Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 11:38   #6321
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
grazie mille m4ur0m
Old 08-09-2010, 04:44   #6322
RVD23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve, mi affido alla competenza di chi possiede il mio stesso modello o dei super esperti presenti sul forum per cercare di risolvere il problema che mi si presenta.
Un amico che abita in una regione diversa dalla mia mi ha regalato il dvd recorder sony rdr-hxd870, usato ma perfettamente funzionante, però ho un problema con il tuner digitale terrestre e non so se tale dipenda da mia incompetenza o da un problema tecnico. Il recorder l'ho collegato direttamente al cavo dell'antenna e ho collegato il tv in cascata per quanto riguarda il segnale televisivo, ma quando tramite menù eseguo la scansione per ricercare i canali dtt il risultato è nessun canale trovato ed è strano perchè col tuner dtt del televisore ricevo correttamente molti canali digitali quindi l'antenna non ha problemi e probabilmente anche il tuner del recorder è funzionante perchè appena acceso la prima volta ho visto che era memorizzata una lista di canali dtt. Sono forse io che sbaglio qualcosa o non faccio qualcosa che serve per trovare i canali digitali?
Spero che qualcuno qui sul forum mi possa aiutare.
Grazie mille, saluti.
RVD23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 05:14   #6323
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Forse non hai avuto il manuale, perchè è illustrato bene a pag.18
Devi collegare l'antenna all'ingresso "Digital Aerial IN" (non "Analog Aerial IN").
Se sei in una zona che ha già effettuato lo switch-off, da "Digital Aerial OUT" vai al TV.
Se devi sintonizzare i canali analogici, invece, colleghi "Digital Aerial OUT" con "Analog Aerial IN", poi da "Analog Aerial OUT" vai al TV.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:09   #6324
rodo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
indecisione

certo diventa veramente difficile scegliere... praticamente dopo aver letto di tanti problemi che coinvolgono praticamente tutti i dvd recorder ho deciso di rimanere ancora alla finestra (ho ancora un mese di tempo prima del fatidico swithc off) ho visto un apparecchio mega interessante il samsung bd c8500 blue ray dtt hd ci+ 500 hd insomma prezzo a parte un apparecchio fantastico... si se non fosse che utenti lamentano il fatto che durante la registrazione su hd non è possibile vedere registrazioni salvate sullo stesso... insomma mentre registri puoi usare solo il lettore br... si potrei fare a meno del dtthd ma poi fra poco ci sarà la possibilita di vedere rai hd e mediaset hd nulla di importante ma tanto che ci sono...
prenderne uno con ci non hd non ha senso ( visto che anche mediaset premium trasmette in hd)...
spero di trovare qualcuno che possa dare qualche consiglio giusto, magari un ricevitore dtt hd che abbia l usb attiva per registrare su hd e che dia la possibilità di vedere divx...
grazie

rodolfo
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:22   #6325
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
che voi sappiate in italia si trovano già in vendita blu-ray recoder con hard disk?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:29   #6326
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non mi pare...
Il panasonic DMR-BW750 già da parecchio è commercializzato in francia

Ciao
Old 13-09-2010, 16:15   #6327
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno ha comprato un registratore su HDD con decoder digitale integrato?

Devo comprarne uno io e non so su quale andare in base al rapporto qualità/prezzo.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:43   #6328
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
che voi sappiate in italia si trovano già in vendita blu-ray recoder con hard disk?
il Blu-Ray è già morto. Negli stati Uniti non li vendono più.
E' già bypassato dal disco fisso multimediale. Niente più supporti fisici...

Ciao

Puoi sempre comprare un lettore Blu-ray.

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:15   #6329
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da rodo Guarda i messaggi
.. ho visto un apparecchio mega interessante il samsung bd c8500 blue ray dtt hd ci+ 500 hd insomma prezzo a parte un apparecchio fantastico... si potrei fare a meno del dtthd ma poi fra poco ci sarà la possibilita di vedere rai hd e mediaset hd nulla di importante ma tanto che ci sono...
prenderne uno con ci non hd non ha senso ( visto che anche mediaset premium trasmette in hd)...
spero di trovare qualcuno che possa dare qualche consiglio giusto, magari un ricevitore dtt hd che abbia l usb attiva per registrare su hd e che dia la possibilità di vedere divx...
grazie

rodolfo
ragazzi un'informazione ma il bdc8200 Fratellino minore del bdc8500 (credo cambi solo l'hard disk più capiente)
ha il digitale terrestre HD integrato ? oppure ha solo quello normale e quello HD è disponibile solo solo tramite slot CI?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:21   #6330
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Sì, la differenza è solo l'HDD (250GB per il BD-C8200 e 500GB per il BD-C8500).

Il tuner è HD e lo slot è CI+ (va bene anche con la CAM HD)

La CAM decripta i programmi ma non ha tuner...

Attenzione che le registrazioni possono essere effettuate SOLO su HDD (è un lettore BlueRay e non masterizza) e non possono essere esportate.

Lo stesso discorso vale per il combo LG HR400 (lettore BD/HDDrec 160GB) che però non ha il tuner HD.

Ciao
Old 14-09-2010, 09:52   #6331
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Sì, la differenza è solo l'HDD (250GB per il BD-C8200 e 500GB per il BD-C8500).

Il tuner è HD e lo slot è CI+ (va bene anche con la CAM HD)

La CAM decripta i programmi ma non ha tuner...

Attenzione che le registrazioni possono essere effettuate SOLO su HDD (è un lettore BlueRay e non masterizza) e non possono essere esportate.

Lo stesso discorso vale per il combo LG HR400 (lettore BD/HDDrec 160GB) che però non ha il tuner HD.

Ciao
quindi riepilogando Il tuner é HD cosi come lo slot CI?
posso registrare i programmi TV su HDD ma non posso poi passarli su DVD ma posso anche registrarli direttamente su DVD? (sul sit samsung scrivono questo)
"La tecnologia di sintonizzazione digitale DVB-T ti assicura che il registratore DVD riceva programmi televisivi digitali di qualità HDTV, facilmente trasformabili in DVD o scaricabili sul proprio HDD"
non registra direttamente i dvd/Br (quindi non funziona come masterizzatore..giusto
alla fine sono oltre 400€ per avere un lettore Br, con dvd recorder HD che può registrare le trasmissioni solo su HDD (questo ovviamente dietro pressioni/accordi commerciali..della Major) è corretto?
Old 14-09-2010, 10:34   #6332
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
quindi riepilogando Il tuner é HD cosi come lo slot CI?

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
posso registrare i programmi TV su HDD ma non posso poi passarli su DVD ma posso anche registrarli direttamente su DVD?
Il samsung BD-C8500 fa tantissime cose ma non è un masterizzatore quindi non può scrivere nè su DVD nè su BD.

Dal manuale:

Come vedi, le trasmissioni non si possono copiare e la copia dei file di musica, foto e video non può essere fatta su disco.

Ciao
Old 14-09-2010, 11:05   #6333
FrancoPe
Senior Member

.. le ultime cosucce sono abbastanza comuni i questi apparecchi... tu lo acquisteresti? cè di meglio o attualmente
come caratteristiche si posiziona al top?
Old 14-09-2010, 13:06   #6334
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Stiamo andando OT.
In questo thread si parla di DVD recorder con HardDisk.

Per chiudere:
  • BR recorder HD, come il panasonic citato prima, non hanno slot CI
  • combo lettoreBD/HDDrec non permettono di esportare le registrazioni
  • Decoder PVR HD con slot, come il telesystem TS7900HD, non registrano la PPV
  • Premium on Demand HD non permette di registrare nulla
...rimango in SD e mi tengo stretto il Topfield /OT

Come DVDR:
  • senza slot CI --> panasonic DMR-EX83
  • con slot CI --> metz DVD-HD250

Ciao
Old 16-09-2010, 13:34   #6335
rodo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
certo fà un pò arrabbiare... tutti i dvd recorder dovrebbero avere ricevitore hd infatti appena ci sarà lo switch off si avrà la possibilità di vedere 4 canali in hd (rai 1 e i tre mediaset) per cui anche le registrazioni potranno essere migliori... certo se ci vogliono hd grossi basta aggiundere la registrazione via usb (come fanno tanti decoder) cavolo non ci vuole molto... il samsung sembra ok peccato che mentre registri non puoi vedere le registrazioni presenti su hd (lo permette anche il mio thomson di 8 anni fà)...
però 2 rx hd + ci + br insomma sembra l'acquisto giusto...
ma meglio resistere e stare ancora un pò alla finestra...
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:28   #6336
margher
Member

panasonic ex773

Ciao a tutti!

Per favore qualcuno di voi mi può dire se con il Panasonic EX773 è possibile registrate da decoder esterno (sky, tvsat od altro decoder dtt)?

Ho letto che non ha l'uscita RGB e, scusate l'ignoranza, non so se questo impedisce la registrazione da fonti esterne.

Grazie a tutti!

Ciao!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:50   #6337
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
...con il Panasonic EX773 è possibile registrate da decoder esterno (sky, tvsat od altro decoder dtt)?
Sì, è possibile

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
...Ho letto che non ha l'uscita RGB e, scusate l'ignoranza, non so se questo impedisce la registrazione da fonti esterne.
Ha l'uscita RGB, ma non ha l'ingresso, per cui registra, tramite scart, con la qualità del Video composito (CVBS) che è la più scarsa disponibile.

Ciao
Old 24-09-2010, 22:44   #6338
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sì, è possibile

Ha l'uscita RGB, ma non ha l'ingresso, per cui registra, tramite scart, con la qualità del Video composito (CVBS) che è la più scarsa disponibile.

Ciao
a casa metteranno sky (forse, chi lo sa) e vorrei sapere col EX773 (che prima o poi prenderemo) con che cavo si può connettere per registrare anche i canali a pagamento. registrando alla massima qualità visiva, via HDMI è possibile?
mai avuto sky e mai avuto a che fare con canali a pagamento del DDT.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:47   #6339
margher
Member

Quote:
Sì, è possibile

Ciao

Grazie mille per le risposte e l'esauriente spiegazione!

Ciao!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:08   #6340
maurizio-1963
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Panasonic o Sony

ciao
grazie per le notizie sul forum

volevo qualche informazione sulla differenza tra i modelli
sony rdr dc 200 e il
panasonic DMR-EX83

(l'uso dell'usb è lo stesso per entrambi i modelli?)

ciao
maurizio-1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian