Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 23:36   #30481
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ritengo la 400i una spanna sopra a tutte le altre cuffie che ho. Ora non voglio minimizzare i meriti di una HD600, una Grado RS1i o una Beyerdynamic T90 e nemmeno altre di fascia medio-alta. La 400i è un gradino più vicina alla Musica.
Aspetto di provare una LCD2 e di avere occasione di ascoltare attuale flagship Hifiman

Ho capito, quindi potrebbero rappresentare davvero un affare per saggiare una ortodinamica
In questa discussione c'è un vs tra 400i e S: dice che coi focus pads le S si avvicinano molto alle I…

Dunque un'ortodinamica offre un'esperienza musicale molto diversa da una dinamica? Secondo te è una tipologia di cuffie da provare cmq? A questo punto consigli di provare con la Fostex oppure di buttarmi piuttosto sulla 400S (che presenta anche il vantaggio del maggior comfort di calzata, che volendo è uno degli aspetti fondamentali di una cuffia)?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 07:46   #30482
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
In questa discussione c'è un vs tra 400i e S: dice che coi focus pads le S si avvicinano molto alle I…

Dunque un'ortodinamica offre un'esperienza musicale molto diversa da una dinamica? Secondo te è una tipologia di cuffie da provare cmq? A questo punto consigli di provare con la Fostex oppure di buttarmi piuttosto sulla 400S (che presenta anche il vantaggio del maggior comfort di calzata, che volendo è uno degli aspetti fondamentali di una cuffia)?
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:00   #30483
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.
La trasparenza è una dote essenziale per godere di una buona esperienza musicale ed è la direzione dei miei ampli associati ai diffusori, ma che in cuffia ancora non riesco a godere in pieno! Tra l'altro quel che manca rispetto ai diffusori è il corpo musicale: una "pienezza" della scena e del campo… pensando alle akg si ha una riproduzione un po' troppo "eterea"…
Insomma, mi stai facendo mangiare le mani: alcuni mesi fa avevo trovato un'ottima occasione per una 560, ma ho lasciato perdere perché in questa fascia di prezzo vorrei evitare un acquisto al buio senza aver prima provato con le mie orecchie

In effetti per la 400s ci voglion comunque sui 300€: il doppio rispetto alla T50mk3…

Via Veritas Vita
Old 22-04-2016, 21:28   #30484
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve a tutti, vorrei acquistare delle cuffie noise cancelling, mi sono letto decine e decine di recensioni e sono ancora dubbioso.
Sarei orientato sulle Bose Quietcomfort 25 (che, peraltro, hanno aumentato inspiegabilmente di oltre 30 euro) però sono dubbioso in quanto in tutte le recensioni sostengono che a livello di qualità audio c'è di meglio.
E quindi il punto è questo esistono esemplari di altre marche con un sistema di riduzione del rumore magari un po' meno efficace e però una qualità sonora più o molto più elevata delle Bose?

Grazie!
Old 23-04-2016, 09:44   #30485
joxley
Member

L'Avatar di joxley

Iscritto dal: Aug 2012
Buon sabato a tutti, vorrei un consiglio/parere su delle cuffie abbastanza economiche, e se vale la pena prenderne di nuove o meno.
La situazione è questa: ho delle Sennheiser HD201 prese 4 anni fa, cuffie molto economiche ma per l'uso che ne faccio vanno bene, solo che da un po' di tempo a questa parte se ne sta cadendo tutta la copertura dei padiglioni (per rendere l'idea, immagine presa da google, le mie sono nella stessa situazione se non peggio) e della fascia che poggia in testa.
Ogni volta, dopo averle indossate, mi ritrovo con questa plastica (o quel che è) addosso.
Ora, avrei sopportato un altro po' e più in la le avrei cambiate, ma siccome mi ritrovo un buono da 20€ da Mediaworld che devo spendere entro fine maggio, c'è qualche prodotto di qualità nel loro catalogo per cui valga la pena sostituire le HD201 rimanendo entro i 40€ ?
Preferirei chiuse, ma anche se aperte (nel caso qualitativamente superiori alle alternative chiuse x il budget) vanno bene.

PS: magari con le coperture dei padiglioni di qualità migliori rispetto alle HD201
joxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:53   #30486
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Inutile, credo di essere un basshead , le Sony MDR-1A mi incuriosiscono perchè sia qui ed in altre review pare hanno bassi più presenti, vedrò di ascoltarle per farmi un idea e paragonarle alle mie momentum ed alle MDR-100AP.
Grazie Mille..... in poco tempo mi hai messo sulla giusta strada...
Provate proprio oggi al MW un bel po' di cuffie, ne avevano un sacco e poterle provare così una dietro l'altra è illuminante. Tra le deludenti le Beats Studio e le Sennheiser HD6, buone invece le Beats Solo 2. Ho provato appositamente le MDR-1A e subito dopo le 100AAP. Niente, ormai ho accettato di essere un basshead ma le 1A suonano veramente da dio. Il basso è molto profondo, anche troppo presente, ma non sono velate, hanno una chiarezza su medi e acuti che è davvero notevole. Sono coinvolgenti e molto dettagliate, specie considerato quanto costano (negli stati uniti le vendono ancora a 299$..). Le 100AAP sono un po' più brillanti, sono più "corrette", hanno meno bassi e più medi e acuti squillanti. Forse possono apparire più definite, ma per chi è sensibile agli acuti o vuole un suono "pieno" le 1A sono superiori. Ho deciso che saranno le mie prossime cuffie mid-fi divertenti. Ora devo solo aspettare che si abbassino di nuovo di prezzo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 00:16   #30487
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ciao a tutti, qualcuno sa come utilizzare 2 cuffie contemporaneamente per giocare con la PS4, magari senza perdere qualità? Mi sarebbe davvero utile riuscirci.
Old 25-04-2016, 00:26   #30488
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Credo basti uno sdoppiatore di jack.

@Trias ho una notizia fantastica per te che riguarda le akg: domani ti scrivo i dettagli!!!

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 08:15   #30489
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Provate proprio oggi al MW un bel po' di cuffie, ne avevano un sacco e poterle provare così una dietro l'altra è illuminante. Tra le deludenti le Beats Studio e le Sennheiser HD6, buone invece le Beats Solo 2. Ho provato appositamente le MDR-1A e subito dopo le 100AAP. Niente, ormai ho accettato di essere un basshead ma le 1A suonano veramente da dio. Il basso è molto profondo, anche troppo presente, ma non sono velate, hanno una chiarezza su medi e acuti che è davvero notevole. Sono coinvolgenti e molto dettagliate, specie considerato quanto costano (negli stati uniti le vendono ancora a 299$..). Le 100AAP sono un po' più brillanti, sono più "corrette", hanno meno bassi e più medi e acuti squillanti. Forse possono apparire più definite, ma per chi è sensibile agli acuti o vuole un suono "pieno" le 1A sono superiori. Ho deciso che saranno le mie prossime cuffie mid-fi divertenti. Ora devo solo aspettare che si abbassino di nuovo di prezzo
Anche io sto aspettando che il prezzo delle 1A si abbassi nuovamente...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 09:32   #30490
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi era interessato ai pads, segnalo lo sconto odierno del 25% su tutto il sito di MP4-N****n!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:46   #30491
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi era interessato ai pads, segnalo lo sconto odierno del 25% su tutto il sito di MP4-N****n!
Grazie per la segnalazione!!!

A questo proposito ho qualche domandina per te
Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo? …sia a livello di resa musicale sia dal punto di vista del comfort…
Dici che conviene orientarsi sempre su quelli della Brainwavz oppure prendere in considerazione gli Shure?

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 10:55   #30492
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie per la segnalazione!!!

A questo proposito ho qualche domandina per te
Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo? …sia a livello di resa musicale sia dal punto di vista del comfort…
Dici che conviene orientarsi sempre su quelli della Brainwavz oppure prendere in considerazione gli Shure?
Gli Shure non li ho mai provati.

Riguardo ai BrainWavz, ho provato le NAD con entrambi e la resa acquista in termini di soundstage, anche se preferisco quelli angolari perchè distanziano maggiormente i driver e, al tempo stesso, sigillano meglio la zona dietro l'orecchio, anche se un pò a scapito della comodità che, seppur maggiore, è inferiore a quella che si ottiene con gli ibridi.

Comunque la sostituzione dei pads è in ogni caso utile anche perchè rende le cuffie decisamente più comode! per 17 euro ne vale la pena a mio avviso...
Old 25-04-2016, 11:06   #30493
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Gli Shure non li ho mai provati.

Riguardo ai BrainWavz, ho provato le NAD con entrambi e la resa acquista in termini di soundstage, anche se preferisco quelli angolari perchè distanziano maggiormente i driver e, al tempo stesso, sigillano meglio la zona dietro l'orecchio, anche se un pò a scapito della comodità che, seppur maggiore, è inferiore a quella che si ottiene con gli ibridi.

Comunque la sostituzione dei pads è in ogni caso utile anche perchè rende le cuffie decisamente più comode! per 17 euro ne vale la pena a mio avviso...
Dunque come resa sonora danno entrambi lo stesso vantaggio? Con una preferenza dell'isolamento per gli angolari e della comodità per gli ibridi? Ho inteso bene il tuo intervento?

In merito ai cavi forniti con la Nad, li ritieni di buona qualità? Le hai anche provate col mogami che avevi preso per le X1?

PS. ma per lo sconto del .25 bisogna inserire qualche codice? …a me non lo visualizza…

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 11:46   #30494
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dunque come resa sonora danno entrambi lo stesso vantaggio? Con una preferenza dell'isolamento per gli angolari e della comodità per gli ibridi? Ho inteso bene il tuo intervento?

In merito ai cavi forniti con la Nad, li ritieni di buona qualità? Le hai anche provate col mogami che avevi preso per le X1?

PS. ma per lo sconto del .25 bisogna inserire qualche codice? …a me non lo visualizza…
Quel che dici è giusto, ma gli angolari migliorano anche maggiormente il soundstage. C'è da dire che le NAD utilizzano un particolare meccanismo di rotazione a ritorno elastico dei driver che, in posizione piatta quando riposti nella custodia, tendono a ruotare per andare in posizione di utilizzo; per questo motivo con gli angolari la posizione è un pò innaturale e potrebbe non essere agevole per tutti.

Per il discorso "cavo", direi che è di qualità media, anche se non amo affatto i cavi piatti: purtroppo le cuffie accettano solo cavi con jack molto piccolo, tipo le Beats, e non ho quindi potuto provarle con il Mogami o con i Kabel Direct.

P.S.: hai MP!
Old 25-04-2016, 12:03   #30495
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Quel che dici è giusto, ma gli angolari migliorano anche maggiormente il soundstage. C'è da dire che le NAD utilizzano un particolare meccanismo di rotazione a ritorno elastico dei driver che, in posizione piatta quando riposti nella custodia, tendono a ruotare per andare in posizione di utilizzo; per questo motivo con gli angolari la posizione è un pò innaturale e potrebbe non essere agevole per tutti.

Per il discorso "cavo", direi che è di qualità media, anche se non amo affatto i cavi piatti: purtroppo le cuffie accettano solo cavi con jack molto piccolo, tipo le Beats, e non ho quindi potuto provarle con il Mogami o con i Kabel Direct.

P.S.: hai MP!
Il miglioramento è di molto per gli angolati?
…forse a questo punto (a scatola chiusa) converrebbe prendere gli hybrid per andare un po' più sul sicuro in merito alla comodità…
Anche gli shure 840/940 si trovano sotto i 20€ e su altre cuffie dicevano che danno una risposta più lineare rispetto ai brainwavz che danno un suono un po' più inpastato e bassoso…

PS. visto, grazie! come sempre gentilissimo

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 12:07   #30496
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Magari per provare potresti prendere sia gli ibridi che gli Shure!

Io uso gli ibridi sulle Yamaha e mi trovo molto bene!
Old 25-04-2016, 12:21   #30497
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Magari per provare potresti prendere sia gli ibridi che gli Shure!

Io uso gli ibridi sulle Yamaha e mi trovo molto bene!
Potrebbe essere un'idea… certo la Yamaha sto quasi pensando di venderla: ora mi sto orientando su una Fostex t50, magari moddata, e pure questa sarà chiusa: se mi arriva pure la Nad… troppe cuffie chiuse fanno male

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 12:24   #30498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
troppe cuffie chiuse fanno male
Cosè... Una critica per me!
Old 25-04-2016, 12:27   #30499
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

PS. domanda OT
guardando tra i tuoi dap ho visto che hai inserito anche il Fiio x3 ii: lo ritieni inferiore alla prima gen oppure lì è solo un ordine di tempo di acquisto?
E per la mobilità meglio il Fiio oppure l'iBasso D-Zero mk2 da collegare come dac/amp allo smartphone? quest'ultimo lo dicono simile al dx50 e costerebbe anche meno…

Via Veritas Vita
Old 25-04-2016, 12:28   #30500
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Cosè... Una critica per me!
No no, assolutamente! È rivolto a me: preferisco di gran lunga le aperte ma sto comprando troppe chiuse!!!

Via Veritas Vita
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian