|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Ciao ragazzi. Oggi sono arrivate le Creative Aurvana Live prese sullo store grazie alla segnalazione dell'utente che aveva evidenziato il fatto che ci fosse il 20% di sconto. Sono arrivate con grande anticipo visto che la consegna era prevista per martedì 26
![]() Devo ringraziarvi per i vostri preziosi consigli in quanto cercavo la comodità e difatti di questo sono pienamente soddisfatto. Per il suono devo usarle un po' ma essendo alle prime armi non ho grosse esigenze. Una domanda che forse porta un po' OT (magari se qualcuno potesse chiarirmi le idee in privato oppure indicandomi un thread apposito): come avevo detto all'epoca, userò molto queste cuffie per guardare film sulla tv tramite un media player. Attualmente ho sempre collegato le cuffie all'uscita della tv ma non credo sia il massimo. Ciò che volevo chiedere è: esiste qualche aggeggio (economico) che potrebbe migliorare la resa delle cuffie oppure non cambierebbe molto rispetto all'uscita della tv? Cioè so che ci vuole un amplificatore, la mia domanda è se esiste qualcosa di specifico per le cuffie e se ne vale la pena... Del tipo esiste qualcosa con entrata digitale o analogico (da attaccare al media player) e con uscita cuffie?? Ciao e grazie ancora per i consigli. Albebra |
![]() |
![]() |
![]() |
#14182 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]() Sono indeciso al momento sulle CAL! oppure su un paio di AKG K99 a 45€. se qualcuno le ha provate mi potrebbe consigliare sulla fedeltà del suono di ognuna? Oppure se esiste di meglio per questa fascia di prezzo. (Qualche post addietro scrissi per cosa mi servissero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14183 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao, oggi mi è venuta voglia di cambiare le cuffie che uso per la tv e per giocare alla play. Da 5 anni ormai ho delle Philips sbc hc202, e sono proprio orribili...
Adesso pensavo di cambiarle con qualcosa di più moderno, in particolare cerco una cuffia wireless, molto comoda (mi capita di tenerle in testa per parecchie ore e preferirei che non mi facessero male come con le attuali (mi rompono letteralmente le orecchie...) e che siano surround. non ho preferenze per quanto riguarda il padiglione aperto o chiuso. non ho mai provato quello chiuso e non so come sia... ultima cosa, devono essere il più economiche possibile, 50/100 euro... spenderei 100 euro solo se le cuffie in questione avessero molto in più da offrirmi rispetto a un paio da 50/70 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Quote:
Non sono un audiofilo quindi non ti posso dire grandi cose da questo punto di vista. Comunque rispetto ad altre cuffie economiche che avevo provato in passato si sente la differenza! Io cercavo soprattutto la comodità e sotto questo aspetto sono più che soddisfatto: è dalle ore 15 che ce le ho su e le devo ancora togliere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14185 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Non mi aspettavo che arrivassero così in fretta, sono proprio curioso di provarle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Facciamo girare anche il vocabolario, credo che ci siano anche altri termini che rendano bene l'idea..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14187 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
|
mi avete quasi convinto per le Creative Aurvana Live sull'amazzone inglese
![]()
![]() |
#14188 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Che successo queste Aurvana! Se qualcuno volesse provarle e si trova all"aereoporto di Linate a Milano, mi trova fino alle 20.30 all'imbarco a15.. O alle 22.10 a Catania! XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Un po' troppo per il mio budget, oltre che non molto "portabili" sebbene molto comode.
Altrimenti stando alle vostre impressioni le avrei ordinate di corsa pure io...
![]() |
#14191 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho trovato a 16 euro le Sennheiser HD 407, riesco a trovare di meglio entro i 20 euro?
mi interessano molto i bassi ma preferirei avere cuffie più leggere e col padiglione più piccolo Ultima modifica di kikkuzzo92 : 22-03-2012 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Un'altra soluzione economica che ho adottato sul televisore in camera sprovvisto di uscita cuffie è quella del DAC FiiO D3 + amplificatore portatile FiiO E6, ti chiederai il perché un amplificatore portatile, semplicemente perché a 25€ non trovi un ampli desktop con telecomando, il FiiO E6 è sufficiente per cuffie a bassa impedenza come le CAL. Con 60-70€ compri i due FiiO più un cavo toslink ottico da collegare tra televisore (oppure al media player se provvisto di uscita digitale) e DAC ed una prolunga con connettori rca/jack 3.5 maschio per collegare DAC ad amplificatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Ragazzi dopo un po' di giorni di AE2 non sono ancora riuscito a capirle bene! Sono davvero particolari e difficili da descrivere, soprattutto perché all'interno di uno stesso genere musicale possono avere risultati opposti tra una canzone e l'altra. Una cosa certa è che richiedono attenzione durante l'ascolto o stancano parecchio, questo è per i miei gusti sinonimo di qualità e credo sia dovuto al fatto che sono abbastanza precise e dettagliate ma con suoni molto freddi forse, non saprei ancora dirlo! Sicuramente prediligono canzoni nel quale bassi e medi sono inversamente proporzionali.. Quando i medi sono molti e idem i bassi ai volumi alti i bassi non stanno dietro ai medi e ciò genera un effetto un po' strillante.. Questo succede solo con alcune tracce e con alcuni generi! Trovo che forse sono davvero adatte ad un utilizzo da lettore mp3 dove il volume non è altissimo come può esserlo attaccato all'ampli del pc!
Una cosa che ho notato è il fatto che le frequenze sono molto bilanciate ma sempre non alzando troppo il volume o i medi possono prevalere. Sicuramente il loro punto debole l'estensione e il dettaglio dei bassi, hanno un ottimo effetto punch ma paragonando i loro bassi (intendiamoci belli comuqne) a quelli delle 598 purtroppo escono abbastanza a pezzi dal confronto.. Probabilmente sto anche confrontando una BMW con una Porsche.. Entrambe ottime ma altre categorie e caratteristiche! Cmq il test continua e mi ritengo soddisfatto. La cosa migliore che hanno è il confort.. Sono fantastiche per quello!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black Ultima modifica di hellkitchen : 23-03-2012 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Le Bose sono sensibilissime alle incisioni, per cui le variazioni qualitative le senti perfettamente, ecco perchè riscontri questi sbalzi di resa fra i vari pezzi. E' esattamente il comportamento che hanno le cuffie di fascia top, cioè con una T1, una HD800 e compagnia avresti esattamente lo stesso effetto, quindi se non ti piace dovresti prendere una cuffia meno dettagliata. Pure sui bassi, se ascolti attentamente, vedrai che hanno pure più bassi delle 598, solo che le Senn hanno più mediobasso (leggi impatto) e meno basso profondo, mentre le Bose sono esattamente l'opposto. Se vuoi una cuffia meno dettagliata e con mediobassi più gonfi dovresti andare su una Denon o l'analoga CAL, ma dimenticati quel senso di spazio, pulizia e trasparenza che hai con le AE2. ![]() PS: per la prevalenza dei medi ad alto volume, concordo che le cuffie abbiano una leggera accentuazione delle voci, ma per sentirla così evidente come dici credo che tu le spinga proprio a volumi insostenibili! ![]()
![]() |
![]() |
#14196 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà l'unica cosa soggettiva che ho espresso è quella legata ai bassi che percepisco di maggiore qualità con le Sennheiser, probabilmente in quanto le conosco meglio e in quanto si tratta di frequenze che sento più facilmente. Va anche detto che effettivamente io sono uno che spinge con il volume e credo che cercherò di scendere perché in effetti esagero ![]() Come dicevo sono soddisfatto non intendo cambiarle o altro, solo mi sono abituato con le Sennheiser e queste suonano in una maniera grandiosa ma differente, come premettevo nel post sono "cuffie difficili da capire e analizzare" almeno per me che non ho ancora molta esperienza ![]() Ammetto di averle testate per ora con un ridotto range di pezzi e soprattutto a "orecchio stanco", non appena possibile farò l'inverso, provando prima le bose e poi dopo le Senn per vedere le differenze ![]() Per farvi capire come sono faccio un esempio con due generi che non ascolto ma che conosco bene: Hardcore: con le AE2 questa musica è fantastica, si tratta di un genere nel quale è importante il dettaglio, la freddezza e precisione del suono, soprattutto per il frequente alternarsi di effetti, casse, etc e con le Bose davvero rende bene. I bassi nell'hardcore hanno un effetto loudness non prevalente in quanto conta la cassa e relativa distorsione. Techno: con le AE2 si ha un effetto che è differente da quanto si ha con le 598 o con delle Klipsch S4i. I bassi qui sono importantissimi in quanto l'effetto loudness è quello che da continuità al suono e che caratterizza il pezzo. In questo caso le AE2 non riescono a riprodurre bene quel suono che c'è tra una cassa e l'altra e come dire, si tronca troppo o comunque non ha la profondità che mi aspetterei. Con le 598 o con le Klipsch mi sembra di essere in discoteca. Dall'altro lato della medaglia ascoltando con le senn o con le klipsch l'hardcore non ottengo un effetto simile a quello delle AE2.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black Ultima modifica di hellkitchen : 23-03-2012 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
C'è anche da considerare che una dote, estremamente rara, da trovare nelle cuffie Hi-FI è quella che definirei la "scalabilità", dove con questo termine intendo la capacità di adeguarsi e "reggere", mantenendo una elevata qualità sonora, anche alti carichi di corrente/volume senza avere cedimenti.
Al riguardo, la cuffia che mi ha più impressionato è decisamente la AiAiAi TMA-1. Ciò non vuol dire che cuffie di qualità prive di questa dote abbiano una resa mediocre, ma semplicemente che sono, per altro correttamente, settate/studiate per fornire il massimo rendimento entro determinati parametri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14198 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14200 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se parli delle TMA-1, diventano ancora meglio sostituendo il cavo spiralato, che trovo un pò scomodo, con quello dritto ed acquistando i pads alternativi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.