Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 11:14   #8521
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi essendo schiavo della comodità avevo visto alcune cuffie:

Plantronics Audio 646. (con asta che va dietro la nuca)

che dite per giocare e ascoltare musica sono troppo scadenti?
Old 30-11-2010, 15:26   #8522
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Vorrei comprarmi delle Cuffie sovra-aurali da viaggio, possibilmente pieghevoli, mi sapete consigliare qualche modello.
Grazie mille
Old 30-11-2010, 17:32   #8523
Maccio89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

SENNHEISER HD 218 - 32 EUR
SENNHEISER HD 228 - 44 EUR
SENNHEISER MM 60 - 44 EUR
AKG K 518 LE - 48 EUR
GRAZIE A TUTTI!!
Non so da te, ma a Milano le AKG vengono 69 euri e 90, non 48!!
Le MM 60 invece sono aperte e non isolano, quindi non fanno al caso tuo.
Le altre invece non saprei dirti...
Maccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:10   #8524
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ragazzi

secondo voi.. le logitech G35, o le G930, oppure le corsair HS1.. per uso ESCLUSIVO GAMING.. come sono?

tra le 3, le migliori?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:12   #8525
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto tanti messaggi in questo 3d e tante valutazioni diverse.... sono arrivato a 4 candidate, tra cui vorrei che mi consigliaste, voi che tutto sapete in ambito audio
L'utilizzo previsto è tragitto casa-lavoro in pullman e metropolitana, quindi non propriamente un ambiente tranquillo e silenzioso...
Musica di vario genere, pop, classica, strumentale, rock.
Attualmente utilizzo gli auricolari standard dell'iPhone...

SENNHEISER HD 218 - 32 EUR
SENNHEISER HD 228 - 44 EUR
SENNHEISER MM 60 - 44 EUR
AKG K 518 LE - 48 EUR

DUBBI:
- Vale la pena spendere 12 euro in più per le 228?? (oltretutto solo in versione bianca...) Oppure qualitativamente sono paragonabili?

- Le MM 60 sono praticamente le PX100 o le PX100II, con aggiunta di microfono?? E...si può utilizzare per skippare i brani?? Altrimenti è praticamente inutile...

- ho letto molte opinioni sulle AKG, sembra abbiano una qualità superiore rispetto anche alle 2*8 Senn, ma a discapito di una scomodità per molti addirittura fastidiosa... io le dovrò tenere al massimo un'ora di fila... hanno davvero un effetto "pressa"??

GRAZIE A TUTTI!!
tranquillo un po devono premere dato che sono chiuse, e la gamma bassa viene aiutata dalla tenuta delle stesse sull'orecchio, ma non è che ti maciullano l'orecchio io ho le K518 classiche che differiscono per il colore e poco altro e 1 ora le puoi tenere tranquillamente senza problemi.

quindi secondo me
1° AKG - K518LE per suono equilibrato ma comunque frizzante
2° Sennheiser HD228 se desideri un basso più presente
poi il resto.

poi và a gusti.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:29   #8526
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
per caso sapete dove trovare il dispositivo per la riduzione attiva del rumore delle AKG K480?
senza il resto delle cuffie, solo il dispositivo
up!
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:54   #8527
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Vorrei comprarmi delle Cuffie sovra-aurali da viaggio, possibilmente pieghevoli, mi sapete consigliare qualche modello.
Grazie mille
Che ne pensate di questi modelli?

http://www.sennheiserusa.com/on-ear-...dphones_502817

http://www.sennheiserusa.com/stereo-...dphones-502816

http://www.sennheiserusa.com/mobile-...headset_502793

Oppure quest'altra marca:

http://www.akg.com/personal/K%20518%..._psmand,6.html

Grazie
Old 30-11-2010, 20:40   #8528
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ciao a tutti!
Ho cercato di leggermi un pò il topic ma è lungo quindi alcune cose non sono riuscito a trovarle...

Sto per prendere un paio di cuffie, prezzo circa 100€ che userò principalmente per musica (pop-rock-commerciale da radio) e un pò per gaming (ma da tv... niente di eccezionale come qualità credo e cmq molto poco).

Come sorgenti ho il mio mac, l'ipod e un tv al plasma per i giochi... la userò solo in casa.

Ho sempre usato Sennheiser e mi ci trovo bene quindi vorrei rimanere con questo brand. I modelli che ho visto sono :
- Sennheiser HD 515
- Sennheiser HD 518 (cioé la serie nuova)
- Sennheiser HD 555

Mi sapreste indicare le maggiori differenze tra questi modelli e quali mi consigliate visto l'uso che ne farò? Thanx

P.S. Dimenticavo di dire che più che per gaming la userò con sorgenti quali dvd o mkv, ma sempre in stereo... per il surround sono tradizionalista e uso le casse esterne del mio impiantino domestico.

Ultima modifica di Dennerle : 30-11-2010 alle 23:09. Motivo: aggiunto dettaglio
Dennerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:40   #8529
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ragazzi

secondo voi.. le logitech G35, o le G930, oppure le corsair HS1.. per uso ESCLUSIVO GAMING.. come sono?

tra le 3, le migliori?
Sealea non ti arrabbiare se non risponderanno presto perche dubito che siano in molti i giocatori in questo thread oltre a mè , e io purtroppo non le ho ascoltate quelle marche e quei modelli, per l'Online io ho usato delle Sennheiser PC350 e per l'Offline uso delle Denon AH-D2000, ma entrambe necessitano di una scheda audio Dedicata di buon livello il minimo è quella in firma.

comunque meglio che posti nel thread delle 5.1 visto che le G35 sono 7.1 qualche utente più ferrato dovresti trovarlo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 30-11-2010, 22:25   #8530
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Ho sempre usato Sennheiser e mi ci trovo bene quindi vorrei rimanere con questo brand. I modelli che ho visto sono :
- Sennheiser HD 515
- Sennheiser HD 518 (cioé la serie nuova)
- Sennheiser HD 555

Mi sapreste indicare le maggiori differenze tra questi modelli e quali mi consigliate visto l'uso che ne farò? Thanx
Se le trovi a buon prezzo direi le 555.
Le 515 sono molto entry level
Le 518 sono la novità che si fa pagare. Apparentemente non cambia nulla rispetto alle 555 se non un restyling estetico.

Purtroppo non c'è ancora molto in giro sulla nuova serie delle Sennheiser
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 22:43   #8531
vertix
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maccio89 Guarda i messaggi
Non so da te, ma a Milano le AKG vengono 69 euri e 90, non 48!!.
Sono anch'io di Milano, infatti al Mediastore stanno a 69 euro... ma online le trovi a 48, tra l'altro in uno store dove vado a ritirarle a mano senza spese di consegna

@ bystronic
Grazie x il consiglio!
In ogni caso sto rivalutando se prendere le 518 o no... il cavo da 2,5 metri con attacco a Y, rispetto al cavo lungo la metá e con attacco da una sola parte delle Senn mi sembra più scomodo in mobilità.
Poi, nei test e nei commenti non ho notato grosse differenze tra le HD218 e le HD228, per cui sono tentato dalle 218 x spendere la differenza x un auricolare BT da usare in auto
Da quanto sembra dalle review, le Senn hanno un suono più "neutro", ma cmq molto buono, e sono chiuse, quindi in metropolitana almeno un pochino dovrebbero attenuare il rumore (che invece con gli auricolari standard si sente tutto...)
Old 30-11-2010, 23:09   #8532
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Si infatti, anche io avevo escluso le 515... le ho inserite in lista solo per "scrupolo".

Alla fine quindi la scelta è tra hd 518 e hd 555 e come prezzo diciamo che le ho trovate entrambe a circa 110€ quindi il problema non è questo... è solo capire quali differenze effettive ci sono tra i due modelli. Alla fine ci sono quasi 2 anni se non erro tra questi due modelli quindi cacchio qualcosa l'avran fatto. D'altro canto le 555 erano allora di fascia già alta mentre le 518 sono attualmente entry level... mah...

C'è una qualche recensione su queste che non sia la solita che si legge in giro che non è altro che una traduzione del sito sennheiser?

Poi come comodità sapete dirmi qualcosa?

Grazie ancora

P.S. Dimenticavo di dire che più che per gaming la userò con sorgenti quali dvd o mkv, ma sempre in stereo... per il surround sono tradizionalista e uso le casse esterne del mio impiantino domestico.

Ultima modifica di Dennerle : 30-11-2010 alle 23:24.
Dennerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 00:19   #8533
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Sealea non ti arrabbiare se non risponderanno presto perche dubito che siano in molti i giocatori in questo thread oltre a mè , e io purtroppo non le ho ascoltate quelle marche e quei modelli, per l'Online io ho usato delle Sennheiser PC350 e per l'Offline uso delle Denon AH-D2000, ma entrambe necessitano di una scheda audio Dedicata di buon livello il minimo è quella in firma.

comunque meglio che posti nel thread delle 5.1 visto che le G35 sono 7.1 qualche utente più ferrato dovresti trovarlo.
ma va fugurati.. grazie mille, mi sposterò

ho una essence st che ho appena venduto.. quella bastava eccome.. e sto per prendere una firewire focusrite.. che è molto buona
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 09:58   #8534
ale515
Member

Iscritto dal: Jun 2010
aiuto scelta cuffie

Ciao a tutti, chiedo un vostro parere da "esperti" audio per comprare delle cuffie esterne, di quelle "grosse" diciamo, stando sui 100 € max.

Al momento ho gli auricolari CREATIVE EP-830, che sono molto validi come cuffie interne, isolano molto bene dall'esterno.

•Risposta in frequenza: 6-Hz - 23-kHz
•Impedenza: 16 Ohm
•Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW

ma sono anni che vorrei comprare delle belle cuffie esterne che si sentano bene, però vorrei sapere se ne vale veramente la pena! avevo visto queste due:

CREATIVE Aurvana Live!

•Risposta in frequenza: 10Hz-30KHz
•Impedenza: 32Ohm
•Sensibilità (1kHz): 103dB/mW

CREATIVE Aurvana X-Fi

•Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz
•Impedenza: 450 Ohm (on), 72 Ohm(off)
•Sensibilità (1kHz): 105dB/mW(on), 95dB/mW(off)
•Livello riduzione rumore: 20dB

Ero piu propenso verso le ultime che hanno le tre funzioni:
•La cancellazione attiva del rumore a fase avanzata blocca con efficacia tutto il rumore d'ambiente indesiderato
•X-Fi Crystalizer riporta in vita i dettagli sonori persi nella compressione dell'audio.
•X-Fi CMSS-3D posiziona i suoni ‘attorno' a chi ascolta

attivabili o disattivabili a piacimento. queste cuffie sono dotate di batterie, se non sono presenti, usano la batteria del lettore nel caso una di queste 3 funzioni sia attiva.

Ad esempio, io ho il Creative X-Fi che ha già la funzione X-Fi, quindi con quel lettore non utilizzerò la funzione X-Fi anche delle cuffie, cosi non spreco troppa batteria.

Però non sono convinto! Cosa ne dite??? Mi conviene prederle???
Oppure sapete consigliarmi delle buonissime cuffie stando sui 100 €???
I prezzi nella prima pagina della guida sono quasi tutti piu bassi di quelli che ho trovato su internet..
Vi ringrazio tutti in anticipo
ale515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:31   #8535
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Si infatti, anche io avevo escluso le 515... le ho inserite in lista solo per "scrupolo".

Alla fine quindi la scelta è tra hd 518 e hd 555 e come prezzo diciamo che le ho trovate entrambe a circa 110€ quindi il problema non è questo... è solo capire quali differenze effettive ci sono tra i due modelli. Alla fine ci sono quasi 2 anni se non erro tra questi due modelli quindi cacchio qualcosa l'avran fatto. D'altro canto le 555 erano allora di fascia già alta mentre le 518 sono attualmente entry level... mah...
Rileggendo le sigle vedo che parli di 518, non so perchè ieri ero convinto che parlassi delle 558 ( e dire che ti ho pure risposto citando le HD 518, mi sa che iniziano i primi segni demenza senile ).
Le 518 sono la riedizione delle 515, quindi mi aspetto restino comunque inferiori alle 555.

Le 555 suonano decisamente bene e con un piccolo mod ( che praticamente le trasforma in 595 ) diventano ancora più musicali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:14   #8536
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ale515 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere da "esperti" audio per comprare delle cuffie esterne, di quelle "grosse" diciamo, stando sui 100 € max.
Dipende da cosa ci devi fare: se cerchi cuffie audio, quelle con kit di soppressione del rumore non sono quelle da prendere in considerazione...

Riguardo alle Creative che citi, dubito fortemente che un smplice circuito possa ricostruire quello che non c'è più; il più delle volte si tratta di circuiti che internamente attuano una sorta di "oversampling" dei file per poi inviare il segnale alle cuffie.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:26   #8537
ale515
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ciao miriddin

allora le cuffie mi servono esclusivamente x l'ascolto, non per giochi on line o per altro, voglio solo un bel suono pulito e potente.

stavo vedendo:

-Sennheiser HD 555
http://www.sennheiser.com/sennheiser...surround-sound

-KOSS PRO4AAT
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRO4AAT#spec

-KOSS PRODJ100
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRODJ100

-AKG K 142 HD ( semi aperte )
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20142%20HD

-AKG K 242 HD (semi aperte)
http://www.akg.com/personal/K%20242%..._psmand,6.html

- eventualmente le AKG K 272 HD ( chiuse ) ( costano un pochino di piu )
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20272%20HD

si aggirano tutte sui 100 euro circa.. solo che non so scegliere!
ale515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:02   #8538
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
ciao miriddin

allora le cuffie mi servono esclusivamente x l'ascolto, non per giochi on line o per altro, voglio solo un bel suono pulito e potente.

stavo vedendo:

-Sennheiser HD 555
http://www.sennheiser.com/sennheiser...surround-sound

-KOSS PRO4AAT
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRO4AAT#spec

-KOSS PRODJ100
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRODJ100

-AKG K 142 HD ( semi aperte )
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20142%20HD

-AKG K 242 HD (semi aperte)
http://www.akg.com/personal/K%20242%..._psmand,6.html

- eventualmente le AKG K 272 HD ( chiuse ) ( costano un pochino di piu )
http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20272%20HD

si aggirano tutte sui 100 euro circa.. solo che non so scegliere!
le KOSS PRO4AAT sono ottime cuffie... (le possiedo) però occhio che pesano uno sproposito e hanno i Pads bassi ripieni di gel cedevole e si schiacciano facilmente, e col tempo finiscono per non ammortizare la pressione sulle orecchie, che ci entrano a pelo e la griglia protettiva appoggia sull'orecchio, e per lunghe sessioni sono fastidiose.

comunque gran cuffia se riesci a sopportarle.

le KOSS PRODJ100 mi sembrano un pò più comode ma non ti sò dire come suonino
Old 01-12-2010, 12:12   #8539
Cap_it
Senior Member

Nessuno sa consigliarmi?
Grazie
Old 01-12-2010, 12:23   #8540
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
ciao miriddin

Sennheiser HD555: sono ottime cuffie che, con una semplice mod (del tutto reversibile) si possono trasformare in HD595. La "signature" Sennheiser è però particolare e potrebbe non corrispondere ai tuoi gusti.

Come AKG prenderei anche in considerazione le K-240 MKII, per restare sempre nel campo "cuffie monitor"...

Poi, anche le ultime cuffie che ho preso, si sono rivelate ottime, le Denon AH-D1100, cuffie chiuse molto equilibrate e con un ottima resa anche con lettori portatili.

In ultima analisi, cercherei innanzi tutto di stabilire se voglio delle cuffie chiuse o aperte, facilmente pilotabili grazie ad una bassa impedenza o con impedenza maggiore, da pilotate con un ampli dedicato. Una volta stabilito questo, dovresti aver ristretto il campo a sufficienza per poi poter scegliere, o farti consigliare, più adeguatamente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian