|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho avuto due Grado (RS-1 ed SR 225) e ne ho provata un'altra (SR-80), ma nessuna delle tre sibilava di suo, solo se le sibilanti erano già accentuate nell'incisione. Ci sono alcuni dischi che sono incisi proprio in quel modo, non c'è niente da fare.
![]() |
![]() |
#5742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Visto che hai provato anche le sr80 ti sarai fatto una idea del livello delle mie ms1... ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Se tu acquistassi le 225i, poi saresti attratta inevitabilmente dalle RS-1, questo anche se tu impazzissi per le prime ; l'idea che avresti in testa sarebbe che le RS-1 potrebbero suonare meglio e la curiosita' alla lunga vincerebbe. Ben che ti vada avresti lo sbattimento di dover vendere le 225i, cosa peraltro niente affatto difficile, ma dolorosa in ogni caso, perche' vendere una cosa che piace non e' mai piacevole, perche' a quel punto avresti anche lo stress di un nuovo acquisto con il dubbio se ne valesse la pena. Ehm, di solito non mi esprimo cosi ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Senior Member
|
Quote:
Io andrei sulla PRO, secondo me ne vale la pena. L'unico piccolo neo della cuffia è l'headstage/soundstage non ampissimo, che la fa rendere così così con la classica, ma per tutti gli altri generi (rock, metal, blues, jazz, pop) va da dio. Io l'ho venduta di recente, ma solo perchè ho avuto occasione di prendere la AKG K1000, che col mio ampli a valvole va una meraviglia. Ma appena avrò la possibilità, conto di ricomprarla; per il mix di versatilità, portatilità, bellezza, la RS-1 resta la miglior cuffia dinamica che abbia ascoltato dopo la K1000. E ne ho sentite parecchie, ultima la HD800 che pur affascinante nella sua tridimensionalità e nel suo dettaglio, aveva una aggressività, una sorta di acidità nelle voci, che non mi ha convinto pienamente. La Grado è una cuffia abbastanza caratterizzata, il basso pieno, i medi avanti, gli alti frizzanti, ma al tempo stesso riesce a cavarsela bene con tantissimi generi e a mantenere quel senso di apertura ed ariosità, anche con un bel basso d'impatto come quello che ha.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 19-07-2010 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Direi che la 555 in configurazione di fabbrica è paurosamente castrata in alto e con bassi molto marcati ( direi una timbrica ottimizzata per musica elettronica, dance, ecc.. ), dopo la modifica paga un po' di bassi ( ma non eccessivamente ) ma guadagna in estensione in gamma medio alta e in soundstage. Comunque la 555 "truccata" si pappa di tutto, dal pop e rock, al jazz e alla classica. Resta comunque da capire quale musica ci vuole ascoltare Ignegnero. Comunque la DT880Pro si trova in Italia attorno ai 230€. La Sennheiser conviene acquistarla oltralpe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ascolto molto blues, classica e progressive..senza disdegnare gruppi come i massive attack...io le DT880 pro riesco a trovarle a non meno di 240...potresti indicarmi dove prenderle a 230? Arch.. tu hai esperienza diretta con le dt880?...non avendo il piacere di ascoltarle in confronto con le grado è davvero difficile scegliere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho familiarità col suono della casa e quindi non posso aiutarti...
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Koss KSC75
Laciatemi dire ancora una volta quanto siano apprezzabili queste
piccole cuffie......specialmente nelle attuali condizioni ambientali. Per il costo che hanno,un paio di decine di euro ![]() ma mi sono sbagliato, valgono molto molto di più ,oserei dire 6/7 volte il loro costo. Malgrado la risposta in frequenza sia minore rispetto a cuffie più blasonate, sono molto apprezzabili. Dimostrano carattere da primato sia con lettori portatitili che via ampli. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5751 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso proprio che ti piacerebbero, parlo delle Dt880 Pro, probabilmente rispetto alle Rs1.potrebbero essere leggermente più "aspre" (da quel che leggo) in alto, ma li sentiresti assemblate musicalmente in modo pregevole. Ma fattele prestare.... e provale no !! ![]() ![]() Complimenti per la "ritrovata" K1000 ![]() Ci sono voci sempre più insistenti di una nuova versione..sarà vero..vox populi..vox dei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
M'ispirano le nuove Ozone Attack... considerando che ho solo un chip audio integrato (M4A78-T), cosa ne dite? Non ho grosse pretese ovviamente
![]() Le pagherei 22 €
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ahia. ![]() ![]() ![]() Quote:
Prezzo veramente impossibile, altrove,confidando nella originalità, come penso, visto il venditore. Sono delle clip-on o sportclip come desideri. Non tutti comunque le tollerano per via delle astine. Non penso che padiglioni auricolari piccoli posssano creare problemi. Tieni presente che l'astina è staccabile e quindi modellabile (con cautela ![]() Nell'eventualità non fossero tollerate, puoi sempre abbinare un archetto economico. Decade comunque l'indossabilità per me pratica e fresca specialmente d'estate grazie alle clip. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 | |
Senior Member
|
Quote:
La sfortuna purtroppo è sempre in agguato. Non credo ci siano differenze, magari qualcuno alle poste o in dogana le ha imboscate ![]() Aspetta logicamente fino alla scadenza dei 45 gg. ...eventualmente,il venditore proposto da Miriddin è affidabile, il prezzo è anche ottimo, ho acquistato una scheda memoria per il d2, da 32 gb più di un anno fa,nessun problema.. ![]() Ultima modifica di m@iko : 20-07-2010 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarei curioso di sapere da Ricky dove le trova a 230 da noi escluso spedizione. Io ho un prezzo il migliore trovato di 247,90 spedite. Palma ha 239€ + spedizione, se sei di Milano fai un salto e te le prendi. Per quanto riguarda la garanzia se acquisti all'estero devi caricarti in caso di problemi durante la garanzia il costo di spedizione (andata), che comunque non avresti se li prendi in un negozio "fisico" di cui parlavi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In effetti sono 239 + spedizione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.