Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2015, 18:34   #28021
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho una preferenza di questo tipo, anzi una delle mie cuffie preferite è un'aperta d'eccellenza come la Sony MDR-MA900!

E' solo che probabilmente trovo più cuffie che mi piacciano tra le chiuse di quante ne trovi tra le aperte!
Peccato che non sono riuscito a prenderla in tempo quando me la suggeristi! In compenso ho sentito la MA300 della stessa famiglia, però non mi ha entusiasmato (ok che l'ho presa nello stesso periodo delle yamaha 220...)

Help! c'è il diavoletto tentatore delle fidelio X2 ...insomma il campo delle cuffie è un'uscita finanziaria continua

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 20:21   #28022
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si avevo intenzione di prendere una soluzione dedicata, però nel frattempo intendevo usarla con l'integrata in quanto da domani comincio a lavorare e fino a Marzo avrò ben poco tempo.

Tuttavia l'utente Noir e altri dicevano di godersele pure col cellulare quindi pensavo che con un integrata di un desktop di fascia medio alta sarebbe stato scontato.

Comunque ho riprovato di nuovo la mia vecchia cuffia e ora si sente da cani pure con quella ( ma un po' meno ), non sò dire se si è degradato qualcosa sia sul PC che sul notebook nello stesso giorno o se è sempre stato così e io non me ne sono mai accorto.
Leggendo mi è venuto in mente un'altra possibile causa, il difetto che avverti puo' essere provocato anche da qualche impostazione software, ad esempio un gain o un audio boost, tipo quello che si puo' impostare al media player classic (view->options->internal filters->audio switcher)

roba del genere provoca distorsioni.

la x2 suona senza distorsioni da un dap, come anche da uno smartphone, anche se si sentiranno interferenze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 05:38   #28023
Cronorex
Junior Member

L'Avatar di Cronorex

Iscritto dal: Nov 2012
sostituire wesc oboe

Salve a tutti, innanzi tutto ho trovato molto utile queste pagine per farmi un'idea ma nonostante ciò rimango comunque abbastanza indeciso..premetto che comprai queste cuffie che probabilmente in pochi conosceranno dato che la marca nasce per l'abbigliamento.. Impedenza 32 ohm, sensibilità 120 Db, frequenza 20-22.000 se non sbaglio.. Hanno smesso di funzionare ma ne ero soddisfatto.. Uso con smartphone principalmente ed mp3 per musica di genere vario ma soprattutto pop e rock quindi con molti bassi.. Le comprai 50 euro circa..
Quindi.. No ovviamente non sono un audiofilo..no non cerco qualità eccezionali..si.. Potrei essere definito da alcuni un "cafone" nel raffinato mondo della musica e ne sono consapevole :P
Cerco delle cuffie chiuse sovrasovraurali o circumaurali..da poter usare anche in luoghi rumorosi.. Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma l'ideale sarebbe un solo cavo e rimovibile.. Penso sia chiaro che non ho interesse ad usarle con amplificatori..e preferirei che i cavi che vanno alle capsule non fossero esposti.. Mi rendo conto che sse non chiedo molto in qualità lo faccio in altri aspetti dato l'obbiettivo economico..se non esiste niente che corrisponde alla mia ricerca vi sarei grato se mi faceste presente quanto dovrei spendere per avere ciò che cerco così da pensarci su.. É la prima volta che scrivo quindi se ho sbagliato qualcosa mi scuso con tutti e grazie in anticipo per il l'aiuto.
Cronorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 06:19   #28024
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da sumuschittu Guarda i messaggi
Ciao, sarei interessato ad acquistare delle cuffie il cui uso sarà solo esclusivamente gaming.
Premetto che gioco su pc e come scheda audio ho un asus phoebus, non mi interessano cuffie wireless o simili.
Grazie in anticipo
Qualche consiglio? Ora sto con le fidelio m1 che in gaming non sono un granché...
sumuschittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 07:01   #28025
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Cronorex Guarda i messaggi
Salve a tutti, innanzi tutto ho trovato molto utile queste pagine per farmi un'idea ma nonostante ciò rimango comunque abbastanza indeciso..premetto che comprai queste cuffie che probabilmente in pochi conosceranno dato che la marca nasce per l'abbigliamento.. Impedenza 32 ohm, sensibilità 120 Db, frequenza 20-22.000 se non sbaglio.. Hanno smesso di funzionare ma ne ero soddisfatto.. Uso con smartphone principalmente ed mp3 per musica di genere vario ma soprattutto pop e rock quindi con molti bassi.. Le comprai 50 euro circa..
Quindi.. No ovviamente non sono un audiofilo..no non cerco qualità eccezionali..si.. Potrei essere definito da alcuni un "cafone" nel raffinato mondo della musica e ne sono consapevole :P
Cerco delle cuffie chiuse sovrasovraurali o circumaurali..da poter usare anche in luoghi rumorosi.. Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma l'ideale sarebbe un solo cavo e rimovibile.. Penso sia chiaro che non ho interesse ad usarle con amplificatori..e preferirei che i cavi che vanno alle capsule non fossero esposti.. Mi rendo conto che sse non chiedo molto in qualità lo faccio in altri aspetti dato l'obbiettivo economico..se non esiste niente che corrisponde alla mia ricerca vi sarei grato se mi faceste presente quanto dovrei spendere per avere ciò che cerco così da pensarci su.. É la prima volta che scrivo quindi se ho sbagliato qualcosa mi scuso con tutti e grazie in anticipo per il l'aiuto.
ciao! certo che esiste qualcosa.
Mi viene in mente la JVC HA S500 che ha un prezzo vantaggioso e di bassi ne ha da vendere.
Alzando il target potresti provare ad aspettare l'occasione per prendere una v-moda in offerta speciale (tipo una m80). Con queste avrai anche cavo rimovibile, mic, una ottima custodia e affidabilità testata a livello militare
Old 12-01-2015, 07:06   #28026
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Qualche consiglio? Ora sto con le fidelio m1 che in gaming non sono un granché...
Trovando una offertina darei una possibilità alla Yamaha HPH-MT220
Old 12-01-2015, 11:29   #28027
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ottime cuffie da pilotare con un buon ampli non con smatphone ecc..
Ho anche le HPH-200 63€ bassi piu' pompati e facili da pilotare piu' piccole da trasportare.. le uso anche per i giochi online sono otiime a quel prezzo difficilmente trovi di meglio
Insomma dipende da cosa ci devi fare
Old 12-01-2015, 12:34   #28028
akfhalfhadsòkadjasdasd

una sorgente autorevole sicuramente aiuta
Ma non ero al corrente del fatto che fossero esigenti, a parte il fatto che hanno una impedenza bassa.

Mh, le HPH-200 sarebbero aperte, a me non dispiacerebbe!, ma alcuni quando giocano agli fps devono concentrarsi.

Edit

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 12-01-2015 alle 13:34.
Old 12-01-2015, 12:36   #28029
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
una sorgente autorevole sicuramente aiuta
Ma non ero al corrente del fatto che siano esigenti, a parte il fatto che hanno una impedenza bassa.

Mh, le HPH-200 sarebbero aperte, a me non dispiacerebbe!, ma alcuni quando giocano agli fps devono concentrarsi
Le 200 sono piu' bassose le 220 sono piu' analitiche..
Io le ho modificate entrambi sulle 220 ho sostituito il feltro interno con del sughero (doppio strato ) stessa cosa sulle 200 ho messo un cechietto di sughero interno entrambi sono migliorate ..
Old 12-01-2015, 14:26   #28030
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi cuffie non troppo costose da usare in giro
JVC HA-S400

una domanda le cuffie on-ear se fatte bene sono comode?

Utilizzo ascolto da lettore mp3 mentre si studia e ps vita..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:35   #28031
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
JVC HA-S400

C'è chi si lamenta che stringono un po' dopo lunghe sessioni di ascolto..ma questo è un problema comune a tutte le sovraurali.
Col tempo si allargano un poco, altrimenti dovresti lasciarle su un pallone di una dimensione ragionevole per allargarle. Comunque è una cuffia eccellente!
Old 12-01-2015, 16:35   #28032
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
JVC HA-S400

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
C'è chi si lamenta che stringono un po' dopo lunghe sessioni di ascolto..ma questo è un problema comune a tutte le sovraurali.
Col tempo si allargano un poco, altrimenti dovresti lasciarle su un pallone di una dimensione ragionevole per allargarle. Comunque è una cuffia eccellente!
quoto, per il prezzo vanno molto bene.

la comodità è un altro paio di maniche, tutte le cuffie sovraaurali stringono o si fanno sentire dopo un'ora. Poi rimane il fatto che devono stringere un po'.

Le sovraaurali piu' comode che ho sono la v-moda m80 e la ultrasone zino.
La beyerdynamic dt1350, le ATH, le grado, le jvc.. si fanno tutte sentire dopo un determinato lasso di tempo.

la jvc ha s400 non fa piu' o meno male delle altre, siamo nella media.
Old 12-01-2015, 17:17   #28033
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
C'è da dire che la comodità delle JVC aumenta se si sostituiscono i pads con altri più comodi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 17:24   #28034
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
grazie per i consigli ora ci penso se prendere un set over ear visto che le terrei per ore.. e a casa per pc ho le cuffie over ear e le trovo comode ma da portarle in giro mi sa di troppo ingombranti..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 17:47   #28035
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

Quote:
mi servirebbero con il microfono...
Old 12-01-2015, 18:51   #28036
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
mi servirebbero con il microfono...
Mh, non le conosco per esperienza diretta, ma ci sarebbe ad esempio la Sennheiser PC 360.
Per essere sfruttata al massimo avrà bisogno di una buona scheda audio.

Cmq andiamo a finire sugli headset, forse nell'altro thread ci sono utenti che sanno consigliare di piu' ("scelta cuffie 5.1")
Old 12-01-2015, 20:41   #28037
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

Quote:
Mh, non le conosco per esperienza diretta, ma ci sarebbe ad esempio la Sennheiser PC 360.
Per essere sfruttata al massimo avrà bisogno di una buona scheda audio.

Cmq andiamo a finire sugli headset, forse nell'altro thread ci sono utenti che sanno consigliare di piu' ("scelta cuffie 5.1")
come scheda audio ho una asus phoebus...
Old 12-01-2015, 20:42   #28038
sumuschittu
Senior Member

L'Avatar di sumuschittu

e poi mi andrebbero bene anche stereo basti che abbiano il microfono...
Old 12-01-2015, 20:53   #28039
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Breve disamina / confronto Sennheiser fascia alta....

Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:
  • le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso
  • le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline
  • le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 21:02   #28040
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:
  • le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso
  • le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline
  • le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ?

grazie
Premetto, che riaffermo quanto letto...semplicemente perchè seguo da sempre il mondo Senneheiser..difatti è stata la mia prima cuffia "seria" è stata una Senneheiser

La HD600 è la più duttile, quindi quella che se la cava meglio con tutti i generi musicali
La HD800 quella col maggior palcoscenico, ma per alcuni talvolta suona un pò artificiosa.
La HD650 quella più simile alla HD600, ma meno duttile......
La HD700 è quella che ho sempre ignorato, e quindi non so nulla

Detto questo attendi il parere di chi le ha possedute.....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian