Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 16:48   #25021
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
grazie mille ragazzi, ultimissime domande e poi procedo...sono equilibrate come suono giusto? Spero non prevalgano i bassi
Tranquillo con l'archetto aumentano, ma niente di problematico

Quote:
Siccome non ho mai avuto clip, sono scomode dovessi lasciarle senza archetto?
Dipende io utilizzo solo le clip e non ho problemi, ma non siamo tutti uguali
Quote:
Con il caldo di sti giorni si riescono a tenere?
Se ti..... metti..così ....

al massimo poi ti meriti un un pò di refrigerio

Quote:
19 euro e qualcosa sull'amazzone italica è quindi un buon prezzo, a meno è difficile trovarle giusto?
Direi molto difficile
Quote:
ok ho finito di rompere grazie ancora eheh
Anch'io..prego

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:06   #25022
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Mi sapreste consigliare un paio di buone cuffie da usare con lettori portatili e smartphone?
Dovrebbero essere leggere, non igombranti, da usare anche in mobilità, comode da tenere per tempi prolungati. Preferirei circumaurali chiuse o semi, ma posso valutare anche altri tipi se particolarmente valide/consigliate per il mio caso.
Verrebbero usate prevalentemente con musica rock, classica e pop (italiana), soprattutto flac hi-res e mp3 320 kbps.
Budget base sui 100, a salire fino a 150-180 solo se ne vale veramente la pena.
Ad esempio, ho adocchiato le Sony MDR-1R o le più economiche MDR-10R, studiate entrambe per l'alta risoluzione, che sembrano molto apprezzate: valgono la cifra richiesta, in particolare le 1R?

Grazie mille.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 19:13   #25023
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si, le AE2!
Come suonano? Le ho trovate a 159€, che dici? Qualcuno sa qualcosa riguardo il "soddisfatti o rimborsati" di bose? Come funziona?

Inviato dal mio criceto con talpatalk
Old 13-06-2014, 20:34   #25024
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Come suonano? Le ho trovate a 159€, che dici? Qualcuno sa qualcosa riguardo il "soddisfatti o rimborsati" di bose? Come funziona?

Inviato dal mio criceto con talpatalk
Suonano abbastanza equilibrate, a me piacciono.. Per me nn valgono però quel prezzo, purtroppo paghi anche il marchio.. Magari usate le trovi a meno! Il maggior pregio è la comodità e leggerezza.. E sono anche piccole, pur essendo circumaurali! Esiste la versione wireless.. Le AE2W mi pare.. Se vuoi spendere pochissimo ed avere una qualità direi paragonabile, le solite Jvc HA-S400 su Amazon tedesco o Spagnolo o Francese!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 22:03   #25025
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ue' gente.... volevo farmi un regalo di compleanno, ma non ci siamo ancora in ciò che cerco: ci si è andati vicino però.

Qui sul mercatino, un utente vende le sue Shure 440: notevoli essendo un raro prodotto a cui si posson sostituire (anche in meglio) i rivestimenti gommosi dei padiglioni

Le avrei prese non fossero fragili in base al mio [sorvolate] modo d'uso tipico anche se meno deboli di molte alte mi sa....

Ecco....avete idee su cuffie "rugged"?
Old 14-06-2014, 00:01   #25026
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
Ecco....avete idee su cuffie "rugged"?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23532

Se poi preferisci il cavo non spiralato c'è anche un modello col cavo normale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 07:50   #25027
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Suonano abbastanza equilibrate, a me piacciono.. Per me nn valgono però quel prezzo, purtroppo paghi anche il marchio.. Magari usate le trovi a meno! Il maggior pregio è la comodità e leggerezza.. E sono anche piccole, pur essendo circumaurali! Esiste la versione wireless.. Le AE2W mi pare.. Se vuoi spendere pochissimo ed avere una qualità direi paragonabile, le solite Jvc HA-S400 su Amazon tedesco o Spagnolo o Francese!
Ecco appunto, proprio il prezzo non mi ha convinto molto, prima di spendere una cifra del genere per delle cuffie (di cui tra l'altro ancora non ho trovato le caratteristiche) volevo essere sicuro della loro qualità relativamente al loro costo; quindi per ora le scarto. Grazie per la risposta, le jvc sono sovraurali, appena trovo un buon sito per acquistare i pads le prendo e le modifico.
Old 14-06-2014, 10:55   #25028
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Al momento, per le richieste di consigli sopra, io direi o le nuove Audio Technica ath-m50X, o le DonScorpio Dolphin, di cui chiedo a Miriddin una conferma :P..
In ogni caso le JVC S400 andrebbero prese come cuffiette di riserva, dato il loro basso prezzo e la loro alta qualità.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 14-06-2014, 13:03   #25029
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Al momento, per le richieste di consigli sopra, io direi o le nuove Audio Technica ath-m50X, o le DonScorpio Dolphin, di cui chiedo a Miriddin una conferma :P..
In ogni caso le JVC S400 andrebbero prese come cuffiette di riserva, dato il loro basso prezzo e la loro alta qualità.
Grazie.
Old 14-06-2014, 13:44   #25030
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Quote:

Come suonano queste DonScorpio dolphin?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 14:31   #25031
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Però un tempo Bose era Bose..... Insomma i 179 da listino non valgono???

Sent from my iPad using Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:50   #25032
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Come suonano queste DonScorpio dolphin?

Suonano veramente molto bene!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791

Ultimamente sono quelle che mi porto dietro più spesso: la resa audio è molto ben bilanciata, anche se i bassi ci mettono almeno una decina di ore prima di venire avanti, medi eccellenti ed alti precisi e mai stridenti.

Anche l'indossabilità è ottima, sia perchè sono circumaurali, sia grazie agli ottimi e morbidi pads.

La realizzazione è decisamente buona, come anche la dotazione: custodia rigida, due cavi e la possibilità di connettere una seconda ccuffia in cascata senza perdita di qualità o potenza.

Direi che per 70 euro sono un ottimo acquisto!
Old 14-06-2014, 15:53   #25033
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Però un tempo Bose era Bose..... Insomma i 179 da listino non valgono???
Che Bose sia Bose è indiscutibile!

Il problema che Bose non è mai stata la Bose, all'altezza dei suoi altri prodotti, nel settore cuffie, se si escludono le AE2 e le QuietComfort 15...
Old 14-06-2014, 16:02   #25034
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
miri, però dovresti almeno buttar giù una riga riguardo con quali fonti (di qualità o ) le hai provate

non è che possiedi giusto 2-3 lettori se seguiamo i tuoi link in firma
anzi ne vuoi un altro di nicchia? sta in mia firma (ed inutilizzato )
Old 14-06-2014, 16:10   #25035
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Suonano veramente molto bene!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791

Ultimamente sono quelle che mi porto dietro più spesso: la resa audio è molto ben bilanciata, anche se i bassi ci mettono almeno una decina di ore prima di venire avanti, medi eccellenti ed alti precisi e mai stridenti.

Anche l'indossabilità è ottima, sia perchè sono circumaurali, sia grazie agli ottimi e morbidi pads.

La realizzazione è decisamente buona, come anche la dotazione: custodia rigida, due cavi e la possibilità di connettere una seconda ccuffia in cascata senza perdita di qualità o potenza.

Direi che per 70 euro sono un ottimo acquisto!
Già.. Le hai prese da Bigbargainonline su ebay? Niente dogana vero? Almeno nel tuo caso..
Old 14-06-2014, 16:23   #25036
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
miri, però dovresti almeno buttar giù una riga riguardo con quali fonti (di qualità o ) le hai provate

non è che possiedi giusto 2-3 lettori se seguiamo i tuoi link in firma
anzi ne vuoi un altro di nicchia? sta in mia firma (ed inutilizzato )
Hai ragione anche tu!

Diciamo che ultimamente sto usando principalmente l' iBasso DX50 ed il FiiO X3.

In "postazione fissa" uso il Rio Karma collegato col suo dock al Musical Fidelity V-Can, ma di solito provo con questo setup solo le cuffie e non gli auricolari.

L'iRiver iHP-140 è collegato quasi costantemente all' iBasso D12 Anaconda, salvo quando utilizzo le Stax.

Nel caso particolare, utilizzo le Dolphin per lo più con il FiiO X3 che ne scalda un pò la resa e, cosa che non guasta, perchè entra bene nel vano accessori della loro custodia!
Old 14-06-2014, 16:27   #25037
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Già.. Le hai prese da Bigbargainonline su ebay? Niente dogana vero? Almeno nel tuo caso..
Sì e no!

Le ho prese sul loro sito perchè i prezzi sono un pò più bassi ed hanno anche la spedizione gratuita che, da come ho verificato, ci mette lo stesso tempo e sembra venir fermata meno di frequente...
Old 15-06-2014, 15:44   #25038
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
[Cuffie] Guida alla scelta

Grazie mille per l'info!!
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:47   #25039
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'info!!
E' scritto nel post precedente: nel sito web Penon del venditore eBay citato...
Old 15-06-2014, 15:48   #25040
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
salve, quando provo le cuffie noise cancelling avverto una strana sensazione alle orecchie, è come se fossero tappate (come quando si è in galleria in treno)
come mai accade questo fenomeno?
succede anche a voi?
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian