|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Dunque un'ortodinamica offre un'esperienza musicale molto diversa da una dinamica? Secondo te è una tipologia di cuffie da provare cmq? A questo punto consigli di provare con la Fostex oppure di buttarmi piuttosto sulla 400S (che presenta anche il vantaggio del maggior comfort di calzata, che volendo è uno degli aspetti fondamentali di una cuffia)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30482 | |
|
Quote:
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman. Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa. Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia. Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti. Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho. |
|
![]() |
![]() |
#30483 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, mi stai facendo mangiare le mani: alcuni mesi fa avevo trovato un'ottima occasione per una 560, ma ho lasciato perdere perché in questa fascia di prezzo vorrei evitare un acquisto al buio senza aver prima provato con le mie orecchie ![]() In effetti per la 400s ci voglion comunque sui 300€: il doppio rispetto alla T50mk3… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30484 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salve a tutti, vorrei acquistare delle cuffie noise cancelling, mi sono letto decine e decine di recensioni e sono ancora dubbioso.
Sarei orientato sulle Bose Quietcomfort 25 (che, peraltro, hanno aumentato inspiegabilmente di oltre 30 euro) però sono dubbioso in quanto in tutte le recensioni sostengono che a livello di qualità audio c'è di meglio. E quindi il punto è questo esistono esemplari di altre marche con un sistema di riduzione del rumore magari un po' meno efficace e però una qualità sonora più o molto più elevata delle Bose? Grazie! ![]()
![]() |
#30485 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buon sabato a tutti, vorrei un consiglio/parere su delle cuffie abbastanza economiche, e se vale la pena prenderne di nuove o meno.
La situazione è questa: ho delle Sennheiser HD201 prese 4 anni fa, cuffie molto economiche ma per l'uso che ne faccio vanno bene, solo che da un po' di tempo a questa parte se ne sta cadendo tutta la copertura dei padiglioni (per rendere l'idea, immagine presa da google, le mie sono nella stessa situazione se non peggio) e della fascia che poggia in testa. Ogni volta, dopo averle indossate, mi ritrovo con questa plastica (o quel che è) addosso. Ora, avrei sopportato un altro po' e più in la le avrei cambiate, ma siccome mi ritrovo un buono da 20€ da Mediaworld che devo spendere entro fine maggio, c'è qualche prodotto di qualità nel loro catalogo per cui valga la pena sostituire le HD201 rimanendo entro i 40€ ? Preferirei chiuse, ma anche se aperte (nel caso qualitativamente superiori alle alternative chiuse x il budget) vanno bene. PS: magari con le coperture dei padiglioni di qualità migliori rispetto alle HD201 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30487 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti, qualcuno sa come utilizzare 2 cuffie contemporaneamente per giocare con la PS4, magari senza perdere qualità? Mi sarebbe davvero utile riuscirci.
![]() |
#30488 |
Senior Member
|
Credo basti uno sdoppiatore di jack.
@Trias ho una notizia fantastica per te che riguarda le akg: domani ti scrivo i dettagli!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30490 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per chi era interessato ai pads, segnalo lo sconto odierno del 25% su tutto il sito di MP4-N****n!
![]() |
#30491 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo proposito ho qualche domandina per te ![]() Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo? …sia a livello di resa musicale sia dal punto di vista del comfort… Dici che conviene orientarsi sempre su quelli della Brainwavz oppure prendere in considerazione gli Shure? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30492 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai BrainWavz, ho provato le NAD con entrambi e la resa acquista in termini di soundstage, anche se preferisco quelli angolari perchè distanziano maggiormente i driver e, al tempo stesso, sigillano meglio la zona dietro l'orecchio, anche se un pò a scapito della comodità che, seppur maggiore, è inferiore a quella che si ottiene con gli ibridi. Comunque la sostituzione dei pads è in ogni caso utile anche perchè rende le cuffie decisamente più comode! per 17 euro ne vale la pena a mio avviso...
![]() |
![]() |
#30493 | |
Senior Member
|
Quote:
In merito ai cavi forniti con la Nad, li ritieni di buona qualità? Le hai anche provate col mogami che avevi preso per le X1? PS. ma per lo sconto del .25 bisogna inserire qualche codice? …a me non lo visualizza… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30494 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso "cavo", direi che è di qualità media, anche se non amo affatto i cavi piatti: purtroppo le cuffie accettano solo cavi con jack molto piccolo, tipo le Beats, e non ho quindi potuto provarle con il Mogami o con i Kabel Direct. P.S.: hai MP!
![]() |
![]() |
#30495 | |
Senior Member
|
Quote:
…forse a questo punto (a scatola chiusa) converrebbe prendere gli hybrid per andare un po' più sul sicuro in merito alla comodità… Anche gli shure 840/940 si trovano sotto i 20€ e su altre cuffie dicevano che danno una risposta più lineare rispetto ai brainwavz che danno un suono un po' più inpastato e bassoso… PS. visto, grazie! come sempre gentilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30496 |
Senior Member
|
Magari per provare potresti prendere sia gli ibridi che gli Shure!
Io uso gli ibridi sulle Yamaha e mi trovo molto bene!
![]() |
#30497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30498 |
Senior Member
|
Cosè... Una critica per me!
![]() ![]()
![]() |
#30499 |
Senior Member
|
PS. domanda OT
guardando tra i tuoi dap ho visto che hai inserito anche il Fiio x3 ii: lo ritieni inferiore alla prima gen oppure lì è solo un ordine di tempo di acquisto? E per la mobilità meglio il Fiio oppure l'iBasso D-Zero mk2 da collegare come dac/amp allo smartphone? quest'ultimo lo dicono simile al dx50 e costerebbe anche meno… |
![]() |
![]() |
![]() |
#30500 |
Senior Member
|
No no, assolutamente! È rivolto a me: preferisco di gran lunga le aperte ma sto comprando troppe chiuse!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.