort delle 272 sicuramente è superiore, ma il suono? (tenendo conto soprattutto del fatto che ascolto prevalentemente rock).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian