Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 15:48   #3761
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Altro pianeta le tue !

In effetti se hai visto la Shure dalle SE110 è passata alle SE115 ben più calde timbricamente e con tecnologia dinamica lasciando perdere nelle entre level la BA.
Si, spero anche che se prendo le AKG ci sia comunque un notevole balzo qualitativo in avanti considerando che le mie shure non fanno per niente cagare

EDIT: hai pvt

Ultima modifica di netsky3 : 08-03-2010 alle 15:53.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:01   #3762
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Si, spero anche che se prendo le AKG ci sia comunque un notevole balzo qualitativo in avanti considerando che le mie shure non fanno per niente cagare

EDIT: hai pvt
Questo è tutto da vedere o meglio sentire !

Hei!!! le tue Shure costano quasi tre volte le 240 o mi sbaglio ?

Non so proprio cosa rispondere, aldilà di una maggoir comodità nell'ascolto, ho l'impressione che avrai un altra visione nell'approccio musicale, parlare di grande balzo in avanti mi sembra eccessivo !
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:03   #3763
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Questo è tutto da vedere o meglio sentire !

Hei!!! le tue Shure costano quasi tre volte le 240 o mi sbaglio ?

Non so proprio cosa rispondere, aldilà di una maggoir comodità nell'ascolto, ho l'impressione che avrai un altra visione nell'approccio musicale, parlare di grande balzo in avanti mi sembra eccessivo !
Esatto costano quasi tre volte Ma anche io penso che sia un paragone che non regge, nel balzo però ci spero
Old 08-03-2010, 16:21   #3764
collegamentomentale
Junior Member

L'Avatar di collegamentomentale

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Castellammare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da collegamentomentale Guarda i messaggi
ho postato qualche pagina indietro ma nessuna mi ha dato una risposta
sono n00b in questo campo e vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un paio di cuffie per il gaming
mi servirebbe qualcosa di compatibile con PS3 e 360
prezzo sui 130-140€
nessuna sa darmi un consiglio?
collegamentomentale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:48   #3765
CharlyMax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Bhè...alcune le avevo lette (infatti come dicevo non rassicuranti in quanto CONTRASTANTI) ed altre no (quelle degli utenti Amaz.)
Leggendole tutte vedo molto contrasto tra i pareri vari.
Tutti all'unisono le dichiarano favolose ma poi leggendo in maniera approfondita:
- c'è chi dice che sono meglio le SR 440 piuttosto che le SR 840
- c'è chi dice siano meravigliose ma QUASI COME LE SENNHEISER HD555
Insomma...che siano delle ottime cuffie non c'è dubbio ma dagli aggettivi letti nelle rece pensavo si mangiassero a colazione le cuffie ormai note invece...

Un aspetto positivo sicuramente è l'isolamento acustico rispetto ad una struttura aperta ma poi è tutto da valutare oggettivamente.
Poi leggendo che vengano definite migliori delle 530 che sono in-ear non capisco quale collegamento ci possa essere tra le due
CharlyMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:56   #3766
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Ho provato a "spulciare" sul web ma ho trovato ben poco sulle recensioni delle Shure SR840 ...nulla di definito ed attendibile. probabilmente ho cercato male o Google non ha fatto bene il suo dovere
Hai/avete qualche recensione ben fatta da segnalare?

P.S. Leggendo questo thread ho notato che non viene spesso messa in evidenza la scelta in riferimento a player portatili. Molti non sopportano la pressione acustica delle in-ear e vanno alla ricerca di cuffie tradizionali di varie architetture e dimensioni da abbinare sul proprio portatile.
Esiste per caso un thread specifico a questo? Insomma...voglio dire...cuffie da 120 ohm anche se stupende non sono nell'interesse di chi ha un pilotaggio di bassa potenza e trovo incomprensibile l'ausilio di un ampli portatile con un player portatile: ve lo immaginate uno che và in giro con un Cowon/Sony/Iphone collegato all'ampli e cuffione?...
Ci vuole anche praticità nella vita di tutti i giorni come non dover caricare un'ulteriore batteria...(ampli)
Per concludere....qual' è a detta degli esperti la migliore cuffia per poter essere pilotata con un portatile?
Thanks !
potrei dirti nessuna...tieni presente che le cuffie sono nate, quando i player portatili non erano ancora nella mente dei tecnici eletronici, quindi sono state progettate e sviluppate per dispositivi Fissi.

le cuffie denominate (serie) ancora sono progettate a quel fine, quindi ostinarsi ad voler collegare a tutti i costi cuffie grandi a player portatili, porta spesso (ma non è una regola fissa) a cocenti delusioni.

ora i produttori stanno cominciando ad adattare alcune cuffie, a che si possa collegarli anche ad alcuni player mobili, particolarmente dotati (sia come DAC che Ampli) ma và ricercata compatibilità con la prova sul campo (non vi è altro mezzo) troppe sono le variabili in gioco (ci sono persino nei dispositivi fissi, quindi..) e ultimamente i suddetti produttori stanno sfornando modelli, appositamente progettati per i player portatili, ma giocoforza data anche l'utenza alla quale si rivolge, la qualità assoluta non è contemplata data anche la cratteristica dei 2 componenti.

quindi in fine puoi solo sperare che la cuffia ben si adatti ai tuoi gusti e alle caratteristiche del player, (vi siete mai chiesi perche alcuni possiedono più di 5/10 cuffie? )
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:20   #3767
CharlyMax
Bannato

SHURE SRH840

Quì ho trovato altre rece...ed anche quì leggo che un utente possessore sia di queste cuffie che di Grado SR325i e Beyerdynamic DT880 preferisce alla fine le ultime due...

http://www.testfreaks.com/headphones.../shure-srh840/

Questo forse è ciò che cercavo...leggete:

http://www.head-fi.org/forums/f4/shu...-hd595-465512/

Ultima modifica di CharlyMax : 08-03-2010 alle 17:31.
Old 08-03-2010, 17:40   #3768
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da collegamentomentale Guarda i messaggi
ho postato qualche pagina indietro ma nessuna mi ha dato una risposta
sono n00b in questo campo e vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un paio di cuffie per il gaming
mi servirebbe qualcosa di compatibile con PS3 e 360
prezzo sui 130-140€
Ciao,
non sono pratico di cuffie x gaming, ma ricordo da più di un post vecchio che tra il meglio che puoi trovare ci sono le SENNHEISER PC 350.
Magari chi le ha (e forse le ha anche provate con la ps3) potrà dirti di più.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:04   #3769
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Bhè...alcune le avevo lette (infatti come dicevo non rassicuranti in quanto CONTRASTANTI) ed altre no (quelle degli utenti Amaz.)
Leggendole tutte vedo molto contrasto tra i pareri vari.
Tutti all'unisono le dichiarano favolose ma poi leggendo in maniera approfondita:
- c'è chi dice che sono meglio le SR 440 piuttosto che le SR 840
- c'è chi dice siano meravigliose ma QUASI COME LE SENNHEISER HD555
Insomma...che siano delle ottime cuffie non c'è dubbio ma dagli aggettivi letti nelle rece pensavo si mangiassero a colazione le cuffie ormai note invece...

Un aspetto positivo sicuramente è l'isolamento acustico rispetto ad una struttura aperta ma poi è tutto da valutare oggettivamente.
Poi leggendo che vengano definite migliori delle 530 che sono in-ear non capisco quale collegamento ci possa essere tra le due
Quello che ho evidenziato in grassetto l'ho letto anche io, tuttavia se non erro, si dice che suonino meglio le SRH440 rispetto alle SRH840 non amplificate.

Quote:
Quì ho trovato altre rece...ed anche quì leggo che un utente possessore sia di queste cuffie che di Grado SR325i e Beyerdynamic DT880 preferisce alla fine le ultime due...

http://www.testfreaks.com/headphones.../shure-srh840/

Questo forse è ciò che cercavo...leggete:

http://www.head-fi.org/forums/f4/shu...-hd595-465512/

Purtroppo l'unica mi sa che è ascoltare e convincersi della bontà con le proprie orecchie. Aldilà delle recensioni e pareri di diversi utenti chi decide per ultimo è il nostro gusto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:28   #3770
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Sono indiverse classi di merito e di prezzo.

Le Shure SRH840 andrebbero confrontate con le Sennh595 che però sono aperte, meglio ancora le Sennh 380 pro, chiuse,.. oppure con le AKG K271MKII chiuse.

Per fortuna che il mondo è vario, troverai sempre dei pareri contrastanti sulle stesse cuffie, altrimenti ci sarebbe un solo produttore sai che noia

Come sempre è il tuo "timpano" che decide..giustamente.

Ultima modifica di m@iko : 08-03-2010 alle 18:31.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:42   #3771
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Quello che ho evidenziato in grassetto l'ho letto anche io, tuttavia se non erro, si dice che suonino meglio le SRH440 rispetto alle SRH840 non amplificate.

Purtroppo l'unica mi sa che è ascoltare e convincersi della bontà con le proprie orecchie. Aldilà delle recensioni e pareri di diversi utenti chi decide per ultimo è il nostro gusto.
come fanno ad essere migliori nonostante la differenza di prezzo?in fondo costano la metà e sono della stessa marca.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:42   #3772
CharlyMax
Bannato

Quote:
...[CUT]...Purtroppo l'unica mi sa che è ascoltare e convincersi della bontà con le proprie orecchie. Aldilà delle recensioni e pareri di diversi utenti chi decide per ultimo è il nostro gusto.
Si...aldilà anche del portafoglio !
Sono pochissimi i luoghi in Italia dove reperire centri d'ascolto per scroccare ascolti delle cuffie piu' quotate per poi comprarsele in rete (ed hanno ragione)
quindi in tal caso uno non può far altro che leggersi e rileggersi recensioni sperando di non incappare in opinioni "non di parte dei stessi importatori" o in forum "non pilotati". Per questo motivo cerco di dar piu' fiducia ad opinioni massive di semplici utenti che di esperti
Comunque...penso proprio che una HD595 a 135 euro sia un ottimo acquisto, non trovi?
Old 08-03-2010, 18:45   #3773
CharlyMax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
come fanno ad essere migliori nonostante la differenza di prezzo?in fondo costano la metà e sono della stessa marca.
Infatti Xfree ha sottolineato "non pilotata da ampli"
La comparazione era tra la meno costosa senza ampli e la piu' costosa con ampli
...rispondendo alle mie esigenze...ovvero quella che suona meglio con bassa potenza di pilotaggio

Ultima modifica di CharlyMax : 08-03-2010 alle 18:48.
Old 08-03-2010, 22:48   #3774
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quale modello di auricolari SHURE della linea SE mi consigliate di acquistare per il mio Sony NWZ-S639F?
Le Shure SE115 sono un buon prodotto, oppure è meglio puntare decisamente sulle Shure SE210/SE310?

Ultima modifica di beat.kitano : 08-03-2010 alle 22:56.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:17   #3775
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Stessa domanda per il COWON S9 di un mio amico. Quale buona/ottima marca di auricolari in-ear conviene acquistare?
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:32   #3776
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
L'importante è che non siano fredde/anemiche, ci sono differenze tra versione monitor e studio? Io nei vari shop non le vedo messe differenziate

EDIT: forse ho trovato le AKG a 90€ + SS
Link in pvt, grazie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:55   #3777
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Link in pvt, grazie.
amazzone inglese.
Old 09-03-2010, 05:52   #3778
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
comprate shure srh 440,appena mi arrivano posto le mie opinioni.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:18   #3779
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Si...aldilà anche del portafoglio !
Sono pochissimi i luoghi in Italia dove reperire centri d'ascolto per scroccare ascolti delle cuffie piu' quotate per poi comprarsele in rete (ed hanno ragione)
quindi in tal caso uno non può far altro che leggersi e rileggersi recensioni sperando di non incappare in opinioni "non di parte dei stessi importatori" o in forum "non pilotati". Per questo motivo cerco di dar piu' fiducia ad opinioni massive di semplici utenti che di esperti
Comunque...penso proprio che una HD595 a 135 euro sia un ottimo acquisto, non trovi?
Se sono 135€ comprensive di spese di spedizione, è un ottimo prezzo!
Piuttosto, qualcuno ha mai ascoltato le AKG K702?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:59   #3780
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
L'importante è che non siano fredde/anemiche, ci sono differenze tra versione monitor e studio? Io nei vari shop non le vedo messe differenziate

EDIT: forse ho trovato le AKG a 90€ + SS
Sei sicuro che sono le K240 MKII e non le K240S ( cioè il modello vecchio ) ?
Le 240S si trovano a un prezzo più basso, ma non hanno il doppio pad ed il doppio cavo in dotazione. Inoltre dovrebbero avere un po' meno bassi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian