Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 11:09   #20661
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Lascerei perdere le 701 , per me accettabile solo con classica e jazz.
E aggiungerei non ottimale con l'uscita di una scheda audio integrata.
Naturalmente è importante capire anche i generi ascoltati. Se si va di hip-hop o generi simili probabilmente è importante una buona evidenza della gamma bassa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:48   #20662
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Scusate mi son dimenticato di dirvi i generi che ascolto maggiormente Comunque niente hip-hop o elettronica. Ascolto il 75% delle volte progressive rock, nel restante 25% ascolto un po' di tutto: metal&sottogeneri, folk, cantautori italiani, ultimamente anche un po' di jazz e jpop.

@Ricky65: Ok allora scarto le AKG701 che erano anche quelle che mi attiravano di meno

@m@iko: Innanzitutto grazie per i consigli. Valutando i difetti delle Philips X1 non so se mi convengano. Il problema dei pad non so quanto possa darmi "fastidio" però sommato alla spesa di un cavo all'altezza, comincia a diventare un problema. A questo punto le Sennheiser mi attirano di più, anche per il risparmio di 50€ che potrei investire in una scheda audio, così dovrei avere un sistema più equilibrato. Magari le X1 le prenderò in seguito, visto che esteticamente mi piacciono molto

In questo thread c'è qualche possessore delle HD598 ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:23   #20663
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.
Immagino che sono stato frainteso...

Dal punto di vista imprenditoriale vendere una ksc75 a poco prezzo, quando si vende roba molto meno ben suonante a piu', è da considerarsi una strategia che non ottimizza propriamente il rendimento e che tende anche cannibalizzare altri prodotti (koss) nel catalogo.

"Sbagliato" o "non sbagliato": è una cosa che dipende unicamente dal punto di vista. I consumatori ne possono gioire. Invece quello che in azienda deve massimizzare il profitto ne gioisce meno. Soprattutto quando gli stessi acquirenti sarebbero disposti a spendere 10$ (non parliamo degli estimatori sfegatati in particolare) in piu'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:42   #20664
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Concordo con le considerazioni commerciali, ma il caso KSC75 credo sia particolare.

In quanto clip-on nascono già come prodotto di nicchia, anche piuttosto specifico. IMHO, sono state posizionate in una fascia di prezzo considerata adeguata, solo per rivelarsi successivamente migliori del previsto: direi che và anche dato atto a Koss di non aver mai giocato sul successo delle KSC75 per ritoccare il prezzo al rialzo...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 13:57   #20665
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Immagino che sono stato frainteso...

Dal punto di vista imprenditoriale vendere una ksc75 a poco prezzo, quando si vende roba molto meno ben suonante a piu', è da considerarsi una strategia che non ottimizza propriamente il rendimento e che tende anche cannibalizzare altri prodotti (koss) nel catalogo.

"Sbagliato" o "non sbagliato": è una cosa che dipende unicamente dal punto di vista. I consumatori ne possono gioire. Invece quello che in azienda deve massimizzare il profitto ne gioisce meno. Soprattutto quando gli stessi acquirenti sarebbero disposti a spendere 10$ (non parliamo degli estimatori sfegatati in particolare) in piu'.
Vedi Trias mi piacerebbe conoscere i "numeri"
Quante KSC75 si sono vendute e si continuano a vendere.. e quante di...una a caso Yuin ... la meno costosa.la 2A..... che non si sa bene se è ancora in produzione o meno.
Sono anche convinto che l'americana abbia massimizzato al meglio la produzione considerando i numeri, riducendo al minimo i costi di produzione.

Inoltre sappiamo che quasi tutte le cuffie hanno inizialmente un prezzo di vendita consigliato che lentamente "va scemando".
Per le piccoline Koss il contrario..ha seguito il costo della vita...ammirevole.

E' molto probabile che io sia stato fortunato,considerando che proprio non le sento addosso quando le "calzo"e manco si muovono.
Tra l'altro si possono facilmente plasmare sul proprio orecchio essendo la clip un profilo di metallo facilmente modellabile.
Ho anch'io pur non avendo antenati "nobili" le orecchie ben vicine al mio testone, senz'altro facilita il posizionamento e la tenuta.
Attenzione il costo basso è dovuto anche alla mancanza di una struttura portante ad archetto che in soldoni non sarà elevata ma che partecipa al prezzo finale.

Guarda Trias non si tratta di essere estimatori sfegatati.
Mi pare invece il contrario.
Facciamo una bella cosa ,acquistale, provale ben bene con lettore portatile.
Che spinga .......son 60 Ohm
Io l'utilizzo con il Sony NWZ A-818 e al pc con un Styleaudio: Carat-TOPAZ
I risultati sono ammirevoli

Ripeto,modellare bene le astine

Non fossero di tuo gusto ,me le spedisci con s.s. a mio carico logicamente.
Comprale pure dove vuoi, il prezzo che mi dirai non sarà assolutamente
sindacabile.

Sarei curioso di provare le TOP clip on o ear clip delle Koss che costano il doppio chissà se sono più amabili, magari no
hanno una custodia a sacchetto in più

Ultime parole sulle Ksc75 concedimele.
Hanno una resa molto equilibrata, mai affaticante,certamente non una grana "raffinatissima" ma si difendono bene, veloci, con bassi che variano in base
al "modellamento" delle clip, buona con tutti i generi.

Il recensore su Head-fi che le ha surclassate rispetto alle Yuin 2a ha sicuramente esagerato, oppure le ha posizionate male
Non discuto l'eventuale miglior raffinatezza delle Yuin ma ti assicuro che le KSC75 sono buone per tutte le stagioni.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 14:05.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:09   #20666
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vedi Trias mi piacerebbe conoscere i "numeri"
Quante KSC75 si sono vendute e si continuano a vendere.. e quante di...una a caso Yuin ... la meno costosa.la 2A..... che non si sa bene se è ancora in produzione o meno.
Sono anche convinto che l'americana abbia massimizzato al meglio la produzione considerando i numeri, riducendo al minimo i costi di produzione.

Inoltre sappiamo che quasi tutte le cuffie hanno inizialmente un prezzo di vendita consigliato che lentamente "va scemando".
Per le piccoline Koss il contrario..ha seguito il costo della vita...ammirevole.

E' molto probabile che io sia stato fortunato,considerando che proprio non le sento addosso quando le "calzo"e manco si muovono.
Tra l'altro si possono facilmente plasmare sul proprio orecchio essendo la clip un profilo di metallo facilmente modellabile.
Ho anch'io pur non avendo antenati "nobili" le orecchie ben vicine al mio testone, senz'altro facilita il posizionamento e la tenuta.
Attenzione il costo basso è dovuto anche alla mancanza di una struttura portante ad archetto che in soldoni non sarà elevata ma che partecipa al prezzo finale.

Guarda trias non si tratta di essere estimatori sfegatati.
Mi pare invece il contrario.
Facciamo una bella cosa ,acquistale, provale ben bene con lettore portatile.
Che spinga .......son 60 Ohm
Io l'utilizzo con il Sony NWZ A-818 e al pc con un Styleaudio: Carat-TOPAZ
I risultati sono ammirevoli

Ripeto,modellare bene le astine

Non fossero di tuo gusto ,me le spedisci con s.s. a mio carico logicamente.
Comprale pure dove vuoi, il prezzo che mi dirai non sarà assolutamente
sindacabile.

Sarei curioso di provare le TOP clip on o ear clip delle Koss che costano il doppio chissà se sono più amabili, magari no
hanno una custodia a sacchetto in più

Ultime parole sulle Ksc75 concedimele.
Hanno una resa molto equilibrata, mai affaticante,certamente non una grana "raffinatissima" ma si difendono bene, veloci, con bassi che variano in base
al "modellamento" delle clip, buona con tutti i generi.

Il recensore su Head-fi che le ha surclassate rispetto alle Yuin 2a ha sicuramente esagerato, oppure le ha posizionate male
Non discuto l'eventuale miglior raffinatezza delle Yuin ma ti assicuro che le KSC75 sono buone per tutte le stagioni.
fan sfegatato

questo modello è sulla lista da mesi ormai, quando torno dalle vacanze immagino che le acquistero', anche solo per paragonarle alle EW9

Le Yuin modello @150 ohm invece sarebbero tutt'altra spesa, ma anche queste sembrano gridarmi "comprami comprami"

Btw., continuero' a dire che le Ksc75 sono sicuramente sottocosto è_è
non tanto in relazione ai costi di produzione ma quanto riguarda la concorrenza
e questo riassume in toto il concetto base
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:49   #20667
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
fan sfegatato

questo modello è sulla lista da mesi ormai, quando torno dalle vacanze immagino che le acquistero', anche solo per paragonarle alle EW9

Le Yuin modello @150 ohm invece sarebbero tutt'altra spesa, ma anche queste sembrano gridarmi "comprami comprami"

Btw., continuero' a dire che le Ksc75 sono sicuramente sottocosto è_è
non tanto in relazione ai costi di produzione ma quanto riguarda la concorrenza
e questo riassume in toto il concetto base
Ecco questa è una buona cosa,chissà che mi convinca a non prendere le giapponesi., 10 volte c.ca il costo delle americane
Concludendo vista la tipologia ,vale la pena spendere così tanto.
Con il caldo attuale forse si ma dipende molto dalla resa qualitativa percepita dai propri timpani.

Leggerò le tue considerazioni

P.S. Ecco dove hai sbagliato prima e non dopo.
Per le vacanze le americane sono perfette, poco spazio,fresche,pochi soldi e tanta resa

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 14:56.
Old 06-08-2013, 15:51   #20668
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Attualmente ho delle Creative Aurvana Live e come DAC ho il solito chip audio integrato della scheda madre(asus p8z68), un Realtek AC892 . Ascolto musica per lo più in formato mp3 320KB/S ma da poco ho cominciato a utilizzare formato flac per gli album che ascolto maggiormente.
Ero indeciso se prendere delle cuffie nuove o se prendere una scheda audio per tirare fuori il massimo dalle mie CAL!. Al momento il budget di 200€ non mi permette di fare entrambe le cose
Io prenderei una scheda audio migliore con ampli cuffie integrato come la xonar essence. La scheda audio integrata è sempre piuttosto misera come dac inoltre se vuoi passare a cuffie più serie ti serve comunque un ampli cuffie decente.

Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2013 alle 15:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:42   #20669
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Hai ragione azi_muth, con delle cuffie decenti dovrò per forza passare ad una sorgente migliore. Per il momento avevo pensato di rimandare l'acquisto di una scheda discreta, in quanto non avrei un sistema equilibrato: con delle cuffie da 50€ non so quanto possa valere la pena spendere in una scheda audio; non avendo mai provato altri DAC oltre quello integrato nelle schede madri, non conosco l'effettivo guadagno che potrebbe esserci tu dici che riuscirei a sentire già la differenza tra scheda discreta e integrata con le Creative Aurvana ?

Attualmente sono orientato all'acquisto delle Sennheiser HD598. Avendo un budget di 200€ riesco a farmi avanzare qualche soldo che a fine estate investirò in un amplificatore/dac L'asus xonar essence l'ho analizzata per bene da almeno un mese ma non risponde alle mie esigenze: Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.
Old 06-08-2013, 18:06   #20670
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.

Probabilmente con le clip-on Philips i risultati non sono stati altrettanto esaltanti.
Ti sfugge un'altra considerazione probabilmente
Giustamente Miriddin parlava di clip-on come tipologia di nicchia.
Infatti non sono molti ad apprezzarla .
  • primo, la non comodissima e stabile indossabilità,non è il mio caso
  • secondo,senza archetto, sembrano due fette di cipolla, per non dire peggio incollate alle orecchie, ma a questo si può ovviare.
  • di conseguenza esteticamente fanno molto a desiderare per chi desidera usarli in pubblico
Credo anche che sia stata tra le prime a inserire questa tipologia.
E' partita con un prezzo onestissimo, invogliando all'acquisto.
Ben sapendo che non tutti l'avrebbero apprezzata per i motivi di cui sopra.
Assicurando però dei driver dalla resa sonora sopra ogni aspettativa.

Le Philips sono mediocre, il fatto poi che siano chiuse,ne penalizza ulteriormente la resa rendendole prive di headstage e dalla timbrica "inscatolata".
Si ha subito la sensazione di avere per le orecchie una cuffietta.
Con le americane invece si ha subito l'impressione di avere una vera cuffia

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-08-2013, 18:11   #20671
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io valuterei anche un piccolo ampli/dac. Un'unità come l'iBasso D-Zero costituisce un ottimo dac di dimensioni estremamente contenute da usare con PC e portatile; inoltre lo puoi utilizzare anche come ampli portatile per cuffie....

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:13   #20672
azi_muth
Senior Member

Quote:
tu dici che riuscirei a sentire già la differenza tra scheda discreta e integrata con le Creative Aurvana ?
Penso di si. Le Aurvana ( versione oem delle Denon AH-D1001) poi non sono così scadenti come pensi. Usarle con una scheda integrata non le porta al limite.

Quote:
Attualmente sono orientato all'acquisto delle Sennheiser HD598. Avendo un budget di 200€ riesco a farmi avanzare qualche soldo che a fine estate investirò in un amplificatore/dac L'asus xonar essence l'ho analizzata per bene da almeno un mese ma non risponde alle mie esigenze: Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.
La u7 è una scheda che mi piace molto come caratteristiche, ma è un po' limitato come ampli cuffie, l'impedenza massima è 150 ohm. Dovresti poi pensare comunque ad un ampli cuffie se vuoi passare a cuffie più serie. Io prenderei intanto l' U7 poi penserei alle le cuffie. Penso cfhe Il salto di qualità lo faresti comunque alla situazione attuale.

Tra le altre cose penso che le beyerdinamic 990 pro siano migliori delle senneihser oltre a costare meno.
Peccato che abbiano un'impedenza fuori portata per l'U7...ti ci vuole comunque un ampli cuffie.

Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2013 alle 18:17.
Old 06-08-2013, 18:18   #20673
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
:-------------- Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.
Hai dato un'occhiata o meglio conosci i prodotti FiiO ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-08-2013, 19:07   #20674
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io valuterei anche un piccolo ampli/dac. Un'unità come l'iBasso D-Zero costituisce un ottimo dac di dimensioni estremamente contenute da usare con PC e portatile; inoltre lo puoi utilizzare anche come ampli portatile per cuffie....

Questo non lo conoscevo proprio, grazie per la segnalazione ! Le caratteristiche tecniche non sembrano affatto male, inoltre sembra funzionare anche con dispositivi android Adesso leggo un po' di recensioni e me lo segno nella listi dei futuri acquisti. Al momento l'ascolto in mobilità non è tra le mie priorità. Quando sono fuori casa non ascolto quasi mai la musica e al momento viaggio spesso in macchina e poco sui mezzi pubblici, quindi lo userei solamente in ambiente domestico

Ma gli iBasso si trovano solo dal loro sito ? Ho provato a cercare qualcosa su altri siti ma non avevano niente in vendita.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Penso di si. Le Aurvana ( versione oem delle Denon AH-D1001) poi non sono così scadenti come pensi. Usarle con una scheda integrata non le porta al limite.
Ok se le mie creative hanno ancora del potenziale, sono contento di non doverle cambiare
Vero la U7 mi limiterebbe nella scelta delle cuffie in futuro, ma per 70€ non credo di poter trovare qualcosa di meglio a livello qualità/prezzo. Inoltre ho sempre il pallino dell'aune t1 Con questo dovrei riuscire a pilotare la maggior parte delle cuffie, ma vorrei lasciarmi questo tipo di acquisti per il futuro... so già che comincerei a spendere soldi in valvole e al momento non credo che sia una saggia idea

@maiko : Sì conosco i fiio, ho passato circa un mese a leggere recensioni dei vari modelli su head-fi ed altri siti. Alla fine però trovavo sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto. Forse il prezzo elevato, considerando che offrono una soluzione solo per le cuffie a differenza di una scheda audio che è più versatile. Inoltre, come ho detto prima a mirridin, ascolto musica sempre in casa.

Ok adesso devo raccogliere un attimo i vari pensieri e decidere cosa prendere
Old 06-08-2013, 22:03   #20675
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Che cuffie mi consigliate da spendere max 60€ e che siano comode e magari anche surround? Grazie
ninoalcamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 23:07   #20676
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ok se le mie creative hanno ancora del potenziale, sono contento di non doverle cambiare
Vero la U7 mi limiterebbe nella scelta delle cuffie in futuro, ma per 70€ non credo di poter trovare qualcosa di meglio a livello qualità/prezzo. Inoltre ho sempre il pallino dell'aune t1 Con questo dovrei riuscire a pilotare la maggior parte delle cuffie, ma vorrei lasciarmi questo tipo di acquisti per il futuro... so già che comincerei a spendere soldi in valvole e al momento non credo che sia una saggia idea
E hai ragione...allora la scelta è semplice: ti tieni le Aurvana e ti compri la U7...vedrai che un saltino avanti lo fai. Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...tanto la u7 "retrofittabile".

P.S.
Se sei ingegnere l' Objective2 lo vendono in kit a 65 euro da saldare...
Old 06-08-2013, 23:38   #20677
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
E hai ragione...allora la scelta è semplice: ti tieni le Aurvana e ti compri la U7...vedrai che un saltino avanti lo fai. Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...tanto la u7 "retrofittabile".

P.S.
Se sei ingegnere l' Objective2 lo vendono in kit a 65 euro da saldare...
Beh, non per forza si deve essere ingegneri per assemblare l'O2, è sufficiente un minimo di manualità con il saldatore.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 23:48   #20678
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Beh, non per forza si deve essere ingegneri per assemblare l'O2, è sufficiente un minimo di manualità con il saldatore.
Certo...ma se è ingegnere dovrebbe avere meno ragioni per tirarsi indietro
Old 07-08-2013, 00:59   #20679
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
... Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...
Ma il GOLD- A1 (clone del Beyerdynamic A1) come si pone rispetto a questi? ..... vabbe' forse vado troppo OT.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:51   #20680
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

@azi_muth: macché ingegnere e ingegnere mi son pentito di aver scelto questo nick, ma ormai... Comunque sono studente ho un po' di manulità con l'elettronica, arduino e piccoli circuiti, ma niente per merito dell'università.

Ho letto dell'o2 su qualche forum (penso head-fi) e ho salvato subito la pagina tra i preferiti diciamo che tengo sott'occhio un bel po' di cose, ma aspetto di avere un po' più di confidenza con il settore per intraprendere la via del DIY.
A proposito, in questa categoria avevo trovato anche GrubDAC e CrackOTL. Non ho approfondito molto però, visto che cercavo una soluzione già pronta.

Ok allora ringrazio tutti per i vari consigli per il momento punto sull'asus U7, per altri upgrade ci sarà tempo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian