Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 06:01   #13861
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga consiglio veloce mi si sono rotte le cuffie che avevo e mi servirebbe qualcosa di reperibile tipo al mediaworld da prendere stasera spesa possibilmente sotto i 70€ che consigliate
Old 06-03-2012, 08:51   #13862
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga consiglio veloce mi si sono rotte le cuffie che avevo e mi servirebbe qualcosa di reperibile tipo al mediaworld da prendere stasera spesa possibilmente sotto i 70€ che consigliate
Ho preso qualche giorno delle akg k 518 a quel tanto
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:03   #13863
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Invece di cuffie wireless? C è niente di buono a prezzi umani cuffie chiuse
Old 06-03-2012, 12:04   #13864
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma infatti anche lui cita che i produttori consigliano il burn in, però dice che nonostante questo, se è vero che qualcosa leggermente varia, una cuffia schifosa non diventa buona. per questo mi pare vuole farsi dire dai costruttori cosa cambia

cmq non so, io ho riportato solo i fatti

però in effetti l'idea che nel tempo uno si abitui al tipo di suono lo vedo abbastanza sensato

per la cronaca anche a me cuffie (entrambe) mi sembrano migliorate dopo un poco, ma forse e solo un'impressione dato che cmq mi piacevano già all'inizio
diciamo che il tipo ha relativamente ragione... il rodaggio NON fà diventare una cuffia pessima Buona...serve soltanto a far amalgamare meglio il suono dato che l'uso porta a regime tutti i componenti della cuffia evitando il prevalere di alcune frequenze sulle altre causato dal mancato ammorbidimento delle sospensioni (basse frequenze) e assestamento bobina mobile rendendola più pronta al repentino movimento (Medi e Alti).

in pratica la cuffia non emette frequenze che prima del rodaggio non riproduceva, ma evita il sovrapporsi dello spettro di frequenze di rispettiva competenza della porzione di membrana durante l'uso...diventa più piacevole e frubile così come il progettista le ha pensate.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:26   #13865
SilvanoDaMinal
Junior Member

L'Avatar di SilvanoDaMinal

Iscritto dal: Mar 2012
curiosità

ma il rodaggio va fatto sempre, all'acquisto di un nuovo paio di cuffie? o almeno, è consigliato farlo?
SilvanoDaMinal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:38   #13866
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SilvanoDaMinal Guarda i messaggi
ma il rodaggio va fatto sempre, all'acquisto di un nuovo paio di cuffie? o almeno, è consigliato farlo?
Il rodaggio lo fai usandole, quindi non preoccuparti e goditi le nuove cuffie
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:07   #13867
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
nelle cuffie con il filo doppio, uno per padiglione, il filo è sempre lungo esattamente uguale?

perché ho notato che nelle mie non lo è non vorrei averlo tirato...
Old 06-03-2012, 17:22   #13868
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve raga, cosa mi consigliate tra AKG K430 e AKG K518 LE?

La scelta la restringo a queste due o su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio? Vorrei prenderle da Amazon...

Le utilizzerei prettamente nei mezzi pubblici, soprattutto treno, quindi avrei bisogno di una soluzione che mi isoli...

Le utilizzerei con un Sony Walkman A865.

Grazie!

Qualcuno aiuta anche me per favore?

Ultima modifica di AVRILfan : 09-03-2012 alle 11:38.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:46   #13869
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

preso le sennheiser hd380 pro trovate in offerta le monto e poi vi dico
Old 06-03-2012, 19:07   #13870
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ma dalle cuffie monitor alle normali in pratica che cambia?

ho capito cosa vuol dire monitor, nel senso che non cambia il suono, ma non ho capito cosa fanno quelle non monitor...

e tipo come le mie cuffie wireless che posso impostare un equalizzatore direttamente su cuffia?
Old 06-03-2012, 19:23   #13871
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma dalle cuffie monitor alle normali in pratica che cambia?

ho capito cosa vuol dire monitor, nel senso che non cambia il suono, ma non ho capito cosa fanno quelle non monitor...

e tipo come le mie cuffie wireless che posso impostare un equalizzatore direttamente su cuffia?
no hai presente quelle cuffie super pompate sui bassi? (diciamo tipo un po le monster beat, anche se c'e' roba peggiore, certe bose anche etc etc) Quelle non sono sicuramente cuffie monitor, perche quei bassi "pompati" sono enfatizzati dalla cuffia stessa e casomai se li vuoi provare a togliere devi lavorare di equalizzazione (cosa cmq francamente inutile e controproducente). QUesto e' un esempio estremo, ma cmq in generale molte cuffie hanno una loro "firma sonora", alcune tipiche (le sennheiser) o altre magari si adattano piu a certi generi per determinate caratteristiche (le grado col rock). Queste caratteristiche non si dovrebbero ritrovare in cuffie monitor, che diciamo appunto servono nn per enfatizzare caratteristiche ma per analizzare al meglio possibile senza che la cuffia aggiunga qualcosa a quello che stiamo mixando o registrando.
Vabbe ho detto la mia, altri piu' esperti ti sapran spiegare piu' nel dettaglio e meglio
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:32   #13872
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
no hai presente quelle cuffie super pompate sui bassi? (diciamo tipo un po le monster beat, anche se c'e' roba peggiore, certe bose anche etc etc) Quelle non sono sicuramente cuffie monitor, perche quei bassi "pompati" sono enfatizzati dalla cuffia stessa e casomai se li vuoi provare a togliere devi lavorare di equalizzazione (cosa cmq francamente inutile e controproducente). QUesto e' un esempio estremo, ma cmq in generale molte cuffie hanno una loro "firma sonora", alcune tipiche (le sennheiser) o altre magari si adattano piu a certi generi per determinate caratteristiche (le grado col rock). Queste caratteristiche non si dovrebbero ritrovare in cuffie monitor, che diciamo appunto servono nn per enfatizzare caratteristiche ma per analizzare al meglio possibile senza che la cuffia aggiunga qualcosa a quello che stiamo mixando o registrando.
Vabbe ho detto la mia, altri piu' esperti ti sapran spiegare piu' nel dettaglio e meglio
in teoria è meglio monitor quindi? sempre o ci sono dei casi in cui sono peggio?

ps grazie
Old 07-03-2012, 00:32   #13873
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Vorrei avvicinarmi al mondo cuffie.

Per il momento non volgio spendere. Quindi vorrei prendere le Sennheiser HD201 che ho visto essere consigliate in questo post e godere di ottimi commenti sul sito delle Amazoni dove le troverei a 18 euro.

Qui ho letto dei commenti poco entusiastici su queste cuffie e quindi in totale contrasto con quelli sul negozio. Premesso che mi fido ovviamente più di voi, dato ch qui c'è gente che dimostra di saperne veramente tanto dell'argomento, secondo voi per quel prezzo non è il meglio che si possa prrendere? Oppure dovrei per forza aggiungerci qualcosa e prendere di meglio?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:50   #13874
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Consigli per gli acquisti

Quali tra queste tre cuffie mi consigliate?

- Sennheiser HD 228 Mini / leggere

- AKG K 430 WH Mini / leggere

- AKG K 518 LE Cuffie verdi

Mi interessa soprattutto la qualità del suono. L'ipod (impendenza 32) sarà l'unico dispositivo a cui le collegherò

Attendo con ansia i vostri consigli
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:07   #13875
jaykay74
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Buongiorno a tutti.

Ho da poco aperto un conto corrente arancio di ING Direct e mi è appena arrivato un buono da 100 euro per un acquisto sul sito di ecommerce di Mediaworld, col quale avrei pensato di comprarmi un bel paio di cuffie (e magari un mouse se ci rientra, ma se le cuffie valgono mi va bene anche consumare tutto il buono per quelle).

Le mie preferenze sono per cuffie con cavo, chiuse o al limite sempi aperte, circomurali o sovraurali. Serviranno principalmente per giocare e vedere film, per la musica continuerò a utilizzare le casse...

Ora, il problema è che Mediaworld ha sì una discreta scelta di cuffie ma quasi nessuna è fra quelle consigliate nel primo post di questo thread: niente Koss o Grado, Beyerdynamic, Goldring, Audio-Technica, poche Sony e Sennheiser (e comunque modelli non segnalati come validi).

L'unica marca fra quelle consigliate di cui c'è un'ampia scelta è AKG, della quale però l'unico modello disponibile da voi consigliato è la K 242 HD (costo 126 euro + 9 di spese di spedizione, un po' troppo ma se li vale si potrebbe fare...).

Alternative a prezzi più abbordabili potrebbero essere la AKG K430 (di cui ho letto discrete cose in dei post precedenti) e la AKG K520. Le 520 mi interesserebbero perché hanno un cavo di 3 metri, il che mi farebbe comodo e non parrebbero male come specifiche...

Voi che mi consigliate? Qualcuno ha provato la AKG K520 e sa darmi un parere?

E un'ultima domanda, se allungo il cavo della cuffia con una prolunga, la qualità del suono ne risente molto? A quel punto diventano con consigliabili delle wireless?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
jaykay74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:15   #13876
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
Quali tra queste tre cuffie mi consigliate?

- Sennheiser HD 228 Mini / leggere

- AKG K 430 WH Mini / leggere

- AKG K 518 LE Cuffie verdi

Mi interessa soprattutto la qualità del suono. L'ipod (impendenza 32) sarà l'unico dispositivo a cui le collegherò

Attendo con ansia i vostri consigli
occhio che i 32ohm dell'ipod sono le cuffie di serie, non il dispositivo. l'uscita delle cuffie è ad alta impedenza
Old 07-03-2012, 11:30   #13877
Jaab
Bannato

Quote:
occhio che i 32ohm dell'ipod sono le cuffie di serie, non il dispositivo. l'uscita delle cuffie è ad alta impedenza
innanzitutto, grazie per la risposta.
Ora, potresti tradurmi quello che hai scritto?
Sono molto ingnorante in materia ma sul web ho letto che è meglio che l'impendenza (che non so cosa sia ) tra il dispositivo e le cuffie sia coincidente.
Se l'uscita delle cuffie è ad alta impedenza significa che è meglio acquistare delle cuffie che abbiano una impendenza maggiore di 32? In generale dei 3 modelli che ho postato, quale mi consigli di acquistare?
Old 07-03-2012, 11:43   #13878
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
innanzitutto, grazie per la risposta.
Ora, potresti tradurmi quello che hai scritto?
Sono molto ingnorante in materia ma sul web ho letto che è meglio che l'impendenza (che non so cosa sia ) tra il dispositivo e le cuffie sia coincidente.
Se l'uscita delle cuffie è ad alta impedenza significa che è meglio acquistare delle cuffie che abbiano una impendenza maggiore di 32? In generale dei 3 modelli che ho postato, quale mi consigli di acquistare?
mah no nel senso, dalle mie conoscenze in materia, l'uscita delle cuffie è in sostanza l'amplificazione del segnale prodotto dal dispositivo ok? l'amplificazione si fa con dispositivi elettronici che hanno come caratteristica un'uscita reale con impedenza "alta"

quella cosa che dici tu, è vera nel bilanciamento dei carichi per le antenne ma non qui (per altro ero incappato nello stesso errore mentale pure io, fino a quando non me lo hanno fatto notare, e infondo è una cosa che sapevo ma sai, leggere senza pensare (nel mio caso eh) porta a quello)

comunque le cuffie puoi comprarle con l'impedenza che vuoi, maggiore è l'impedenza, migliore è la qualità del suono sempre se il dispositivo è abbastanza potente per usarle

in quel caso sono tutte da 32ohm eccetto le sennheiser

io tra quelle prenderei le akg, i due modelli, in teoria le specifiche delle k430 sono più alte, e sono anche più comode da portare in giro, però non so come suonino perchè non sono il mio genere di cuffia

considera però che l'ipod touch almeno, funziona solo tra 20hz e 20khz il resto è tagliato, quindi il fatto che funzionino tra 12 e 28 o 16 e 24 cambia poco, al max sai che il comportamento è migliore sui bordi ma non dovrebbe essere discriminante in questo caso

però aspetta altri pareri magari qualcuno che le ha provate entrambe

Ultima modifica di devil_mcry : 07-03-2012 alle 13:17.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:09   #13879
Jaab
Bannato

Quote:
[...]
che Risposta (con la r maiuscola) ragazzi... grazie!
Old 07-03-2012, 12:56   #13880
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
mah no nel senso, dalle mie conoscenze in materia, l'uscita delle cuffie è in sostanza l'amplificazione del segnale prodotto dal dispositivo ok? l'amplificazione si fa con dispositivi elettronici che hanno come caratteristica un'impedenza in uscita teorica infinita, in realtà altissima

quella cosa che dici tu, è vera nel bilanciamento dei carichi per le antenne ma non qui (per altro ero incappato nello stesso errore mentale pure io, fino a quando non me lo hanno fatto notare, e infondo è una cosa che sapevo ma sai, leggere senza pensare (nel mio caso eh) porta a quello)

comunque le cuffie puoi comprarle con l'impedenza che vuoi, maggiore è l'impedenza, migliore è la qualità del suono sempre se il dispositivo è abbastanza potente per usarle

in quel caso sono tutte da 32ohm eccetto le sennheiser

io tra quelle prenderei le akg, i due modelli, in teoria le specifiche delle k430 sono più alte, e sono anche più comode da portare in giro, però non so come suonino perchè non sono il mio genere di cuffia

considera però che l'ipod touch almeno, funziona solo tra 20hz e 20khz il resto è tagliato, quindi il fatto che funzionino tra 12 e 28 o 16 e 24 cambia poco, al max sai che il comportamento è migliore sui bordi ma non dovrebbe essere discriminante in questo caso

però aspetta altri pareri magari qualcuno che le ha provate entrambe
Si è vero per le antenne o per la trasmissione di segnali, meglio avere un carico adattato per non avere un ritorno di segnale; almeno cosi mi pare di ricordare

Per gli amplificatori il discorso è ben diverso.
Un amplificatore buono deve avere bassa impedenza di uscita. Questo permette di avere un controllo maggiore delle cuffie a bassa impedenza.
Il controllo delle cuffie è in parte dovuto al fattore di smorzamento tra cuffie e ampli; esso è il rapporto tra impedenza delle cuffie e quella dell'ampli, maggiore sarà questo rapporto, più alto sarà il fattore di smorzamento e meglio il nostro amplificatore riuscirà a pilotare una cuffia.

Io mi sto costruendo un beta22, e uno dei tanti pregi di questo ampli è quello di avere un uscita impedenza di uscita bassa, nonostante l'alta potenza che mette a disposizione, potendo cosi pilotare molto bene anche cuffie a bassa impedenza..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian