Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 16:51   #741
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
via USB puoi trasferire solo divx, mp3, jpg. Non puoi trasferire le registrazioni via USB, ma solo via DVD.

Se non sbaglio in realtà ad oggi non ci sono ancora DVD Recorder che consentano di esportare le registrazioni via USB. Gli hard disk multimediali lo consentono ma non hanno il DVD.

Per quanto riguarda la differenza tra la serie SH 87x e 89x, se non sbaglio la serie 89x ti consente di rippare i CD audio trasformando i brani in mp3.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:54   #742
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao!! Chicca
Grazie mille, Chicca
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:05   #743
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
Ho appena preso l'SH895 a 72 euro + 20 ss

appena arriva vediamo che succede...

qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra l' SH 875 e l' 895 ?
stai scherzando vero?

l'ho visto l'altro ieri in un Centro a 299!
Old 16-03-2010, 17:18   #744
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
stai scherzando vero?

l'ho visto l'altro ieri in un Centro a 299!
no no, non scherzo, giuro...

non posso dire dove, ma usa l'immaginazione

Preciso che trattasi cmq di prodotto "ricondizionato" ( quindi tornato da clienti con diritto di recesso o proveniente da esposizione ) e che gode cmq dei canonici 2 anni di garanzia ufficiale con decorrenza dalla data d'acquisto.

non lo avrei mai preso a prezzo pieno, secondo me non vale 300 euro

Ultima modifica di mukuro_w : 16-03-2010 alle 17:33.
Old 18-03-2010, 18:08   #745
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
no no, non scherzo, giuro...

non posso dire dove, ma usa l'immaginazione

Preciso che trattasi cmq di prodotto "ricondizionato" ( quindi tornato da clienti con diritto di recesso o proveniente da esposizione ) e che gode cmq dei canonici 2 anni di garanzia ufficiale con decorrenza dalla data d'acquisto.

non lo avrei mai preso a prezzo pieno, secondo me non vale 300 euro

ottimo prezzo ad ogni modo
cmq l'ho visto in uno shop a 229 (e parlo di nuovo).

a proposito pagine fa c'erano un paio di utenti che si lamentavo di problemi nella visione dei divx... casi isolati o è proprio un bug?
Old 20-03-2010, 00:03   #746
Hobby
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
dvd video non riprodotti sul pc

Ciao a tutti, premetto di non essere un grande esperto nè di elettronica e tantomeno di informatica.
Ho comprato da circa 2 settimane il SAMSUNG DVD RECORDER DVD-SH893, ho trasferito 2 o 3 film da hdd a dvd e li ho visti senza problemi sul pc.
Successivamente tutti i dvd copiati sono visibili solo sullo stesso apparecchio samsung e non sul pc. Ho provato 5-6 programmi vlc, mediaplayer, intervideo...ma niente da fare la riproduzione si blocca al 1° fotogramma. Anche da un diverso pc il risultato è stato il medesimo.
Leggendo il forum ho visto che "gola gola" ha avuto lo stesso problema, ma non so se sia riuscito a venirne a capo.
Anche lui come me copiava dvd dopo aver tagliato le pubblicità.
Prima avevo un samsung di precedente generazione, ho copiato circa 800 dvd e non ho mai avuto di questi problemi.
Non so se è un problema dell'apparecchio o mi serve un codec particolare per il pc, ho provato a scaricarne qualcuno ma non è cambiato nulla.
Hobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:56   #747
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Hobby Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto di non essere un grande esperto nè di elettronica e tantomeno di informatica.
Ho comprato da circa 2 settimane il SAMSUNG DVD RECORDER DVD-SH893, ho trasferito 2 o 3 film da hdd a dvd e li ho visti senza problemi sul pc.
Successivamente tutti i dvd copiati sono visibili solo sullo stesso apparecchio samsung e non sul pc. Ho provato 5-6 programmi vlc, mediaplayer, intervideo...ma niente da fare la riproduzione si blocca al 1° fotogramma. Anche da un diverso pc il risultato è stato il medesimo.
Leggendo il forum ho visto che "gola gola" ha avuto lo stesso problema, ma non so se sia riuscito a venirne a capo.
Anche lui come me copiava dvd dopo aver tagliato le pubblicità.
Prima avevo un samsung di precedente generazione, ho copiato circa 800 dvd e non ho mai avuto di questi problemi.
Non so se è un problema dell'apparecchio o mi serve un codec particolare per il pc, ho provato a scaricarne qualcuno ma non è cambiato nulla.
ciao sono interessato all'acquisto di questo samsung e ultimamente ho letto di tutto e di più... mi pare che il tuo problema sia dovuto al fatto che forse non finalizzi i dvd.

cmq sei contento del prodotto? hai provato a leggere i divx?
Old 21-03-2010, 00:16   #748
Hobby
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Li ho sempre finalizzati, anche perchè altrimenti il dvd non si bloccherebbe al 1° fotogramma, ma darebbe disco vuoto.
Ho provato a copiare un dvd senza tagli e non ho avuto problemi, il problema quindi si presenta quando il video ha subito suddivisioni od eliminazioni parziali.
Per la tua domanda la mia risposta è: se non risolvo questo problema è certo che non posso essere soddisfatto, visto che mi serve proprio per trasferire film in dvd.
Hobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:19   #749
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Hobby Guarda i messaggi
Li ho sempre finalizzati, anche perchè altrimenti il dvd non si bloccherebbe al 1° fotogramma, ma darebbe disco vuoto.
Ho provato a copiare un dvd senza tagli e non ho avuto problemi, il problema quindi si presenta quando il video ha subito suddivisioni od eliminazioni parziali.
Per la tua domanda la mia risposta è: se non risolvo questo problema è certo che non posso essere soddisfatto, visto che mi serve proprio per trasferire film in dvd.
capisco mi pare molto strano sia un bug... allora a cosa serve poter editare i video?
hai provato quei dvd anche su altri lettori da tavolo oltre al pc?

approfitto per altre domande: lo hai collegato via hdmi? incluso nella confezione dovrebbe esserci un cavo AV giusto? serve sempre per collegarlo al tv al posto della scart o hdmi?

infine volevo sapere se il telaio è abbastanza robusto: il motivo è che per motivi di spazio collocherei il tv (un lcd da 20" di 5kg) direttamente sopra al dvdr...
Old 21-03-2010, 18:57   #750
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
richiesta forse bug

ciao a tutti
è da tempo che seguo il forum
ho aggiornato con l'ultimo fw
Upgrade File (ver.sh875_090626_17)
sperando di poter vedere canali hd .. ma poi mi hanno fatto capire che non li gestisce. pace. però ora ho un problemone:
non riesco a cambiare mai i canali, solo pigiando il bottone sul frontale del dispositivo

cioè avendo un tv samsung io cambio i canali solo sul tv. non c'è verso di scorrere i canali digitali del tuner del decoder. quindi posso dire che i pulsanti up down funzionano.. ma se spengo il televisore, il decoder cmq non cambia canale. devo spallarmi a cambiare canale facendo menu/elenco canali.. e cliccare ogni volta quello che voglio

nemmeno se pigio il keypad.. che ne so.. pigio 112 per vedere il 112.. ciccia.. anche li lavora solo sul tv
Old 21-03-2010, 19:08   #751
ugokind
Member

Iscritto dal: May 2008
grazie chicca

ci sono arrivato da spunti diversi!
ora posso finalmente anche rinominare i canali..
praticamente disattivando l'anynet ovvero togliendo i lcavo hdmi tra tv e decoder..

sarei veramente al top se potessi non comprare un modello nuovo, se potessi usarlo per canali hd.. e dire che lo comprai per avere una cosa sola che facesse tutto.

Ultima modifica di ugokind : 21-03-2010 alle 19:19.
ugokind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:10   #752
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
capisco mi pare molto strano sia un bug... allora a cosa serve poter editare i video?
Ciao, la mia impressione è che siano prodotti tarpati per ragioni commerciali e non molto ben supportati con adeguati aggiornamenti di firmware. Direi che ci sono troppe cose che non sembrano operare al meglio e che questo "silenzio" del supporto Samsung è triste.
Quote:
infine volevo sapere se il telaio è abbastanza robusto: il motivo è che per motivi di spazio collocherei il tv (un lcd da 20" di 5kg) direttamente sopra al dvdr...
5 Kg non sono tanti, ma dipende dove esercitano la loro pressione e poggiando con che supporti. eventualmente puoi procurare a poco costo un supporto a U rovesciata che regga il peso al posto del recorder.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 19:02   #753
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao, la mia impressione è che siano prodotti tarpati per ragioni commerciali e non molto ben supportati con adeguati aggiornamenti di firmware. Direi che ci sono troppe cose che non sembrano operare al meglio e che questo "silenzio" del supporto Samsung è triste.

5 Kg non sono tanti, ma dipende dove esercitano la loro pressione e poggiando con che supporti. eventualmente puoi procurare a poco costo un supporto a U rovesciata che regga il peso al posto del recorder.
beh grazie per le risposte ma ieri è tornato disponibile l'LG sh397h e non me lo sono lasciato sfuggire

... sperando sia meglio come molti dicono...
Old 24-03-2010, 10:47   #754
loris199
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti, scusate se piombo a discussione inoltrata con un paio di domande "trasversali" ma chi mi ha chiesto cosigli (al solito...) ha della fretta :P
ho anch'io un dvd recorder samsung da 160GB che utilizzo principalmente per
riversare su dvd vecchie vhs.
mi è stato chiesto se è possibile usarlo per copiarci i dvd ed utilizzarlo come un puro "hard disk" riproducendo su tv il contenuto del lettore tramite ovviamente la scart.
domandina a "corollario"....
se su pc ho un ISO da 7 giga, posso trasferirlo in qualche modo sul dvd recorder (ex: posso collegare un HD esterno via USB e passare il contenuto al dvd recorder, per poi riprodurre tale iso su tv?)
grazie mille a quanti mi risponderanno...

Loris
loris199 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:29   #755
chicca7474
Senior Member

Ciao,
tramite USB puoi trasferire solo divx, jpg e mp3.

Ciao!! Chicca
Old 24-03-2010, 17:17   #756
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da loris199 Guarda i messaggi
mi è stato chiesto se è possibile usarlo per copiarci i dvd ed utilizzarlo come un puro "hard disk" riproducendo su tv il contenuto del lettore tramite ovviamente la scart.
se su pc ho un ISO da 7 giga, posso trasferirlo in qualche modo sul dvd recorder (ex: posso collegare un HD esterno via USB e passare il contenuto al dvd recorder, per poi riprodurre tale iso su tv?)
Quote:
Ciao,
Oltre alla nota di Chicca, che mi pare si possa aggirare con dei rename, aggiungo che il player non legge le "iso" dal disco fisso.

Francamente questi HD recorder mi stanno deludendo man mano che li vedo limitati ad arte e non aggiornati dalle case produttrici.
Una volta almeno esistevano gli "hack", con la possibilità di riattivare funzioni particolari da menu di servizio, ma ora si sono fatti "furbi" e tagliano tutto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:20   #757
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Oltre alla nota di Chicca, che mi pare si possa aggirare con dei rename
come ?

dicci, dicci
Old 24-03-2010, 19:57   #758
chicca7474
Senior Member

Quote:

Loris
Per questo tipo di uso è molto più semplice prendere un HDD multimediale... O un lettore di HDD USB tipo il Western Digital WD TV...
Ce ne sono tanti a prezzi anche contenuti...

Qui c'è la sezione ad hoc del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146

Ciao!! Chicca
Old 24-03-2010, 21:35   #759
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ciao a tutti, scusate se piombo a discussione inoltrata con un paio di domande "trasversali" ma chi mi ha chiesto cosigli (al solito...) ha della fretta :P
ho anch'io un dvd recorder samsung da 160GB che utilizzo principalmente per
riversare su dvd vecchie vhs.

Loris
Quote:
Ciao,

Ciao!! Chicca
Inoltre il SH89x legge solo HD formattati in FAT/FAT32, quindi la dimensione massima del file è di ~4GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:33   #760
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Ragazzi come vedo che versione di firmware ha il lettore ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian