Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 11:10   #1501
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
raga finalmente sono arrivate le px100!!!!!!prese sulla baya! venditore affidabile ma spedizione lentissima le ho prese il 12 le ha inviate il 22 mi sono arrivate il 30...figo il bundle che manda (nokia) che comprende adattatore per il cell e altri cavetti!!!
io che ho pure il nokia non e male! (anche se la musica la sento sul mio ipod!)

30E spedito e davvero un affare, appena le ho provate, mi sono subito innamorato, suono definito e bei bassi!!!che dire magnifiche!!! sto pensando di prenderne un altro paio a quel prezzo!!!
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:29   #1502
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi
raga finalmente sono arrivate le px100!!!!!!prese sulla baya! venditore affidabile ma spedizione lentissima le ho prese il 12 le ha inviate il 22 mi sono arrivate il 30...figo il bundle che manda (nokia) che comprende adattatore per il cell e altri cavetti!!!

30E spedito e davvero un affare, appena le ho provate, mi sono subito innamorato, suono definito e bei bassi!!!che dire magnifiche!!! sto pensando di prenderne un altro paio a quel prezzo!!!
e non ringrazi???
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:33   #1503
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ricapitolando quello che ho letto in giro:

- le DT 770 sono chiuse, quindi pompano bene i bassi (e queste lo fanno apparentemente in maniera divina), ma di sicuro i medi non sono il suo forte, sono inoltre le più comode che si possano trovare in giro sotto i 150€
Però, visto il genere che ascolto, troppi bassi e i medi non certo limpidissimi mi spaventano (jazz, classica, piano, acustica, con qualche variazione sul campo pop/rock ogni tanto)
Rimarrei deluso al 99.99%

- le denon 1001 potrebbero essere una alternativa alle akg

- a proposito di akg, sempre su quella fascia di prezzo (sotto i 150) ci stanno le 242/272 HD che "probabilmente" saranno molto diverse dalla entry level k530; sono una chiusa e l'altra semi aperta e propenderei eventualmente per la 242 perchè le chiuse non mi attraggono molto. L'ideale per me sarebbero quasi certamente le k601/701 ma sforiamo i 200, lasciamo stare...

- infine ho letto molto bene delle Audio Technica ATH-AD700, soprattutto per chi ascolta classica/jazz "dicono" che siano le migliori, e molti le consigliano come alternativa alle denon 1001, soprattutto per i generi in questione, e sono anche parecchio dinamiche adattandosi ai generi più svariati.

Considerato che deve essere circumaurale, e che posso permettermi anche quelle aperte visto che le uso in camera e posso chiudere la porta, alla luce dei generi di ascolto (non ci faccio il dj, quindi niente tecno/elettronica) e della fascia di prezzo (sotto i 150€) che scelta fareste senza avere la possibilità di ascoltarle direttamente?

PS: comunicazione di servizio, archigius hai spedito il pro-ject?

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 11:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:33   #1504
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ricapitolando quello che ho letto in giro:

- le DT 770 sono chiuse, quindi pompano bene i bassi (e queste lo fanno apparentemente in maniera divina), ma di sicuro i medi non sono il suo forte, sono inoltre le più comode che si possano trovare in giro sotto i 150€
Però, visto il genere che ascolto, troppi bassi e i medi non certo limpidissimi mi spaventano (jazz, classica, piano, acustica, con qualche variazione sul campo pop/rock ogni tanto)
Rimarrei deluso al 99.99%

- le denon 1001 potrebbero essere una alternativa alle akg

- a proposito di akg, sempre su quella fascia di prezzo (sotto i 150) ci stanno le 242/272 HD che "probabilmente" saranno molto diverse dalla entry level k530; sono una chiusa e l'altra semi aperta e propenderei eventualmente per la 242 perchè le chiuse non mi attraggono molto. L'ideale per me sarebbero quasi certamente le k601/701 ma sforiamo i 200, lasciamo stare...

- infine ho letto molto bene delle Audio Technica ATH-AD700, soprattutto per chi ascolta classica/jazz "dicono" che siano le migliori, e molti le consigliano come alternativa alle denon 1001, soprattutto per i generi in questione, e sono anche parecchio dinamiche adattandosi ai generi più svariati.

Considerato che deve essere circumaurale, e che posso permettermi anche quelle aperte visto che le uso in camera e posso chiudere la porta, alla luce dei generi di ascolto (non ci faccio il dj, quindi niente tecno/elettronica) e della fascia di prezzo (sotto i 150€) che scelta fareste senza avere la possibilità di ascoltarle direttamente?

PS: comunicazione di servizio, archigius hai spedito il pro-ject?
Comunicazione di servizio: si, vedi PM.

Riguardo alla cuffie, tieni presente che le AKG K702 sono piattissime in gamma bassa, così come molte Audio-Tecnica (lì però dipende dai modelli specifici) nel senso che il suono della casa giapponese tende molto ai medio-alti.

Le AKG K242 altro non sono che le K240 che ben conosco, secondo me hanno un bilanciamento ottimo ed una buona dose di dettaglio, specie in gamma media.

Dai un'occhiata anche qui, non dicono tutto sul suono, ma un'idea te la danno:

http://www.headphone.com/technical/p...are+Headphones

Ultima modifica di archigius : 02-07-2009 alle 12:36.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:00   #1505
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Comunicazione di servizio: si, vedi PM.

Riguardo alla cuffie, tieni presente che le AKG K702 sono piattissime in gamma bassa, così come molte Audio-Tecnica (lì però dipende dai modelli specifici) nel senso che il suono della casa giapponese tende molto ai medio-alti.

Le AKG K242 altro non sono che le K240 che ben conosco, secondo me hanno un bilanciamento ottimo ed una buona dose di dettaglio, specie in gamma media.

Dai un'occhiata anche qui, non dicono tutto sul suono, ma un'idea te la danno:

http://www.headphone.com/technical/p...are+Headphones
non era la A700, ma la AD700 che prendevo in considerazione:
come si legge ?

PS: ole', vado a cercare la spedizione
Old 02-07-2009, 13:44   #1506
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
come si legge ?
Quelle in orizzontale sono le frequenze, in vericale il volume in funzione della frequenza.
Come vedi le Audio-Tecnica in generale sono molto timide in gamma bassa, anche la AD700. Io ho avuto la possibilità di provare un paio di (costose) Audio Tecnica ATH 950 Limited e mi sono sembrate praticamente ad impatto zero in gamma bassa:

http://www.audio-technica.com.hk/eng..._id=1&m_id=321

http://www.accessoryjack.com/-strse-...Art/Detail.bok

Ultima modifica di archigius : 02-07-2009 alle 13:48.
Old 02-07-2009, 13:59   #1507
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
io ho recentemente acquistato le philips shp 2700 e mi trovo benissimo
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:07   #1508
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

allora se si leggono in tal modo una "buona cuffia" per classica/jazz dovrebbe essere il più possibile piatta soprattutto in mezzo, mentre gli estremi dovrebbero essere lievemente più "bassi", senza esagerare troppo come la audio technica che effettivamente in zona bassa ha un decadimento evidente. Dico bene?

La DT770 riproduce i bassi a volume veramente alto, preoccupante oserei dire soprattutto osservando il picco di volume basso intorno ai 4khz, e quella gamma di frequenze zona viene completamente coperta dai bassi...la scartiamo per quello che ci devo ascoltare? andiamoci per eliminazione, che forse è una buona idea :P

Poi, come mai l'akg ha un decadimento cosi' drastico vicino ai 20khz? c'è una discesa ripidissima, molto più marcata di altri modelli...

Cosi' ad una rapida occhiata la denon 1001 effettivamente ho l'impressione abbia una curva più uniforme e senza picchi esagerati...

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 14:12.
Old 02-07-2009, 14:19   #1509
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
:
Tra le due AudioTechnica la più omogenea mi sembra giustamente la AD700
anche se non mi pare abissale la differenza.
I grafici sono sempre da prendere con le "molle". E' il tuo "oreccchio" il miglior giudice.

Esempio: avendo sia le AKG K240 (ancora per poco) e le Denon Ah-D5000.
Al mio udito la gamma bassa delle 240 è più presente rispetto alle Denon che hanno comunque dei bassi un pò "birichini", ma dotate di una gamma media ed alta bellissime,fluide,liquide....incantevoli.... vorrei vedere il costo è 4 volte tanto.

Al mio "orecchio" la Denon è preferibile con la classica e l'acustica rispetto alla 240 . Poi dipende sempre dal proprio "sentire", dalla sorgente, dall'ampli ecc....
Per i tuoi gusti musicali non me la sento di consigliarti la 240 , se tu riuscissi a trovare ancora la Akg 501 dal prezzo contenuto , avresti una "signora cuffia"
sempre considerando il genere musicale da te preferito.

vedi grafico: il basso delle Denon dovrei sentirlo maggiormente rispetto alle 240, e invece no...... probabilmente alle bassissime frequenze il mio orecchio è deficitario .

Vediamo che dice Archigius , più giovane e dall'orecchio più sensibile e che possiede o ha posseduto entrambe le mie stesse cuffie.

m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:32   #1510
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Al mio udito la gamma bassa delle 240 è più presente rispetto alle Denon che hanno comunque dei bassi un pò "birichini", ma dotate di una gamma media ed alta bellissime,fluide,liquide....incantevoli.... vorrei vedere il costo è 4 volte tanto.

Al mio "orecchio" la Denon è preferibile con la classica e l'acustica rispetto alla 240 . Poi dipende sempre dal proprio "sentire", dalla sorgente, dall'ampli ecc....
Per i tuoi gusti musicali non me la sento di consigliarti la 240 , se tu riuscissi a trovare ancora la Akg 501 dal prezzo contenuto , avresti una "signora cuffia"

vedi grafico: il basso delle Denon dovrei sentirlo maggiormente rispetto alle 240, e invece no...... probabilmente alle bassissime frequenze il mio orecchio è deficitario .

Vediamo che dice Archigius , più giovane e dall'orecchio più sensibile e che possiede o ha posseduto entrambe le mie stesse cuffie.

LE AKG hanno più presente quello che si dice il "midbass", mentre perdono in gamma ultra-bassa; gli alti che scendono velocemente non sono particolarmente percepibili, un po' si sentono certo, ma non mi sono mai sembrate troppo tronche in gamma alta. Tieni presente che conta anche molto il COME viene coperta la gamma alta; molte cuffie di medio prezzo la coprono, ma lo fanno male, a quel punto meglio con una risposta appena meno estesa, ma più fedele. Trovo che il suono delle K240 abbia una bella coesione nel complesso, io le ho vendute solo per una questione di soldi, ma le avrei tenute volentieri, rappresentano una bella cuffia di riferimento, abbastanza neutra, pur con i suoi limiti.

Io il basso più presente delle Denon lo sento eccome (a volte anche troppo), soprattutto il basso delle Denon scende molto più giù, certi toni ultra-bassi è difficile sentirli con altre cuffie. Però nel complesso le Denon sono un qualcosa di straodinario, anche perchè grazie alla loro bassa impedenza suonano (più o meno bene) con qualsiasi sorgente.

Le AKG K240 secondo me sono una cuffia molto universale, che va bene un po' con tutto, quindi non starebbero male nemmeno con i generi che ascolta lui.

Diciamo che almeno grafici alla mano, la Denon 1001 sembra più completa. Se ha anche solo una parte della dinamica delle D5000, allora già è una grande cuffia. Ma come ben sappiamo, i grafici non possono dire tutto sul suono, sono solo un indirizzo di massima.
Un esempio sono le AKG K702:
stando al grafico non dovrebbero avere molto impatto in meno rispetto alle K240, ma io le ho trovate molto carenti sotto quell'aspetto.

Ultima modifica di archigius : 02-07-2009 alle 14:47.
Old 02-07-2009, 15:47   #1511
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Tra le due AudioTechnica la più omogenea mi sembra giustamente la AD700
anche se non mi pare abissale la differenza.
I grafici sono sempre da prendere con le "molle". E' il tuo "oreccchio" il miglior giudice.
e questa la lasciamo candidata allora, con riserva, ma la lascerei come alternativa.

Quote:

infatti la serie studio di akg non mi ispirava molta simpatia...meglio le aperte della serie 501(che non fanno piu') e credo quindi anche le 601/701 (ma aihme' sono fuori budget)
Pensando in tal senso ero sul sito della akg e appena sotto la 601/701 c'era la 530ltd che ho preso e che sto "provando"

Archigius forse ascolta un genere di musica in cui la 240 si esalta, visto che ne parla molto bene

Il problema nel tuo discorso (di m@iko) è che tu stai facendo considerazioni prendendo la denon 5000 (giustamente, visto che quella hai ascoltato), io al massimo potrei prendere la 1001
E come fa notare anche archigius bisognerebbe sperare che la favolosa dinamica delle "grandi" denon sia almeno in parte presente anche sulla piccolina (e dai grafici sembrerebbe proprio cosi', ma son grafici)

Snocciolando ulteriormente vedo che non si fa più cenno della dt770, quindi credo che anche voi concordate che non è il caso di prenderla in considerazione col genere di ascolto che faccio...

cartellino rosso per la beyerdinamic dunque, giallo/arancione per le akg studio, rimangono in campo la audiotechinca AD700 e la denon 1001, visto che le akg 5/6/701 per vari motivi non sono includibili
E' un ragionamento sensato?

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 15:55.
Old 02-07-2009, 15:57   #1512
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Archigius forse ascolta un genere di musica in cui la 240 si esalta, visto che ne parla molto bene
Bh io ascolto un po' di tutto, principalmente prog-rock, ma spazio dal blues al jazz al metal con qualche sforamento nella classica. Al riguardo ho sempre notato grande versatilità della K240.

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere...
Old 02-07-2009, 16:00   #1513
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Bh io ascolto un po' di tutto, principalmente prog-rock, ma spazio dal blues al jazz al metal con qualche sforamento nella classica. Al riguardo ho sempre notato grande versatilità della K240.

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere...
io ne farei esattamente l'uso contrario

classica soprattutto, passando per il jazz e con qualche sforamento sul rock

e quando intendo classica intendo che voglio pure sentire l'asma del pianista e il rumore delle dita che sbattono sui tasti del piano (a meno che non si sia dimenticato di tagliare le unghie) :P

e poi le 240 (ora 242) gli ho dato un cartellino giallo, non sono ancora fuori dalla battaglia

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 16:04.
Old 02-07-2009, 16:05   #1514
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

infatti la serie studio di akg non mi ispirava molta simpatia...meglio le aperte della serie 501(che non fanno piu') e credo quindi anche le 601/701 (ma aihme' sono fuori budget)
Intanto quoto solo questo..più tardi ho più tempo..devo rispondere anche ad Archigius

L'Akg K501 forse puoi trovarla ancora quì , chiedi informazioni il prezzo è allettante.
Inoltre Ricky65 ne ha un paio e potrebbe essere più esaustivo riguardo al genere musicale da te preferito
Old 02-07-2009, 18:31   #1515
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

ho trovato delle 601 a 160 eurozzi...sforano un pò... ma vediamo come si evolve la discussione

Le 601 sono la nuova versione delle 501 o stravolgono tutto?
*ho intravisto un messaggio di Ricky che criticava le 601...a sto punto forse meglio accontentarsi delle "vecchie" 501?
ma se lui ha i miei gusti aspetto con impazienza le sue esperienze
a me basta che la cuffia sia fedele per jazz/classica....poi se pop e rock va un pò in crisi pazienza, più in là prendo le px100 e mi diverto visto che il genere lo ascolto più raramente, ma soprattutto con orecchio meno critico :P

Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 18:43.
Old 03-07-2009, 11:12   #1516
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Vale la pena ribadislo, se il genere che ascoltiamo è rock/hard rock/grunge/metal le Grado SR60 sono su un altro pianeta rispetto alle altre cuffie fino a 150€ e se la cavano alla grande anche col resto.

Per dare un idea, sono meglio delle Beyerdinamic per il rock (ovvio non per film/videogiochi e musica elettronica...e ovviamente comodità)
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:46   #1517
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
ho trovato delle 601 a 160 eurozzi...sforano un pò... ma vediamo come si evolve la discussione

Le 601 sono la nuova versione delle 501 o stravolgono tutto?
*ho intravisto un messaggio di Ricky che criticava le 601...a sto punto forse meglio accontentarsi delle "vecchie" 501?
ma se lui ha i miei gusti aspetto con impazienza le sue esperienze
a me basta che la cuffia sia fedele per jazz/classica....poi se pop e rock va un pò in crisi pazienza, più in là prendo le px100 e mi diverto visto che il genere lo ascolto più raramente, ma soprattutto con orecchio meno critico :P
Allora le 601 sono l'evoluzione delle 501.
Le 501 non sono affatto pompate sui bassi ( non gli mancano, semplicemente non li mettono in evidenza )
L'AKG ha cercato di compensare la cosa con la 601, fondamentalmente agendo sui pad ( che sono leggermente più sottili sulla 601, avvicinando maggiormente il trasduttore all'orecchio. Questo ha portato a un miglioramento dei bassi ma ha fatto perdere un po' quella limpidezza dei medi della 501 ( dove poche cuffie gli stanno alla pari ).
Probabilmente ti riferisci ad un post in cui consigliavo a qualcuno di andare direttamente sulla 701 piuttosto che la 601. Se non sbaglio poi ha preso la 501.
Quanto alla comodità i pad della serie x01 sono della stessa dimensione di quelli della 530 ( penso che siano pure intercambiabili ).
Quel che posso dirti che la 501 ha un soundstage incredibile. Se il brano è registrato bene riesci a sentire la spaziosità del palco.
Peccato che non esistano le misure della 501 su head-hifi per confrontarla con altre cuffie.
Comunque ritengo che per il jazz i bassi non devono sovrastare la scena, che deve avere come protagonista il piano, gli ottoni o la voce della cantante.
Personalmente i bassi della 501 non mi dispiacciono. Magari sono un po' deficitari sul rock, ma non certo sul jazz.
Analogamente sulla classica, non sono un grande esperto ma la riproduzione del piano mi sembra molto realistica. Forse potrebbe mostrare qualche lacuna sulle toccate di organo dove si scende molto in basso sugli hertz, ma penso che manco un subwoofer scenda così in basso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:40   #1518
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Allora le 601 sono l'evoluzione delle 501.
Le 501 non sono affatto pompate sui bassi ( non gli mancano, semplicemente non li mettono in evidenza )
L'AKG ha cercato di compensare la cosa con la 601, fondamentalmente agendo sui pad ( che sono leggermente più sottili sulla 601, avvicinando maggiormente il trasduttore all'orecchio. Questo ha portato a un miglioramento dei bassi ma ha fatto perdere un po' quella limpidezza dei medi della 501 ( dove poche cuffie gli stanno alla pari ).
Probabilmente ti riferisci ad un post in cui consigliavo a qualcuno di andare direttamente sulla 701 piuttosto che la 601. Se non sbaglio poi ha preso la 501.
Quanto alla comodità i pad della serie x01 sono della stessa dimensione di quelli della 530 ( penso che siano pure intercambiabili ).
Quel che posso dirti che la 501 ha un soundstage incredibile. Se il brano è registrato bene riesci a sentire la spaziosità del palco.
Peccato che non esistano le misure della 501 su head-hifi per confrontarla con altre cuffie.
Comunque ritengo che per il jazz i bassi non devono sovrastare la scena, che deve avere come protagonista il piano, gli ottoni o la voce della cantante.
Personalmente i bassi della 501 non mi dispiacciono. Magari sono un po' deficitari sul rock, ma non certo sul jazz.
Analogamente sulla classica, non sono un grande esperto ma la riproduzione del piano mi sembra molto realistica. Forse potrebbe mostrare qualche lacuna sulle toccate di organo dove si scende molto in basso sugli hertz, ma penso che manco un subwoofer scenda così in basso.
perfetto, e come seconda scelta eventualmente dovessi avere problemi a procurarmi la 501? sempre sotto i 140-150

poi metti pure che avrei pure il pro-ject, e ho letto su headfi che non è bono con la 501
che sfiga

tu che con che ampli la usi?
Old 03-07-2009, 18:33   #1519
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
LE AKG hanno più presente quello che si dice il "midbass",

Effettivamente sono i medio-bassi che io sento esagerati, non bene con classica e jazz, vanno a coprire la gamma media "elegante"delle 240.

Quote:
mentre perdono in gamma ultra-bassa; gli alti che scendono velocemente non sono particolarmente percepibili, un po' si sentono certo, ma non mi sono mai sembrate troppo tronche in gamma alta. Tieni presente che conta anche molto il COME viene coperta la gamma alta; molte cuffie di medio prezzo la coprono, ma lo fanno male, a quel punto meglio con una risposta appena meno estesa, ma più fedele.
Non sono tronche, ma a rischio stridenti con alcuni brani con flauto,violino e
pianoforte (vedasi sempre grafico sopra).

Quote:

Trovo che il suono delle K240 abbia una bella coesione nel complesso, io le ho vendute solo per una questione di soldi, ma le avrei tenute volentieri, rappresentano una bella cuffia di riferimento, abbastanza neutra, pur con i suoi limiti.
Come riferimento ma saliamo con il prezzo (250/350 €.) vedrei le Sennheiser hd650, le Akg K701 e le Beyerdynamic DT880.

ed anche il grafico mostra una buona omogeneità.

Quote:

Io il basso più presente delle Denon lo sento eccome (a volte anche troppo), soprattutto il basso delle Denon scende molto più giù, certi toni ultra-bassi è difficile sentirli con altre cuffie. Però nel complesso le Denon sono un qualcosa di straodinario, anche perchè grazie alla loro bassa impedenza suonano (più o meno bene) con qualsiasi sorgente..
Allora ci siamo...gli ultra-bassi nelle Denon 5000 ci sono e vanno a nozze con l'organo, ma non i medio-bassi che come dicevo nelle 240 mi coprono la buona
parte dei medi, o se vuoi troppo evidenti. Il contrabbasso nelle Denon che io sento col Jazz è ben presente sulla scena ,profondo,.percepisci il tocco delle mani sulle corde.. ma il sax o la tromba o il panoforte sono molto vicini alla realtà..estremamente dettagliati e puliti.
Quando parlavo di bassi "birichini" intendevo una certa "gommosità" che saltuariamente si presenta rendendolo meno incisivo ed evanescente.
Le incisioni dei cd devono essere buone le Denon non perdonano.
Non mi dilungo sulle qualità della cuffia giapponese, di cui ne hai parlato esaurienteente nella tua recensione in questo Thread.

Quote:

Le AKG K240 secondo me sono una cuffia molto universale, che va bene un po' con tutto, quindi non starebbero male nemmeno con i generi che ascolta lui.
Sono cosciente che un paragone tra le 240 e le Denon 5000 sia improponibile visto il prezzo quattro volte superiore. Sono completamente d'accordo che le 240 siano delle cuffie universali, ma proprio per questo rischiano di non essere specializzate. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, indossabilità,leggerezza.
Ma sapendo che skryabin ha un orecchio ben allenato provenendo da studi musicali potrebbe non essere completamente soddisfatto delle AKG, le sue aspettative potrebbero rimanere deluse, se poi mi parla di sentire il respiro del pianista, la vedo dura entro le 150€.

Quote:

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere
Ho paura che la prima versione la vecchia 240 M... come monitor, fosse realmente tale con 600 Ohm d'impedenza, la seconda versione la 240S (studio) probabilmente già con qualche variazione ed infine la ns la 240 MKII ed anche l'lHD242 abbiano assecondato la tendenza del mercato rendendola più appetibile per i generi musicali più in voga perdendo un pò della sua neutralità. E' solo il mio umile parere.

Quote:
Snocciolando ulteriormente vedo che non si fa più cenno della dt770, quindi credo che anche voi concordate che non è il caso di prenderla in considerazione col genere di ascolto che faccio...

cartellino rosso per la beyerdinamic dunque, giallo/arancione per le akg studio, rimangono in campo la audiotechinca AD700 e la denon 1001, visto che le akg 5/6/701 per vari motivi non sono includibili
E' un ragionamento sensato?
Credo che il ragionamento fili scarterei le DT770 per il tuo genere musicale, vedi grafico con le 601,parla da solo. Sempre tenendo presente che il tuo "sentire" è il miglior giudice

Old 03-07-2009, 19:59   #1520
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da barone27 Guarda i messaggi

e quanto ci mette a rispondere ai messaggi?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian