|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusate la domanda stupida e banale...
Ma il G750 e' l'evoluzione del G75 e del G71? Sul sito Asus si trova solo il G750 o il G71 con differenze tecniche abissali |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Il g750 puo essere considerato l'evoluzione del g75vx
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ebbene si, il momento è arrivato.
il mio fidato, bellissimo ed amato G75VW se ne va, passa ad altre mani che, spero, lo cureranno come io ho fatto con lui. Mi piange il cuore darlo via (magari qualcuno dirà "guarda sto cretino che saluta per l'ultima volta un portatile) ma non ho mai, dico mai avuto un PC più bello, potente e silenzioso allo stesso tempo. magari in futuro mi prenderò un G760 o come si chiamerà, ma al momento non usandolo mi pare sprecato lasciarlo a prendere polvere. ciao G75, amico di parecchie notti (quando dovevo stare fuori casa in missione, ovviamente)
![]() |
#1944 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Nei quartieri dove il sole del buon Dio non da' i suoi raggi
|
Ragazzi io invece ho un problema con il BIOS del mio G75VX. In poche parole vorrei togliere Windows 8 e mettere Windows 7 però quando entro nel BIOS non riesco ad impostare il BOOT device priority a CD/DVD perché non trovo la voce. Il bios installato è Aptio. Come risolvere? Grazie a tutti
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
amici ho un G75VX-V3GM americano e va stupendamente. Sono molto inesperto ma volenteroso e non ho mai cambiato nessun tipo di drive NESSUNO. Cosa potrei cambiare a vostro modo di vedere per renderlo ancora più super? Ho come driver quelli del 29/8/2013 9.18.13.2702 volevo sapere amici cosa mettere e se ce una guida da seguire per fare la pulizia di quelli vecchi dato che so non si possono mettere direttamente quelli nuovi.....grazie per l'aiuto mi saprete dare sono davvero alle prime armi
![]() |
#1946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
ragazzi avrei un problema con la retroilluminazione della tastiera. In pratica i tasti fn+f4 e f5 non hanno effetto. C'è da dire che ho disinstallato quasi tutte le applicazioni Asus preinstallate nel sistema operativo quindi vorrei chiedervi se le funzioni che regolano l'illuminazine tastiera erano associate a qualche applicazione Asus e quale...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
|
Quote:
Ti consiglio di installare windows 8 pulito e usare il key posto sotto, è molgo meglio, fidati ![]()
ASUS G75VX-CV006H - Intel Core i7 3630QM 2.4 Ghz - Ram 16GB DDR3 1600 - 17.3" 1920x1080 3D - SSD 256GB SAMSUNG 840 PRO - HD 750GB 7200RPM - GeForce GTX 670MX 3072 MB DDR5 - SO: Windows 8.1 ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
i dischi di ripristino ormai nn esistono + da anni, l'unico metodo è o farsi i dvd al primo avvio della macchina, oppure una bella installazione pulita da 0.
![]() |
#1949 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Bios out!
Una buona giornata.
Felice possessore fino a ieri del G75V, una scheggia. Da un mese avevo sostituito i dischi originali, pieni, con 1 SSD da 256 mega e 1 HD da 1 tera. Tutti i lavori di montaggio video erano veloci e senza intoppi e ieri, dicevo, ho avuto l'infelice idea di fare una verifica del bios che non vedeva correttamente un ssd. Rimesso tutto a posto, secondo la mia esperienza, alla riaccensione il computer è risultato "morto". Ogni tentativo di effettuare la procedura di rispristino: scollegare la batteria, premere il pulsante ..., nulla. Oggi ho aperto la procedura con Asus, ma l'operatrice mi ha riferito che forse la riparazione potrà essere effettuata fuori garanzia e a mie spese, avendo installato un ssd. "Favole metropolitane". Ho cercato di leggere i post della discussione, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e pertanto ho preferito postare subito il problema Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come lo ha risolto? Se mi si potesse contattare anche in privato, mi farebbe piacere. Un grazie, Nicola Gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() non c'è più, il mio era ancora in garanzia è me l'hanno sostituita a spese loro una cosa che non ho capito è perché hai detto all'assistenza che avevi un ssd bastava toglierlo e spedivi il portatile (se è ancora in garanzia) e ti eliminavi il dubbio cmq ti consiglio di spedirlo con solo l' hdd originale ed il mio è stato in assistenza più o meno una settimana lavorativa e nonostante si dica della pessima assistenza il mio è tornato che sembrava nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi spiego: ho inserito un Vertex 4 sul mio G75. All'inizio tutto bene, una scheggia, poi ho verificato il bios e mi sono accorto che il sistema lo vedeva sul pannello sata, ma non su quello del boot. Pensando di fare cosa migliorativa ho rettificato i dati del bios e... il computer è morto. Devo mandarlo in assistenza. Asus, interessata sulla compatibilità degli SSD, ha detto che non c'è una lista ufficiale. Sperando che la cosa si risolva, al rientro ho qualche diffidenza ad inserire nuovamente il SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Junior Member
|
Quote:
In merito alla mia dichiarazione è semplice. Da quel che mi risulta la sostituzione degli hd dovrebbe essere un'operazione normale che non dovrebbe invalidare la garanzia. Io mi interesso di montaggio video e quando uh hd è pieno lo sostituisco. Stessa cosa per l'SSD, volendo aumentare la velocità ho fatto copia del sistema, l'ho installato e via. Se poi Asus vuole trovare l'appiglio per eludere la garanzia ... Come sono le prestazioni del tuo sistema? Hai un SSD? Quel pulsante che non c'è più ti ricordi in quale parte del bios era? Un grazie per la tua risposta, N.G. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Junior Member
|
Quote:
Ieri ho spedito, vediamo che succede. Ti terrò informato e quando rientra ti chiedero' per il montaggio dell'ssd. Un grazie ed una stretta di mano, N. G. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Junior Member
|
differenza tra ASUS G750JH-T4040H e G750JX CV200H
Una buona giornata.
Ho cercato di capire la differenza tra i due computer, ASUS G750JH-T4040H e G750JX CV200H, con scarsi risultati. A meno di errori da parte mia, sbaglio ad affermare che l'ASUS G750JH-T4040H è quello più performante? Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra T4040H e CV200H ? Grazie e resto in attesa di un volenteroso. N.G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
|
Pulizia e ram
Ciao, ho un G75VW..da ieri la ventola di destra vibra leggermente..ho controllato le temperature ed è tutto ok..ho aperto i due coperchi sul retro..ho soffiato ed è uscita un bel po' di polvere..ora volevo quasi aprirlo per dargli una pulita sperando di non aver già sputtanato la ventola (anche se ho i miei dubbi)..allora nel caso fosse sputtanata..la garanzia me la passa? se lo smonto ci son sigilli che mi smenano la garanzia? Asus offre un servizio di pulizia? Dove me la posso accattare la ventola?
Passiamo alla ram..ho trovato 4x4gb banchi di ram corsair vengeance CMSX8GX3M2A1866C10..come notate è a 1866Mhz e ha una latenza un po fetecchia..ma facendomeli andar bene..secondo voi montano? leggevo che alcuni hanno avuto problemi nell'occupare i 4 slot con ram da 1,5v..vi risulta? lo so che l'avrete già scritto..ma mi consigliate della ram per l'upgrade? grazie a tutti! Ultima modifica di the_clown : 06-04-2014 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Junior Member
|
Non sempre è tutto "Nero!"
Una buona notizia che vorrei condividere.
Nel giro di 5 giorni, sabato e domenica inclusi, Asus mi ha restituito, con riparazione in garanzia, il portatile. Per memoria, avevo postato al riguardo. Ad un primo controllo sembra che tutto funzioni. Dovrò solo verificare come installare senza errori l'SSD. Una buona giornata a tutti ed un grazie a chi mi ha supportato. N.G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Member
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Junior Member
|
Quote:
Per fare le cose per bene, w8 installato e "immacolato" così come mi è stato dato sull'HD , ho pensato di procedere subito con la creazione degli strumenti di rispristino: dvd, penna usb e file ssu hd. Purtroppo quando provo ad attivare queste opzioni mi viene l'avviso file di Sistema \\?\ Volume ... danneggiato ... Quanta pazienza. Ho trovato alcune istruzioni su http://windows.microsoft.com/it-it/w...isk-for-errors e vediamo che succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
Quote:
No. Non si possono collegare. Perchè il portatile porta una uscita cuffie. e nn 5.1
Addio Firma Ultima modifica di speed_speed : 19-04-2014 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.