Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 18:38   #14161
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi son deciso ad acquistare una cuffia piuttosto 'isolante' ma possibilmente abbastanza portabile, da utilizzare con il clip+.

Qualcosa che equivalga, tanto per intenderci alle ksc75 o alle px100, ma che sia maggiormente isolante e maggiormente ben fatto "esteticamente".

Il budget è piuttosto ridotto e non so se sia possibile trovare qualcosa di discretamente valido a questa cifra: max 30 euro.
Restando in casa Superlux, ci sarebbero le HD 661 (39 euro), le HD 651 (16 euro) e le HD 572 (20 euro): non ne ho provata nessuna, ma da quel che si legge non dovrebbero essere male. Potresti provare a vedere se c'è qualcosa che fà al caso tuo...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:52   #14162
ga_stoned
Member

L'Avatar di ga_stoned

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Guarda... non appena tornano disponibili, fai un pensierino anche tu alle Creative Aurana Live!. Sono vendute a 49,99 €.

In rete trovi molto materiale sulle CAL!,: recensioni, video ecc..

Hanno esattamente tutto quello che cerchi, risparmi soldini rispetto al tuo budget, ma soprattutto ti ritrovi in mano un paio di signore cuffie: qualità audio eccezionale, estremamente comode, con degli ottimi bassi, ed un prezzo imbattibile che ne fa un vero best-buy nel rapporto qualità/audio.

Molti in questo thread ne sono rimasti soddisfatti.

sjk
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Confermo!
Mmm mi sembrano perfette per le mie modeste esigenze, con un prezzo giusto.
Invece vedo che sull' "amazzone" inglese hanno le AKG K514 a circa 45€ e sempre le AKG K99 a circa 50€, entrambe con spedizione gratuita. (In italia 73 e 76€ rispettivamente...) Però sul sito ufficiale AKG non compaiono più, evidentemente sono uscite di produzione.

Icchefò?? Aspetto le Aurvana Live! o mi butto su una di quelle due che mi sembrano prese bene?
ga_stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:04   #14163
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ga_stoned Guarda i messaggi
Icchefò?? Aspetto le Aurvana Live! o mi butto su una di quelle due che mi sembrano prese bene?
Se pensi che i bassi Creative/Denon non siano "troppo prepotenti", le Creative Aurvana Live sono a 50 euro anche sull'amazzone inglese...
Old 21-03-2012, 19:09   #14164
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecliS Guarda i messaggi
Uff, cambiare cuffie no dai, le ho appena prese

Ora mi serve giusto capire se la dx ha abbastanza "potenza" per alimentare le mie cuffie o meno, senno ripigherò sulla essence e tanti saluti
per quelle cuffie non puoi scendere al di sotto della Essence, meglio quella con l'ampli cuffia integrato.

la DX riesce a pilotare una Denon D2000 ma non ha 120 Ohm, per le AKG serve oltre alla potenza anche la corrente, cioè non intesa come potenza max. ma, come potenza continua...parafrasando un paragone automobilistico occorre coppia ai regimi medio/bassi piuttosto che le sparate a quelli alti.

qualunque altra marca avresti potuto tentare di pilotarla con la DX...è diciamo un Mulo... ma AKG Nò meglio un bel tiro di cavalli da traino di Razza.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:20   #14165
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Cmq ho rivalutato abbastanza le sony mdr zx300...

le prime impressioni non erano state esaltanti ma mi sono reso conto che era colpa di qualche smanettamento mal riuscito sul mio galaxy s

con l'ipod touch 4g suonano decisamente meglio, ancor di più con la xfi

il suono mi sembra abbastanza pulito, i bassi mooooolto meno invadenti delle CAL e delle SS 7xb che ho... onestamente preferivo qualcosa di più perchè sul cell si sente la mancanza

comunque non sono male per quel che costano, io le ho prese giusto per ascoltare la musica con il telefono e l'ipod e devo dire che non sono stati soldi sprecati anzi.

qualitativamente sono ben fatte e leggere.
Old 21-03-2012, 22:46   #14166
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se pensi che i bassi Creative/Denon non siano "troppo prepotenti", le Creative Aurvana Live sono a 50 euro anche sull'amazzone inglese...
Vero. Però se leggi nella home page dello store ufficiale, fino al 23 marzo c'è lo sconto del 20%.

Quindi alla fine le CAL! si portano via a 39,99!

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:47   #14167
pask.e
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Signori cosa ne pensate delle koss portapro? Se ne legge un gran bene, quindi dovranno essere buone cuffie per forza; ciò che non capisco è se lo sono in termini assoluti, oppure in relazione al prezzo di acquisto piuttosto basso.
pask.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:49   #14168
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da pask.e Guarda i messaggi
Signori cosa ne pensate delle koss portapro? Se ne legge un gran bene, quindi dovranno essere buone cuffie per forza; ciò che non capisco è se lo sono in termini assoluti, oppure in relazione al prezzo di acquisto piuttosto basso.
2 cose ne penso

1- oggettivamente sono brutte, ma suonano bene, però il problema è che ho letto che le producono o le hanno prodotte in 2 posti, percui non suonano tutte uguali

2- è stra-pieno di fake in giro, percui fai mooooooooooooooolta attenzione
Old 21-03-2012, 23:02   #14169
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Meglio le koss ksc75, io le ho prese a circa 15 euro dall'amazzone inglese!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:20   #14170
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
li però devi apprezzare il cazzillo dietro l'orecchio, io lo odio
Old 21-03-2012, 23:33   #14171
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Città: Bari
Quote:
Vero. Però se leggi nella home page dello store ufficiale, fino al 23 marzo c'è lo sconto del 20%.

sjk
Peccato che le cuffie non risultano ancora disponibili T_T
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 01:08   #14172
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per quelle cuffie non puoi scendere al di sotto della Essence, meglio quella con l'ampli cuffia integrato.

la DX riesce a pilotare una Denon D2000 ma non ha 120 Ohm, per le AKG serve oltre alla potenza anche la corrente, cioè non intesa come potenza max. ma, come potenza continua...parafrasando un paragone automobilistico occorre coppia ai regimi medio/bassi piuttosto che le sparate a quelli alti.

qualunque altra marca avresti potuto tentare di pilotarla con la DX...è diciamo un Mulo... ma AKG Nò meglio un bel tiro di cavalli da traino di Razza.
E allora facciamo girare questa cazzo di economia, essence stx sia! :P
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:46   #14173
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

sjk
Mi sembra però che le spese di spedizione fossero a a parte, per cui si tornava intorno ai 50 euro (a meno di non spendere più di 99 euro prendendo dell'altro); se la spedizione è anche gratuita meglio ancora!
Old 22-03-2012, 07:51   #14174
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
li però devi apprezzare il cazzillo dietro l'orecchio, io lo odio
Basta prendere il meglio di entrambe: si montano le KSC 75 sull' archetto delle Porta Pro e si lasciano le Porta Pro come Clip On per i casi di emergenza.
Old 22-03-2012, 08:49   #14175
pask.e
Member

ma i "driver" delle due koss non dovrebbero essere gli stessi?
Comunque grazie per i preziosi consigli! in confronto alle creative aurvana live, unanimamente riconosciute quali migliori nella fascia di prezzo under 50 euro, come ne escono secondo voi?
Le utilizzerei spesso con il fiio e5 che ho acquistato qualche mese fa e che tanto mi ha sorpreso. In ogni caso penso però che mi rivolgerò verso un paio di cuffie aperte o semi aperte, indossando spesso gli occhiali, con le cuffie chiuse dopo un po inizio ad avere un po di fastidio alle orecchie, inoltre ho già un paio di in ear che all'occorrenza mi danno l'isolamento offerto da una cuffia chiusa (almeno pari a quelle che ho utilizzato io).
Leggendo sul forum mi sono avvicinato all'ascolto in cuffia e vorrei sperimentare il più possibile, per questo avevo pensato alle portapro o ad un'altra cuffia equivalente
thanks
Old 22-03-2012, 08:49   #14176
pask.e
Member

doppio post
Old 22-03-2012, 10:29   #14177
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

koss ur55, ne avete mai sentito parlare?
Old 22-03-2012, 10:40   #14178
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
Salve signori,

Vorrei un consiglio riguardo la scelta delle cuffie che vorrei acquistare. Praticamente la mie Medusa Speedlink NX 5.1 Gaming sono andate e vorrei trovare delle valide sostitute.
Premetto che ogni tanto gioco al pc con gli ultimi titoli ( fps, punta e clicca, gdr) ascolto quasi tutti i tipi di musica( ambient, dance, italiana, pop) tranne il rock, metal, jazz, blues e così via, quindi stavo pensando ad una soluzione audio bilanciata ( rapporto alti/bassi) in modo da godermi la musica in tutta tranquillità.
Pensavo quindi ad auricolari di tipo chiuso (appunto come le vecchie Medusa) in modo da isolare leggermente il rumore esterno.

La mia carriera da videogiocatore non è più quella di una volta eheheh però la mia indecisione sta nella scelta del tipo di auricolari, ovvero Cuffie stereo o 5.1
Per quanto riguarda i film, bè ogni tanto guardo qualche Divx nel pc ma niente di che, per questo ho la tv

La scheda audio che ho installata è una Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series (http://support.creative.com/kb/ShowA...aspx?sid=26093)
Devo ammetterlo per quanto riguarda l'audio sono un pò esigente, cmq sia la spesa che vorrei fare si aggira attorno alle 80/100€

Grazie in anticipo!!
up..............e tre!!!
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 11:47   #14179
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ma i "driver" delle due koss non dovrebbero essere gli stessi?
Comunque grazie per i preziosi consigli! in confronto alle creative aurvana live, unanimamente riconosciute quali migliori nella fascia di prezzo under 50 euro, come ne escono secondo voi?
Le utilizzerei spesso con il fiio e5 che ho acquistato qualche mese fa e che tanto mi ha sorpreso. In ogni caso penso però che mi rivolgerò verso un paio di cuffie aperte o semi aperte, indossando spesso gli occhiali, con le cuffie chiuse dopo un po inizio ad avere un po di fastidio alle orecchie, inoltre ho già un paio di in ear che all'occorrenza mi danno l'isolamento offerto da una cuffia chiusa (almeno pari a quelle che ho utilizzato io).
Leggendo sul forum mi sono avvicinato all'ascolto in cuffia e vorrei sperimentare il più possibile, per questo avevo pensato alle portapro o ad un'altra cuffia equivalente
thanks
Le ksc75 hanno driver migliori! Per le tue esigenze sn perfetti, al massimo se ti risulta scomodo il clip nelle orecchie, monti i drivers in un archetto di cuffiette da pochi euro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 12:04   #14180
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
up..............e tre!!!
le cuffie per Alta Fedeltà e per Gamming si trovano all'opposto come resa devi fare una scelta, lo scrivo perche dopo aver provato molte cuffie alla fine per il gamming Online uso le Sennheiser PC350, OffLine le Denon D2000, e per la musica uso o le Sennheiser HD650 o le AKG K500 o K1000 e riproducono il messaggio sonoro in modo assai differente quando le usi per un lavoro che non è il loro ti devi accontentare se cerchi il massimo della compatibilità ti ritrovi una cuffia senza carattere buona per tutto ma che non esalta o eccelle in nulla.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian