Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 17:06   #9261
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Salve ragazzi e auguroni di buon anno!
vorrei chiedervi una cosa che per il momento non mi è sembrato leggere nei post precedenti...io suono il basso e avrei bisogno di un paio di cuffie abbastanza decenti principalmente perchè ho un 5 corde e il SI basso mette in difficoltà qualsiasi cassa che non sia al top o quasi...infatti ho da poco fuso delle vecchie cuffie a padiglione (abbastanza piccolo in realtà...) della Sony...il modello è MDR-V100..erano di mia madre ma sono molto vecchie...prima che si fondessero però qualcosina riuscivo a suonarla anche se a volumi medi andavano già in crisi! Mi hanno sempre appassionato le AKG ma visto che le cuffie le avevo già non mi sono mai informato più di tanto...ora che invece sono rimasto senza cuffie vorrei farmene un paio belline e stavo pensando alle AKG K 242 HD perchè le ho trovate ad un prezzo ottimo...128 euro...secondo voi si possono usare anche attaccandole ad un amplificatore per basso elettrico??
Michele
Visto che le userai per suonare perchè non guardi a cuffie chiuse tipo le Sennheiser HD380Pro?

Sono chiuse, hanno un basso ben in evidenza ma molto pulito e sono estremamente portatili, dato che si ripiegano e si ripongono in una compatta custodia rigida.
Fra le altre cose sono molto sensibili per cui non penalizzano troppo delle sorgenti portatili come un iPod.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:07   #9262
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da federicokk Guarda i messaggi
hmm..effettivamente hai ragione,prima la qualità del suono ma sinceramente anche un pò di estetica non guasterebbe...mi sono bloccato sulle HD 205 e le HD 448 ma nessuno sa darmi delle informazione sull'effettiva resa acustica.ricordo che le andrò ad usare su un pc con scheda audio integrata REALTEK HDMI e un lettore mp3...niente di eccezionale ma se devo andare a spendere quei 60 euro vorrei almeno che fossero spesi bene nn essendo audiofilo (ancora)..
Se devi usarle solo con scheda audio integrata e lettore mp3 non stare a spenderci più di tanto per le cuffie, tanto una buona cuffia per rendere ha bisogno di : file lossless e non mp3, una buona scheda audio o un dac esterno volendo un amplificatore. Per il tuo uso potresti puntare al risparmio , alla comodità e alla polivalenza di una sennheiser px100 II che non suona affatto male ( io ce l'ho).
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:06   #9263
Cactuar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dopo un po' di ricerche mi sono finalmente deciso a comprare le Shure SRH 840

Sapreste consigliarmi un sito conveniente e soprattutto affidabile da cui comprarle?

Ultima modifica di Cactuar : 03-01-2011 alle 21:41.
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 23:49   #9264
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cactuar Guarda i messaggi

Sapreste consigliarmi un sito conveniente e soprattutto affidabile da cui comprarle?
Hai MP

Per curiosità, a cosa le collegherai?
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 23:57   #9265
Cactuar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
A un iPod Classic per l'ascolto della musica, non posseggo un impianto hi-fi.

Sotto consiglio di un altro gentilissimo utente sto cercando di informarmi sul fiio e7 per sfruttarle al massimo nonostante mi abbiano confermato su altri siti che le cuffie suonano benissimo anche senza l'ausilio di amplificatori.
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:15   #9266
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Visto che le userai per suonare perchè non guardi a cuffie chiuse tipo le Sennheiser HD380Pro?

Sono chiuse, hanno un basso ben in evidenza ma molto pulito e sono estremamente portatili, dato che si ripiegano e si ripongono in una compatta custodia rigida.
Fra le altre cose sono molto sensibili per cui non penalizzano troppo delle sorgenti portatili come un iPod.
grazie per la risposta Ricky! Quindi queste AKG 242 non fanno al caso mio?? mi interessa soppr il fatto della vestibilità e resistenza...le strapazzerei abbastanza suonando e non vorrei che queste sennheiser mi scoppiassero come quelle che ho ora o che mi scoppino le orecchie a furia di usarle dal momento che mi sembrano imbottite tipo divano americano anni 80 massaggiante...indubbiamente le akg mi sembrano di tutt'altra fattura...e soppr semi aperte! Nel caso un modello chiuso sarebbe la 272 HD...che costa poco più e potrei puntare anche a quella se mi dici che una cuffia chiusa fa più al caso mio...non c'è scritta la pressione di contatto però...
un saluto e grazie ancora
Michele

Ultima modifica di aStileLibero : 04-01-2011 alle 12:49.
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:45   #9267
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Quote:

Sotto consiglio di un altro gentilissimo utente sto cercando di informarmi sul fiio e7 per sfruttarle al massimo nonostante mi abbiano confermato su altri siti che le cuffie suonano benissimo anche senza l'ausilio di amplificatori.
io non sono un grande esperto ma leggendo in prima pagina c'è scritto cosi quando si parla di IMPEDENZA NOMINALE:

"L'impedenza nominale è importante quando si usano le cuffie con dispositivi portatili. La batteria generalmente fornisce una bassa tensione di uscita per le cuffie. Pertanto, è meglio, o addirittura necessario, usare cuffie a bassa impedenza per raggiungere livelli di volume adeguati."

guardando nel sito shure c'è scritto che l'impedenza di queste che vuoi tu sta sui 44 ohm...non è altissima e può darsi che in una sorgente a batteria suonino bene lo stesso ma non ci metterei la mano sul fuoco!
un saluto
Old 04-01-2011, 10:38   #9268
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Arrivateeeeeeeee le beyerd dt 880!!!!
esattamente 35min fa SDA ha suonato al campanello!!
Che dire fantastiche! Alti molto presenti, bassi un pò meno..parla uno che comunque è abituato ad un suono molto bassoso...

Come dovrebbero cambiare col rodaggio?? quante ore servono? come lo faccio??

torno ad ascoltare....
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:17   #9269
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
pure a me SDA ha portato 20 minuti fa un pacco ordinato da amazon il 29...meno male dai...ero già convinto di dovermelo andare a ritirare di persona =|
Old 04-01-2011, 11:48   #9270
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Che dire fantastiche! Alti molto presenti, bassi un pò meno..parla uno che comunque è abituato ad un suono molto bassoso...

torno ad ascoltare....
Hai preso le pro o le edition?
Sembra che le pro abbiano un po' di basso in più.

Per il rodaggio...semplicemente falle suonare a volume normale, in genere un centinaio di ore sono sufficienti per far entrare a regime un paio di cuffie dinamiche.

Ultima modifica di archigius : 04-01-2011 alle 12:07.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:26   #9271
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Ho preso le Edition!!
Il suono com'è mi piace..solo gli alti li sento un pò troppo "spigolosi" e in alcuni brani c'è un pò di sibilance!

Sentiamo come evolve la situazione..gli alti dovrebbero attenuarsi e il basso uscire un pò più allo scoperto giusto? ma già cosi mi piaccionooo
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 13:27   #9272
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

ma perchè nessuno parla delle Grado??? stavo leggendo un po le specifiche tecniche e un modello medio tipo le Sr80 hanno un'impedenza di 32 ohm...quindi ottimamente sfruttabili con sorgenti portatili tipo lettori mp3...al posto di consigliare sennheiser che sono per lo più cuffie da discoteca...purtroppo sono reperibili solo su siti online di dubbia provenienza e penso proprio che ripiegherò sulle AKG K272 HD...un saluto
Michele
Old 04-01-2011, 14:25   #9273
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma perchè nessuno parla delle Grado??? stavo leggendo un po le specifiche tecniche e un modello medio tipo le Sr80 hanno un'impedenza di 32 ohm...quindi ottimamente sfruttabili con sorgenti portatili tipo lettori mp3...al posto di consigliare sennheiser che sono per lo più cuffie da discoteca...purtroppo sono reperibili solo su siti online di dubbia provenienza e penso proprio che ripiegherò sulle AKG K272 HD...un saluto
Michele
Sennheiser "cuffie da discoteca" Ma stiamo parlando della stessa marca? Ho delle 555 e ti posso assicurare che sono piuttosto lineari e non hanno di certo bassi spinti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:46   #9274
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Quote:

torno ad ascoltare....
Io ho le 880pro, ma i driver sono gli stessi.
Per i bassi aspetta almeno un trenta ore di funzionamento .. e poi sentirai.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:57   #9275
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Michele
Stai lontano dalle DR. Dre e dalle Bose allora...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:02   #9276
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Io ho le 880pro, ma i driver sono gli stessi.
Per i bassi aspetta almeno un trenta ore di funzionamento .. e poi sentirai.
Infatti la differenza dovrebbe essere una maggiore pressione dell'archetto nella PRO (3.5 N) contro i 2.8 N della Edition. Insomma, la cuffia dovrebbe premere un po' di più, ma il maggior effetto-sigillo dovrebbe migliorare la presenza in gamma bassa.
Dico dovrebbe perchè non le ho mai provate, anche se la 880 è un modello che mi incuriosisce essendo della stessa famiglia della mia T1.
Old 04-01-2011, 15:22   #9277
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Ottima scelta Cactuar, cuffie veramente eccellenti sotto ogni punto di vista.

Al momento il prezzo migliore mi sembra che lo abbia Pixmania, prova a dare un'occhiata
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:43   #9278
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Guarda, come volume già con l'integrata (Realtek ALC888) ce n'era più che a sufficienza, oltre al 60-70% del volume di Windows non andavo mai, e anche di meno con registrazioni più recenti.

Riguardo alla qualità, ho notato un miglioramento collegandole a una scheda audio Xonar D1, e anche un aumento del volume, ma che già prima non era un problema. Non so se collegandole a un ampli dedicato e a un DAC migliore possano ancora migliorare, per ora me le godo (e fidati non poco ) così.
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:06   #9279
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Stai lontano dalle DR. Dre e dalle Bose allora...
e perchè .. tifanno la permanente i colpi di sole e anche una spuntatina meglio che dal parrucchiere

vabbè non ho resistito...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:12   #9280
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
e perchè .. tifanno la permanente i colpi di sole e anche una spuntatina meglio che dal parrucchiere

vabbè non ho resistito...
Se per lui le sennh sono da tunzettari potrebbe prendere davvero la scossa da quelle
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian