|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Naturalmente è importante capire anche i generi ascoltati. Se si va di hip-hop o generi simili probabilmente è importante una buona evidenza della gamma bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20662 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Scusate mi son dimenticato di dirvi i generi che ascolto maggiormente
![]() @Ricky65: Ok allora scarto le AKG701 che erano anche quelle che mi attiravano di meno ![]() @m@iko: Innanzitutto grazie per i consigli. Valutando i difetti delle Philips X1 non so se mi convengano. Il problema dei pad non so quanto possa darmi "fastidio" però sommato alla spesa di un cavo all'altezza, comincia a diventare un problema. A questo punto le Sennheiser mi attirano di più, anche per il risparmio di 50€ che potrei investire in una scheda audio, così dovrei avere un sistema più equilibrato. Magari le X1 le prenderò in seguito, visto che esteticamente mi piacciono molto ![]() In questo thread c'è qualche possessore delle HD598 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20663 | |
|
Quote:
Dal punto di vista imprenditoriale vendere una ksc75 a poco prezzo, quando si vende roba molto meno ben suonante a piu', è da considerarsi una strategia che non ottimizza propriamente il rendimento e che tende anche cannibalizzare altri prodotti (koss) nel catalogo. "Sbagliato" o "non sbagliato": è una cosa che dipende unicamente dal punto di vista. I consumatori ne possono gioire. Invece quello che in azienda deve massimizzare il profitto ne gioisce meno. Soprattutto quando gli stessi acquirenti sarebbero disposti a spendere 10$ (non parliamo degli estimatori sfegatati in particolare) in piu'. |
|
![]() |
![]() |
#20664 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo con le considerazioni commerciali, ma il caso KSC75 credo sia particolare.
In quanto clip-on nascono già come prodotto di nicchia, anche piuttosto specifico. IMHO, sono state posizionate in una fascia di prezzo considerata adeguata, solo per rivelarsi successivamente migliori del previsto: direi che và anche dato atto a Koss di non aver mai giocato sul successo delle KSC75 per ritoccare il prezzo al rialzo... Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#20665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quante KSC75 si sono vendute e si continuano a vendere.. e quante di...una a caso Yuin ... la meno costosa.la 2A..... che non si sa bene se è ancora in produzione o meno. Sono anche convinto che l'americana abbia massimizzato al meglio la produzione considerando i numeri, riducendo al minimo i costi di produzione. Inoltre sappiamo che quasi tutte le cuffie hanno inizialmente un prezzo di vendita consigliato che lentamente "va scemando". Per le piccoline Koss il contrario..ha seguito il costo della vita...ammirevole. E' molto probabile che io sia stato fortunato,considerando che proprio non le sento addosso quando le "calzo"e manco si muovono. Tra l'altro si possono facilmente plasmare sul proprio orecchio essendo la clip un profilo di metallo facilmente modellabile. Ho anch'io pur non avendo antenati "nobili" ![]() Attenzione il costo basso è dovuto anche alla mancanza di una struttura portante ad archetto che in soldoni non sarà elevata ma che partecipa al prezzo finale. Guarda Trias non si tratta di essere estimatori sfegatati. Mi pare invece il contrario. Facciamo una bella cosa ,acquistale, provale ben bene con lettore portatile. Che spinga .......son 60 Ohm Io l'utilizzo con il Sony NWZ A-818 e al pc con un Styleaudio: Carat-TOPAZ I risultati sono ammirevoli ![]() Ripeto,modellare bene le astine ![]() Non fossero di tuo gusto ,me le spedisci con s.s. a mio carico logicamente. Comprale pure dove vuoi, il prezzo che mi dirai non sarà assolutamente sindacabile. ![]() Sarei curioso di provare le TOP clip on o ear clip delle Koss che costano il doppio chissà se sono più amabili, magari no ![]() hanno una custodia a sacchetto in più ![]() ![]() Ultime parole sulle Ksc75 concedimele. Hanno una resa molto equilibrata, mai affaticante,certamente non una grana "raffinatissima" ma si difendono bene, veloci, con bassi che variano in base al "modellamento" delle clip, buona con tutti i generi. Il recensore su Head-fi che le ha surclassate rispetto alle Yuin 2a ha sicuramente esagerato, oppure le ha posizionate male ![]() Non discuto l'eventuale miglior raffinatezza delle Yuin ma ti assicuro che le KSC75 sono buone per tutte le stagioni. ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20666 | |
|
Quote:
![]() questo modello è sulla lista da mesi ormai, quando torno dalle vacanze immagino che le acquistero', anche solo per paragonarle alle EW9 Le Yuin modello @150 ohm invece sarebbero tutt'altra spesa, ma anche queste sembrano gridarmi "comprami comprami" Btw., continuero' a dire che le Ksc75 sono sicuramente sottocosto è_è non tanto in relazione ai costi di produzione ma quanto riguarda la concorrenza e questo riassume in toto il concetto base |
|
![]() |
![]() |
#20667 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concludendo vista la tipologia ,vale la pena spendere così tanto. Con il caldo attuale forse si ![]() ![]() Leggerò le tue considerazioni ![]() P.S. Ecco dove hai sbagliato prima e non dopo. Per le vacanze le americane sono perfette, poco spazio,fresche,pochi soldi e tanta resa ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2013 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20669 |
Senior Member
|
Hai ragione azi_muth, con delle cuffie decenti dovrò per forza passare ad una sorgente migliore. Per il momento avevo pensato di rimandare l'acquisto di una scheda discreta, in quanto non avrei un sistema equilibrato: con delle cuffie da 50€ non so quanto possa valere la pena spendere in una scheda audio; non avendo mai provato altri DAC oltre quello integrato nelle schede madri, non conosco l'effettivo guadagno che potrebbe esserci
![]() Attualmente sono orientato all'acquisto delle Sennheiser HD598. Avendo un budget di 200€ riesco a farmi avanzare qualche soldo che a fine estate investirò in un amplificatore/dac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Giustamente Miriddin parlava di clip-on come tipologia di nicchia. Infatti non sono molti ad apprezzarla .
E' partita con un prezzo onestissimo, invogliando all'acquisto. Ben sapendo che non tutti l'avrebbero apprezzata per i motivi di cui sopra. Assicurando però dei driver dalla resa sonora sopra ogni aspettativa. Le Philips sono mediocre, il fatto poi che siano chiuse,ne penalizza ulteriormente la resa rendendole prive di headstage e dalla timbrica "inscatolata". Si ha subito la sensazione di avere per le orecchie una cuffietta. Con le americane invece si ha subito l'impressione di avere una vera cuffia ![]()
![]() |
![]() |
#20671 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io valuterei anche un piccolo ampli/dac. Un'unità come l'iBasso D-Zero costituisce un ottimo dac di dimensioni estremamente contenute da usare con PC e portatile; inoltre lo puoi utilizzare anche come ampli portatile per cuffie....
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#20672 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra le altre cose penso che le beyerdinamic 990 pro siano migliori delle senneihser oltre a costare meno. Peccato che abbiano un'impedenza fuori portata per l'U7...ti ci vuole comunque un ampli cuffie. Ultima modifica di azi_muth : 06-08-2013 alle 18:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20673 |
Senior Member
|
Hai dato un'occhiata o meglio conosci i prodotti FiiO ?
![]() |
#20674 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma gli iBasso si trovano solo dal loro sito ? Ho provato a cercare qualcosa su altri siti ma non avevano niente in vendita. Quote:
![]() Vero la U7 mi limiterebbe nella scelta delle cuffie in futuro, ma per 70€ non credo di poter trovare qualcosa di meglio a livello qualità/prezzo. Inoltre ho sempre il pallino dell'aune t1 ![]() ![]() @maiko : Sì conosco i fiio, ho passato circa un mese a leggere recensioni dei vari modelli su head-fi ed altri siti. Alla fine però trovavo sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto. Forse il prezzo elevato, considerando che offrono una soluzione solo per le cuffie a differenza di una scheda audio che è più versatile. Inoltre, come ho detto prima a mirridin, ascolto musica sempre in casa. Ok adesso devo raccogliere un attimo i vari pensieri e decidere cosa prendere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20675 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che cuffie mi consigliate da spendere max 60€ e che siano comode e magari anche surround? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Se sei ingegnere l' Objective2 lo vendono in kit a 65 euro da saldare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20678 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20680 |
Senior Member
|
@azi_muth: macché ingegnere e ingegnere
![]() ![]() Ho letto dell'o2 su qualche forum (penso head-fi) e ho salvato subito la pagina tra i preferiti ![]() A proposito, in questa categoria avevo trovato anche GrubDAC e CrackOTL. Non ho approfondito molto però, visto che cercavo una soluzione già pronta. Ok allora ringrazio tutti per i vari consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.