Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 21:33   #1201
mmpavane
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi per favore aiutatemi!
Non riesco a capire se è un problema mio o del mio DVD SH893
Quando visualizzo un filmato in .avi crato con un Bitrate da 850-900 Kbps, l'immagine si vede tutta pixelata con il classico effetto mosaico..inguardabile insomma.
Lo stesso filmato su PC, risulta perfetto.
Ho notato quindi che per poter visualizzare un .avi decentemente, deve essere almeno da 1000 Kbps in su.
Questo succede sia da chiavetta USB che da HD oDVD. Lo stesso file invece lo visualizzo bene nel DVD da 4 soldi, del mio amico.
Insomma, sembra quasi che il mio SH893, non abbia i codec giusti o qualche cosa del genere...ma è possibile? bho!!

Non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, ma non credo possa fare molto

Cosa ne pensate....grazie
mmpavane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 00:27   #1202
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
è un samsung omnia i900
in che senso trasmettere il segnale?
Tu dici che il tuo cellulare può venir collegato alla TV e scambiare con essa la visualizzazione.
Io sul web non trovo menzione di questa possibilità, solo del connettore USB.
Quindi, se tu mi dici che il cellulare trasmette il segnale al TV, mi chiedo che porte connetti (sul cell e sul TV) e se l'hai mai visto funzionare.

Ho capito male?
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:36   #1203
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Tu dici che il tuo cellulare può venir collegato alla TV e scambiare con essa la visualizzazione.
Io sul web non trovo menzione di questa possibilità, solo del connettore USB.
Quindi, se tu mi dici che il cellulare trasmette il segnale al TV, mi chiedo che porte connetti (sul cell e sul TV) e se l'hai mai visto funzionare.

Ho capito male?
Il mio cellulare può essere collegato alla televisione tramite l'apposito cavetto tv-out. Non usb

Una volta collegato i 3 jack colorati e l'altra estremità al telefono nelle tre uscite AV del televisore non c'è segnale.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:09   #1204
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Il mio cellulare può essere collegato alla televisione tramite l'apposito cavetto tv-out. Non usb

Una volta collegato i 3 jack colorati e l'altra estremità al telefono nelle tre uscite AV del televisore non c'è segnale.
A parte che al limite saranno i tre ingressi AV del televisore

Cmq mi pare che non tutti gli i900 supportassero la funzione TVout, verifica sul tuo e, al limite, chiedi i pareri nel forum dei cellulari, qui sei decisamente OT
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:01   #1205
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
A parte che al limite saranno i tre ingressi AV del televisore

Cmq mi pare che non tutti gli i900 supportassero la funzione TVout, verifica sul tuo e, al limite, chiedi i pareri nel forum dei cellulari, qui sei decisamente OT
la tv ha av1,av2 e av3

come non tutti gli i900, l'opzione tv sul telefono ce l'ho.
Old 19-09-2011, 17:36   #1206
mancino21
Member

L'Avatar di mancino21

Iscritto dal: Dec 2000
samsung sh893

salve ho acquistato questo dvd recorder e quando collego il mio hd esterno mi dice che il formato dell'hd nn è supportato (ho un iomega da 2.5 pollci formattato in ntfs ).

2 problema quando guardo le foto caricate da chiavetta usb le vedo a tutto schermo e si vedono malissimo

qualcuno sa aiutarmi ???

grazie
mancino21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:04   #1207
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
la tv ha av1,av2 e av3

come non tutti gli i900, l'opzione tv sul telefono ce l'ho.
Ripeto, il problema è lato cellulare, chiedi nel forum sui cellulari
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:11   #1208
nuvoletta71
Member

Iscritto dal: Nov 2010
SALVATAGGIO DA HARD DISK A DVD

GIORNI FA X LA PRIMA VOLTA HO TENTATO DI COPIARE SU UN DVD -R UN TITOLO REGISTRATO SU HARD DISK (DI SOLITO REGISTRO SU HARD DISK VEDO E CANCELLO). hO INSERITO DVD NUOVO (SENZA FORMATTARLO) SONO ANDATA SULLA SCHERMATA TITOLI, HO FATTO COPIA, ASPETTATO CHE FINISSE (ALLA FINE NON HO LETTO "COPIA TERMINATA" MA ERA SPARITO TUTTO... IO ERO IN UN'ALTRA STANZA), HO VERIFICATO CHE IL MIO DVD RECORDER LO LEGGESSE POI L'HO FINALIZZATO (GIUSTO NO?) CON APPOSITA PROCEDURA E L'HO DATO AD UN'AMICA...LEI SUL SUO LETTORE NON LO LEGGE E NEPPURE SUL PC...XCHè????? CHE CAVOLO AVRO' FATTO DI MALE? x FAVORE AIUTATEMI, POTREBBE SERVIRMI ANCHE X ME COPIARE QUALCOSA CHE REGISTRO SU DVD E NON CAPISCO XCHè ABBIA FALLITO....
nuvoletta71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:34   #1209
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mancino21 Guarda i messaggi
salve ho acquistato questo dvd recorder e quando collego il mio hd esterno mi dice che il formato dell'hd nn è supportato (ho un iomega da 2.5 pollci formattato in ntfs ).

2 problema quando guardo le foto caricate da chiavetta usb le vedo a tutto schermo e si vedono malissimo

qualcuno sa aiutarmi ???

grazie
suddividi l'hard disk e crea una partizione fat32...
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:37   #1210
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
Originariamente inviato da nuvoletta71 Guarda i messaggi
GIORNI FA X LA PRIMA VOLTA HO TENTATO DI COPIARE SU UN DVD -R UN TITOLO REGISTRATO SU HARD DISK (DI SOLITO REGISTRO SU HARD DISK VEDO E CANCELLO). hO INSERITO DVD NUOVO (SENZA FORMATTARLO) SONO ANDATA SULLA SCHERMATA TITOLI, HO FATTO COPIA, ASPETTATO CHE FINISSE (ALLA FINE NON HO LETTO "COPIA TERMINATA" MA ERA SPARITO TUTTO... IO ERO IN UN'ALTRA STANZA), HO VERIFICATO CHE IL MIO DVD RECORDER LO LEGGESSE POI L'HO FINALIZZATO (GIUSTO NO?) CON APPOSITA PROCEDURA E L'HO DATO AD UN'AMICA...LEI SUL SUO LETTORE NON LO LEGGE E NEPPURE SUL PC...XCHè????? CHE CAVOLO AVRO' FATTO DI MALE? x FAVORE AIUTATEMI, POTREBBE SERVIRMI ANCHE X ME COPIARE QUALCOSA CHE REGISTRO SU DVD E NON CAPISCO XCHè ABBIA FALLITO....
mmm molto strano, non mi è mai capitato questo difetto.
prova a copiarlo nuovamente.
Old 04-11-2011, 09:09   #1211
nuvoletta71
Member

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
mmm molto strano, non mi è mai capitato questo difetto.
prova a copiarlo nuovamente.
quindi non ho sbagliato niente? Il dvd nuovo va semplicemente inserito senza prima formattarlo nè fare altro? sia x i -r che per i -rw? e poi va finalizzato, giusto? grazie
Old 04-11-2011, 13:14   #1212
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

i dvd-r non hanno bisogno di inizializzazione, basta solo inserire e copiare il video, poi finalizzare.
Old 04-11-2011, 14:46   #1213
nuvoletta71
Member

Quote:
i dvd-r non hanno bisogno di inizializzazione, basta solo inserire e copiare il video, poi finalizzare.
la stessa cosa vale x i -rw giusto? (niente inizializzazine). Ci riproverò con un -rw

unico dubbio: il manuale dice che al termine della copia appare la scritta: "copia terminata"...io ho visto che la copia era iniziata ma poi ho cambiato stanza e al ritorno non c'era più niente (nè la barra di progressione della copia nè la scritta di copia terminata)...è normale? Comunque ci riprovo sstando incollata alla tv! grazie
Old 04-11-2011, 15:14   #1214
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

no i dvdrw ti compare la scritta se vuoi inizializzare dvd v o dvd vr. Il primo è compatibile con tutti i lettori e pc il secondo solo con la serie di questi dvd recorder samsung. La differenza sta che nel primo puoi solo copiare video, nel secondo puoi copiare, tagliare spezzoni o cancellare, come nell'hard disk, ovviamente finché c'è spazio nel dvd rw.
Old 09-11-2011, 13:29   #1215
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Ragazzi come mai che se inserisco un dvd+r appena scritto su pc mi parte la formattazione? il bello è che la formattazione poi non va a buon fine e mi dice che non trova i titoli sul dvd, però se il dvd lo inserisco nel pc il filmato c'è.
Old 11-11-2011, 15:23   #1216
nuvoletta71
Member

Quote:
no i dvdrw ti compare la scritta se vuoi inizializzare dvd v o dvd vr. Il primo è compatibile con tutti i lettori e pc il secondo solo con la serie di questi dvd recorder samsung. La differenza sta che nel primo puoi solo copiare video, nel secondo puoi copiare, tagliare spezzoni o cancellare, come nell'hard disk, ovviamente finché c'è spazio nel dvd rw.
dimenticavo di ringraziarti!! Ce l'ho fatta! Una curiosità: nel secondo tentativo (dvd -rw) si è creato l'indice con la foto del mio titolo copiato, mentre nel primo tentativo (dvd -r) il dvd partiva direttamente senza pagina indice (sul lettore della mia amica invece non si apriva proprio)....l'indice a te viene creato anche quando copi sui dvd -r ? se è così qualcosa nel primo tentativo era andato storto e questo spiegherebbe xchè il lettore delal mia amica non lo legge... non credo dipenda dal tipo di dvd (-r o -rw) giusto?
Old 22-11-2011, 00:13   #1217
Warlordone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Chiedo scusa per il disturbo, ma avrei bisogno di una informazione. Vedo che il titolo di questo thread parla dei dvd recorder Samsung SH873-875-877 ed io ne posseggo appunto uno.
Nelle ultime decine di pagine vedo però che si parla spesso degli SH893-895 e dei relativi problemi e pregi di questi, più o meno risolvibili con aggiornamenti del firmware.
Ho sbagliato a immaginarmi che il firm dell'895 possa andare bene anche sull'875?
Lo chiedo perchè, essendo molto insoddisfatto della gestione del tuner DTV del mio 875 (sono in zona all-digital), vedi la mancanza di LCN ed il caricamento di canali con strane sigle, inesistenti sugli altri tv di casa, ho provato a fare l'aggiornamento con il firm 895.
L'aggiornamento è andato a buon fine, il dvd funziona ancora ma il tuner ora non sintonizza più assolutamente nulla!
Ho fatto una frittata? Devo tornare al precedente firmw (ammesso che si possa farlo?). Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
Warlordone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:44   #1218
Walbon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Foligno
Info sul punto 'b)'

Quote:
Originariamente inviato da solonely Guarda i messaggi
Se vai sul sito della Samsung, vedrai che è stata rilasciata una nuova versione del firmware per il Samsung SH893.
Il nome del file è Sh895_100526_21.zip (va bene sia per l’SH895 che per l’SH893) e c'è anche una serie di info che dovrebbero aiutare a capire quali (tra gli innumerevoli che questo DVD rec ha) bugs dovrebbe risolvere...... L'aggiornamento del firmware del mio SH893 è andato a buon fine , ma non mi sembra di avere notato differenze. Continuo ad avere sempre gli stessi problemi:

a)impostando la ricerca automatica con paese ITALY molti canali come IRIS e K2 non vengono sintonizzati (vivo a Roma).

b) il tuner DVB-T del SH893 ha problemi con i MUX mediaset, riceve scarsissimo segnale sui canali 36 (594 Mhz) e 49 (698 Mhz). Se uso un DVB-T esterno collegato alla stessa presa d’antenna si vedono...

c) se si rinumerano i canali dopo un po’ di tempo (possono essere pochi minuti o alcuni giorni) perdono l’impostazione e l’ordine ritorna quello iniziale

d) i file avi (sia da Dvd che da HD) presentano fastidiosi tremolii durante la riproduzione

Mah....forse l'unica soluzione è buttarlo
-----------
Ciao, mi chiedevo , per caso hai risolto il problema al tuo puno ' b)'?
Grazie
Old 08-12-2011, 14:48   #1219
rigel891
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
problemi con SH 893

Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho appena comprato un SH 893 e subito sono venuti fuori svariati problemi. Poi ho scoperto il forum e devo dire che è un gran conforto (si fa per dire) sentire di non essere gli unici.

1) Problemi con il tasto Pausa o Stop. Se riproduco un titolo e premo ‘Pausa’ e poi premo ‘Play’ mi riparte dal punto dove avevo interrotto, ma se passa qualche minuto la pausa salta e mi propone il menu Titoli; a questo punto se premo Play mi riproduce il titolo da capo (!). Idem se premo Stop, mi va al menu titoli e premendo Play mi ricomincia il titolo da capo. Allora ho visto che la soluzione è quando appare il menu titoli di premere ‘Return’ varie volte finché non esce dal menu e va in modalità TV, a questo punto se premo Play mi riparte dal punto dove avevo interrotto. E già questo è scomodissimo (perché devo premere 4 o 5 volte Return?).
Ma il bello è questo. Se tutto questo accade mentre il VR è in registrazione e io sto guardando un altro titolo, se premo il tasto Pausa e la pausa salta e faccio tutti i passaggi che ho appena descritto, poi premendo Play lui NON mi riparte da dove avevo interrotto, ma mi riproduce il programma che sto registrando partendo all’incirca dallo stesso tempo corrispondente a dove avevo interrotto l’altro titolo. Quindi se devo interrompere la visione di un titolo mentre il VR è in registrazione, poi devo per forza ricominciare da capo e mandare avanti il programma a mano (bella rottura.....). Ora tutto questo NON accadeva nel mio vecchio Samsung HR 734 non digitale, dove tutto funzionava alla perfezione. Quindi spero che risolveranno questo bug prima o poi …

2) Marker. In teoria se riproduco un titolo e premo 'Marker', mi dovrebbero comparire soltanto i marker relativi a quel titolo. Nel mio vecchio Samsung HR 734 senza digitale i marker hanno sempre funzionato i questo modo. Invece nel SH 893 i marker sono tutti mescolati (nel senso che all'interno di un titolo compaiono anche tutti i marker di tutti gli altri titoli). Io uso molto questa funzione e mi sembra un difetto davvero molto fastidioso, anche perché se voglio cancellare un certo marker non so mai quale devo cancellare, visto che appaiono tutti mescolati non ho capito con quale ordine. Ora può anche essere che la Samsung abbia introdotto questo cambiamento pensando di fare una miglioria, ma mi sfugge la logica che c'è dietro.

3) Sprogrammazione delle registrazioni programmate. Essendo appassionata di svariate serie tv, è mia abitudine programmare le registrazioni durante la settimana, così ho per es. Prog 1: ogni lun Italia 1 dalle 21 alle 23 CSI, Prog 2: ogni dom Rai 2 dalle 21 alle 23 NCIS etc. etc.
Ora se ad esempio modifico una delle Reg Prog, cambiando ad esempio l’orario o modificandone il titolo, lui mi scombina tutto l’elenco da lì in poi, nel senso che mantiene le ore (tipo dalle 21 alle 23) ma mi cambia il canale corrispondente e mi perde il relativo titolo. Me ne accorgo perché a volte partono delle registrazioni che io non avevo programmato e poi se le interrompo non hanno titolo.
La ‘soluzione’ che ho adottato è che se devo fare qualche correzione a una Reg Prog, la cancello e la re-immetto daccapo piuttosto che modificarla.
Ora questo stesso identico problema lo avevo con il vecchio Samsung HR 734 non digitale che avevo portato all’assistenza 2 o 3 volte senza che me lo risolvessero… Mi avevano detto che nessuno aveva mai segnalato questo problema. Qualcuno di voi lo ha notato?

Mi fermo qui anche se potrei proseguire. Come molti di voi ho notato che riproducendo files avi da USB va a scatti e sgrana, che il display è poco luminoso, che è lento nel mandare avanti anche alla max velocità etc etc . Devo dire che un po’ mi sono pentita dell'acquisto, anche se sono sempre stata una fan di Samsung.
Potete darmi dei suggerimenti?

Grazie per l’aiuto.
rigel891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:16   #1220
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Oggi ho comprato su Primafila "Rio" e l'ho registrato direttamente sul DVD-R (un JVC Taiyo Yuden Media Code TYG03), quando l'ha finalizzato l'ho provato su un lettore Blu-Ray/DVD Samsung BD-C5300 ma non c'è stato verso di farglielo leggere, se invece lo rimetto nel DVD Recorder modello SH893 nessun problema.
Nelle impostazioni ho tolto sia "Registrazione EZ" che "Compatibilità V-Mode".
Potete aiutarmi a risolvere questo problema altrimenti lo rimando indietro...
Grazie.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian