Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 14:45   #901
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è da poco arrivato il Sansa Clip + Creative EP630, beh che dire... la musica si sente da Dio
Comunque, anche di questo è disponibile un firmware "aggiornato"?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:49   #902
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gionuein_87 Guarda i messaggi
Il sansa e280 invece è espandibile fino a 2 giga.
Ciao,
Se non sbaglio, con il nuovo fw il sansa e280 V2 dovrebbe essere compatibile con le microsdhc sino a 32GB. Mentre il V1 gestisce solo le microsdhc sino a 2GB.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:38   #903
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ah,ecco,vi riferivate al V2...io ho ancora un V1
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:46   #904
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
oggi il mio sansa 280 ha smetto di essere riconosciuto dal mio pc (ho win vista). Ho meglio il computer riconosce una connessione (e anche il lettore si connette), ma non viene riconosciuto come sansa come prima. il SO riconosce un hardware esterno ma non più vista come prima e non posso accedervi. con sansa collegato se clicco su computer mi compaionoora 2 icone: disco rimovibile G: e disco rimovibile H: ma se vi clicco su mi viene detto "inserire disco rimovibile G: o H: e non posso entrare dentro il sansa.
se accendo il lettore mi compare questa scritta : Not enough space for music db. please fre 6gb. Sul lettore sono spariti tutti gli mp3 ma è possibile usare le altre funzioni (radio, registratore, etc.).
tutto è nato dall'interruzione di una formattazione che stavo facendo al lettore.
cosa è capitato e cosa posso fare per ripristinare il corretto collegamento sansa/pc?
grazie
Anche io ho lo stesso problema e sto cercando disperatamente di sistemare.Ragazzi possibile che nessuno sia in grado di aiutarci con questo problema? Windows vede l'unità ma è impossibile formattarlo (dice di inserire il disco come fosse una unità estraibile).
E' possibile magari riuscire a forzare la formattazione della memoria da 8gb del sansa usando qualche utility da installare direttamente sulla micro Sd?

PER FAVORE QUALCUNO CI AIUTI!
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:53   #905
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

a quanto sembra hai "sputtanato" (termine tecnico!!!)il filesystem...hai provato a resettare il lettore tenendo premuto il tasto power on per 15 secondi?

Ah,è una V1 o un V2 ?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 15-04-2008 alle 15:55.
Old 15-04-2008, 15:57   #906
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Vi consiglio,inoltre,di domandare su http://www.ictportal.it/forum/forumdisplay.php?f=25 ,il forum italiano di riferimento per i lettori sandisk
Old 15-04-2008, 20:17   #907
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Mi è da poco arrivato il Sansa Clip + Creative EP630, beh che dire... la musica si sente da Dio
Comunque, anche di questo è disponibile un firmware "aggiornato"?
Da dove ti è arrivato? quanti euri.....?
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:52   #908
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Salve a tutti

Ho una domanda da fare a tutti i possessori di un Sansa appartenente alla e200 series (in particolare sarei interessato ad un e280...), in particolar modo ai nuovi arrivati, ossia coloro che l' hanno acquistato ultimamente; vorrei sapere con quale versione fw l' avete ricevuto, se v1 o v2...

Se magari c' è qualcuno che l' ha acquistato da pixm4n1a di recente, sarebbe l' ideale... Lo chiedo perchè sarei intenzionato a provarlo, ma sono esclusivamente interessato ai modelli "old" cioè con fw v1. I modelli "v2" non mi interessano affatto, quindi vorrei capire se c' è ancora una reale possibilità di comprarne uno nuovo senza che mi capiti con un fw v2...

Grazie dell' ascolto e a chiunque vorrà collaborare
Old 22-04-2008, 18:25   #909
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho una domanda da fare a tutti i possessori di un Sansa appartenente alla e200 series (in particolare sarei interessato ad un e280...), in particolar modo ai nuovi arrivati, ossia coloro che l' hanno acquistato ultimamente; vorrei sapere con quale versione fw l' avete ricevuto, se v1 o v2...

Se magari c' è qualcuno che l' ha acquistato da pixm4n1a di recente, sarebbe l' ideale... Lo chiedo perchè sarei intenzionato a provarlo, ma sono esclusivamente interessato ai modelli "old" cioè con fw v1. I modelli "v2" non mi interessano affatto, quindi vorrei capire se c' è ancora una reale possibilità di comprarne uno nuovo senza che mi capiti con un fw v2...

mah...
mi sa che non c'è speranza... o trovi dei fondi di magazzino, ma se no son tutti V2 quelli nuovi.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:35   #910
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Salve a tutti

Posso chiederti perchè vuoi un V1??Al max posso darti il mio v1 immacolato in cambio di un v2 nuovo
Old 22-04-2008, 19:01   #911
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè vuoi un V1??Al max posso darti il mio v1 immacolato in cambio di un v2 nuovo
Perchè su i v2 Rockbox non si può installare...

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
mah...
mi sa che non c'è speranza... o trovi dei fondi di magazzino, ma se no son tutti V2 quelli nuovi.
Ho capito, va bè non fa nulla allora. Grazie dell' aiuto
Old 22-04-2008, 23:29   #912
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Perchè su i v2 Rockbox non si può installare...

Ho capito, va bè non fa nulla allora. Grazie dell' aiuto
si ma... non so se hai mai provato i V2... sul Sansa View ad esempio la navigazione è velocissima e anche la gestione dei filmati è stata completamente rivista, oltretutto l'hardware è più potente.
Old 23-04-2008, 15:58   #913
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
si ma... non so se hai mai provato i V2... sul Sansa View ad esempio la navigazione è velocissima e anche la gestione dei filmati è stata completamente rivista, oltretutto l'hardware è più potente.
Ok d'accordo, ma con Rockbox il lettore si trasforma, acquisisce il supporto ad altri formati ed in più, cosa che mi preme più di ogni altra, supporta il gapless playback...

Quote:
Originariamente inviato da dadepiru Guarda i messaggi
Ciao
Preso un e280 da Pix circa 2 mesi fa: v2
Per ora ne sono molto soddisfatto nonostante brami anche io per il porting di Rockbox sulla serie v2...
Ok grazie ...
Sei stato molto gentile. Se riuscissero con un porting anche sulle v2 sarebbe favoloso, ma leggevo che sarà piuttosto improbabile . Secondo te?
Old 23-04-2008, 16:00   #914
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ok d'accordo, ma con Rockbox il lettore si trasforma, acquisisce il supporto ad altri formati ed in più, cosa che mi preme più di ogni altra, supporta il gapless playback...

Ok grazie ...
Sei stato molto gentile. Se riuscissero con un porting anche sulle v2 sarebbe favoloso, ma leggevo che sarà piuttosto improbabile . Secondo te?
ma guarda che pure i sansa senza il rockbox i brani te li riproducono senza pause
Old 23-04-2008, 16:07   #915
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
ma guarda che pure i sansa senza il rockbox i brani te li riproducono senza pause
Ah si? Se così fosse sarebbe spettacolare, ma com' è che in giro non si trova nulla a riguardo? Dov' è che posso saperne di più?
Old 23-04-2008, 16:23   #916
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ah si? Se così fosse sarebbe spettacolare, ma com' è che in giro non si trova nulla a riguardo? Dov' è che posso saperne di più?
uhm... ma scusa perchè d ovrebbero esserci pause tra un mp3 e l'altro?

Pure sull'iPod non mi fa le pause...
Old 23-04-2008, 16:57   #917
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
uhm... ma scusa perchè d ovrebbero esserci pause tra un mp3 e l'altro?

Pure sull'iPod non mi fa le pause...
Perchè è una caratteristica degli MP3 generare una pausa di qualche millisecondo durante l' encoding della traccia. Io non mi riferisco ad una pausa prestabilita, cioè di uno o due secondi, ma mi riferisco ad una piccola interruzione nella continuità di due tracce che vanno riprodotte contiguamente (come nelle opere di musica classica, nei concerti live ecc...). Per far si che questo accada, gli mp3 devono essere codificati opportunatamente (con l' ultima versione di lame questo avviene automaticamente) ed oltre a questo il lettore deve essere in grado di leggere le info (metadata) contenute all' interno dell' mp3 stesso per sapere con quale ritardo o anticipo la traccia segue la precedente. Pochi lettori sono in grado di farlo (lo faceva il rio Karma, ora il trekstor vibez e una mezza cosa la fa anche lo Z5 della samsung...)

L' ipod lo fa a partire dalla quinta generazione se non sbaglio in seguito ad un aggiornamento del firmware e del software iTunes (in pratica gli mp3 devono essere rippati tramite iTunes che scrive i metadata correttamente per farli leggere all' ipod)...

Poi c' è rockbox, che però è compatibile solo con pochi modelli di lettori (e non con i sansa v2..)

Ora sei sicuro che almeno i sansa v2 supportino il gapless playback nativamente?
Old 23-04-2008, 17:05   #918
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Perchè è una caratteristica degli MP3 generare una pausa di qualche millisecondo durante l' encoding della traccia. Io non mi riferisco ad una pausa prestabilita, cioè di uno o due secondi, ma mi riferisco ad una piccola interruzione nella continuità di due tracce che vanno riprodotte contiguamente (come nelle opere di musica classica, nei concerti live ecc...). Per far si che questo accada, gli mp3 devono essere codificati opportunatamente (con l' ultima versione di lame questo avviene automaticamente) ed oltre a questo il lettore deve essere in grado di leggere le info (metadata) contenute all' interno dell' mp3 stesso per sapere con quale ritardo o anticipo la traccia segue la precedente. Pochi lettori sono in grado di farlo (lo faceva il rio Karma, ora il trekstor vibez e una mezza cosa la fa anche lo Z5 della samsung...)

L' ipod lo fa a partire dalla quinta generazione se non sbaglio in seguito ad un aggiornamento del firmware e del software iTunes (in pratica gli mp3 devono essere rippati tramite iTunes che scrive i metadata correttamente per farli leggere all' ipod)...

Poi c' è rockbox, che però è compatibile solo con pochi modelli di lettori (e non con i sansa v2..)

Ora sei sicuro che almeno i sansa v2 supportino il gapless playback nativamente?
io ho un ipod video 30Gb... attaccato in macchina all'autoradio via connettore digitale... mai sentito na pausa, soprattutto nei concerti live...

Poi oh se tu senti i millisecondi non so
Old 23-04-2008, 17:14   #919
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
io ho un ipod video 30Gb... attaccato in macchina all'autoradio via connettore digitale... mai sentito na pausa, soprattutto nei concerti live...

Poi oh se tu senti i millisecondi non so
Ti ripeto, con gli ipod hanno risolto. Vorrei sapere piuttosto se i v2 hanno delle feature non documentate tra cui magari un possibile supporto al gapless playback
Old 23-04-2008, 17:24   #920
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ti ripeto, con gli ipod hanno risolto. Vorrei sapere piuttosto se i v2 hanno delle feature non documentate tra cui magari un possibile supporto al gapless playback
Gapless playback:

http://www.sandisk.com/Corporate/Pre...e.aspx?ID=3959

Il Sansa View ce l'ha confermato
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian