|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32 O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName O4 - HKLM\..\Run: [PCMService] "c:\Apps\Powercinema\PCMService.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [AliceMessenger] "C:\Programmi\Alice Messenger\alicemessenger.exe" O4 - Global Startup: NkbMonitor.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe ricorda che per java dovrai poi entrare nel "pannello di controllo di windows -> installa/rimuovi applicazioni" e disinstallare la vecchia java. NB: al posto di acrobat reader potresti installare foxit reader che oltre ade ssere più leggero, veloce, potente e decisamente più sicuro lo puoi trovare anche nella versione "portable" (ovviamente è sempre gratis) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Quote:
![]() E' il portatile di mio padre, ci ho messo le mani adesso per la prima volta dopo la comparsa del rogue. Sarei quasi tentato di tenere giusto la raccolta di foto e formattare tutto mettendo poi 7 32 bit...
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve, vengo da un altro 3d che i moderatori hanno riorientato: Avira rescue cd aveva rilevato un vundo. l'ho cancellato e dal comportamento strano del pc durante la disinfestazione sembravano rogue.
Sono riuscito a far girare MBAM e il log parla di rogue ma non solo: wjmat mi suggeriva questo 3d e xcdegasp il 3d su vundo : quale procedura mi conviene utilizzare? Grazie a tutti. ecco il log di mbam http://www.filedropper.com/mbam-log-2010-04-3014-02-05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Moderatore
|
In quarantena non possono nuocere, in teoria potrebbero rimanerci a vita, comunque eliminali definitivamente solo dopo un uso massivo del PC.
![]() |
![]() |
#1368 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Spero sia la discussione giusta, non sono molto pratico in queste cose....
Comunque ieri accendendo il pc mi è apparsa la schermata di antimalware doctor. Ho allora scaricato malwarebytes' e ho avviato una scansione completa, il programma mi ha trovato circa 70 file infetti che ho provveduto ad eliminare, ho riavviato il pc ma una volta fatto antimalware doctor era ancora al suo posto..... Ho fatto altre due scansioni con lo stesso programma e una con prevx giusto ora ma entrambi mi dicono che sul mio pc non ci sono elementi infetti. A questo punto cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Moderatore
|
Seguire esattamente la Guida in prima pagina ed allegare i log per il controllo
![]()
![]() |
![]() |
#1370 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: calenzano FI
|
GRAZIE! RISOLTO!!
Grazie Chill e a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo forum...spero mi perdonino perchè ora non ricordo i loro nomi!
Sembra che adesso abbia risolto perchè i programmi non mi segnalano più niente, neanche l'antivirus e il problema è sparito! Chill comunque ho rifatto la scansione con dr web ma non mi ha più segnalato niente. Grazie ancora A presto Ric PS: ok Chill ho letto il regolamento scusa non è che io volessi intavolare una discussione su software pirata, mi è scappato! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
|
virus protector
sono stato dirottato qui dopo la chiusura del mio tread riguardante virus protector e non avendo risolto nulla ho deciso di estrarre l'hd e inserirlo in un'altro pc, ora vi chiedo se da questa posizione è possibile rilevare questo rogue e se possibile eliminarlo, grazie a tutti per l'aiuto
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio vecchio portatile è stato nfettato da Desktop Security 2010, mi appresto a seguire le istruzioni per la pulizia. Se c'è qualche mattiniero avrei bisogno di un chiarimanto; dopo le varie scansioni si fa il riavvio quando richiesto da software o no ?? Per esempio dopo il primo giro con Malwarebytes si riavvia o no?
Grazie e buona giornata Sono troppo mattiniero !! Non ho effettuato il riavvio perchè il virus che risultava presente ma poco attivo sarebbe ripartito. Spero di non aver sbagliato! Ultima modifica di auc65 : 04-05-2010 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Si
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Member
|
Nell'andare avanti con la procedura A-Squared mi dice che non riesce ad eliminare il file ic C:/Document and setting/nome user/impostazioni locali/temp/m.26.tmp.exe perchè risulta protetto in sola settura.
Ho controllato e il file ha data e ora della possibile infezione ma con tasto destro - proprietà non è settato come sola lettura, ma non riesco a cancellarlo neanche a mano. Sullo schermo ho una finestra del virus che non riesco a chiudere ma se ne sta lì buona buona senza fare niente Che faccio ?? Resto in attesa grazie Ultima modifica di auc65 : 04-05-2010 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Member
|
Mentre gira cureit, ancora una domanda da profano/imbranato: stasera spendo il pc o no ?? Spero di concludere le scansioni, poi devo preparare i log, aspettare le vostre risposte (spero) e mettere in pratica i suggerimenti, non credo che si riesca a concludere stasera e domattina non riesco a fare nulla. Riassumendo stasera lo spengo o no ?? Prima di spegnerlo riattivo il "ripristino configurazione di sistema" disattivato all'inizio o no??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.