Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 16:22   #3901
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
bingo. il mio fa cacare, ne volevo uno un po meglio. si dice che la qualità delle mie empire r1000 migliori cambiando il cavo...
Se non trovi quelli che ti ho indicato puoi anche guardare a un Bandridge serie Premium tipo questo ( quello indicato è da 1m m alo fanno anche da 2 e da 5 ) facilmente reperibile in catene come Mondadori, Feltrinelli o FNAC.
La Bandridge fa anche la versione a miglior qualità ( serie Profigold ) come questo. Dovrebbe costare attorno ai 20 euro.

Comunque trovi ottimi cavi anche Philips o G&BL, con connettori dorati.

Non so quanto incida realmente il cavo su un sistemino di casse amplificate come le R1000. Posso comunque immaginare che per ragioni di costo, il cavo di serie non sia il massimo.
Se vuoi agire sul cablaggio forse qualche miglioramento potrebbe portarlo anche la sostituzione del cavo che collega la cassa passiva a quella attiva.
Ho visto da foto su internet che la cassa attiva ha i morsetti per il collegamento dell'altra cassa.
Non ho trovato foto del retro della cassa passiva. Se questa ha anche lei dei morsetti per collegare il cavo, penso che la sostituzione del cavettino di serie ( che sarà la classica piattina da 0,5mmq ) con un cavo di maggior spessore ( 1mmq potrebbe bastare ) può aiutare.
Non vale la pena di spenderci cifre assurde per cavi esoterici, basta un buon Tasker, G&BL o Hama da 1-1,5 € metro.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:26   #3902
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
si ma costano di meno ,molto meno(il mio problema è il prezzo)

ho trovato pure le cuffie STEELSERIES STEELSOUND 3H USB (7.1), come prezzo è buono, ma la qualita? e qualcuna puo dirmi qualcosa sul fatto di ozone strato?
Le Sennheiser PC 151?
Old 14-03-2010, 16:32   #3903
paspirit67
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti,

scusate se magari è già apparso nel forum ma non ho potuto visitarlo totalmente..
Le cuffie Koss Porta Pro 25th anniversary limited edition quanto sono valutate attualmente nel listino italiano?? esiste una recensione, seria, delle medesime??

grazie
cooler master rc 690 pure black - asus p5k-e wi fi api - q9550 - thermalright ultra 120 extreme rev. c + noctua in push pull - ati radeon 5850 - kingston hiperx8500 ddr2 1066 8GB - 2x seagate barracuda 320 GB in raid 1
paspirit67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:35   #3904
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cr4zymilk Guarda i messaggi
si ma costano di meno ,molto meno(il mio problema è il prezzo)

ho trovato pure le cuffie STEELSERIES STEELSOUND 3H USB (7.1), come prezzo è buono, ma la qualita? e qualcuna puo dirmi qualcosa sul fatto di ozone strato?
Il fatto che costruttori come Sennheiser, AKG, Sony o Beyerdynamic ( tanto per fare qualche nome di produttori seri ), i cui prodotti sono in testa ai professionisti, e che producono cuffie da decine anni, non si mettano a fare giocattoli USB 5.1, 7.1 super-ultra-turbo surround non ti fa pensare che forse tutti questi marchi che spuntano come funghi con prodotti da 30 euro ti stiano vendendo aria fritta?

Comunque ricorda che una cuffia usb integra una scheda audio dedicata. Quindi farei 2 considerazioni:
  1. Se per 30-40 € ti danno cuffia + scheda audio, la qualità non potà che essere scadente, visto cyhe per 40 € non ti pigli manco una scheda audio di media qualità
  2. Se nel tuo PC hai una scheda audio di buona qualità non la userai, ma ti dovrai accontentare di ciò che ti propone il chippino nascosto nelle cuffiette USB
Old 14-03-2010, 16:42   #3905
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
PS , le vorrei circumaurali e decisamente chiuse

PPS da profano mi sono messo a cercare delle cuffie da 40€ in giù........ho trovato queste per ora ........... spedite.......
---> Sennheiser HD201 (30€) , HD205 (47€) , HD201G (46€) , HD418 (46,00€)
---> AKG k514 (48,50€) , k512 (27,60€) , k77 (41€) , k44 (38€) ,

Le AKG K514 sono semiaperte.
Aggiungerei alla lista le Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro ). Le trovi facilmente nella grande distribuzione.
Per la fascia di costo che indichi ti conviene puntare su cuffie che puoi prendere in negozio, visto perchè se le prendi via internet rischi di attaccarci una decina di euro di trasporto ( cioè un 20-25% del costo ).
Old 14-03-2010, 19:17   #3906
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le AKG K514 sono semiaperte.
Aggiungerei alla lista le Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro ). Le trovi facilmente nella grande distribuzione.
Per la fascia di costo che indichi ti conviene puntare su cuffie che puoi prendere in negozio, visto perchè se le prendi via internet rischi di attaccarci una decina di euro di trasporto ( cioè un 20-25% del costo ).
Ciao, come sono secondo te le Sony MDR-XD200??? e le XB300???? Differenze tra i due modelli????
Un'ultima domanda.....come sono questi modelli Sony rispetto alle Sennheiser di pari prezzo????
Grazie.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:31   #3907
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ciao, come sono secondo te le Sony MDR-XD200??? e le XB300???? Differenze tra i due modelli????
Un'ultima domanda.....come sono questi modelli Sony rispetto alle Sennheiser di pari prezzo????
Grazie.
Le XD200 sono delle circumaurali ( cioè contengono l'orecchio ) pensate per TV e Musica ed hanno un commutatore per cambiare la risposta in frequenza secondo l'uso.
Le XB300 sono sovraurali con un pad molto alto rispetto alla media. Sono pensate per offrire bassi esaltati ( XB sta per eXtra Bass ) a scapito delle altre frequenze.
Se cerchi una cuffia per ascoltare musica elettronica/rap possono andar bene.
Le XD200 sono sicuramente più bilanciate per un uso generale.
Sul confronto con le Sennheiser di fascia bassa lascerei la parola a chi le ha.
Old 14-03-2010, 20:20   #3908
fabiobio84
Member

Iscritto dal: May 2009
dovrei comprare un paio di cuffie, ma un paio nel sneso che devo comprarne due :P

una mi serve per il lettore mp3 che è un Creative X-fi a cui volevo abbinare delle modeste ma buone In-ear EP-635 (ho scelto queste perchè ascolto musica in movimento e mi piacciono i bassi potenti.)

che ne pensate?

Il mio dilemma però si trasferisce alle cuffie per il gaming e la chat. E sempre sul sito della Creative mi sono imbattuto in queste due (cuffie con microfono)

HS 450

Specifiche tecniche
• Cuffie
o Coni: 40mm con magneti Neodymium
o Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz
o Impedenza: 32 Ohm
o Sensibilità (1 kHz): 105 dB/mW
• Microfono
o Microfono: condensatore a cancellazione del rumore
o Risposta in frequenza: 100 Hz ~ 16 kHz
o Impedenza: < 2,2 kOhm
o Sensibilità (1 kHz): -42 dBV/Pa
• Lunghezza del cavo: 2,5m
• Connettori di ingresso/uscita: 2 connettori stereo da 3,5mm placcati oro
• Peso netto: 145 g (esclusa confezione)

PREZZO: 30.00€

Creative Fatal1ty Gamer Headset

Specifiche tecniche
Cuffie
• Coni: magneti Neodymium 40mm
• Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
• Impedenza: 32 Ohm
• Sensibilità (1kHz): 110dB/mW
Microfono
• Tipo microfono: condensatore con cancellazione del rumore
• Risposta in frequenza: 100Hz-15kHz
• Impedenza: <10kOhm
• Sensibilità (1kHz): -40dBV/Pa
• Lunghezza cavo: cavo in rame Oxygen-Free da 2.5m
• Connettori input/output: miniplug stereo 3.5mm placcati oro
• Peso netto: 200g (senza confezione)

PREZZO: 40.00€

sono aperto ad altre marche su stessa fascia di prezzo.
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:56   #3909
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Le XD200 sono delle circumaurali ( cioè contengono l'orecchio ) pensate per TV e Musica ed hanno un commutatore per cambiare la risposta in frequenza secondo l'uso.
Le XB300 sono sovraurali con un pad molto alto rispetto alla media. Sono pensate per offrire bassi esaltati ( XB sta per eXtra Bass ) a scapito delle altre frequenze.
Se cerchi una cuffia per ascoltare musica elettronica/rap possono andar bene.
Le XD200 sono sicuramente più bilanciate per un uso generale.
Sul confronto con le Sennheiser di fascia bassa lascerei la parola a chi le ha.
Le userei principalmente per pc, giochi e film....e un po' di musica, ma non eccessivamente.....Circa le XD300 invece cosa puoi dirmi????meglio delle XD200???
Old 14-03-2010, 22:02   #3910
Ricky65
Senior Member

Quote:
Le userei principalmente per pc, giochi e film....e un po' di musica, ma non eccessivamente.....Circa le XD300 invece cosa puoi dirmi????meglio delle XD200???
Beh guardando le caratteristiche direi che le XD300 siano meglio delle XD200 ma costano anche il doppio.
Inoltre non le ho mai viste in giro.
Old 15-03-2010, 06:09   #3911
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Beh guardando le caratteristiche direi che le XD300 siano meglio delle XD200 ma costano anche il doppio.
Inoltre non le ho mai viste in giro.
relativamente ad altre marche? mi sapresti consigliare qualche modello? le caratteristiche sempre le stesse , ossia max 45/50€ spedite , circumaurali , chiuse.........
Old 15-03-2010, 15:32   #3912
DiPancrazio82
Bannato

1) Sony XD200 29,61€

Frequenza (Hz)--->10 - 22.000
Sensibilità (dB/mW)--->102
Magnete--->Neodimio (360 kJ/m3)
Impedenza (Ohm)--->70
Tipo di cavo--->Cavo OFC da un solo lato
Lunghezza cavo (m)--->3,5
Spina--->Connettore Unimatch stereo dritto placcato oro (tipo One Touch)
Peso (g)--->220

2) Pioneer SE-M285TV 36,31€

Type Closed dynamic stereo headphones
Frequenza--->5 - 25,000 Hz
Impedance 32 Ω
Maximum Input Power 1.200 mW
Sensitivity 102 dB/mW
Driver Unit Diameter 40 mm
Plug 3.5 mm 3P mini-plug (gold plated)
Cable Length 7 m
Integrated volume control and STEREO/MONO switch
Accessories 6.3 mm 3P plug adapter (gold plated)
Weight (Without cord) 225 g

3) AKG K77 41€

Type closed-back, dynamic headphones
Sensitivity 115 dB/V
Frequency 18 to 20,000 Hz
Rated impedance 32 ohms
Max. input power 200 mW
Cable 2.5 m single-sided (99,9% oxygen-free)
Connector stereo mini plug
Adapter convertible jack plug (1/8" to 1/4")
Net weight (without cable) 190 g (6.7 oz.)

4) JVC RX300 23,50€

Driver 40 mm
Risposta in frequenza 12-22.000 Hz
Impedenza nominale 32 ohm
Selettività 100 dB/1mW
Capacità max. in ingresso 1200 mW (IEC)
Lunghezza del cavo 2,5 m
Peso (senza cavo) 194 g
Plug Placcato oro

5) JVC RX500 32€

Driver 40 mm
Risposta in frequenza 10-22.000 Hz
Impedenza nominale 70 ohm
Selettività 105 dB/1mW
Capacità max. in ingresso 1200 mW (IEC)
Lunghezza del cavo 3,5 m
Peso (senza cavo) 194 g
Plug Placcato oro

Tra queste quale potrebbe essere la migliore per un uso Giochi/Film?
Tenendo cmq in conto i prezzi che sono spedizione inclusa.......
Avrei dei miglioramenti dalle mie attuali Medusa Speedlink ProGamer 5.1????

PS.....di Sennheiser non ho trovato molto entro quei prezzi , forse solo le HD201 , poichè le vorrei chiuse e circumaurali.......
Old 15-03-2010, 16:52   #3913
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ahia... quì mi prendi in "castagna" son passati quasi due anni e non ricordo
Forse non ho dato peso alla cosa perche non sono molto lontano dalla sede..una trentina di KM. Puoi sempre mandare un e-mail per chiarire la faccenda.
Grazie per la risposta.
Hanno spedito venerdì sera ed il pacco è stato consegnato oggi ad ora di pranzo. Molto soddisfatto dell'acquisto, l'imballo era molto curato anche se le modalità di acquisto dal sito sono un pò "strane". Il nastro ha il loro marchio e scritte personalizzate. Per chi volesse acquistare da luckymusic, almeno le cuffie, può andare tranquillo. Il corriere è DHL e con me è andato tutto liscio, sebbene abbia letto molti pareri negativi.
Ora devo solo rodare per bene le cuffie! *_*
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:01   #3914
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Hanno spedito venerdì sera ed il pacco è stato consegnato oggi ad ora di pranzo. Molto soddisfatto dell'acquisto, l'imballo era molto curato anche se le modalità di acquisto dal sito sono un pò "strane". Il nastro ha il loro marchio e scritte personalizzate. Per chi volesse acquistare da luckymusic, almeno le cuffie, può andare tranquillo. Il corriere è DHL e con me è andato tutto liscio, sebbene abbia letto molti pareri negativi.
Che cuffie?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:05   #3915
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Che cuffie?
Ultrasone PRO 750
Old 15-03-2010, 17:12   #3916
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ultrasone PRO 750
Complimentissimi...

Con cosa le piloti??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:22   #3917
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Ultrasone PRO 750
Come mai delle chiuse?
Old 15-03-2010, 17:34   #3918
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Complimentissimi...

Con cosa le piloti??
Non saprei...

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Come mai delle chiuse?
Isolamento, e poi leggendo 8.700.000.269 thread su head-fi ho dedotto che erano quelle più indicate ai miei ascolti.
Old 15-03-2010, 17:39   #3919
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Non saprei...

Isolamento, e poi leggendo 8.700.000.269 thread su head-fi ho dedotto che erano quelle più indicate ai miei ascolti.
Ai Ai. qui potresti cascare male...

... perchè le cuffie come i diffussori (purtroppo) vanno provati per tanti fattori, come comodità in testa, suono riprodotto e non per ultimo abbinamento con sorgente ed "ampli" ( o essence nel caso "mio")

Leggo che è una cuffia monitor e che ha i driver in titanio...dovrebbe essere un "poco" analitica come cuffia
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:40   #3920
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Grazie per la risposta.
non hanno più le akg
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian