|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14341 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() le PFE le uso per un'ascolto differente quando cerco un ascolto intimo solo mio (inteso come Emozione) quando desidero essere in pace con mè stesso...insomma quando le cose non girano, mi riportano serenità. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14343 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Poi, anche se è praticamente inutile, visto che reputo la resa dei filtri grigi splendida e completamente in linea con le mie preferenze d'ascolto, puoi successivamente provarle con i filtri neri: attualmente utilizzo le 112 con i grigi ed ho installato i neri sulle 012, rimossi repentinamente i filtri verdi "Perfect Bass" che trovo decisamente eccessivi! Comunque anche le Perfect Bass costituiscono un'ottima scelta per chi sia alla ricerca di IEM con bassi in evidenza, con il vantaggio di poterne modificare la resa limitandosi ad acquistare i filtri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14344 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
scelta cuffie
Sto per acquistare l'ultimo ipad, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie di ottima qualità per ascoltare i film e gli mp3.
budget 250 euro valuto 2 possibilità: cuffia Circumaurale Aperta (cavo) cuffia Circumaurale Chiusa (cavo) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14345 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi chiedo a voi...sono ormai stratormentato con la scelta delle prossime cuffie. Cercavo un modello che fosse abbsatanza portatile (quindi possibilmente ripieghevole) in quanto le userei per i tragitti uni-casa, per passeggiare e studiare, insomma le porterei sempre con me. Inoltre per quanto riguarda il suono volevo cuffie con un po' di personalita', specialemente per quanto riguarda i bassi.
Il mio unico problema e' che purtroppo non sono ancra risucito a trovare un posto con in esposizione i modelli che vorrei provare. In particolare le cuffie che stavo tenendo d'occhio per il momento erano le akg k518, le sennheiser hd228/238 o le k450, che in fatto di qualita'/portabilita' mi sembrano le migliori. Oppure una new entry sono le sennheiser px360, che mio fratello e' riuscito a trovare ad un prezzo abbastaza abboradabile, infatti voelvo rimanere sotto i 100 euro. Solo che dalle foto non reisco a farmi un idea sul modello, sono molto piu' grandi rispetto alle 450? Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie mille! edit: non vorrei inoltre che facessero rumore all'esterno poiche' utilizzandole anche in ambienti di studio non vorrei dare fastidio agli altri! Ultima modifica di lollo64 : 01-04-2012 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14346 |
Senior Member
|
@trinco83
so che ti darò una notizia che forse ti farà arrabbiare ma col player che vuoi prendere e l'ascolto di mp3 e magari film scaricati legalmente dalla rete, non vale la pena spendere quella cifra lo scrivo perche cuffie da 250€ sono solitamente tranne in alcuni casi difficili, da pilotare col solo player (sono cuffie pensate e progettate per amplificatori stereo ad Alta Fedetà) o al limite ad ampli dedicati per Cuffie. con questo non voglio dire che l'iPad3 sia una ciofeca... ![]() ![]() è un pò come acquistare una Audi TT e autolimitarla al consumo di una Panda questultima girerà bella fluida e scattante la TT nò, perche avrebbe buchi di potenza a causa della sottoalimentazione rispetto a come è stato progettato il suo motore. a quel punto meglio prendersi un paio di creative Aruana Live o delle SuperLux come sono state citate più volte che suonano discretamente e lasciare le cuffie costose (si definiscono tali non solo per il prezzo d'acquisto ma anche perche necessitano di una catena d'alcolto di altrettanto costosa qualità). se chiuse o aperte dipende se hai persone che creano rumore vicine o alle quali darebbe fatidio il suono da radiolina emesso all'esterno dalle aperte.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#14347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14348 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Scusa, ma mi sono dimenticato di specificare una cosa, sono "aperte" o "chiuse"? Dovendole utilizzare anche in ambienti di studio non vorrei poi per dare fastidio agli altri visto che di solito tendo ad ascoltare ad un volume abbastanza sostenuto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Si tratta di cuffie molto comode, fatte bene, che hanno una bella immagine sonora, migliore di altri modelli di quella fascia, però gli alti mi sono sembrati troppo fuori controllo, soprattutto considerando che sono poco rifiniti, suonano un po' troppo metallici, finti. Le dimensioni sono un po' più grandi di altre della stessa fascia di prezzo, perchè sono cuffie circumaurali.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-04-2012 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14350 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14351 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sennheiser HD205 vs ...?
Salve a tutti
Possiedo delle cuffie Sennheiser HD205 da anni e vorrei finalmente cambiarle in qualcosa di molto meglio, spesa massima attorno ai 300€ Riformulando la domanda: Quali sono le cuffie con la qualità migliore e che cancellano di più i rumori esterni Chiuse, Circumaurali che mi garantirebbero un miglioramento notevole rispetto alle mie, avendo a disposizione 300-350€? Grazie Ultima modifica di dereker : 01-04-2012 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cuffie, quali scegliere?
Salve a tutti,
qualche tempo fa ho comprato degli in-hear (essendo i primi auricolari un pochino costosi che prendo mi sembrano sicuramente ottime rispetto i classici da 20€ che usavo solitamente) ovvero le Monster Beats by Dr-Dre Tour In Ear. Il problema è che la scelta di auricolari in-ear l'avevo fatta per un uso di non più di una trentina di minuti continuativi, le avevo scelte prevalentemente per quando cammino per strada. Poi le ho iniziate ad usare per i film e quindi da mezzora si è passati ai classici 90 minuti dei film ed ultimamente le sto usando molto per giocare e qui rischio di passarci anche un paio di ore di fila. Il morale della favola è che questi auricolari per un uso prolungato mi danno fastidio e volevo acquistare un paio di cuffie on-hear per quando sono a casa e le utilizzo per più tempo. Però ovviamente vorrei che oltre ad essere comode si sentano altrettanto bene. La mia ragazza ha preso qualche giorno fa delle Sony, le MDR-ZX300, pagate una 30ina di euro. Devo dire che ha degli alti-medi puliti e ben definiti però i bassi sono praticamente assenti e questo non va troppo bene, sopratutto per me che sono abituato a delle in hear che i bassi li riproducono a meraviglia. Ora ho visto dei modelli che sembrano interessanti ma nel thread "ufficiale" delle cuffie non erano citate e volevo sapere da voi qualche parere: 1. Monster beats by dr. dre modello solo a 179.99€ 2. Monster beats by dr. dre modello solo HF a 199.98€ 3.AKG Q 460 wht a 129.99€ 4. AKG k 430 a circa 60€ Ora innanzi tutto tra l'1 ed il 2 cambia veramente qualcosa ? Perchè le 2. mi sembravano solo una versione limitata di cui cambiava giusto il colore. A parte questo però con le Monster probabilmente ho delle cuffie che suoneranno sicuramente bene per i miei standard, però credo di star pagando molto il marchio. La 3 e la 4 dell'akg invece come vi sembrano? La 4 mi interessava particolarmente perchè è molto sottile (io la userei con la testa sul cuscino attaccata al nuovo ipad e vorrei qualcosa di non ingombrante) ed anche il prezzo non è male, ma non vorrei che poi suona peggio dei miei auricolari in-hear e finisco per non utilizzarla. Inoltre leggevo su internet che ha questo "difetto" che il cavo è molto sottile e sembra fragile, dite che è solo una mia fissazione ? Le sony della mia ragazza ad esempio hanno un cavo bello spesso e resistente, ma anche le mie in-hear hanno il cavo a forma di piattina che sembra molto resistente. Le 3. dell'akg non so, le ho riportate come via di mezzo. Altro degno di nota al mediaworld non sembra di averlo visto, solo "cuffiette" sui 50€ circa marchiate philips o altro ma che mi sembravano molto economiche come fattura e sopratutto molto ingombranti. Scusate se mi sono dilungato ma vorrei veramente evitare di spendere anche "solo" 60€ per una cosa che poi potrebbe non piacermi. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, Guylmaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14353 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Discussione spostata...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14354 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ora se per te i bassi sono pochi, vuol dire che vuoi un suono particolarmente incentrato sui bassi. Quote:
![]() Davvero, te lo dico con tutto il cuore, se non vuoi buttare i soldi lascia stare la Solo che è la peggior cuffia per rapporto qualità/prezzo che mi sia capitata fra le mani. La vendono a 180 euro, io non la pagherei nemmeno 30. Se vuoi una cuffia che suoni con molti bassi ma anche qualità, prendi una AKG K518 LE o K519 se la trovi (60 euro). Spesso le puoi trovare in prova nei centri commerciali. Se poi vuoi spendere i soldi, puoi prendere una Denon AH-D1100. Pure le Creative Aurvana Live, spesso consigliate in questo thread, hanno dei bei bassi a detta di chi le ha. Insomma, ci sono varie alternative per avere cuffie con bassi in evidenza, senza buttare i soldi per le Monster Solo, che sono veramente abominevoli, suonano male male male.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-04-2012 alle 22:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14356 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle moster lo immaginavo che il rapporto qualità prezzo faceva cagare e che molti soldi li pagavi per il marchio. Delle akg da me citate però non ne conosci/non me ne consigli nessuna? Delle akg k430 ne parlano abbastanza bene ma mi è parso di capire che anche queste non abbiano bassi molto accentuati. Il problema è che sinceramente non vorrei dover mettermi a girare negozi e negozi per riuscire a trovare queste cuffie. Alla peggio magari potrei provare a vedere se le hanno su erpice.. Diciamo che come budget se spendo sulle 60€ sono contento, se mi dite che su questa cifra non si trova niente di ciò che voglio io una 100-120€ potrei anche spenderla. A 170, massimo 200€ potrei arrivarci solo se mi dite "prova queste che ti cambiano la vita" ![]() Per precisione le akg k430 sono queste qui: http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k430wht.html Ultima modifica di guylmaster : 02-04-2012 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14357 |
Senior Member
|
Le AKG Q 460, ovvero queste:
http://uk.akg.com/product-detail-2821/q460wht.html Leggevo proprio che hanno dei bassi più forti, mi piacciono anche come stile che sono portatili, ed hanno anche lo spinotto che si può cambiare ed io mi faccio sempre i segoni mentali che si possa rompere. Nessuno che le ha provate ? Nessuno che mi può dare conferma di come suonano? Il poterle comprare direttamente da un negozio fisico invece di ordinarle è sicuramente un gran vantaggio per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14358 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Trevor81 : 02-04-2012 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14359 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14360 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
una info da niubbo: ma a livello di qualità auditiva (a parità di cuffie) è meglio il modello aperto o chiuso? quali sono i pro e i contro di ognuna?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.