Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2014, 08:39   #27301
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
bè giocoforza, da un suono un po' "chiuso ed ovattato" la spazialità - per come la intendo io ovviamente - non mi è parsa granché.
Forse è in parte come dice Miriddin, prediligo cuffie tipo NAD ( ) o Denon D600, molto più cristalline e dettagliate per cui ero un po' prevenuto.
Avevo fatto anche poco rodaggio ad onor del vero (30-50 ore) e forse la sorgente non era adatta (io ascolto cmq solo da sorgenti hi-fi casalinghi e non dispositivi mobili), non so come ciò influisca...

Ieri sera (avevo da un mesetto il terzo slot cuffie libero ) mi sono arrivate le Sony "high res" MDR-1A, nei prossimi giorni le provo, il cavo mi lascia un po' perplesso ma il suono mi pare già dopo un'oretta notevole, così come il comfort
Attendo anche un nuovo music server/streamer da collegare al mio DAC/ampli cuffie e poi posterò qualche impressione (settimana prossima)

ciao
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:00   #27302
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
bè giocoforza, da un suono un po' "chiuso ed ovattato" la spazialità - per come la intendo io ovviamente - non mi è parsa granché.
Forse è in parte come dice Miriddin, prediligo cuffie tipo NAD ( ) o Denon D600, molto più cristalline e dettagliate per cui ero un po' prevenuto.
Avevo fatto anche poco rodaggio ad onor del vero (30-50 ore) e forse la sorgente non era adatta (io ascolto cmq solo da sorgenti hi-fi casalinghi e non dispositivi mobili), non so come ciò influisca...

Ieri sera (avevo da un mesetto il terzo slot cuffie libero ) mi sono arrivate le Sony "high res" MDR-1A, nei prossimi giorni le provo, il cavo mi lascia un po' perplesso ma il suono mi pare già dopo un'oretta notevole, così come il comfort
Attendo anche un nuovo music server/streamer da collegare al mio DAC/ampli cuffie e poi posterò qualche impressione (settimana prossima)

ciao
Io le userei soprattutto per giochi FPS o film d'azione.
Quindi non cerco un profilo "studio".
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:03   #27303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

ciao
Ti ho risposto fuori tempo massimo, ma cosa hai preso alla fine?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 10:38   #27304
vale69
Senior Member

no in realtà hai risposto in tempo e mi hai confermato quanto stavo già meditando
sto per prendere (inizio settimana ormai credo) alla fine un Cocktail Audio X12 che userò come puro front/end music server/streamer e non come ampli e tanto meno come DAC per cui lo collegherò in coax/Toslink alla mia amata bestiolina Oppo HA-1 (DAC + Ampli)

Alla fine ho optato per l'X12 rispetto al Pioneer N-S01 in quanto pur costando 200 euro in più e pur essendo palesemente brutto esteticamente è dotato di CD e soprattutto di ripper automatico e di una migliore gestione DB music nonché di un display più grande rispetto al Pio (ed ha entrambe le uscite digitali rispetto alla sola Toslink del giapponese).

E' stata una decisione sofferta ma dovevo sbloccarmi prima di fine mese, non mi piace fare acquisti sotto Natale anche se si tratta di un regalo appunto (per me stesso si intende )
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 22-11-2014, 10:56   #27305
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Io le userei soprattutto per giochi FPS o film d'azione.
Quindi non cerco un profilo "studio".
Mah tutto sommato potrebbero andar bene x quell'utilizzo.... Anche se per i giochi credo ci siano cuffie più specifiche ed economiche (ma non è il mio settore) mentre per effetti home cinema puro andrei su delle wireless 5.1/7.1 tipo sony 6500/7000/7500 davvero notevoli ma parliamo di cuffie digitali con decoder su basetta dove devi entrare in toslink o hdmi
Old 22-11-2014, 10:57   #27306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Credo tu abbia preso la decisione migliore!

Sarebbe stato un peccato svendere il tuo ampli!
Old 22-11-2014, 11:35   #27307
PaulGuru
Bannato

Quote:
Mah tutto sommato potrebbero andar bene x quell'utilizzo.... Anche se per i giochi credo ci siano cuffie più specifiche ed economiche (ma non è il mio settore) mentre per effetti home cinema puro andrei su delle wireless 5.1/7.1 tipo sony 6500/7000/7500 davvero notevoli ma parliamo di cuffie digitali con decoder su basetta dove devi entrare in toslink o hdmi
Ti riferisci alle surround usb ? no perchè io le sto cercando specificatamente stereo
Old 22-11-2014, 11:55   #27308
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
non conosco le noontec, ma ho letto review discrete in rete.
Anche io... mi domandavo se qualcuno del thread le avesse provate direttamente e magari sapesse dirmi come suonano rispetto alle jvc.
Old 22-11-2014, 12:24   #27309
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ehm...

Sono la stessa cosa!

Le sovraurali sono le On Ear...
Ciao Miriddin,
si appunto, chiedevo se le jvc 770 fossero over-ear, solo questo. Consapevole che in italiano corretto le over-ear si definiscono circumaurali.
thx

Ps. nello specifico l'ho chiesto xé ho le orecchie molto grandi, e tante over-ear toccano in appoggio sull'orecchio se il "foro" non é almeno di 6,5/7cm, quindi x avere un pessimo effetto di isolamento tendenzialmente le preferisco on-ear almeno appoggiano completamente all'esterno.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 12:32   #27310
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ho provato le Custom One Pro giocando con Halo e, sebbene i bassi siano ben presenti, il suono resta piuttosto chiuso e non le vedo molto adatte per giocare...

Le Noontec Zoro non sono affatto male, anche se forse meno dettagliate delle JVC; hanno bassi abbastanza evidenti, ma nel complesso risultano piuttosto coerenti e neutrali:

http://www.innerfidelity.com/content...c-noontec-zoro
Old 22-11-2014, 13:07   #27311
vale69
Senior Member

Quote:
Ti riferisci alle surround usb ? no perchè io le sto cercando specificatamente stereo
no a queste:
http://www.amazon.it/Sony-MDRDS6500-.../dp/B004OXXE9I

in quanto avevo letto film azione/home cinema....la resa di queste e simili (ce n'è per tutte le tasche: da 80 a 400 euro) per lo specifico Home Theater riproduzione effetti speciali in cuffie non ha eguali a nessuna cuffia stereo con filo audiofila che appunto serve per ascolto 2 canali di qualità
Old 22-11-2014, 14:40   #27312
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ho provato le Custom One Pro giocando con Halo e, sebbene i bassi siano ben presenti, il suono resta piuttosto chiuso e non le vedo molto adatte per giocare...

Le Noontec Zoro non sono affatto male, anche se forse meno dettagliate delle JVC; hanno bassi abbastanza evidenti, ma nel complesso risultano piuttosto coerenti e neutrali:

http://www.innerfidelity.com/content...c-noontec-zoro
il problema è che appunto con cuffie aperte c'è la spazialità ma poi i bassi perdono enfasi, su molti modelli addirittura si parla di assenza di bassi drastica e per quello ho già le casse del PC.
Old 22-11-2014, 15:03   #27313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Oddio..veramente in 'italiano corretto' OVER significa 'sopra', non 'attorno' ...solo Sennheiser considera le 'over' come 'circum-aural' (o around-ear). Più o meno in inglese 'on' e 'over' sono sinonimi..se ho capito qualcosa..
Non proprio...

Over ed On significano due cose diverse: ad esempio un lampadario può stare sopra (over) il tavolo, mentre un piatto starebbe sopra (on) il tavolo.

Questo per dire che per gli inglesi una cuffia on-ear poggia sulle orecchie, mentre una over-ear non lo fa, considerando che poggia sulla parte della testa intorno all'orecchio: sembrano sofismi ma è quello che succede nella lingua della Perfida Albione!
Old 22-11-2014, 16:36   #27314
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
In questo caso mi ritiro in un angolo
Non ce l'avevo con te!

Spero che non sia l'angolo del ring in modo da prendermi a pugni alla seconda ripresa!
Old 22-11-2014, 17:18   #27315
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
il problema è che appunto con cuffie aperte c'è la spazialità ma poi i bassi perdono enfasi, su molti modelli addirittura si parla di assenza di bassi drastica e per quello ho già le casse del PC.
ma perche proprio aperte...?

il problema dei bassi nelle cuffie aperte è che viene a mancare il supporto del carico acustico (tipo quello Sospensione pneomatica dei diffusori) per cui l'unico modo per dare energia alla gmma bassa, è un supporto vibrante di generose dimensioni suppportato da una bobina e un magnete adeguati, ai quali serve una quantità di corrente che solitamente le schede audio di basso/medio calibro non sono in grado di dare, inoltre questo genere di cuffie essendo progettate per l'ascolto in alta fedeltà, non considerano il basso come elemento preponderante nella riproduzione ma è progettato per essere (potente quanto basta, preciso secco e senza code) ma nulla che possa avvicinarsi ad un woofer di grandi dimensioni o addirittura ad un Sub.

per questo i produttori che producono cuffie da loro considerate per films etc, prediligono quelle chiuse anche perche a meno di non ascoltarle in completo silenzio nelle aperte si sente tutto quel che succede attorno disturbando i dialoghi, a meno di non tenere il volume al limite della sordità.

anche io con le console alcuni anni fà ho usato delle cuffie aperte ma erano delle circumaurali di notevoli dimensioni e collegate ad un preamplificatore HI-FI Home in grado di pilotarle adeguatamente ed effettivamente la spazialità ne guadagna ma si perde di impatto rispetto ad una ottima chiusa, motivo per il quale sono passato ad una ottima chiusa.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:10   #27316
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Ciao ragazzi, ho un budget di un centinaio di euro e sto cercando delle cuffie per ascoltare musica a qualità accettabile (mp3 a 320 o .flac), utilizzandole con un ipod o con il pc, che però non ha una scheda audio dedicata, cosa mi consigliate? grazie

p.s. unica nota preferisco le cuffie circumaurali
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:17   #27317
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non proprio...

Over ed On significano due cose diverse: ad esempio un lampadario può stare sopra (over) il tavolo, mentre un piatto starebbe sopra (on) il tavolo.

Questo per dire che per gli inglesi una cuffia on-ear poggia sulle orecchie, mentre una over-ear non lo fa, considerando che poggia sulla parte della testa intorno all'orecchio: sembrano sofismi ma è quello che succede nella lingua della Perfida Albione!
Solo per meglio specificare quello che si capisce già bene dai tuoi esempi, 'on' significa sopra e tra i due oggetti o cose deve esserci contatto fisico, mentre 'over' è sopra senza contatto (a meno che un oggetto copra, anche con contatto fisico, completamente un altro, e in tal caso si usa sempre 'over').
Poi ci sarebbe la più sottile differenza tra 'over' e 'above', ma per fortuna non interessa qui
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 15:07   #27318
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Alla ricerca di cuffie da portare in giro, metrò e treno in questo caso,
finisco con il dover abbandonare il cavo. Dopo una settimana
ho semi sfondato la presa jack del telefono.
Vuoi per il tipo che ti aggancia senza volerlo, vuoi per il movimento brusco
che aggancia il cavo a qualcos'altro. Quindi proviamo una soluzione BT.

Se dovessi scegliere tra le nuove AKG y45BT o le JabraRevo BT
quale sarebbe più adatta per un ascolto abbastanza flat?
stavo scartando le Fidelio m2BT, più che altro perchè non sono
sicuro che il divario di prezzo valga la candela (200 euro contro 96 o 132),
ma sono a perto a proposte di piccole dimensioni (Yes, On-Ear) e resa sonora decente,
sul telefono difficilmente metto Flac, la maggior parte del materiale è in mp3 a 320.

Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2014 alle 16:56.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:31   #27319
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un budget di un centinaio di euro e sto cercando delle cuffie per ascoltare musica a qualità accettabile (mp3 a 320 o .flac), utilizzandole con un ipod o con il pc, che però non ha una scheda audio dedicata, cosa mi consigliate? grazie

p.s. unica nota preferisco le cuffie circumaurali
Mi sono dimenticato di dar qualche dettaglio, l' utilizzo che ne farei è prettamente casalingo ed ascolto prevalentemente musica rock.
Guardando un po' in giro ho notato le sennheiser HD 449, qualcuno ha esperienze con questa cuffia? il problema è che non so neanche quali altri marchi guardare, aiutatemi voi
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 17:22   #27320
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
grado sr 60

Salve a tutti,
qualcuno di voi di buon cuore mi saprebbe spiegare qual'e' la differenza fra le Grado SR 60, le SR 60i e le SR 60e ? sono molto interessato all'acquisto di queste cuffie, dopo aver sentito tutte le vostre positive recensioni, ma sul web ho trovato le suddette tre versioni a prezzi differenti. Qual'e' la migliore ?

Grazie a chi vorra' rispondermi.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian