Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 20:00   #5741
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Come mai non hai preso in considerazione anche le Alessandro MS1i?
Dovrebbero essere allo stesso livello delle Grado SR125i sebbene forse meno sibilanti e
tra l'altro ti verrebbero a costare molto meno dei 250€ che spenderesti per le Grado.
Le Grado non soffrono le sibilanti.
Ho avuto due Grado (RS-1 ed SR 225) e ne ho provata un'altra (SR-80), ma nessuna delle tre sibilava di suo, solo se le sibilanti erano già accentuate nell'incisione.
Ci sono alcuni dischi che sono incisi proprio in quel modo, non c'è niente da fare.
Old 19-07-2010, 20:12   #5742
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Grado non soffrono le sibilanti.
Ho avuto due Grado (RS-1 ed SR 225) e ne ho provata un'altra (SR-80), ma nessuna delle tre sibilava di suo, solo se le sibilanti erano già accentuate nell'incisione.
Ci sono alcuni dischi che sono incisi proprio in quel modo, non c'è niente da fare.
Tengo molto al tuo parere e all'orecchio che hai, per questo ti chiedo se vale la pena saltare alla MS pro (sarà la rs1 o la 325????) oppure accontentarmi di una MS2 (sarà la 225??)??
Visto che hai provato anche le sr80 ti sarai fatto una idea del livello delle mie ms1...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:49   #5743
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tengo molto al tuo parere e all'orecchio che hai, per questo ti chiedo se vale la pena saltare alla MS pro (sarà la rs1 o la 325????) oppure accontentarmi di una MS2 (sarà la 225??)??
Visto che hai provato anche le sr80 ti sarai fatto una idea del livello delle mie ms1...
Ti dico la mia

Se tu acquistassi le 225i, poi saresti attratta inevitabilmente dalle RS-1, questo anche se tu impazzissi per le prime ; l'idea che avresti in testa sarebbe che le RS-1 potrebbero suonare meglio e la curiosita' alla lunga vincerebbe.

Ben che ti vada avresti lo sbattimento di dover vendere le 225i, cosa peraltro niente affatto difficile, ma dolorosa in ogni caso, perche' vendere una cosa che piace non e' mai piacevole, perche' a quel punto avresti anche lo stress di un nuovo acquisto con il dubbio se ne valesse la pena.

Ehm, di solito non mi esprimo cosi , ma dato che sei donna, ho fatto un ragionamento in maniera contorta tipicamente femminile
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:17   #5744
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La MS2 è assimilabile alla SR325.
Io andrei sulla PRO, secondo me ne vale la pena.
L'unico piccolo neo della cuffia è l'headstage/soundstage non ampissimo, che la fa rendere così così con la classica, ma per tutti gli altri generi (rock, metal, blues, jazz, pop) va da dio.
Io l'ho venduta di recente, ma solo perchè ho avuto occasione di prendere la AKG K1000, che col mio ampli a valvole va una meraviglia.

Ma appena avrò la possibilità, conto di ricomprarla; per il mix di versatilità, portatilità, bellezza, la RS-1 resta la miglior cuffia dinamica che abbia ascoltato dopo la K1000.
E ne ho sentite parecchie, ultima la HD800 che pur affascinante nella sua tridimensionalità e nel suo dettaglio, aveva una aggressività, una sorta di acidità nelle voci, che non mi ha convinto pienamente.

La Grado è una cuffia abbastanza caratterizzata, il basso pieno, i medi avanti, gli alti frizzanti, ma al tempo stesso riesce a cavarsela bene con tantissimi generi e a mantenere quel senso di apertura ed ariosità, anche con un bel basso d'impatto come quello che ha.

Ultima modifica di archigius : 19-07-2010 alle 22:21.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 00:37   #5745
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se invece desideri una timbrica più "pastosa", accondiscendente, meno incisiva (e quì Ricky mi bastona un'altra volta ), sceglierei le Senhh 555.
Sono convinto che una cuffia debba suonare bene con tutti i generi, e la Dt880 è onnivora, mentre la HD555 è solamente "erbivora" e magari in quel settore eccelle!! Ecco la richiesta di Ricky per individuare i tuoi gusti musicali.
Beh sicuramente la HD555 ( e direi anche la HD595 ) perdona molto di più.
Direi che la 555 in configurazione di fabbrica è paurosamente castrata in alto e con bassi molto marcati ( direi una timbrica ottimizzata per musica elettronica, dance, ecc.. ), dopo la modifica paga un po' di bassi ( ma non eccessivamente ) ma guadagna in estensione in gamma medio alta e in soundstage.
Comunque la 555 "truccata" si pappa di tutto, dal pop e rock, al jazz e alla classica.

Resta comunque da capire quale musica ci vuole ascoltare Ignegnero.

Comunque la DT880Pro si trova in Italia attorno ai 230€.
La Sennheiser conviene acquistarla oltralpe.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 06:14   #5746
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
La MS2 è assimilabile alla SR325.
Io andrei sulla PRO, secondo me ne vale la pena.
L'unico piccolo neo della cuffia è l'headstage/soundstage non ampissimo, che la fa rendere così così con la classica, ma per tutti gli altri generi (rock, metal, blues, jazz, pop) va da dio.
Io l'ho venduta di recente, ma solo perchè ho avuto occasione di prendere la AKG K1000, che col mio ampli a valvole va una meraviglia.

Ma appena avrò la possibilità, conto di ricomprarla; per il mix di versatilità, portatilità, bellezza, la RS-1 resta la miglior cuffia dinamica che abbia ascoltato dopo la K1000.
E ne ho sentite parecchie, ultima la HD800 che pur affascinante nella sua tridimensionalità e nel suo dettaglio, aveva una aggressività, una sorta di acidità nelle voci, che non mi ha convinto pienamente.

La Grado è una cuffia abbastanza caratterizzata, il basso pieno, i medi avanti, gli alti frizzanti, ma al tempo stesso riesce a cavarsela bene con tantissimi generi e a mantenere quel senso di apertura ed ariosità, anche con un bel basso d'impatto come quello che ha.
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ti dico la mia

Se tu acquistassi le 225i, poi saresti attratta inevitabilmente dalle RS-1, questo anche se tu impazzissi per le prime ; l'idea che avresti in testa sarebbe che le RS-1 potrebbero suonare meglio e la curiosita' alla lunga vincerebbe.

Ben che ti vada avresti lo sbattimento di dover vendere le 225i, cosa peraltro niente affatto difficile, ma dolorosa in ogni caso, perche' vendere una cosa che piace non e' mai piacevole, perche' a quel punto avresti anche lo stress di un nuovo acquisto con il dubbio se ne valesse la pena.

Ehm, di solito non mi esprimo cosi , ma dato che sei donna, ho fatto un ragionamento in maniera contorta tipicamente femminile
Grazie a entrambi.. Vedremo quanto risparmiare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:07   #5747
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ascolto molto blues, classica e progressive..senza disdegnare gruppi come i massive attack...io le DT880 pro riesco a trovarle a non meno di 240...potresti indicarmi dove prenderle a 230? Arch.. tu hai esperienza diretta con le dt880?...non avendo il piacere di ascoltarle in confronto con le grado è davvero difficile scegliere..
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:13   #5748
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
io ascolto molto blues, classica e progressive..senza disdegnare gruppi come i massive attack...io le DT880 pro riesco a trovarle a non meno di 240...potresti indicarmi dove prenderle a 230? Arch.. tu hai esperienza diretta con le dt880?...non avendo il piacere di ascoltarle in confronto con le grado è davvero difficile scegliere..
La Beyer è l'unico marchio che mi manca, le ho provate un po' tutte.
Non ho familiarità col suono della casa e quindi non posso aiutarti...
Old 20-07-2010, 18:19   #5749
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Koss KSC75

Laciatemi dire ancora una volta quanto siano apprezzabili queste
piccole cuffie......specialmente nelle attuali condizioni ambientali.

Per il costo che hanno,un paio di decine di euro ,ho scritto che valgono 3 volte il loro costo,
ma mi sono sbagliato, valgono molto molto di più ,oserei dire 6/7 volte il loro costo.
Malgrado la risposta in frequenza sia minore rispetto a cuffie più blasonate, sono molto apprezzabili.
Dimostrano carattere da primato sia con lettori portatitili che via ampli.

m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:24   #5750
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
piccole cuffie......specialmente nelle attuali condizioni ambientali.

Per il costo che hanno,un paio di decine di euro ,ho scritto che valgono 3 volte il loro costo,
ma mi sono sbagliato, valgono molto molto di più ,oserei dire 6/7 volte il loro costo.
Malgrado la risposta in frequenza sia minore rispetto a cuffie più blasonate, sono molto apprezzabili.
Dimostrano carattere da primato sia con lettori portatitili che via ampli.

Purtroppo non mi sono ancora arrivate...dopo 35 giorni, inizio a perdere la speranza!
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:35   #5751
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
La Beyer è l'unico marchio che mi manca, le ho provate un po' tutte.
Non ho familiarità col suono della casa e quindi non posso aiutarti...

Penso proprio che ti piacerebbero, parlo delle Dt880 Pro, probabilmente rispetto alle Rs1.potrebbero essere leggermente più "aspre" (da quel che leggo) in alto,
ma li sentiresti assemblate musicalmente in modo pregevole.

Ma fattele prestare.... e provale no !!
Complimenti per la "ritrovata" K1000 .
Ci sono voci sempre più insistenti di una nuova versione..sarà vero..vox populi..vox dei
Old 20-07-2010, 18:45   #5752
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
piccole cuffie...
Ma sono le stesse che vengono 12 sterline da MyMem**y?

Come sono ad indossabilità? Ho padiglioni auricolari piuttosto piccoli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:56   #5753
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
M'ispirano le nuove Ozone Attack... considerando che ho solo un chip audio integrato (M4A78-T), cosa ne dite? Non ho grosse pretese ovviamente
Le pagherei 22 €
Old 20-07-2010, 20:06   #5754
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Purtroppo non mi sono ancora arrivate...dopo 35 giorni, inizio a perdere la speranza!

Ahia. ... 35 gg dagli states forse è un po troppo , hai sentito il venditore

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma sono le stesse che vengono 12 sterline da MyMem**y?

Come sono ad indossabilità? Ho padiglioni auricolari piuttosto piccoli...
Si son proprio quelle, al cambio fanno c.ca 15€ compreso spedizione essendo free, giusto ?..
Prezzo veramente impossibile, altrove,confidando nella originalità, come penso, visto il venditore.

Sono delle clip-on o sportclip come desideri.
Non tutti comunque le tollerano per via delle astine. Non penso che padiglioni auricolari piccoli posssano creare problemi.
Tieni presente che l'astina è staccabile e quindi modellabile (con cautela ) per creare maggior adesione al padiglione.
Nell'eventualità non fossero tollerate, puoi sempre abbinare un archetto economico.
Decade comunque l'indossabilità per me pratica e fresca specialmente d'estate grazie alle clip.
Old 20-07-2010, 20:14   #5755
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Ahia. ... 35 gg dagli states forse è un po troppo , hai sentito il venditore

Si son proprio quelle, al cambio fanno c.ca 15€ compreso spedizione essendo free, giusto ?..
Prezzo veramente impossibile, altrove,confidando nella originalità, come penso, visto il venditore.

Sono delle clip-on o sportclip come desideri.
Non tutti comunque le tollerano per via delle astine. Non penso che padiglioni auricolari piccoli posssano creare problemi.
Tieni presente che l'astina è staccabile e quindi modellabile (con cautela ) per creare maggior adesione al padiglione.
Nell'eventualità non fossero tollerate, puoi sempre abbinare un archetto economico.
Decade comunque l'indossabilità per me pratica e fresca specialmente d'estate grazie alle clip.
Eh si..l'ho contattato, entro 45 giorni fa il rimborso...secondo te, su uno shopping online si hanno + garanzie sulla spedizione?
Old 20-07-2010, 20:30   #5756
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Eh si..l'ho contattato, entro 45 giorni fa il rimborso...secondo te, su uno shopping online si hanno + garanzie sulla spedizione?
Io le ho ordinate il novemvre scorso ,due paia,uno per me e l'altro per il cuginetto,felicissimo, 20/25gg. sono arrivate.
La sfortuna purtroppo è sempre in agguato.
Non credo ci siano differenze, magari qualcuno alle poste o in dogana le ha imboscate .
Aspetta logicamente fino alla scadenza dei 45 gg. ...eventualmente,il venditore proposto da Miriddin è affidabile,
il prezzo è anche ottimo, ho acquistato una scheda memoria per il d2, da 32 gb più di un anno fa,nessun problema..

Ultima modifica di m@iko : 20-07-2010 alle 20:33.
Old 20-07-2010, 20:57   #5757
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Io le ho ordinate il novemvre scorso ,due paia,uno per me e l'altro per il cuginetto,felicissimo, 20/25gg. sono arrivate.
La sfortuna purtroppo è sempre in agguato.
Non credo ci siano differenze, magari qualcuno alle poste o in dogana le ha imboscate .
Aspetta logicamente fino alla scadenza dei 45 gg. ...eventualmente,il venditore proposto da Miriddin è affidabile,
il prezzo è anche ottimo, ho acquistato una scheda memoria per il d2, da 32 gb più di un anno fa,nessun problema..
Io ho il dubbio che sia + una questione delle poste napoletane...ad ogni modo, sono sicuro che qualcuno se le sia intascate....beh, non c'era bisogno di dirlo, ma stiamo in un brutto paese.
Old 20-07-2010, 22:44   #5758
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io ho il dubbio che sia + una questione delle poste napoletane...ad ogni modo, sono sicuro che qualcuno se le sia intascate....beh, non c'era bisogno di dirlo, ma stiamo in un brutto paese.
beh ma non è detto che siano per forza le poste napoletane...sai prima di arrivare alla Posta....
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 23:15   #5759
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
beh davvero una recensione perfetta...è possibile acquistarle in italia ad un prezzo ragionevole? o ci si deve per forza di cose rivolgere all'estero? se si dove è possibile fare un acquisto "sicuro"? (ho qualche remora nel caso di una eventuale garanzia)...le grado invece potrei acquistarle in negozio...me le ordinerebbero (le sr125 a € 250 ...è un pò troppo vero?)
Purtroppo per le grado i prezzi "italici" sono troppo cari confrontando con altri paesi europei. La Sr125i per esempio la trovi a 170 sterline spedite che fanno c.ca 200€ su suolo inglese e se spulci magari a meno.. Le beyer DT880 le trovi intorno ai 250€ scarsi spedite sia da noi che in Deutchland.

Sarei curioso di sapere da Ricky dove le trova a 230 da noi escluso spedizione.
Io ho un prezzo il migliore trovato di 247,90 spedite.
Palma ha 239€ + spedizione, se sei di Milano fai un salto e te le prendi.

Per quanto riguarda la garanzia se acquisti all'estero devi caricarti in caso di problemi durante la garanzia il costo di spedizione (andata), che comunque non avresti se li prendi in un negozio "fisico" di cui parlavi.
Old 20-07-2010, 23:36   #5760
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sarei curioso di sapere da Ricky dove le trova a 230 da noi escluso spedizione.
Io ho un prezzo il migliore trovato di 247,90 spedite.
Palma ha 239€ + spedizione, se sei di Milano fai un salto e te le prendi.
Infatti intendevo proprio quel negozio, solo che ho confuso il 9 con lo 0 ( sarà il caldo , saranno altri pensieri )
In effetti sono 239 + spedizione
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian