Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 14:54   #9561
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno
Non ho intenzione di comprarlo subito, ma già che ci siamo cosa mi consiglieresti per esperienza personale sui 200 euro?

Se ho capito bene a questo punto il "collo di bottiglia" dovrebbe essere la fonte (la Xonar) e non le Shure, giusto?

Per chi ha intenzione di comprarle, voglio precisare che sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se riconosco che ci potrebbero essere dei miglioramenti.
Ah, il cavo è spiralato e raggiunge i 3 metri con la massima estensione
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:19   #9562
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io.
Avevo delle cuffie del mio Ipod Touch ma penso si siano rotte e sinceramente facevano anche pena.
Il mio budget non è alto vorrei qualcosa di buono ad un prezzo accessibile, posso spendere massimo 40 euro. Ho letto in giro che come prodotto le AKG non sono mali.
Ma sono indeciso tra questi tre prodotti: AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente"), AKG K 512 AKG K514 ?

Potete proporre anche altro.
Potresti dare un'occhiata alle Sennheiser, ad esempio le PX100, che sono portatili e potrebbero far comodo con l'Ipod, vengono recensite molto bene per quel prezzo.
Le ha anche qualche utente del forum che potrebbe dirti qualcosa di più specifico, anche se le recensioni on-line abbondano.
Delle AKG che hai citato tu, ma in generale di quelle di fascia bassa, non si parla tanto., quindi non so dirti niente sulla qualità.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:18   #9563
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
5m ? Credo che il cavo sia da 3m
Penso che ti convenga pensare a un cavo di prolunga.

Ad esempio io per le mie HD380, che hanno un cavo spiralato da 3m, ho preso questo cavo
della Klotz ( il modello è il AS-EX-10300 )
Con la prolunga si perde qualità? Con la prolunga klotz ti trovi bene o si perde qualcosa in qualità audio.
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:37   #9564
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho questo micro hi-fi Yamaha crx-330http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model

secondo voi va bene con le akg272, nel senso che riesco a usufruire delle qualità delle akg.
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:53   #9565
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un consiglio, vorrei comprare le mie prime cuffie, il mio budget è sui 100 euro (150 se proprio c'è un miglioramento abissale), uso esclusivamente pc , prevalentemente film (quindi mi servono delle cuffie che non mi facciano "caldo" alle orecchie dopo mezzora che le indosso, e ovviamente musica), semi-aperte o chiuse, non ho amplificatori, andranno collegate all'ingresso audio della mia scheda madre (asus P5kr).

Grazie per le eventuali risposte
Old 17-01-2011, 18:58   #9566
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male
Bentornata!
Io nel frattempo ho preso le DT880/600ohm come le tue e confermo che sono eccellenti, le migliori ascoltate nella loro fascia di prezzo e fra le migliori in assoluto passate sopra le mie orecchie!
Old 17-01-2011, 19:41   #9567
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi

Oppure rodare con The Fat Of The Land.
Una vita che non ascoltavo questo album, mi ero anche dimenticato di averlo .Sicuramente la prima traccia è fra le più consigliate per "sciogliere" i driver...

.. a me con le shure mi tramano le orecchie ad alti volumi
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:43   #9568
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Bentornata!
Io nel frattempo ho preso le DT880/600ohm come le tue e confermo che sono eccellenti, le migliori ascoltate nella loro fascia di prezzo e fra le migliori in assoluto passate sopra le mie orecchie!
Addirittura Già dimenticata la T1 ?

Cmq se dici così mi fai venire la voglia di possederne 1
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 17-01-2011, 19:47   #9569
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Non ho intenzione di comprarlo subito, ma già che ci siamo cosa mi consiglieresti per esperienza personale sui 200 euro?

Se ho capito bene a questo punto il "collo di bottiglia" dovrebbe essere la fonte (la Xonar) e non le Shure, giusto?
Al momento presumo che il collo di bottiglia sia l'amplificazione più che il DAC.Il problema che in quella fascia di prezzo non sò bene che ci sia...

... parlano cmq bene di questo clone :

http://t-class.niceboard.net/t10532-...e-linear-clone

Dovrebbe rientrare nella cifra e a poco hai un ampli che suona come una di fascia alta

Per il DAC ci pensi dopo, al momento, visto che hai cmq una audio dedicata, è meglio curare quest'altro aspetto.
Old 17-01-2011, 19:59   #9570
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Una vita che non ascoltavo questo album, mi ero anche dimenticato di averlo .Sicuramente la prima traccia è fra le più consigliate per "sciogliere" i driver...

.. a me con le shure mi tramano le orecchie ad alti volumi
Ci credi che non l'ho provato con le mie?

Quote:

Io già ce l'ho da un pezzo questa stranavoglia.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:10   #9571
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ci credi che non l'ho provato con le mie?
E che ci stai aspettando?? Su su metti in moto tutto e prova

A proposito, ancora non ho capito se la emu ti piace in analogico?
Quote:
Io già ce l'ho da un pezzo questa stranavoglia.
Buongustaio
Old 17-01-2011, 20:56   #9572
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
... AKG K99 (o l'equivalente K 514), da usare prevalentemente al PC...

Ma già che ci siamo, altri modelli nella stessa fascia di prezzo? (ho trovato le K99 a 45€ in negozio) Sempre circumaurale e aperta/semi-aperta.

Grazie
Qualche suggerimento?
Old 17-01-2011, 21:14   #9573
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
E che ci stai aspettando?? Su su metti in moto tutto e prova

A proposito, ancora non ho capito se la emu ti piace in analogico?
Ho comprato gli adattatori ma non l'ho provata perché è da sabato che ho la febbre alta e mettermi una cuffia in testa ed ascoltare musica è l'ultima cosa a cui ho pensato.

Quote:
Buongustaio
Viziusu!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:55   #9574
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
... parlano cmq bene di questo clone :

http://t-class.niceboard.net/t10532-...e-linear-clone

Dovrebbe rientrare nella cifra e a poco hai un ampli che suona come una di fascia alta

Per il DAC ci pensi dopo, al momento, visto che hai cmq una audio dedicata, è meglio curare quest'altro aspetto.
o quello o il Matrix M-Stage oppure un Docet...personalmente il lovely cube lo trovo un ottimo ampli perchè altamente personalizzabile...si può switchare anche OPAMP con il 627 in un attimo!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:05   #9575
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Potresti dare un'occhiata alle Sennheiser, ad esempio le PX100, che sono portatili e potrebbero far comodo con l'Ipod, vengono recensite molto bene per quel prezzo.
Le ha anche qualche utente del forum che potrebbe dirti qualcosa di più specifico, anche se le recensioni on-line abbondano.
Delle AKG che hai citato tu, ma in generale di quelle di fascia bassa, non si parla tanto., quindi non so dirti niente sulla qualità.
Grazie, mi informo sulle sennheiser.
Le AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente") sono quelle più scarse date anche il prezzo e credo che le escluderò a priori anche si mi piacciono molto. Tra Le AKG K 512 e le AKG K514 la differenza è davvero minima anche di prezzo e sono migliori le seconde.
La scelta quindi per ora è tra le 514 le 402 e le sennheiser da te proposte.

Ultima modifica di sassi : 17-01-2011 alle 22:21.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 23:01   #9576
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

La T1 resta (per me, c'è anche chi non l'ha gradita e venduta per eccessiva neutralità) la migliore parimerito con la K1000.
Ma per le cuffie intorno ai 200/300, credo che la DT880/600ohm non abbia rivali.
Offre un buon 70% delle prestazioni della T1, ne condivide il bilanciamento timbrico e la forma.

Per una cuffia che costa 1/4 della sorella maggiore, mi sembrano risultati invidiabili. La T1 ha più headstage, più microdettaglio, definizione. Definirei la DT880 trasparente, ma la T1 cristallina.
Ma come spesso capita a questi livelli, incrementi più piccoli si pagano di più.
Se dovessi riposizionarle come prezzo, direi che volendo conservare il prezzo della T1, la DT880 dovrebbe costare almeno la metà. Meglio per noi che costi 1/4 invece.
Old 17-01-2011, 23:17   #9577
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
Con la prolunga si perde qualità? Con la prolunga klotz ti trovi bene o si perde qualcosa in qualità audio.
Francamente non ho notato perdite di qualità.
Piuttosto ho notato che in commercio vi sono 2 tipi di cavi jack/jack, quelli definiti bilanciati e quelli sbilanciati. I primi son dotati di due conduttori all'interno di una calza di schermo, i secondi invece usano 2 cavi schermati, con le due calze poi unite sul pin di massa del jack.

Nel caso di un uso PRO usando una connessione bilanciata per connettere i vari apparecchi ( mixer, ampli, effetti, ecc.. ) ha senso l'uso di un cavo bilanciato, ma nel caso di prolunga di un'uscita stereo o per l'interconnessione di apparecchi con uscita stereo sbilanciata ( ad esempio l'uscita cuffie di un PC o di lettore MP3 ) sarebbe meglio l'uso di un cavo sbilanciato che riduce la mutua interferenza tra i canali ( dato che ciascun canale ha il proprio schermo )

Purtroppo molto spesso non vengono forniti dettagli dal costruttore del cavo relativamente a come è realizzato.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 07:05   #9578
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?

saranno collegate a un Onkyo TX-SR508
potreste calcolarmi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:31   #9579
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
potreste calcolarmi?
Sennheiser eh 350 e vai sereno. Però è aperta. Cuffie chiuse di buona qualità a quel prezzo non ne conosco.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:25   #9580
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ti ringrazio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian