Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 18:35   #11561
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
perdonami, non trovo il thread delle cuffie da gioco, potresti linkarmelo? grazie
Non lo trovo nemmeno io, mi sa tanto che c'è solo quello delle 5.1 e manca il 3d per gli headset. :|

Mea culpa, non credevo non ci fosse una sezione adatta con qualche utente esperto; è una carenza in generale, specie perché qui non siamo così preparati su questi prodotti, peccato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:43   #11562
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
perdonami, non trovo il thread delle cuffie da gioco, potresti linkarmelo? grazie
Non c'è un thread dedicato come questo, ma qualcosa si trova facendo una ricerca nel forum.

Non conosco le Turtle Beach, ma anche cercando al volo ho trovato questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=turtle+beach
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:47   #11563
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non c'è un thread dedicato come questo, ma qualcosa si trova facendo una ricerca nel forum.

Non conosco le Turtle Beach, ma anche cercando al volo ho trovato questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=turtle+beach
7.1 dolby ... Ma come fanno????
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:17   #11564
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
sinceramente il massimo dove posso arrivare è 5.1 e sembra non andar male, io chiedevo informazioni generali riguardo le turtle beach, ma se non sapete ringrazio lo stesso...una cosa visto che sono qua e qualcuno mi risponde finalmente, consigliate usare headset o cuffie e mic separati, comprando magari cuffie di qualità superiore come sennheiser koss akg ecc...? sempre per giocare al pc si intende... le console mi fanno c***re

Ultima modifica di INTELCoreDuo : 03-07-2011 alle 22:20.
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 07:26   #11565
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
sinceramente il massimo dove posso arrivare è 5.1 e sembra non andar male, io chiedevo informazioni generali riguardo le turtle beach, ma se non sapete ringrazio lo stesso...una cosa visto che sono qua e qualcuno mi risponde finalmente, consigliate usare headset o cuffie e mic separati, comprando magari cuffie di qualità superiore come sennheiser koss akg ecc...? sempre per giocare al pc si intende... le console mi fanno c***re
solo se devi utilizzarle anche e sopratutto per altri scopi es. ascoltare musica seriamente oppure vedere films in salotto attaccato all'home theater.

gli headset hano Mic. con soppressione di rumori e ti permettono di regolare la distanza dalla bocca per limitare i sibili e percepire il respiro, cosa che i microfoni da 30€ non hanno, e per avere la stessa qualità di ricezione frà cuffie e microfono vieni a spendere di più, è però vero che in questo modo puoi scegliere il sound a tè più congeniale, dato che solo Sennheiser produce tutta una serie di headset commeciali (AKG,Koss etc. No) mentre sia AKG che Sennheiser producono Ottimi microfoni separati ma solo quelli ad aste o da supporto sono accessibili come costo (quindi devi tenerne conto nell'intallazione nella postazione di gioco) quelli mini con clip da giacca hanno un costo elevatissimo, inoltre devi scegliere quelli omnidirezionali....insomma diventa complicato devi farti una cultura sui microfoni e loro tipologia

e questo non è il thread
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:13   #11566
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se è la studio dagli massimo 90-100 euro. Ma solo se tenuta benissimo e con garanzia residua, più di quello non vale.
azz sì sono le Studio

Magari me la vendesse a quel prezzo...ma si svaluta così tanto? Ho visto che nuova viene 300
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:30   #11567
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ho optato per le steelseries siberia v2....sembrano fatte bene...
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 19:35   #11568
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Quale preferite tra Shure SRH840 e Audio Technica m50?
Per domani al massimo mercoledì devo ordinarle, se potete consigliarmi ve ne sarei grado

p.s Costano uguale.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 04-07-2011 alle 21:43.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 20:19   #11569
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, sono un runner.

Volevo sapere se esistevano delle cuffie o auricolari stereo senza fili, che rimangano al loro posto mentre corro.

Come dispositivo ho un Samsung Galaxy S2
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 23:06   #11570
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Quale preferite tra Shure SRH840 e Audio Technica m50?
Per domani al massimo mercoledì devo ordinarle, se potete consigliarmi ve ne sarei grado

p.s Costano uguale.
Se costano uguale, la Shure 840 è più "completa"
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 23:09   #11571
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Se costano uguale, la Shure 840 è più "completa"
Thanks!

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:19   #11572
ilpicchio
Member

T1 o T5P ?

Oggi ho venduto la sennheiser HD650. Ho deciso di mettere via i soldini e vendere altre cuffie per fare il grande salto : dato che ho cuffie più o meno della stessa fascia, vorrei passare ad un livello in cui la differenza si sente grandemente. All'inizio pensavo alla Beyerdynamic DT880 da 600 ohm ma poi ho deciso di aspettare qualche mesetto e saltare alla T1. Il problema però è che preferisco cuffie chiuse e ho bisogno di un buon isolamento, altrimenti la cuffia la godrei solo al pomeriggio e non alla sera o alla notte (momenti in cui ascolto prevalentemente). Perciò avevo addocchiato la T5P che è chiusa ma , dato che costa come la T1, ho paura di sprecare i soldi per una 32 ohm. E' vero che sarebbe una cuffia davvero "universale", pilotabilissima anche da un cowon e quindi da sfruttare anche in giro o senza impianto(anche se ho visto che non è "portatile"), ma ero attirato anche dai 600 ohm della T1 da sfruttare col Burson, C'è tempo perchè ci vorrà qualche mesetto per accumulare i dindi, ma non so cosa scegliere. Voi che preferireste ? Qualcuno ha sentito la T5P ?

Ultima modifica di ilpicchio : 05-07-2011 alle 15:23.
Old 05-07-2011, 16:26   #11573
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
@ ilpicchio:

Nei forum esteri o sempre letto che il Burson non si abbina per niente con la T1, quindi occhio agli acquisti che fai. Informati prima bene se non vuoi avere amare sorprese.
Poi se non erro, la stessa Burson dichiara che l'HA160 gestisce dino a 500 Ohm di carico, la T1 ne ha 600 di Ohm.

Una cuffia "simile" come suono è la Rudistor Chroma, cuffia che ho postato qualche pagine dietro.
Anche questa è una Top... se ti interessa vedi che ne dicono online e fai le tue valutazione, oltre tutto ha 60 Ohm e si pilota con un soffio. Si otterrebbe il massimo con il minimo sforzo
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:22   #11574
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio su un paio di cuffie. Da poco ho venduto le mie Denon 1001 di cui ero soddisfatto. Ora cerco un paio di cuffie , cifra massima attorno ai 250E (se costano meno anche meglio) da usare principalmente con amplificatore (se funzionano anche con iPhone tanto meglio ma nn è importante). Pensavo a delle Grado RS80i ma ho un dubbio essendo open-air se le metto e alzo il volume si sente intorno? Se si vale per tutte le gRADO questo discorso? Ve lo chiedo perchè le userei la notte...
Le Denon ADH2000? Che dite li valgono 250€?
Ad ogni modo non avendo deciso accetto volentieri altri suggerimenti... Grazie
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:45   #11575
ilpicchio
Member

[quote=sinfoni;35514339]@ ilpicchio:

Quote:
Nei forum esteri o sempre letto che il Burson non si abbina per niente con la T1, quindi occhio agli acquisti che fai. Informati prima bene se non vuoi avere amare sorprese.
Poi se non erro, la stessa Burson dichiara che l'HA160 gestisce dino a 500 Ohm di carico, la T1 ne ha 600 di Ohm.
Però le DT770 che ho a 600ohm con il Burson vanno veramente molto bene . Nelle istruzioni c'è scritto che la prima uscita a sinistra è per impedenze tra i 150 e i 600 ohm, mentre quella a destra per impedenze 15-150 ohm
Old 05-07-2011, 17:52   #11576
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Però le DT770 che ho a 600ohm con il Burson vanno veramente molto bene . Nelle istruzioni c'è scritto che la prima uscita a sinistra è per impedenze tra i 150 e i 600 ohm, mentre quella a destra per impedenze 15-150 ohm
Non ho qui con me il manuale del Burson, ma ti credo. Io mi ricordavo di aver letto nel sito della stessa 500Ohm come valore dichiarato, ma se nel manuale c'è altro è meglio.
Ciò non toglio però che, l'abbinamento con la T1 non è delle più felici e questo a detta di molti utente di HeadFi. Sarebbe certamente da provare e possibilmente avendo un altro ampli capace di pilotarle per fare un confronto diretto.

P.s: per me il Burson ha poca erogazione in potenza (Watt)
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 05-07-2011, 18:25   #11577
ilpicchio
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non ho qui con me il manuale del Burson, ma ti credo. Io mi ricordavo di aver letto nel sito della stessa 500Ohm come valore dichiarato, ma se nel manuale c'è altro è meglio.
Ciò non toglio però che, l'abbinamento con la T1 non è delle più felici e questo a detta di molti utente di HeadFi. Sarebbe certamente da provare e possibilmente avendo un altro ampli capace di pilotarle per fare un confronto diretto.

P.s: per me il Burson ha poca erogazione in potenza (Watt)
Quindi restando con una tesla , andrebbe meglio la T5p
Comunque , grazie per le dritte su head-fi che sono andato a leggermi, ma titolo informativo , per quanto riguarda l'abbinata T1-Burson, qui ne parlano bene:
http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...#ixzz1OgAqibEx

"I listened to the T1 with three different amplifiers: an Onkyo TX-SR805 receiver, Woo Audio WA6-SE vacuum tube amp, and Burson Audio HA-160 solid-state headphone amp ($699). Beyerdynamic's headphone amp, the A1 ($849), would likely be a serious contender, but I didn't have a chance to try it.

The Onkyo-Beyerdynamic combo's sound was very laid-back and bland; it didn't come close to demonstrating the headphone's potential. I'd advise anyone buying a T1 to also plan to get a good headphone amp. The Burson Audio HA-160's sound with the T1 was vivid, pure, and more accurate than it was with the Onkyo. Play a great recording, and you hear everything with the Burson, but try a typical hypercompressed CD, like Bruce Springsteen's "Working on a Dream," and the sound will be little too bright, at least when played fairly loud.

The Woo Audio WA6 SE vacuum tube headphone amp didn't have the resolution of the HA-160, so it was a more forgiving match with the T1. The Springsteen CD was a lot more enjoyable; treble glare was reduced without smearing the detail. The WA6 SE seemed a better overall match, because with it the T1's sound was more full-bodied and organic. It wasn't just mellowing out the sound; no, there was a remarkable amount of inner detail to be heard.

Read more: http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...#ixzz1RFjDKm6H
Old 06-07-2011, 00:05   #11578
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Nessuno che da qualche consigliuccio a me?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 00:10   #11579
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
All'inizio pensavo alla Beyerdynamic DT880 da 600 ohm ma poi ho deciso di aspettare qualche mesetto e saltare alla T1. Il problema però è che preferisco cuffie chiuse e ho bisogno di un buon isolamento,
Perchè non fai un pensierino alla nuova T70 ?
In fin dei conti abbiam sempre bisogno di qualcuno che faccia da cavia

Ultima modifica di Ricky65 : 06-07-2011 alle 13:35.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:00   #11580
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Quindi restando con una tesla , andrebbe meglio la T5p
Comunque , grazie per le dritte su head-fi che sono andato a leggermi, ma titolo informativo , per quanto riguarda l'abbinata T1-Burson, qui ne parlano bene:
http://news.cnet.com/8301-13645_3-20...#ixzz1OgAqibEx
Non conosco il sito delle Review, ma ci sono molti pareri discordati a riguardo.
Cmq se la prendi facci sapere come suona, se per caso gli alti risultano taglienti spesso da dare fastidio e ecc. .
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian