|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
bè giocoforza, da un suono un po' "chiuso ed ovattato" la spazialità - per come la intendo io ovviamente - non mi è parsa granché.
Forse è in parte come dice Miriddin, prediligo cuffie tipo NAD ( ![]() Avevo fatto anche poco rodaggio ad onor del vero (30-50 ore) e forse la sorgente non era adatta (io ascolto cmq solo da sorgenti hi-fi casalinghi e non dispositivi mobili), non so come ciò influisca... Ieri sera (avevo da un mesetto il terzo slot cuffie libero ![]() ![]() Attendo anche un nuovo music server/streamer da collegare al mio DAC/ampli cuffie e poi posterò qualche impressione (settimana prossima) ciao
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#27302 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quindi non cerco un profilo "studio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ti ho risposto fuori tempo massimo, ma cosa hai preso alla fine?
![]() |
#27304 |
Senior Member
|
no in realtà hai risposto in tempo e mi hai confermato quanto stavo già meditando
![]() sto per prendere (inizio settimana ormai credo) alla fine un Cocktail Audio X12 che userò come puro front/end music server/streamer e non come ampli e tanto meno come DAC per cui lo collegherò in coax/Toslink alla mia amata bestiolina Oppo HA-1 (DAC + Ampli) ![]() Alla fine ho optato per l'X12 rispetto al Pioneer N-S01 in quanto pur costando 200 euro in più e pur essendo palesemente brutto esteticamente è dotato di CD e soprattutto di ripper automatico e di una migliore gestione DB music nonché di un display più grande rispetto al Pio (ed ha entrambe le uscite digitali rispetto alla sola Toslink del giapponese). E' stata una decisione sofferta ma dovevo sbloccarmi prima di fine mese, non mi piace fare acquisti sotto Natale anche se si tratta di un regalo appunto (per me stesso si intende ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#27305 |
Senior Member
|
Mah tutto sommato potrebbero andar bene x quell'utilizzo.... Anche se per i giochi credo ci siano cuffie più specifiche ed economiche (ma non è il mio settore) mentre per effetti home cinema puro andrei su delle wireless 5.1/7.1 tipo sony 6500/7000/7500 davvero notevoli ma parliamo di cuffie digitali con decoder su basetta dove devi entrare in toslink o hdmi
![]() |
![]() |
![]() |
#27306 |
Senior Member
|
Credo tu abbia preso la decisione migliore!
Sarebbe stato un peccato svendere il tuo ampli!
![]() |
#27307 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27308 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Anche io... mi domandavo se qualcuno del thread le avesse provate direttamente e magari sapesse dirmi come suonano rispetto alle jvc.
![]() |
#27309 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
si appunto, chiedevo se le jvc 770 fossero over-ear, solo questo. Consapevole che in italiano corretto le over-ear si definiscono circumaurali. thx Ps. nello specifico l'ho chiesto xé ho le orecchie molto grandi, e tante over-ear toccano in appoggio sull'orecchio se il "foro" non é almeno di 6,5/7cm, quindi x avere un pessimo effetto di isolamento tendenzialmente le preferisco on-ear almeno appoggiano completamente all'esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27310 |
Senior Member
|
Ho provato le Custom One Pro giocando con Halo e, sebbene i bassi siano ben presenti, il suono resta piuttosto chiuso e non le vedo molto adatte per giocare...
Le Noontec Zoro non sono affatto male, anche se forse meno dettagliate delle JVC; hanno bassi abbastanza evidenti, ma nel complesso risultano piuttosto coerenti e neutrali: http://www.innerfidelity.com/content...c-noontec-zoro
![]() |
#27311 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amazon.it/Sony-MDRDS6500-.../dp/B004OXXE9I in quanto avevo letto film azione/home cinema....la resa di queste e simili (ce n'è per tutte le tasche: da 80 a 400 euro) per lo specifico Home Theater riproduzione effetti speciali in cuffie non ha eguali a nessuna cuffia stereo con filo audiofila che appunto serve per ascolto 2 canali di qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27312 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Over ed On significano due cose diverse: ad esempio un lampadario può stare sopra (over) il tavolo, mentre un piatto starebbe sopra (on) il tavolo. Questo per dire che per gli inglesi una cuffia on-ear poggia sulle orecchie, mentre una over-ear non lo fa, considerando che poggia sulla parte della testa intorno all'orecchio: sembrano sofismi ma è quello che succede nella lingua della Perfida Albione! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27314 |
Senior Member
|
Non ce l'avevo con te!
Spero che non sia l'angolo del ring in modo da prendermi a pugni alla seconda ripresa! ![]() ![]()
![]() |
#27315 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
il problema dei bassi nelle cuffie aperte è che viene a mancare il supporto del carico acustico (tipo quello Sospensione pneomatica dei diffusori) per cui l'unico modo per dare energia alla gmma bassa, è un supporto vibrante di generose dimensioni suppportato da una bobina e un magnete adeguati, ai quali serve una quantità di corrente che solitamente le schede audio di basso/medio calibro non sono in grado di dare, inoltre questo genere di cuffie essendo progettate per l'ascolto in alta fedeltà, non considerano il basso come elemento preponderante nella riproduzione ma è progettato per essere (potente quanto basta, preciso secco e senza code) ma nulla che possa avvicinarsi ad un woofer di grandi dimensioni o addirittura ad un Sub. per questo i produttori che producono cuffie da loro considerate per films etc, prediligono quelle chiuse anche perche a meno di non ascoltarle in completo silenzio nelle aperte si sente tutto quel che succede attorno disturbando i dialoghi, a meno di non tenere il volume al limite della sordità. ![]() anche io con le console alcuni anni fà ho usato delle cuffie aperte ma erano delle circumaurali di notevoli dimensioni e collegate ad un preamplificatore HI-FI Home in grado di pilotarle adeguatamente ed effettivamente la spazialità ne guadagna ma si perde di impatto rispetto ad una ottima chiusa, motivo per il quale sono passato ad una ottima chiusa.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27316 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
Ciao ragazzi, ho un budget di un centinaio di euro e sto cercando delle cuffie per ascoltare musica a qualità accettabile (mp3 a 320 o .flac), utilizzandole con un ipod o con il pc, che però non ha una scheda audio dedicata, cosa mi consigliate? grazie
p.s. unica nota preferisco le cuffie circumaurali |
![]() |
![]() |
![]() |
#27317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Poi ci sarebbe la più sottile differenza tra 'over' e 'above', ma per fortuna non interessa qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27318 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alla ricerca di cuffie da portare in giro, metrò e treno in questo caso,
finisco con il dover abbandonare il cavo. Dopo una settimana ho semi sfondato la presa jack del telefono. Vuoi per il tipo che ti aggancia senza volerlo, vuoi per il movimento brusco che aggancia il cavo a qualcos'altro. Quindi proviamo una soluzione BT. Se dovessi scegliere tra le nuove AKG y45BT o le JabraRevo BT quale sarebbe più adatta per un ascolto abbastanza flat? stavo scartando le Fidelio m2BT, più che altro perchè non sono sicuro che il divario di prezzo valga la candela (200 euro contro 96 o 132), ma sono a perto a proposte di piccole dimensioni (Yes, On-Ear) e resa sonora decente, sul telefono difficilmente metto Flac, la maggior parte del materiale è in mp3 a 320. Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2014 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27319 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
Quote:
Guardando un po' in giro ho notato le sennheiser HD 449, qualcuno ha esperienze con questa cuffia? il problema è che non so neanche quali altri marchi guardare, aiutatemi voi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27320 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
grado sr 60
Salve a tutti,
qualcuno di voi di buon cuore mi saprebbe spiegare qual'e' la differenza fra le Grado SR 60, le SR 60i e le SR 60e ? sono molto interessato all'acquisto di queste cuffie, dopo aver sentito tutte le vostre positive recensioni, ma sul web ho trovato le suddette tre versioni a prezzi differenti. Qual'e' la migliore ? Grazie a chi vorra' rispondermi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.