Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 19:56   #21221
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
hm..

interessantissimo

sinceramente alla roba tipo 5.1, suono pompato eccetera non sono interessatissimo, tutte le cuffie 5.1 che ho provato mi han deluso (anche se parliamo di roba qualitativamente mediocre..), e..un suono stereo pulito come quello delle 598 mi lascia sempre sorpreso

certo, io però dovrò usarle prettamente online...non vorrei incappare in qualche problema di sound visto che il genere principale sono proprio gli fps dove lì conta molto.

Hm...a questo punto posso rivalutare le 320 + u3...
Io sempre rimanendo in casa sennheiser ho preso le 363d... Peccato che ora non uso manco la sua schedina per il dolby ma la stx.. Mi sono rimaste qui le 598 uff..

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 21:34   #21222
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Nessun problema.

Sto' facendo il burn in, ma ridimensiono in parte quanto ho scritto qualche giorno fa.
Allora ero stato troppo ottimista, hanno si ottimi alti, e pur in assenza di difetti marcabili, trovo che un pizzico in piu' di coinvolgimento e dinamica lo avrei gradito.
Ma sto' valutando una cosa, ancora non ci sono arrivato, a volte mi sorprende per come rende arioso qualche nota e strumento, altre volte mi appaiono un pochino meno grintosi o velati.

il problema che ho davanti a me un mostro come le Alessandro, mi direte che non sono paragonabili, verissimo, ma alla fine di ogni prova non vedo l'ora di tornare ad indossarle.

A questo punto aspetto il Fiio HS2 per fare comparazioni con le "originali" Beyer.
Cio' non cambia che per quella cifra sono un'ottimo acquisto.
suonano decentemente anche collegate dirette al pc?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 22:00   #21223
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sembra che ci siano buone notizie per il futuro delle cuffie Philips:

http://www.innerfidelity.com/content...-research-labs

http://www.headfonia.com/making-high...-ilab-belgium/
Interessante.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 10:06   #21224
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
hm..

interessantissimo

sinceramente alla roba tipo 5.1, suono pompato eccetera non sono interessatissimo, tutte le cuffie 5.1 che ho provato mi han deluso (anche se parliamo di roba qualitativamente mediocre..), e..un suono stereo pulito come quello delle 598 mi lascia sempre sorpreso

certo, io però dovrò usarle prettamente online...non vorrei incappare in qualche problema di sound visto che il genere principale sono proprio gli fps dove lì conta molto.

Hm...a questo punto posso rivalutare le 320 + u3...
nel gioco online è più importante il capire i comandi della squadra rispetto ad avere un suono avvolgente e spettacolare, per questo le capostipiti PC350 (che possiedo) puntano sopratutto sulla evidenza della gamma medioalta relegando la mediobassa piuttosto indietro e di non molto impatto, rispetto ad una 5.1 se qualcuno ti arriva da dietro sentirai i passi laterali arretrati.
per intenderci rispetto al punto angolo Zero (Tù) li sentirai angolati di 45° anziche 90° come nelle 5.1 ma alla fine poco cambia se ti arriva da dietro perfettamente a 90° che ti giri a destra o a sinistra, sempre voltarti devi e se arriva dietro ma di lato la posizione l'hai comunque.

se pero vuoi giocare online con le 598 avrai il solo svantaggio di un basso più pieno e corposo ma comunque frenato senza code che con la serie PC non avresti e poi dovrai dotarti di un buon microfono Omnidirezionale, ma ora cominciamo ad essere pesantemente O.T. quindi quì io mi fermo.

dovreste aprire un thread sulle cuffie Gamming.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 11:14   #21225
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie, che mi servono per mixare musica con tracktor, il mio budget è intorno alle 50 euro, leggendo in giro ho visto parlare bene delle sennheiser HD202 oppure delle Koss Porta Pro oppure le akg k518, quali delle due mi consigliate, oppure un'alternativa migliore?
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 11:40   #21226
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
tenendo presente che non si mixa solo in cuffia, se non vuoi risultati
sballati sulle casse, le PortaPro sono forse le piu' comode,
le sennheiser le piu' naturali, le k518 quelle piu' basshead,
darei un occhio anche su thomann alle Superlux, perche' hanno
un rapporto qualità/prezzo quasi imbarazzante.

Ultima modifica di mentalrey : 06-10-2013 alle 11:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 11:50   #21227
RICCIOX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
tenendo presente che non si mixa solo in cuffia, se non vuoi risultati
sballati sulle casse, le PortaPro sono forse le piu' comode,
le sennheiser le piu' naturali, le k518 quelle piu' basshead,
darei un occhio anche su thomann alle Superlux, perche' hanno
un rapporto qualità/prezzo quasi imbarazzante.
infatti stavo guardando anche le Superlux HD 681 oppure le creative aurana live che dicono abbiano i driver denon, in conclusione per avere delle cuffie comode e con un suono equilibrato in tutta la gamma quale dovrei prendere?
RICCIOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 12:32   #21228
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
nel gioco online è più importante il capire i comandi della squadra rispetto ad avere un suono avvolgente e spettacolare, per questo le capostipiti PC350 (che possiedo) puntano sopratutto sulla evidenza della gamma medioalta relegando la mediobassa piuttosto indietro e di non molto impatto, rispetto ad una 5.1 se qualcuno ti arriva da dietro sentirai i passi laterali arretrati.
per intenderci rispetto al punto angolo Zero (Tù) li sentirai angolati di 45° anziche 90° come nelle 5.1 ma alla fine poco cambia se ti arriva da dietro perfettamente a 90° che ti giri a destra o a sinistra, sempre voltarti devi e se arriva dietro ma di lato la posizione l'hai comunque.

se pero vuoi giocare online con le 598 avrai il solo svantaggio di un basso più pieno e corposo ma comunque frenato senza code che con la serie PC non avresti e poi dovrai dotarti di un buon microfono Omnidirezionale, ma ora cominciamo ad essere pesantemente O.T. quindi quì io mi fermo.

dovreste aprire un thread sulle cuffie Gamming.
grazie, non preoccuparti! penso di essermi fatto un'idea
comunque..hmm..più o meno ho capito.
Penso di prendere un headset con la xonar in ogni caso...il microfono sulle cuffie mi è troppo comodo, anche perché lo spam audio qui è di casa, e con uno esterno farei sentire tutto anche a loro
Movvedo, o le 320 o le Siberia v2 come consigliatomi da mentalrey più la Xonar U3. Poi magari, quando non sono online ma voglio godermi l'audio del gioco collego le 598 alla u3 che credo sia sufficiente.
Old 06-10-2013, 15:48   #21229
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sembra che ci siano buone notizie per il futuro delle cuffie Philips:

http://www.innerfidelity.com/content...-research-labs

http://www.headfonia.com/making-high...-ilab-belgium/
L'articolo di headfonia è veramente bello, fortunato chi ha potuto partecipare all'evento della Philips. Grazie per i link !

Devo dire di essere molto curioso per queste nuove Fidelio
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:37   #21230
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
L'articolo di headfonia è veramente bello, fortunato chi ha potuto partecipare all'evento della Philips. Grazie per i link !

Devo dire di essere molto curioso per queste nuove Fidelio
Però non si fa riferimento a nessuna X2 se non erro.
Però le L2 mi incuriosiscono molto.
Old 06-10-2013, 18:20   #21231
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Niente X2, almeno per il momento. Se arrivasse un'ipotetica X2 che elimini i difetti del modello precedente (cavo e pad) sarebbe veramente bello
Old 06-10-2013, 18:31   #21232
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Niente X2, almeno per il momento. Se arrivasse un'ipotetica X2 che elimini i difetti del modello precedente (cavo e pad) sarebbe veramente bello
Trovo più fastidioso il discorso dei pad rispetto al cavo visto che quest'ultimo l'ho sostituito con un Mogami 2534 assemblato da me.
Però certo, avere di default un cavo migliore sarebbe meglio per l'acquirente anche se penso che in questo caso il costo lieviterebbe un po'.
Old 06-10-2013, 19:58   #21233
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hai letto bene...Bada bene non è che se le colleghi al Notebook non funzionano proprio il problema è il volume riprodotto, mi spiego in linea di principio ci potresti anche collegare delle cuffie da 150/300 Ohm e un minimo di suono lo sentiresti pure forse...ma con quale livello di volume...

tieni conto che più sali col numero di Ohm minore sarà il livello sonoro riprodotto questo vale con tutte le schede audio integrate o di fascia bassa (vedi notebook e marchi gamming) diciamo dal costo di circa 100€ in giù da questa cifra a salire dipende dal modello e marca della scheda audio (con l'esclusione delle marche puramente audio Hi-Fi).

se utilizzi una scheda audio integrata qualsiasi sia la cuffia (modello e marca) ti suggerisco di non andare oltre i 16/25 Ohm di impendenza e scegliere quelle con l'efficenza più alta rispetto alle altre diciamo dai circa 110 db a salire.

purtroppo la cuffia che hai guardato la serie 300 è fatta per schede audio di fascia medio/Alta che hanno un amplificatore (purche piccolo ) al loro intrerno, forse l'unica che potresti utilizzare con qualche serenità sarebbe la PC230 ma sei comunque al limite...

insomma connettendo cuffie dai 50 Ohm a salire saresti costantemente al limite, faresti lavorare gli integrati che forniscono quei miseri milliwatt sempre al massimo facendolo invecchiare precocemente correndo il rischio di guasti alla scheda audio.

in linea di principio (ma NON è una regola) più la cuffia è piccola più l'impendenza sarà bassa più la cuffia è grande e maggiore sarà l'impendenza (con alcune eccezioni) ma in fine il problema rimane perche anche se hanno impendenza bassa è comunque alta la potenza richiesta in ingresso ad essere alta.

per dirla terra terra membrana grande grande bobina eletrica molto filo di rame avvolto alta resistenza (alta impendenza).

piccola membrana piccola bobina eletrica pocofilo avvolto poca resistenza (impendenza Bassa).

P.S. Questo semplificando moltissimo...
Mi sembri esperto. per dirla ancora più terra terra rispetto a te va bene se abbinate alle Xonar U7?
Old 06-10-2013, 21:33   #21234
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno ha provato le logitech g430? per quel prezzo c'è di meglio?
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:14   #21235
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Trovo più fastidioso il discorso dei pad rispetto al cavo visto che quest'ultimo l'ho sostituito con un Mogami 2534 assemblato da me.
Però certo, avere di default un cavo migliore sarebbe meglio per l'acquirente anche se penso che in questo caso il costo lieviterebbe un po'.
Concordo, il cavo potrebbero anche non mettercelo per quanto mi riguarda
Old 07-10-2013, 08:18   #21236
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
La cuffia più comoda che mi potete consigliare ?
(Circumaurale, non oltre 200/250€)
Old 07-10-2013, 10:04   #21237
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Le Sennheiser HD598 e le Fidelio X1 sono abbastanza comode..solo che avendo i pads in velluto magari l'estate fanno un po' di caldo..
Non devono essere abbastanza comode, devono essere estremamente comode

Preferirei evitare i pad in velluto, proprio perchè le cuffie che ho ora, ce l'hanno e non sono per niente comode.

Grazie cmq dell'info !
Old 07-10-2013, 12:38   #21238
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Io le trovo stracomode, con quell'unico difetto che ti dicevo
Coi pads in similpelle..a quel prezzo purtroppo non mi viene in mente niente
I pad sono molto morbidi ?

Sony mdr 1r ?
V-Moda m100 ?
Old 07-10-2013, 13:51   #21239
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Le 1r le ho provate ieri: i pads se fossero stati+grandi e larghi sarebbe stato meglio ma mi son sembrato molto morbidi (centro commerciale). Le V-Moda purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarle, anche se quella forma non mi convince a pieno..
Ecco, le cuffie che mi hai consigliato hanno pads morbidi come le 1r ?
Old 07-10-2013, 20:53   #21240
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Mi sembri esperto. per dirla ancora più terra terra rispetto a te va bene se abbinate alle Xonar U7?
Devo essermi perso qualcosa per strada...

va bene per cosa...?

se intendi per notebook si certo...ma dato che il produttore non specifica gli Ohm massimi ammessi a scanso di problemi non collegate cuffie oltre i 50/54 Ohm.

la U7 rispetto alla U3 ha in più l'audio 7.1 con relative connessioni, e controllo di livello per audio e Mic.

per intenderci gli Ohm sono come il carico di un carretto trainato da un cavallo, se col carico standard il cavallo raggiunge agevolmente la velocità di marcia aumentando il peso (carico) aumenterai lo sforzo che il cavallo deve compiere per raggiungere la velocità di marcia abituale, inoltre il peso maggiore sottoporrà il povero ronzino ad uno sforzo prolungato col conseguente decadimento della sua salute.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian