|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Appena arrivate la HD600 ed ovviamente la rete metallica lato destra è graffiata ... già aperta la sostituzione della cuffia ma,...
... l'ho ascoltata per 10 minuti e posso dire che non me piace non è per nulla raffinata e il basso non mi sembra così profondo ed articolato, questo a differenza della akg 501 che la trovo 2 spanne sopra ![]() Sono indeciso se chiedere il recesso e puntare sulla Beyer ... ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7742 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sinfoni non e' che so danneggiate poprio e non solo la rete metallica?
![]() Sulla profondita' del basso posso in parte convenire .. sul resto no. Poi oh, non sono certo la fonte piu attendibile ![]() (Pero' una cosa: 10 minuti? ma cazzo ... tu stesso mi hi consigliato, e riguardo alle medesime cuffie, di rodarle almeno 24 ore prima di dare un giudizio :P)
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7743 | |
Senior Member
|
Quote:
.... sicuramente 10minuti sono veramente pochi, però a primo impatto e a confronto con la k501 manca di raffinatezza in tutto lo spettro audio, mentre il basso è si più presente ma meno articolato. LA cuffia oltre al graffio con sverniciatura non presenta altri problemi all'ascolto... ... ora l'ho ripresa e messa in rodaggio con un brano test e tra qualche ora prova a riascoltarla vediamo che impressioni mi dà.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Tra noi cuffiofili si e' fondamentalmente onesti, fregature non se ne danno, pena la perdita di credibilita', quindi sostanzialmente si sa' gia' in partenza cosa ti puoi aspettare. Invece quando si acquista il nuovo a volte sorgono problemi, e' capitato a me con la AKG K 601, problema poi subito risolto in quanto era una stupidata, e non incideva minimamente sul suono, ad Archi e ora a te ![]() Attenzione a giudicare il suono al primo ascolto, 90 su 100 poi cambia dopo il burn in, in misura maggiore o minore, la DT 880 e' una caso, suonava bene da subito, come suona bene ora dopo quasi 3 giorni di rodaggio. Il problema e' che se vuoi esercitare il diritto di recesso non hai tempo in abbondanza, per cui fossi in te proverei, se ci stai con i tempi, con qualche giono di burn in, per poi rimandare a dopo la decisione ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7745 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh si' caro Bystronic, quoto quello che hai scritto perche' riflette pienamente il mio pensiero ![]() E' dettagliatissima, una cosa da non credere, lo e' talmente tanto che a volte mi ritrovo ad ascoltare particolari e mi perdo il tono generale del motivo. Mi stavo ascoltando gli Shalamar - make that move, e mi sono accorto che per tutti questi mesi mi ero perso un'arpeggio di chitarra presente dall'inizio alla fine del brano, percepibile chiaramente e nitidamente con la DT 880, ma decimato da altri dispositivi acutici che posseggo, di cui evito di fare il nome, altrimenti mi troverei a passare il mio tempo a combattere contro avvocati che mi citerebbero ![]() ![]() Poi mi e' capitato sotto le orecchie una canzone di cui avevo parlato tempo fa, un rock romantico, Quarterflash - harden my heart, irriconoscibile la chitarra elettrica, e' divenuta acida e aspra mica poco, proprio come doveva suonare nella mia fantasia ![]() Non la ritengo una cuffia della fascia di prezzo nella quale viene venduta, vale molto di piu' se raffrontata con altre, ne vado fiero ![]() So gia' che alcuni diranno : Paolo ...Paolo...esageri, dicevi queste cose anche in precedenza ![]() Le solite malelingue ![]() E poi...ohh...provatela e giudicatela con le vostre orecchie ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7746 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La cuffia in se non è malvagia, è una ottima cuffia... ... forse è la k501 che è fuori dal normale, considerando che nuovo lo ho pagata a 99€ e mi ritrovo un suono da 4 volte il suo prezzo. ![]() Cmq non effettuo il recesso voglio dargli il beneficio del dubbia per il Burn-in. Quote:
![]() Certo dovrò attendere un altra settimana come minimo... ... ma che debbo fà, questa è anche la vita... un'attesa infinita ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7747 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Mi faccio un giro e vedo cosa trovo fra quello che avete consigliato. Grazie mille ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7748 | |
Senior Member
|
Quote:
... penso che ti stia più che altro piacendo la cuffia Monitor in se. Infatti stai descrivendo ciò che fà una monitor,come appunto mettere in risalto lo strumento/cantante che lo stesso ingegnere del suono ha voluto evidenziare nel suo operato. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7749 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Le DT770 le conoscete? Come vanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piace anche l'ascolto qualche fila dietro, come ho parlato descrivendo le AKG K 601, piu' rilassante e spensierato. Ma con le Beyer, le voci in special modo, acquistano dei contorni a me sconosciuti, una pienezza che nelle altre che posseggo non ho trovato a questo livello. Anche Archi lo sottolineava a proposito della Tesla, chiaramente ancora superiore alla mia, ci mancherebbe ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7751 |
Senior Member
|
Iron non è semplicistico, ma è verità non per niente si chiamano MONITOR
![]() Queste cuffie sono usate negli studi di registrazione dove lavorano il suono e quindi devono essere capaci di rivelare ogni minimo particolare, infatti non sono proprio per ascolto rilassato, oltre tutto distolgono dalla musica in se perchè ti danno una visione differente dell'insieme, concentrandosi sui particolari.(io avevo la akg 240 che è una monitor).
![]() |
![]() |
![]() |
#7752 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la parola semplicistico, intendevo dire che mi piace anche l'ascolto qualche fila indietro rispetto all'orchestra, quindi amo l'ascolto non esclusivamente e tassativamente con una cuffia monitor. Che poi queste abbiano le qualita' che descrivi, sono pienamente con te ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7753 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Non ho fatto altro che stillare una lista di modelli di cuffie e cancellarli man mano che venivano criticate... fino a rimanere con qualche cuffia con difetti accettabili e a prezzo accessibile. ![]() In pratica: il lavoro più facile ![]() Quanto a ciò che mi aspetto dall'impianto... ancora non so. Una serie di motivi (economici e logistici in primis) e la quasi certezza di non avere l'orecchio per apprezzare i prodotti di fascia alta, mi spingono verso la fascia media. Vediamo un po' quello che riesco a ottenere ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7754 | |
Senior Member
|
Quote:
... comprare una cuffia di fascia alta, ascoltarla per 2 ore e poi tornare alla fascia media. In poco tempo avrai da apprezzare. ![]() P.s: chi ha l'orecchio allenato gli bastano 5 miniti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Voglio dire...tutto è così naturale, così al suo posto, che non sembra di assistere ad una riproduzione musicale, ma a un evento live. Non ho mai provato la DT880, ma vista la vicinanza con la curva di risposta della T1 non fatico a credere che si comporti in maniera molto simile.
![]() |
![]() |
#7757 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me pero' la stroia delle file sembra come quella del " Profumo pieno,di Arance maturate sotto al sole siciliano e di primule della primavera provenzale. Sentore pronunciato di mela cotogna che finisce con una certa acidita' che fa' pensare al lime tropicale al gusto"...
![]() Capiamoci, io adoro il vino, ho una cantina privata scavata nella pietra .. ma ste cose mi han sempre fatto ridere. Idem per quanto riguarda la qualita' sonora:migliore o peggiore. Differenze di gamma, di timbrica, sui medi e sui bassi. Va tutto benissimo. Ma che tu sia in 3 fila alla scala di milano o in prima fila all'arena di verona non lo senti da una cuffia dai ![]()
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7758 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Invece se dovessi comprare un amplificatore insieme alle cuffie quale mi consigliereste? ero portato verso le akg k242 hd avendo letto che hanno "preso" dalle k 240 studio (che ho provato e mi hanno fatto un ottima impressione). Cosa ne dite? Potreste consigliarmi anche qualche amplificatore che non costi molto e anche dove poter comprare il tutto (magari su internet)? Scusate il disturbo e le troppe domande, spero di essermi spiegato in maniera corretta e spero mi possiate aiutare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7759 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Togliereste qualche dubbio ad un povero ignorante?
Le tre versioni delle BeyerDynamic DT880, da 32, 250 e 600 Ohm, in cosa dovrebbero differire tra di loro? Così di primo acchitto, mi verrebbe naturale pensare che Ohm maggiori corrispondano ad una maggior "rifinitura" del suono... Poi, cercando altre informazioni, le cose si fanno più confuse: 1) alcuni grafici trovati mostrano un andamento molto simile tra le 32, 250 e 600 Ohm: http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=2131 ![]() ![]() ![]() 2) su Head-Fi si afferma che non ci sono differenze sostanziali nel pilotare la versione da 250 Ohm e quella da 600 Ohm, ma credo che per ottenere volumi simili sia necessario un voltaggio maggiore? In effetti, quello che mi chiedo è: "Vale la pena di preferire la versione con impedenza più elevata e perchè?".
![]() |
#7760 |
Senior Member
|
Senn HD600 reimpacchettate...
... continuo a dire che le k501 sono qualche spanna sopra per raffinatezza palcoscenico (altezza e laterale), maggiore profondità e separazione della voce. Non si può fare nulla, la k501 ha una riproduzione naturale e trasparente e se dicono che sia una T1 in miniatura mi viene da ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.