Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 10:16   #30601
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
scusate mi sono appena arrivate le cuffie in oggetto.
Domanda banale: ma non c'è nella confezione un adattatore mini-jack 3,5 (femmina) - jack 6,3 maschio da inserire nell'ampli ?

Che sfiga, non le posso neanche provare finché non me ne procuro uno o non sostituisco quello stupido cavo da 1 metro
Dagli unboxing che ho visto, mi sembra proprio che l'adattatore da 6,3 non ci sia!

Riguardo al cavo ne ho visti invece due in dotazione e se sono tutti e due da un metro è decisamente assurdo!

Cambiando discorso, dite quel che volete, saranno pure appariscenti, ma come resistere a delle Ted Baker Rockall bianche se le paghi 40 euro!?

E poi stanno bene con i miei Fiio X1 e E12 DIY gold!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:34   #30602
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Confermo quanto detto sopra, i cavi sono decisamente corti e non vi è nessun adattatore.

@miriddin quanto sono belle queste cuffie, anche in tutti gli altri colori, 40 euro mi sembra un affarone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2016, 10:50   #30603
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
@miriddin quanto sono belle queste cuffie, anche in tutti gli altri colori, 40 euro mi sembra un affarone.
Sì, sono molto belle e ben realizzate, oltre a suonare piuttosto bene, cosa che non mi aspettavo da cuffie di lusso!

Avevo già preso il modello dal look più "vintage", quelle in marrone, ed ora ho preso anche quelle bianche!

Per completezza d'informazione, hanno anche le IEM Ted Baker Dover a 25 euro, ma di loro non ho informazioni...
Old 20-05-2016, 12:18   #30604
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Cambiando discorso, dite quel che volete, saranno pure appariscenti, ma come resistere a delle Ted Baker Rockall bianche se le paghi 40 euro!?
Ottimo prezzo!! Dove? se è lecito

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:32   #30605
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ottimo prezzo!! Dove? se è lecito
Amazon francese...
Old 20-05-2016, 12:34   #30606
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

A proposito, @miriddin, finalmente ieri mi sono arrivati i pads Brainwavz hibrid: anche amazon l'ha presa proprio con calma… a 'sto punto conveniva fare l'ordine da mp4 a 9€ in meno! Vabbè, soprassediamo!
Provati sulle NAD non mi hanno entusiasmato: il suono diviene alquanto etereo… ma mi riservo una prova più approfondita, perché non li ho tenuti molto.
Montati sulle Yamaha mt-220: wow, uno spettacolo! Il soundstage si allarga di un bel po', la spazialità degli strumenti pure; ne guadagna inoltre il timbro che si avvicina di più al suono naturale; ma soprattutto la cuffia diviene più coinvolgente e il suono più pieno (anche in basso). Di contro si inaspriscono le sibilanti in alcune incisioni (ma devo verificare se non fosse dipeso dal posizionamento, visto che non li avevo inseriti in maniera stabile) e per altre incisioni restituiscono un po' di inscatolamento (ad es con alcuni pezzi dei Queen). Insomma al confronto i suoi pads originali sono proprio da buttare! E con questi nuovi sì che danno una buona resa! Finora non le avevo ancora del tutto promosse: aggiornate coi pads meritano a tutti gli effetti la corona di regine di categoria che gli hai assegnato

Via Veritas Vita
Old 20-05-2016, 12:38   #30607
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Amazon francese...
Mi mandi il link in mp? Avevo già visto, ma non le trovo…

Via Veritas Vita
Old 20-05-2016, 13:20   #30608
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve a tutti, sull'amazzone c'è qualcosa sotto i 30 euro che sia Circumaurale e semi-aperta o chiusa (meglio se chiusa) perchè ho delle AKG K512 MKII a cui si sta rompendo il laccetto superiore, ma non sono più disponibili online, quindi prima di richiedere il rimborso volevo vedere se c'era un sostituto più adatto. Come qualità e tipo di audio le akg vanno bene, mi piacerebbe un corrispettivo chiuso (e magari pieghevole )
Grazie in anticipo per i consigli
up
Old 20-05-2016, 17:58   #30609
Radish95
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Radish95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi dei feedback sulle sennheiser urban (xl e non) o indicarmi alternative valide? mi piacciono molto esteticamente e non ho trovato recensioni negative in merito. Cercherò di provarle al più presto ma volevo chiedere a voi esperti un parere
Grazie
Nessuno?
Radish95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 18:34   #30610
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da Radish95 Guarda i messaggi
Nessuno?
Se non sbaglio ne ho viste molte in esposizione da mediamondo, ma non le ascoltate, se non ricordo male erano abbastanza pesantucce. Se nessuno risponde probabilmente non le conoscono.
Per cuffie alternative dovresti indicare un budget e che tipo di musica ti piace, i ragazzi del forum sapranno sicuramente aiutarti...
Old 20-05-2016, 19:21   #30611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Di solito non parlo di cuffie che non ho avuto modo di provare, ma da quel che ho letto le Urbanite XL suonano un pò artificiali con una certa enfasi sui medi e sui bassi, con quest'ultimi anche poco ben resi.

Anche per quanto riguarda il comfort sembrerebbe esserci qualche problema, con un peso elevato delle cuffie che, unito alla poca pressione esercitata dall'headband, le rende scomode da indossare e da tenere al loro posto.

Se oltre alla resa con bassi in evidenza ti interessa anche l'estetica, puoi provare a vedere le ottime V-Moda M100, che hanno una buona presenza dei bassi che sono inoltre molto ben resi ed estesi.
Old 21-05-2016, 12:01   #30612
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Ragazzi, ma le CAL a 49 euro sono ancora un buon acquisto?.... Da parecchio che non le sento nominare in queste lidi....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 21-05-2016, 12:16   #30613
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
salve raga, dovrei fare un regalo e stavo pensando ad una cuffia wireless per vedere la tv...so che mi direte che sarebbe meglio una cuffia wired ma devo necessariamente prenderne una wireless

budget sui 50-70€, come modelli interessanti ho visto le Sennheiser RS110 II (ci sarebbero da valutare anche le RS120 II), le Philips SHB7250 (queste sono anche richiudibili ma non interessa granche') e le Sony MDR-RF855RK.
uso tv per cui non mi serve niente di particolarmente performante...vorrei prendere qualcosa di comodo, esteticamente gradevole e con una buona batteria!
mi date qualche consiglio? grazie!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 15:56   #30614
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.

Grazie!
Per le chiuse direi
Yamaha HPH-MT220
NAD Viso HP50
Delle due le Yamaha sono le più analitiche e in più se cambi i pads che montano con dei pads Brainwavz hibrid diventano decisamente spettacolari!!!

In casa Beyerdynamic, da quel che leggo in giro le 770 (sempre 250 ohm ma chiuse) sarebbero da preferire alle 880 in quanto sono più equilibrate e meno artificiose rispetto al modello aperto… io però non le ho ancora sentite queste due, anche se un paio di settimane fa stavo là là per prendere le 770; poi ci ho ripensato perché di chiuse ne ho già troppe in casa!

Via Veritas Vita
Old 22-05-2016, 18:13   #30615
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
cavi custom

qualcuno mi sa suggerire un negozio online o simile per farsi fare cavi per cuffie e cavi audio customizzati ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 18:08   #30616
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!
Allora dopo non so quanti anni voglio cambiare le mie Sennheiser hd 280 pro ormai distrutte Mi sono sempre trovato da dio con queste cuffie e pensavo di prendere le hd 380 pro... Le cuffie le useró un pò per tutto, dal gaming ai film non disdegnando qualche buon mp3 quindi dovrebbero essere equilibrate. Ah devo prendere per forza cuffie chiuse x far si che la mia ragazza non mi uccida
Il budget è sui 130-140 euro avete qualcos'altro da consigliarmi?
Grazie a chi mi risponderá.
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 21:41   #30617
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Siccome le cuffie mi hanno abbandonato definitivamente,vorrei un consiglio su un nuovo paio,wireless però,con microfono,che non stringano o premano troppo sulle orecchie.Non ho particolari esigenze,come budget non vorrei spendere molto
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 22:19   #30618
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa suggerire un negozio online o simile per farsi fare cavi per cuffie e cavi audio customizzati ?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ora non sono a casa. Mi ricordo solo lunashop..
No, lunashops non vende cavi customizzati, ma solo parte del materiale per assemblarli.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:40   #30619
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Siccome le cuffie mi hanno abbandonato definitivamente,vorrei un consiglio su un nuovo paio,wireless però,con microfono,che non stringano o premano troppo sulle orecchie.Non ho particolari esigenze,come budget non vorrei spendere molto
up
nel frattempo cercando dei modelli su amazzonia ho trovato:
-Bluetooth 4.1 Over-Ear Cuffie BT80 con Microfono e Volume Controllo,Wireless o Wired Stereo Headset/Headphone,supporto per Apt-X e Custodia inclusa (Nero e Argento)
-EasySMX Miglior Cuffie Auricolare Bluetooth Over-Ear HIFI Stereomicrofono per sentire perfettemente il suono senza disturbi esterni
-Cuffie senza fili ZEALOT B5 Bluetooth Headset sopra le cuffie auricolari con microfono incorporato, Supporto per Micro SD Card vivavoce e musica in streaming MP3 Player per iPhone 6 6s 5s 6plus Samsung Huawei Smartphone Compresse PC
-August EP640 Cuffie stereo senza fili Bluetooth 4.0 NFC - Circumaurale con Microfono incorporato e batteria Ricaricabile - Compatibile con iPhones, Samsung, Galaxy,Nokia, HTC, Blackberry, Google, LG, Nexus, iPad, Tablet, Telefonini, Smartphones, PC's, Laptops et
come vi sembrano?
Old 25-05-2016, 09:56   #30620
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Qui si trattano prevalentemente cuffie cablate per ascolto musica, puoi provare a chiedere nel thread delle 5.1
ok grazie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian