|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per le aperte e semi-aperte si, il suono entra ed esce dalla cuffia, c'è poco da fare. Nel mio caso le cuffie che ho trovato più interessanti sono quasi sempre le semi-aperte, perchè non perdono in ariosità ma isolano anche un minimo.
![]() |
![]() |
#8762 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Beh del rumore in entrata non mi interessa, casomai non le userò mentre i miei mi ronzano intorno
![]() @Mmanuel Io sinceramente 250 euri per delle cuffie da usare su iPad non li spenderei manco morto conoscendo la scarsa reputazione di cui gode l'ipod, e non credo che musicalmente il pad sia meglio del pod. Secondo me quando hai speso una 50ina di euro basta e avanza, io stesso se usassi solo l'mp3 non spenderei grandi cifre, anche perchè poi dovresti usare solo file lossless per una resa degna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 |
Senior Member
|
@Mmanuel
Prendilo con le pinze questo suggerimento, perchè non le ho provate, ma nel tuo budget rientrano le Beyerdynamic T50p. Io ho la sorelle maggiore T1 e la ritengo la miglior cuffia dinamica di attuale produzione; le T50p condividono la stessa tecnologia "Tesla" che permette un'ottima resa in termini di volume ed un suono altamente dinamico anche con sorgenti debolucce. E se suonano anche solo un frammento di come fanno le sorelle maggiori, devono essere spettacolari. Per quanto riguarda la sorgente iPod, è vero non è eccezionale ma con una buona cuffia riesci comunque ad avere un ascolto più che soddisfacente. Pensa che io ascolto la mia T1 da 600 ohm anche con un Cowon D2 e un amplificatorino portatile e, nonostante qualcosa si perda, trovo il suono veramente godibile.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-12-2010 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sempre mp3 sono, però... Poi avendole, a quel punto, le attaccherei anche all' hi-fi...anche per questo mi serve un cavo lungo.
![]() |
![]() |
#8766 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la sorgente iPad, devo scegliere l'impedenza alta o bassa nella cuffie? Su questo punto sono ignorante (anche su molti altri, a dir la verità)
![]() |
![]() |
#8767 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ricky, la 380 con i miei lettori CowonD2 e Sony NWZ A-818 siamo a metà escursione potenziometro (mediamente visto che le registrazioni non sono identiche) come ho già scritto. La bontà percepita ( aac 256 e Flac) direi è più che buona.
![]() |
![]() |
#8769 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Come lettore portatile per le 380 ho il Samsung Q1, che non è il massimo ma mi interesa di più la qualità quando sono attaccate al notebook, che ha pur sempre una Realtek HD, quindi anche qui siamo su livelli bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Non sono scomparsa... anche se il lavoro è piuttosto tiranno...
L'attesa per l'Arrow prosegue... in buona compagnia ![]() ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 |
Senior Member
|
Scusate, post doppio
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 10-12-2010 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 | |
Member
|
Quote:
Ecco, io le preferirei circumaurali, per comodità mia...ma posso soprassedere se la cuffia merita. Comunque la prima scelta rimane circum...
![]() |
![]() |
#8773 |
Senior Member
|
Sbaglio o hai preso il Meier Stepdance?
Come se la cava con le Beyer?
![]() |
#8774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' arrivato da due settimane, quindi non è ancora completamente rodato. Fino a oggi, l'ho usato solo con le Beyer e mi sembra che stia andando bene, anche se non è ancora abbinato a un Dac.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8775 |
Senior Member
|
A che volume sei la con DT880?
![]() |
#8776 |
Senior Member
|
Volume massimo su WinAmp e sul pc, ma al minimo con lo Stepdance.
Considera che preferisco tenere il volume abbastanza basso da sentire agevolmente quello che succede intorno a me. Lo Stepdance è alimentato da un apposito alimentatore perché divora le batterie in pochissimo tempo (impiega un'ora per una batteria ricaricabile di una determinata marca, cinque o sei ore per quelle di un'altra).
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 10-12-2010 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8777 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora il piccolo Meier è fatto per consumare proprio in misura molto ragionevole, ma credo che con un amperaggio maggiore dovresti avere minimo una decina di ore con lo Stepdance.
![]() |
![]() |
#8778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
acquistate le Sennheiser hd 428 a 60 euri,che dite ho fatto una buona spesa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.