Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2012, 11:04   #14861
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da luka734
l'e10 non ha usb asincrona.
Grazie ancora luka.

Poco male che non ce l'abbia visto il livello dei dispositivi audio di cui parliamo (empire ps2120d)? Oppure non c'entra la qualità dei diffusori e il jitter che deriva da una usb sincrona è una cosa che si percepisce comunque?

Quote:
Originariamente inviato da jojomax
L'e11 come ampli è un pò meglio, poi dipende che ti serve, devi anche portarlo in giro o devi solo attaccarlo al pc? Se devi portalo in giro, allora e11 o magari e17 che ha anche il dac, amp e tutte cose, batteria ecc...
Grazie jojomax.

Si devo attaccarlo al pc. Mi serve principalmente per le Empire ps2120d, se poi fa anche da buon amplificatore per le cuffie tanto meglio.

Se non ho capito male ad avere la funzione DAC Usb sono solo l'E10, l'E7 e il suo successore E17. E gli ultimi due sono anche portatili...
Però costa troppo l'E17 . Come riproduzione su altoparlanti è tanto meglio dell'E10?

L'E7 invece costa più o meno come l'E10...umh

Ultima modifica di tomahawk : 30-04-2012 alle 11:08.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:17   #14862
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non so se ti conviene comprare l'e17 solo per migliorare una cuffia che nn ti piace.. Forse le denon d2000 hanno un suono migliore negli alti, senza peccare nel medio basso.. Cmq dovresti provare prima di decidere.. Invece che xears hai?
Le td4.. e anche li tengo costantemente un EQ che amplifica gli alti... la fregature è che forse sono più definiti questi delle xears che quelli delle tma-1 a parità di EQ...
Dite che è questione di burn-in?
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:21   #14863
andrixxx94
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da andrixxx94 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da andrixxx94
Salve entro oggi vorrei acquistare heaset da gaming
Ho un budget di 30/35€(Non voglio superare questo budget) e vorrei acquistare un headeset da gaming. Mi piacciono giochi di FPS(Cod,Warrock...)

Queste ho visto su internet:
Plantronics Gamecom 367 [25€]
Ozone Spark [30€]
Logitech Vantage USB Headset [25€]
Trust GXT 12 USB Gaming Headset [25€]
Creative Fatal1ty Pro Series [30€]
Creative Gaming Headset HS-450 [30€]
Ozone Oxid Revisione [35€]
Trust GXT 10 Gaming Headset [35€]
SteelSeries 3H VR [35€]

quali mi consigliate?Perchè?Differenze?
Grazie mille per le vostre risposte
UP
andrixxx94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:21   #14864
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Ragazzi, da buon ignorante cerco un po' di consigli.

Le mie superlux HD681 sono un po' troppo taglienti sugli alti, lasciando poco spazio ai bassi, per cui vorrei cambiarle con qualcos'altro meno sbilanciato. Ascolto tutto in flac o comunque CD originale. Generi svariati: jazz, progressive metal, elettronica. Solitamente ascolto tutto dal mio Mac, senza amplificatori vari.

Si riesce a trovare qualcosa di più adatto senza spendere troppo?

EDIT: E se passassi semplicemente dalle 681 alle 681B o alle 668? Fra l'altro ho anche gli earpads AKG compatibili, sarebbe un peccato non sfruttarli.

Ultima modifica di Elvecio : 30-04-2012 alle 11:27.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:23   #14865
cirro_
Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Beh, il suono delle TMA-1 è quello, c'è poco da fare: bel basso, buon medio, ma estremo alto poco presente e poco raffinato, quelle cuffie più di tanto non possono dare.

E certo le 598 sono molto più aperte e dettagliate e con un miglior headstage, ma il basso, come in genere per il 90% delle cuffie aperte, non può raggiungere l'impatto di quelle chiuse.
La fregatura è che non riesco a provare le hd598 senza comprarle... le tma-1 le ho provate mezzoretta in un apple store ma non mi facevano mettere il mio lettore audio come sorgente...
poi il commesso ha insistito dicendo che potevo provarle 2 settimane e restituirle ovviamente senza danni per ottenere il rimborso/cambio cuffie...
Le uniche che possono avere di decente a quello che ho capito sono le bose ae2 ma non le hanno in prova e hanno una confezione che bisogna distruggere per aprire!

P.s comunque mi sembrava che le tma-1 in prova fossero meglio.. sarà il burn-in!
Quello che mi preme è avere una cuffia che mi faccia fare il salto di qualità, sia godibile e soprattutto mi preme sentire le voci dei cantanti d'impatto!
Ascolto principalmente rock ma anche elettronica, acustica ecc...

Edit:
Da quello che avevo letto in varie recensione molti accomunano le tma-1 alla sound signature delle sennheiser hd650 che a quello che giudico una cuffia apprezzata da molti ma a questo punto boh...

Ultima modifica di cirro_ : 30-04-2012 alle 11:27.
Old 30-04-2012, 11:35   #14866
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Ciao, visto che ci siamo ti vorrei chiedere una cosa.
Ho comprato da qualche giorno le aiaiai tma-1 con la possibilità di rimborso completo entro 14 giorni. Premetto che sono a circa 10-15 ore di burn-in.

Ho notato che come a medio bassi ci siamo ma manca molta brillantezza del suono. Con equalizzatori il risultato migliora di molto ma più che altro non ho trovato quella sensazione woow che mi aspettavo rispetto alle mie in-ear(ho delle xears).
Volevo sentire se secondo voi è il bisogno di un dac/ampli che manca. In particolare ho visto che l'e17 della Fiio ha anche la possibilità di treble bost che a queste cuffie non farebbe male.
A questo punto non so nemmeno se riconsegnare indietro le cuffie e optare per un paio più brillante(non so tipo le Sennheiser hd558/598) anche se poi forse mancherà la parte bassa dal suono caldo delle tma-1 e dovrò intervenire nuovamente di eq...
Boh... consigli??
Io continuo a consigliare Ultrasone per avere bei bassi profondi ed alti brillanti a dettagliati (i medi sono più o meno ad incasso a seconda del modello).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:53   #14867
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Da quello che avevo letto in varie recensione molti accomunano le tma-1 alla sound signature delle sennheiser hd650 che a quello che giudico una cuffia apprezzata da molti ma a questo punto boh...
Esattamente, somigliano molto come impostazione alle 650, che però sono giusto un po' più aperte in alto e molto molto più raffinate.

A me per esempio le 650 non sono mai piaciute ed ho sempre preferito le 600, anche se sono appena meno rifinite delle sorelle maggiori.

Le HD598 somigliano molto alle HD600.

Le Bose AE2 sono ottime e non lo dico perchè le ho in vendita, anzi se riuscissi a non venderle e a recuperare fondi in modo diverso, le ritirerei immediatamente dal mercatino.
Old 30-04-2012, 13:12   #14868
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi

Le mie superlux HD681 sono un po' troppo taglienti sugli alti, lasciando poco spazio ai bassi, per cui vorrei cambiarle con qualcos'altro meno sbilanciato. Ascolto tutto in flac o comunque CD originale. Generi svariati: jazz, progressive metal, elettronica. Solitamente ascolto tutto dal mio Mac, senza amplificatori vari.

EDIT: E se passassi semplicemente dalle 681 alle 681B o alle 668? Fra l'altro ho anche gli earpads AKG compatibili, sarebbe un peccato non sfruttarli.
le hd681 hanno più bassi rispetto alle hd681b e alle hd668. cerca in rete, alcune persone hanno fatto delle modifiche ai pad per risolvere il problema sugli alti...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:14   #14869
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Le td4.. e anche li tengo costantemente un EQ che amplifica gli alti... la fregature è che forse sono più definiti questi delle xears che quelli delle tma-1 a parità di EQ...
Dite che è questione di burn-in?
le hai prese a 38 euro col coupon?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 30-04-2012, 13:15   #14870
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie ancora luka.

Poco male che non ce l'abbia visto il livello dei dispositivi audio di cui parliamo (empire ps2120d)? Oppure non c'entra la qualità dei diffusori e il jitter che deriva da una usb sincrona è una cosa che si percepisce comunque?

Grazie jojomax.

Si devo attaccarlo al pc. Mi serve principalmente per le Empire ps2120d, se poi fa anche da buon amplificatore per le cuffie tanto meglio.

Se non ho capito male ad avere la funzione DAC Usb sono solo l'E10, l'E7 e il suo successore E17. E gli ultimi due sono anche portatili...
Però costa troppo l'E17 . Come riproduzione su altoparlanti è tanto meglio dell'E10?

se devi attaccarlo al pc, meglio l'e10..
Old 30-04-2012, 14:00   #14871
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi

Prova a fare la modifica che ho fatto io sulle mie, appena ritrovo il link in cui ne parlo te lo mando in pvt

Quote:
Grazie ancora luka.

Grazie jojomax.

Guarda, io come ho scritto in passato non ho un bellissimo rapporto con i fiio e ti dico subito che prendere un DAC per delle empire del genere a mio parere ha poco senso. Essenzialmente una DAC/amp lo si prende per delle cuffie, sicuramente decenti e sicuramente molto rivelatrici rispetto alla sorgente. Per delle casse, in questo caso 2.1, non è così.
Innanzitutto il sistema che hai non è adatto all'ascolto di musica, ma destinato al gioco; per questo motivo non credo ti convenga spendere in qualcosa da immettere nella linea ma pensare direttamente a un 2.0 di qualità ( e costano non poco).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:05   #14872
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Guarda, io come ho scritto in passato non ho un bellissimo rapporto con i fiio e ti dico subito che prendere un DAC per delle empire del genere a mio parere ha poco senso. Essenzialmente una DAC/amp lo si prende per delle cuffie, sicuramente decenti e sicuramente molto rivelatrici rispetto alla sorgente. Per delle casse, in questo caso 2.1, non è così.
Innanzitutto il sistema che hai non è adatto all'ascolto di musica, ma destinato al gioco; per questo motivo non credo ti convenga spendere in qualcosa da immettere nella linea ma pensare direttamente a un 2.0 di qualità ( e costano non poco).
Ha praticamente postato la stessa domanda in ogni thread che riguardasse l'audio...
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:24   #14873
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ha praticamente postato la stessa domanda in ogni thread che riguardasse l'audio...
Mi vuoi denunciare alle autorità?

Non ho postato la stessa domanda anche qua.
Ho postato anche qui perché mi hanno consigliato l'E10 che tra le sue funzioni fa anche da amplificatore per cuffie.

E magari qua conoscono meglio i FiiO.

E magari qualcuno ha o ha avuto il FiiO E10 o l'E7 o l'E17 e mi sa dire quale si senta meglio con le casse e quale mi convenga prendere.
Old 30-04-2012, 14:42   #14874
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:

Ho postato anche qui perché mi hanno consigliato l'E10 che tra le sue funzioni fa anche da amplificatore per cuffie.

E magari qualcuno ha o ha avuto il FiiO E10 o l'E7 o l'E17 e mi sa dire quale si senta meglio con le casse e quale mi convenga prendere.
Di certo non è proprio il massimo rispondere le stesse cose in tutti i thread.
Probabilmente il mod che ti ha risposto negli altri thread non si sarà neanche accorto.

Questo è ciò che dice il regolamento:
"Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum."

Comunque come ti ha detto Rainy nights i fiio sono indicati per l'utilizzo con le cuffie ed è anche scritto vicino ai modelli "USB DAC Headphone Amplifier". Che poi li si voglia utilizzare anche per altri scopi è un'altro discorso.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610

Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 30-04-2012 alle 14:46.
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 14:45   #14875
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ma infatti mi pareva di aver già risposto a qualcosa di simile, ma sto smaltendo qualcosina da ieri e non mi faccio problemi a pensare che sono un po' rimbambita...

Quote:

Fa niente, il crossposting è vietato ma se non hai copincollato le richieste ovunque non muore nessuno. Però ora la risposta la hai
Per delle casse da gioco non conviene migliorare la sorgente, se vuoi ascoltar musica seriamente pensa a un bell'upgrade con qualcosa simile all'M-AUDIO Studiophile o una cuffia con tutti i crismi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:09   #14876
tomahawk
Senior Member

Eh no troppo facile cambiare le casse. E troppo dispendioso.

Volevo fare solo un piccolo upgrade.

Vabbè se c'è qualcuno che ha avuto modo di paragonare i fiio (d3 o e10 o e7 o e17) con una sound blaster x-fi hd sull'uscita delle casse, ma anche su quella delle cuffie, visto che ci siamo, mi farebbe piacere sapere come la pensa.

Fine OT.
Old 30-04-2012, 15:34   #14877
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Vabbè se c'è qualcuno che ha avuto modo di paragonare i fiio (d3 o e10 o e7 o e17) con una sound blaster x-fi hd sull'uscita delle casse, ma anche su quella delle cuffie, visto che ci siamo, mi farebbe piacere sapere come la pensa.

Fine OT.
Detto in soldoni, per sentire differenze tra dac ti servono orecchie allenate e un impianto adeguato...non lo senti con casse di plastica amplificate in modo approssimativo.

Se non hai impianto di qualità o cuffie all'altezza risparmiati i soldi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:39   #14878
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:
le hd681 hanno più bassi rispetto alle hd681b e alle hd668. cerca in rete, alcune persone hanno fatto delle modifiche ai pad per risolvere il problema sugli alti...
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prova a fare la modifica che ho fatto io sulle mie, appena ritrovo il link in cui ne parlo te lo mando in pvt
Mi pare di aver capito. Parlate della "filter mod", che andrebbe fatta saldando un altro componente o qualcosa del genere...l'avevo lasciata perdere come soluzione. Però devo ancora provare a mettere dei dischi di spugna sotto i pads..
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:20   #14879
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Fine OT.
Se proprio vuoi, prendi il d3 o il d5 che costano pochissimo, tanto come ti hanno detto gli altri, se non hai un orecchio super allenato o cuffie di buona qualità, non sentirài mai la differenza
Old 30-04-2012, 16:41   #14880
cirro_
Member

Quote:
le hai prese a 38 euro col coupon?
Si... Davvero niente male... Se però vuoi prenderle valuta anche le xe200pro che sono meno sbilanciate!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian