Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 00:41   #1061
gozzer357
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
salve io ho comprato da poco il modello 875, ho copiato una registrazione da hdd a dvd, tutto ok ma la registrazione funziona bene solo sul lettore suo ma se la metto sul pc non si legge con Videolan, solo con mediaplayer di windows si vede ma va a scatti. Il problema è il dvd recorder che sballa?
gozzer357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 02:26   #1062
gozzer357
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
Basta andare al menu principale, se non hai premuto il tasto HDD, premilo, per passare da modalità DVD a HDD, alla prima voce in alto premi a destra e ti entra nella lista delle registrazioni che hai fatto.

Per i dvd è leggermente più complesso, quando inserisci un dvd-rw vergine ti chiede se vuoi inizializzarlo in dvd-vr o dvd-v, se intendi solo visualizzarli su questo dvd recorder allora puoi inizializzarlo in dvd-vr, che comunque ti consente di fare più cose, tipo tagliare pezzi di filmati, taglia qua, incolla la, e cose del genere, mentre il DVD-V è più limitato, non puoi fare quello descritto qui sopra, ma il DVD-V puoi visualizzarlo anche in altri lettori dvd nonché sul computer, cosa che col DVD-VR non puoi fare.
Infine i DVD si devono finalizzarli solo per vederli in altri lettori dvd e pc, ma se devi usarli nel tuo dvd recorder puoi lasciarlo anche non finalizzato, finalizzando un disco non puoi più modificarlo, c'è sempre la funziona definalizza, per aprire la finalizzazione e iniziare nuovamente a modificarlo.
Se formatti un disco invece si cancella ogni cosa salvato, e devi scegliere nuovamente se inizializzarlo in DVD-VR o DVD-V.

Per i DVD-R invece c'è solo l'inizializzazione DVD-V, ed una volta finalizzato non puoi fargli più nulla, solo visualizzarlo.
grazie mille animabella hai chiarito tre e più punti su cui avevo dei problemi e che il manuale non ti dice niente come spiegazione!
Old 17-05-2011, 09:58   #1063
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao, ho un problemino su un dvd recorder sh897.

In pratica sto provando a mettere su dvd un mio filmato, però ho visto che le dimensioni sono eccessive, sul dvd le dimensioni sono di 44 e rotti... se seleziono il filmato mi va sui 9300... cioè non viene messo sul dvd e mi dice spazio insufficiente, come è possibile? Devo suddividere il filmato e metterlo su 2 dvd separati? Non è possibile mettere tutto su dvd?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:40   #1064
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve poco più di 1 anno acquistai il mio primo dvd recorder ed ero indeciso tra il samsung sh893 e l'lg 397h: alla fine optai per il secondo ma adesso potrei prendere un altro dvd recorder per i miei genitori e avrei trovato lo stesso samsung a 179 euro (prezzo buono vero?), sono usciti nuovi firmware nel frattempo? ricordo non era eseente da difetti
Old 17-05-2011, 15:48   #1065
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve poco più di 1 anno acquistai il mio primo dvd recorder ed ero indeciso tra il samsung sh893 e l'lg 397h: alla fine optai per il secondo ma adesso potrei prendere un altro dvd recorder per i miei genitori e avrei trovato lo stesso samsung a 179 euro (prezzo buono vero?), sono usciti nuovi firmware nel frattempo? ricordo non era eseente da difetti
Si è prezzo interessante.
Ultimo firmware ottobre 2010

Ultima modifica di animabella : 17-05-2011 alle 16:48.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:55   #1066
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
sono fermi a dicembre 2010. I grossi bugs sono stati risolti ma le carenze a livello di funzionalità sono evidenti.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:46   #1067
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
sono fermi a dicembre 2010. I grossi bugs sono stati risolti ma le carenze a livello di funzionalità sono evidenti.
carenze del tipo?
Old 17-05-2011, 16:47   #1068
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

sh893: 20100914.14

sh893a: 20101012.20
Old 17-05-2011, 16:50   #1069
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Quote:
carenze del tipo?
tipo che la visualizzazione dei divx in scene in movimento si vedono a scatti a ritmo di secondi, se si registra un canale digitale terrestre e per qualche secondo salta o scende la qualità qualità video, la registrazione si interrompe, l'impossibilità di copiare i programmi registrati verso usb, la copiatura dei file divx lenti quando ci sono dei punti al posto degli spazi, esempio: "questo.è.il.mio.miglio.film.avi" la copiatura corre a 1mb al secondo, mentre se si rinomina il file togliendo i punti e mettendoci gli spazi (anche direttamente dal menu del dvd con la tastiera virtuale), la copiatura accellera drasticamente, ecc.

Ultima modifica di animabella : 17-05-2011 alle 16:53.
Old 17-05-2011, 19:33   #1070
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi

In pratica sto provando a mettere su dvd un mio filmato, però ho visto che le dimensioni sono eccessive, sul dvd le dimensioni sono di 44 e rotti... se seleziono il filmato mi va sui 9300... cioè non viene messo sul dvd e mi dice spazio insufficiente, come è possibile? Devo suddividere il filmato e metterlo su 2 dvd separati? Non è possibile mettere tutto su dvd?
qualche idea?
Old 18-05-2011, 09:41   #1071
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

con questo samsung è possibile la "copia veloce" da HHD a DVD, cioè il passaggio di un filmato su supporto in pochi minuti come avviene sull'LG?
Old 18-05-2011, 13:26   #1072
gozzer357
Junior Member

Quote:
con questo samsung è possibile la "copia veloce" da HHD a DVD, cioè il passaggio di un filmato su supporto in pochi minuti come avviene sull'LG?
si, ma come ho scritto prima la copia si vede bene solo su lui, se la metto su un altro lettore si vede a scatti o non si vede per nulla, anche su pc non si vede bene va a scatti.
Per questo chiedo ad altri che hanno fatto copie da hdd a dvd se anche a loro su pc o altro lettore va a scatti! Rispondetemi per favore!
Old 18-05-2011, 13:57   #1073
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da gozzer357 Guarda i messaggi
si, ma come ho scritto prima la copia si vede bene solo su lui, se la metto su un altro lettore si vede a scatti o non si vede per nulla, anche su pc non si vede bene va a scatti.
Per questo chiedo ad altri che hanno fatto copie da hdd a dvd se anche a loro su pc o altro lettore va a scatti! Rispondetemi per favore!
a me va liscio come l'olio
Old 18-05-2011, 19:28   #1074
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
@animabella, hai dimenticato una delle cose piu' imbarazzanti: per registrare con il timer l'apparecchio deve essere spento altrimenti non registra..
oppure hanno risolto con i nuovi firmware? non e' mio ma di amici (l'avevo aggiornato con l'ultimo disponibile mi pare a gen/feb di quest'anno)
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:37   #1075
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Old 19-05-2011, 22:05   #1076
gozzer357
Junior Member

Quote:
a me va liscio come l'olio
che vuol dire che va bene .. che se lo metti su un altro lettore dvd si vede bene? E sul pc come si vede?
Old 21-05-2011, 12:27   #1077
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da gozzer357 Guarda i messaggi
che vuol dire che va bene .. che se lo metti su un altro lettore dvd si vede bene? E sul pc come si vede?
su tutti i dvd e sul pc vedo bene
Old 21-05-2011, 22:38   #1078
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ciao,
le dimensioni di un DVD standard sono di 4.7 GB.
Puoi spezzare in 2 il filmato o utilizzare un DVD Dual Layer che dovrebbe avere capacità doppia. Attenzione: se scegli di utilizzare il DVD Dual Layer, una volta creato il DVD non è detto che tu riesca a vederlo su altri lettori: mi sembra che non tutti i lettori li supportino.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 17:05   #1079
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
le dimensioni di un DVD standard sono di 4.7 GB.
Puoi spezzare in 2 il filmato o utilizzare un DVD Dual Layer che dovrebbe avere capacità doppia. Attenzione: se scegli di utilizzare il DVD Dual Layer, una volta creato il DVD non è detto che tu riesca a vederlo su altri lettori: mi sembra che non tutti i lettori li supportino.

Ciao!! Chicca
Ciao, grazie per la risposta.

Quindi l'unica è suddividere il filmato ok.

Strano però che alcuni filmati siano cosi pesanti e altri no..
Old 24-05-2011, 13:44   #1080
gozzer357
Junior Member

Quote:
su tutti i dvd e sul pc vedo bene
mi spiegheresti tutti i settaggi che fai nel videoregistratore per rendore compatibili con tutti i dvd che registra?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian