|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi essendo schiavo della comodità avevo visto alcune cuffie:
Plantronics Audio 646. (con asta che va dietro la nuca) ![]() che dite per giocare e ascoltare musica sono troppo scadenti?
![]() |
#8522 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Vorrei comprarmi delle Cuffie sovra-aurali da viaggio, possibilmente pieghevoli, mi sapete consigliare qualche modello.
Grazie mille
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Le MM 60 invece sono aperte e non isolano, quindi non fanno al caso tuo. Le altre invece non saprei dirti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ragazzi
![]() secondo voi.. le logitech G35, o le G930, oppure le corsair HS1.. per uso ESCLUSIVO GAMING.. come sono? ![]() tra le 3, le migliori?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() quindi secondo me ![]() 1° AKG - K518LE per suono equilibrato ma comunque frizzante 2° Sennheiser HD228 se desideri un basso più presente poi il resto. poi và a gusti. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8526 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.sennheiserusa.com/on-ear-...dphones_502817 http://www.sennheiserusa.com/stereo-...dphones-502816 http://www.sennheiserusa.com/mobile-...headset_502793 Oppure quest'altra marca: http://www.akg.com/personal/K%20518%..._psmand,6.html Grazie
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8528 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi ciao a tutti!
Ho cercato di leggermi un pò il topic ma è lungo quindi alcune cose non sono riuscito a trovarle... ![]() Sto per prendere un paio di cuffie, prezzo circa 100€ che userò principalmente per musica (pop-rock-commerciale da radio) e un pò per gaming (ma da tv... niente di eccezionale come qualità credo e cmq molto poco). Come sorgenti ho il mio mac, l'ipod e un tv al plasma per i giochi... la userò solo in casa. Ho sempre usato Sennheiser e mi ci trovo bene quindi vorrei rimanere con questo brand. I modelli che ho visto sono : - Sennheiser HD 515 - Sennheiser HD 518 (cioé la serie nuova) - Sennheiser HD 555 Mi sapreste indicare le maggiori differenze tra questi modelli e quali mi consigliate visto l'uso che ne farò? Thanx ![]() ![]() P.S. Dimenticavo di dire che più che per gaming la userò con sorgenti quali dvd o mkv, ma sempre in stereo... per il surround sono tradizionalista e uso le casse esterne del mio impiantino domestico.
Ettore M. Ultima modifica di Dennerle : 30-11-2010 alle 23:09. Motivo: aggiunto dettaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque meglio che posti nel thread delle 5.1 visto che le G35 sono 7.1 qualche utente più ferrato dovresti trovarlo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Le 515 sono molto entry level Le 518 sono la novità che si fa pagare. Apparentemente non cambia nulla rispetto alle 555 se non un restyling estetico. Purtroppo non c'è ancora molto in giro sulla nuova serie delle Sennheiser |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() @ bystronic Grazie x il consiglio! In ogni caso sto rivalutando se prendere le 518 o no... il cavo da 2,5 metri con attacco a Y, rispetto al cavo lungo la metá e con attacco da una sola parte delle Senn mi sembra più scomodo in mobilità. Poi, nei test e nei commenti non ho notato grosse differenze tra le HD218 e le HD228, per cui sono tentato dalle 218 x spendere la differenza x un auricolare BT da usare in auto ![]() Da quanto sembra dalle review, le Senn hanno un suono più "neutro", ma cmq molto buono, e sono chiuse, quindi in metropolitana almeno un pochino dovrebbero attenuare il rumore (che invece con gli auricolari standard si sente tutto...)
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si infatti, anche io avevo escluso le 515... le ho inserite in lista solo per "scrupolo".
Alla fine quindi la scelta è tra hd 518 e hd 555 e come prezzo diciamo che le ho trovate entrambe a circa 110€ quindi il problema non è questo... è solo capire quali differenze effettive ci sono tra i due modelli. Alla fine ci sono quasi 2 anni se non erro tra questi due modelli quindi cacchio qualcosa l'avran fatto. D'altro canto le 555 erano allora di fascia già alta mentre le 518 sono attualmente entry level... mah... C'è una qualche recensione su queste che non sia la solita che si legge in giro che non è altro che una traduzione del sito sennheiser? Poi come comodità sapete dirmi qualcosa? Grazie ancora ![]() P.S. Dimenticavo di dire che più che per gaming la userò con sorgenti quali dvd o mkv, ma sempre in stereo... per il surround sono tradizionalista e uso le casse esterne del mio impiantino domestico.
Ettore M. Ultima modifica di Dennerle : 30-11-2010 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]() ho una essence st che ho appena venduto.. quella bastava eccome.. e sto per prendere una firewire focusrite.. che è molto buona ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8534 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
aiuto scelta cuffie
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere da "esperti" audio per comprare delle cuffie esterne, di quelle "grosse" diciamo, stando sui 100 € max.
Al momento ho gli auricolari CREATIVE EP-830, che sono molto validi come cuffie interne, isolano molto bene dall'esterno. •Risposta in frequenza: 6-Hz - 23-kHz •Impedenza: 16 Ohm •Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW ma sono anni che vorrei comprare delle belle cuffie esterne che si sentano bene, però vorrei sapere se ne vale veramente la pena! avevo visto queste due: CREATIVE Aurvana Live! •Risposta in frequenza: 10Hz-30KHz •Impedenza: 32Ohm •Sensibilità (1kHz): 103dB/mW CREATIVE Aurvana X-Fi •Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz •Impedenza: 450 Ohm (on), 72 Ohm(off) •Sensibilità (1kHz): 105dB/mW(on), 95dB/mW(off) •Livello riduzione rumore: 20dB Ero piu propenso verso le ultime che hanno le tre funzioni: •La cancellazione attiva del rumore a fase avanzata blocca con efficacia tutto il rumore d'ambiente indesiderato •X-Fi Crystalizer riporta in vita i dettagli sonori persi nella compressione dell'audio. •X-Fi CMSS-3D posiziona i suoni ‘attorno' a chi ascolta attivabili o disattivabili a piacimento. queste cuffie sono dotate di batterie, se non sono presenti, usano la batteria del lettore nel caso una di queste 3 funzioni sia attiva. Ad esempio, io ho il Creative X-Fi che ha già la funzione X-Fi, quindi con quel lettore non utilizzerò la funzione X-Fi anche delle cuffie, cosi non spreco troppa batteria. Però non sono convinto! Cosa ne dite??? Mi conviene prederle??? Oppure sapete consigliarmi delle buonissime cuffie stando sui 100 €??? I prezzi nella prima pagina della guida sono quasi tutti piu bassi di quelli che ho trovato su internet.. Vi ringrazio tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Le 518 sono la riedizione delle 515, quindi mi aspetto restino comunque inferiori alle 555. Le 555 suonano decisamente bene e con un piccolo mod ( che praticamente le trasforma in 595 ) diventano ancora più musicali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo alle Creative che citi, dubito fortemente che un smplice circuito possa ricostruire quello che non c'è più; il più delle volte si tratta di circuiti che internamente attuano una sorta di "oversampling" dei file per poi inviare il segnale alle cuffie.
![]() |
![]() |
#8537 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao miriddin
allora le cuffie mi servono esclusivamente x l'ascolto, non per giochi on line o per altro, voglio solo un bel suono pulito e potente. stavo vedendo: -Sennheiser HD 555 http://www.sennheiser.com/sennheiser...surround-sound -KOSS PRO4AAT http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRO4AAT#spec -KOSS PRODJ100 http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRODJ100 -AKG K 142 HD ( semi aperte ) http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20142%20HD -AKG K 242 HD (semi aperte) http://www.akg.com/personal/K%20242%..._psmand,6.html - eventualmente le AKG K 272 HD ( chiuse ) ( costano un pochino di piu ) http://www.akg.com/personal/,pcp_id,...&:K%20272%20HD si aggirano tutte sui 100 euro circa.. solo che non so scegliere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque gran cuffia se riesci a sopportarle. ![]() le KOSS PRODJ100 mi sembrano un pò più comode ma non ti sò dire come suonino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Come AKG prenderei anche in considerazione le K-240 MKII, per restare sempre nel campo "cuffie monitor"... Poi, anche le ultime cuffie che ho preso, si sono rivelate ottime, le Denon AH-D1100, cuffie chiuse molto equilibrate e con un ottima resa anche con lettori portatili. In ultima analisi, cercherei innanzi tutto di stabilire se voglio delle cuffie chiuse o aperte, facilmente pilotabili grazie ad una bassa impedenza o con impedenza maggiore, da pilotate con un ampli dedicato. Una volta stabilito questo, dovresti aver ristretto il campo a sufficienza per poi poter scegliere, o farti consigliare, più adeguatamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.