|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi per favore aiutatemi!
Non riesco a capire se è un problema mio o del mio DVD SH893 Quando visualizzo un filmato in .avi crato con un Bitrate da 850-900 Kbps, l'immagine si vede tutta pixelata con il classico effetto mosaico..inguardabile insomma. Lo stesso filmato su PC, risulta perfetto. Ho notato quindi che per poter visualizzare un .avi decentemente, deve essere almeno da 1000 Kbps in su. Questo succede sia da chiavetta USB che da HD oDVD. Lo stesso file invece lo visualizzo bene nel DVD da 4 soldi, del mio amico. Insomma, sembra quasi che il mio SH893, non abbia i codec giusti o qualche cosa del genere...ma è possibile? bho!! Non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, ma non credo possa fare molto Cosa ne pensate....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Io sul web non trovo menzione di questa possibilità, solo del connettore USB. Quindi, se tu mi dici che il cellulare trasmette il segnale al TV, mi chiedo che porte connetti (sul cell e sul TV) e se l'hai mai visto funzionare. ![]() Ho capito male?
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Una volta collegato i 3 jack colorati e l'altra estremità al telefono nelle tre uscite AV del televisore non c'è segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Cmq mi pare che non tutti gli i900 supportassero la funzione TVout, verifica sul tuo e, al limite, chiedi i pareri nel forum dei cellulari, qui sei decisamente OT ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
|
Quote:
come non tutti gli i900, l'opzione tv sul telefono ce l'ho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
samsung sh893
salve ho acquistato questo dvd recorder e quando collego il mio hd esterno mi dice che il formato dell'hd nn è supportato (ho un iomega da 2.5 pollci formattato in ntfs ).
2 problema quando guardo le foto caricate da chiavetta usb le vedo a tutto schermo e si vedono malissimo qualcuno sa aiutarmi ??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
SALVATAGGIO DA HARD DISK A DVD
GIORNI FA X LA PRIMA VOLTA HO TENTATO DI COPIARE SU UN DVD -R UN TITOLO REGISTRATO SU HARD DISK (DI SOLITO REGISTRO SU HARD DISK VEDO E CANCELLO). hO INSERITO DVD NUOVO (SENZA FORMATTARLO) SONO ANDATA SULLA SCHERMATA TITOLI, HO FATTO COPIA, ASPETTATO CHE FINISSE (ALLA FINE NON HO LETTO "COPIA TERMINATA" MA ERA SPARITO TUTTO... IO ERO IN UN'ALTRA STANZA), HO VERIFICATO CHE IL MIO DVD RECORDER LO LEGGESSE POI L'HO FINALIZZATO (GIUSTO NO?) CON APPOSITA PROCEDURA E L'HO DATO AD UN'AMICA...LEI SUL SUO LETTORE NON LO LEGGE E NEPPURE SUL PC...XCHè????? CHE CAVOLO AVRO' FATTO DI MALE? x FAVORE AIUTATEMI, POTREBBE SERVIRMI ANCHE X ME COPIARE QUALCOSA CHE REGISTRO SU DVD E NON CAPISCO XCHè ABBIA FALLITO....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a copiarlo nuovamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
|
i dvd-r non hanno bisogno di inizializzazione, basta solo inserire e copiare il video, poi finalizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Member
|
Quote:
unico dubbio: il manuale dice che al termine della copia appare la scritta: "copia terminata"...io ho visto che la copia era iniziata ma poi ho cambiato stanza e al ritorno non c'era più niente (nè la barra di progressione della copia nè la scritta di copia terminata)...è normale? Comunque ci riprovo sstando incollata alla tv! grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
|
no i dvdrw ti compare la scritta se vuoi inizializzare dvd v o dvd vr. Il primo è compatibile con tutti i lettori e pc il secondo solo con la serie di questi dvd recorder samsung. La differenza sta che nel primo puoi solo copiare video, nel secondo puoi copiare, tagliare spezzoni o cancellare, come nell'hard disk, ovviamente finché c'è spazio nel dvd rw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
|
Ragazzi come mai che se inserisco un dvd+r appena scritto su pc mi parte la formattazione? il bello è che la formattazione poi non va a buon fine e mi dice che non trova i titoli sul dvd, però se il dvd lo inserisco nel pc il filmato c'è.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Chiedo scusa per il disturbo, ma avrei bisogno di una informazione. Vedo che il titolo di questo thread parla dei dvd recorder Samsung SH873-875-877 ed io ne posseggo appunto uno.
Nelle ultime decine di pagine vedo però che si parla spesso degli SH893-895 e dei relativi problemi e pregi di questi, più o meno risolvibili con aggiornamenti del firmware. Ho sbagliato a immaginarmi che il firm dell'895 possa andare bene anche sull'875? Lo chiedo perchè, essendo molto insoddisfatto della gestione del tuner DTV del mio 875 (sono in zona all-digital), vedi la mancanza di LCN ed il caricamento di canali con strane sigle, inesistenti sugli altri tv di casa, ho provato a fare l'aggiornamento con il firm 895. L'aggiornamento è andato a buon fine, il dvd funziona ancora ma il tuner ora non sintonizza più assolutamente nulla! Ho fatto una frittata? Devo tornare al precedente firmw (ammesso che si possa farlo?). Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Foligno
|
Info sul punto 'b)'
Quote:
Ciao, mi chiedevo , per caso hai risolto il problema al tuo puno ' b)'? Grazie
![]() |
![]() |
#1219 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
problemi con SH 893
Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho appena comprato un SH 893 e subito sono venuti fuori svariati problemi. Poi ho scoperto il forum e devo dire che è un gran conforto (si fa per dire) sentire di non essere gli unici.
1) Problemi con il tasto Pausa o Stop. Se riproduco un titolo e premo ‘Pausa’ e poi premo ‘Play’ mi riparte dal punto dove avevo interrotto, ma se passa qualche minuto la pausa salta e mi propone il menu Titoli; a questo punto se premo Play mi riproduce il titolo da capo (!). Idem se premo Stop, mi va al menu titoli e premendo Play mi ricomincia il titolo da capo. Allora ho visto che la soluzione è quando appare il menu titoli di premere ‘Return’ varie volte finché non esce dal menu e va in modalità TV, a questo punto se premo Play mi riparte dal punto dove avevo interrotto. E già questo è scomodissimo (perché devo premere 4 o 5 volte Return?). Ma il bello è questo. Se tutto questo accade mentre il VR è in registrazione e io sto guardando un altro titolo, se premo il tasto Pausa e la pausa salta e faccio tutti i passaggi che ho appena descritto, poi premendo Play lui NON mi riparte da dove avevo interrotto, ma mi riproduce il programma che sto registrando partendo all’incirca dallo stesso tempo corrispondente a dove avevo interrotto l’altro titolo. Quindi se devo interrompere la visione di un titolo mentre il VR è in registrazione, poi devo per forza ricominciare da capo e mandare avanti il programma a mano (bella rottura.....). Ora tutto questo NON accadeva nel mio vecchio Samsung HR 734 non digitale, dove tutto funzionava alla perfezione. Quindi spero che risolveranno questo bug prima o poi … 2) Marker. In teoria se riproduco un titolo e premo 'Marker', mi dovrebbero comparire soltanto i marker relativi a quel titolo. Nel mio vecchio Samsung HR 734 senza digitale i marker hanno sempre funzionato i questo modo. Invece nel SH 893 i marker sono tutti mescolati (nel senso che all'interno di un titolo compaiono anche tutti i marker di tutti gli altri titoli). Io uso molto questa funzione e mi sembra un difetto davvero molto fastidioso, anche perché se voglio cancellare un certo marker non so mai quale devo cancellare, visto che appaiono tutti mescolati non ho capito con quale ordine. Ora può anche essere che la Samsung abbia introdotto questo cambiamento pensando di fare una miglioria, ma mi sfugge la logica che c'è dietro. 3) Sprogrammazione delle registrazioni programmate. Essendo appassionata di svariate serie tv, è mia abitudine programmare le registrazioni durante la settimana, così ho per es. Prog 1: ogni lun Italia 1 dalle 21 alle 23 CSI, Prog 2: ogni dom Rai 2 dalle 21 alle 23 NCIS etc. etc. Ora se ad esempio modifico una delle Reg Prog, cambiando ad esempio l’orario o modificandone il titolo, lui mi scombina tutto l’elenco da lì in poi, nel senso che mantiene le ore (tipo dalle 21 alle 23) ma mi cambia il canale corrispondente e mi perde il relativo titolo. Me ne accorgo perché a volte partono delle registrazioni che io non avevo programmato e poi se le interrompo non hanno titolo. La ‘soluzione’ che ho adottato è che se devo fare qualche correzione a una Reg Prog, la cancello e la re-immetto daccapo piuttosto che modificarla. Ora questo stesso identico problema lo avevo con il vecchio Samsung HR 734 non digitale che avevo portato all’assistenza 2 o 3 volte senza che me lo risolvessero… Mi avevano detto che nessuno aveva mai segnalato questo problema. Qualcuno di voi lo ha notato? Mi fermo qui anche se potrei proseguire. Come molti di voi ho notato che riproducendo files avi da USB va a scatti e sgrana, che il display è poco luminoso, che è lento nel mandare avanti anche alla max velocità etc etc . Devo dire che un po’ mi sono pentita dell'acquisto, anche se sono sempre stata una fan di Samsung. Potete darmi dei suggerimenti? Grazie per l’aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Oggi ho comprato su Primafila "Rio" e l'ho registrato direttamente sul DVD-R (un JVC Taiyo Yuden Media Code TYG03), quando l'ha finalizzato l'ho provato su un lettore Blu-Ray/DVD Samsung BD-C5300 ma non c'è stato verso di farglielo leggere, se invece lo rimetto nel DVD Recorder modello SH893 nessun problema. Nelle impostazioni ho tolto sia "Registrazione EZ" che "Compatibilità V-Mode". Potete aiutarmi a risolvere questo problema altrimenti lo rimando indietro... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.