Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 22:16   #1941
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate la domanda stupida e banale...
Ma il G750 e' l'evoluzione del G75 e del G71?
Sul sito Asus si trova solo il G750 o il G71 con differenze tecniche abissali
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 05:59   #1942
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Il g750 puo essere considerato l'evoluzione del g75vx

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2014, 22:20   #1943
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ebbene si, il momento è arrivato.

il mio fidato, bellissimo ed amato G75VW se ne va, passa ad altre mani che, spero, lo cureranno come io ho fatto con lui.

Mi piange il cuore darlo via (magari qualcuno dirà "guarda sto cretino che saluta per l'ultima volta un portatile) ma non ho mai, dico mai avuto un PC più bello, potente e silenzioso allo stesso tempo.

magari in futuro mi prenderò un G760 o come si chiamerà, ma al momento non usandolo mi pare sprecato lasciarlo a prendere polvere.

ciao G75, amico di parecchie notti (quando dovevo stare fuori casa in missione, ovviamente)
Old 08-02-2014, 15:48   #1944
Evans1991
Member

L'Avatar di Evans1991

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Nei quartieri dove il sole del buon Dio non da' i suoi raggi
Ragazzi io invece ho un problema con il BIOS del mio G75VX. In poche parole vorrei togliere Windows 8 e mettere Windows 7 però quando entro nel BIOS non riesco ad impostare il BOOT device priority a CD/DVD perché non trovo la voce. Il bios installato è Aptio. Come risolvere? Grazie a tutti
Old 07-03-2014, 21:59   #1945
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
amici ho un G75VX-V3GM americano e va stupendamente. Sono molto inesperto ma volenteroso e non ho mai cambiato nessun tipo di drive NESSUNO. Cosa potrei cambiare a vostro modo di vedere per renderlo ancora più super? Ho come driver quelli del 29/8/2013 9.18.13.2702 volevo sapere amici cosa mettere e se ce una guida da seguire per fare la pulizia di quelli vecchi dato che so non si possono mettere direttamente quelli nuovi.....grazie per l'aiuto mi saprete dare sono davvero alle prime armi
Old 09-03-2014, 19:39   #1946
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
ragazzi avrei un problema con la retroilluminazione della tastiera. In pratica i tasti fn+f4 e f5 non hanno effetto. C'è da dire che ho disinstallato quasi tutte le applicazioni Asus preinstallate nel sistema operativo quindi vorrei chiedervi se le funzioni che regolano l'illuminazine tastiera erano associate a qualche applicazione Asus e quale...

grazie
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 09:53   #1947
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da Vault Boy 86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo questo notebook, per l'esattezza un G75VW-1054V. Sono alla disperata ricerca di un set di DVD di ripristino, in quanto i miei sembrano non funzionare. Ho provato in tutti i modi, anche su diversi HDD e SSD, ma non riesco a ripristinare il pc. Alla fine della procedura, dovrebbe avviarsi l'installazione di Windows, ma nulla! Le partizioni vengono create, ma sembrano non contenere nulla!

Grazia a tutti in anticipo!!
Mi spiace non posso aiutarti, neanche io ho i dvd pur avendo quel computer (anche se con modello differente).

Ti consiglio di installare windows 8 pulito e usare il key posto sotto, è molgo meglio, fidati
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:54   #1948
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
i dischi di ripristino ormai nn esistono + da anni, l'unico metodo è o farsi i dvd al primo avvio della macchina, oppure una bella installazione pulita da 0.
Old 02-04-2014, 21:16   #1949
Nick1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Bios out!

Una buona giornata.

Felice possessore fino a ieri del G75V, una scheggia.

Da un mese avevo sostituito i dischi originali, pieni, con 1 SSD da 256 mega e 1 HD da 1 tera. Tutti i lavori di montaggio video erano veloci e senza intoppi e ieri, dicevo, ho avuto l'infelice idea di fare una verifica del bios che non vedeva correttamente un ssd.
Rimesso tutto a posto, secondo la mia esperienza, alla riaccensione il computer è risultato "morto".
Ogni tentativo di effettuare la procedura di rispristino: scollegare la batteria, premere il pulsante ..., nulla.

Oggi ho aperto la procedura con Asus, ma l'operatrice mi ha riferito che forse la riparazione potrà essere effettuata fuori garanzia e a mie spese, avendo installato un ssd. "Favole metropolitane".

Ho cercato di leggere i post della discussione, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e pertanto ho preferito postare subito il problema
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come lo ha risolto?
Se mi si potesse contattare anche in privato, mi farebbe piacere.
Un grazie,
Nicola Gentile
Nick1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:47   #1950
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nick1 Guarda i messaggi
Una buona giornata.

Felice possessore fino a ieri del G75V, una scheggia.

Da un mese avevo sostituito i dischi originali, pieni, con 1 SSD da 256 mega e 1 HD da 1 tera. Tutti i lavori di montaggio video erano veloci e senza intoppi e ieri, dicevo, ho avuto l'infelice idea di fare una verifica del bios che non vedeva correttamente un ssd.
Rimesso tutto a posto, secondo la mia esperienza, alla riaccensione il computer è risultato "morto".
Ogni tentativo di effettuare la procedura di rispristino: scollegare la batteria, premere il pulsante ..., nulla.

Oggi ho aperto la procedura con Asus, ma l'operatrice mi ha riferito che forse la riparazione potrà essere effettuata fuori garanzia e a mie spese, avendo installato un ssd. "Favole metropolitane".

Ho cercato di leggere i post della discussione, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e pertanto ho preferito postare subito il problema
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come lo ha risolto?
Se mi si potesse contattare anche in privato, mi farebbe piacere.
Un grazie,
Nicola Gentile
purtroppo è successo anche a me l'estate scorsa al 99% ti è morta la scheda madre o cmq hai toccato un pulsante nel bios che non dovevi io l'ho chiamato l'autodistruzione, e ora con la nuova scheda sul bios quel pulsante
non c'è più, il mio era ancora in garanzia è me l'hanno sostituita a spese loro
una cosa che non ho capito è perché hai detto all'assistenza che avevi un ssd bastava toglierlo e spedivi il portatile (se è ancora in garanzia) e ti eliminavi il dubbio cmq ti consiglio di spedirlo con solo l' hdd originale ed il mio è stato in assistenza più o meno una settimana lavorativa e nonostante si dica della pessima assistenza il mio è tornato che sembrava nuovo
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:53   #1951
Nick1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Rispondo in ordine:
  1. Puoi inserirlo quando vuoi, a meno che tu non utilizzi configurazioni RAID, in questo caso dovrai riformattare
  2. Considera che nel giro di un anno cambieranno nuovamente l'interfaccia a Win8... comunque verifica prima i drivers;
  3. Ti consiglio di disinstallare il software ASUS Splendid;
  4. Come sopra

Una buona giornata. In merito all'inserimento dell'SSD c'è qualche precauzione da prendere o qualche settaggio particolare?
Mi spiego: ho inserito un Vertex 4 sul mio G75. All'inizio tutto bene, una scheggia, poi ho verificato il bios e mi sono accorto che il sistema lo vedeva sul pannello sata, ma non su quello del boot.
Pensando di fare cosa migliorativa ho rettificato i dati del bios e... il computer è morto.
Devo mandarlo in assistenza. Asus, interessata sulla compatibilità degli SSD, ha detto che non c'è una lista ufficiale.
Sperando che la cosa si risolva, al rientro ho qualche diffidenza ad inserire nuovamente il SSD.
Old 03-04-2014, 13:05   #1952
Nick1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
purtroppo è successo anche a me l'estate scorsa al 99% ti è morta la scheda madre o cmq hai toccato un pulsante nel bios che non dovevi io l'ho chiamato l'autodistruzione, e ora con la nuova scheda sul bios quel pulsante
non c'è più, il mio era ancora in garanzia è me l'hanno sostituita a spese loro
una cosa che non ho capito è perché hai detto all'assistenza che avevi un ssd bastava toglierlo e spedivi il portatile (se è ancora in garanzia) e ti eliminavi il dubbio cmq ti consiglio di spedirlo con solo l' hdd originale ed il mio è stato in assistenza più o meno una settimana lavorativa e nonostante si dica della pessima assistenza il mio è tornato che sembrava nuovo
Il fatto è che non penso di aver toccato nessun pulsante sbagliato. Casualmente ho verificato il bios e, resomi conto che forse qualcosa non era messa nell'ordine giusto, semplicemente dato l'esatto ordine dei sata: 1 SSD, 2 HD da 1 Tera, 3 DVD e la stessa impostazione l'ho ripetuta nel boot., perché il boot vedeva solo l'hd da 1 tea e i dvd, ma non l' ssd
In merito alla mia dichiarazione è semplice. Da quel che mi risulta la sostituzione degli hd dovrebbe essere un'operazione normale che non dovrebbe invalidare la garanzia. Io mi interesso di montaggio video e quando uh hd è pieno lo sostituisco. Stessa cosa per l'SSD, volendo aumentare la velocità ho fatto copia del sistema, l'ho installato e via. Se poi Asus vuole trovare l'appiglio per eludere la garanzia ...

Come sono le prestazioni del tuo sistema? Hai un SSD? Quel pulsante che non c'è più ti ricordi in quale parte del bios era?
Un grazie per la tua risposta,
N.G.
Old 03-04-2014, 19:53   #1953
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Il fatto è che non penso di aver toccato nessun pulsante sbagliato. Casualmente ho verificato il bios e, resomi conto che forse qualcosa non era messa nell'ordine giusto, semplicemente dato l'esatto ordine dei sata: 1 SSD, 2 HD da 1 Tera, 3 DVD e la stessa impostazione l'ho ripetuta nel boot., perché il boot vedeva solo l'hd da 1 tea e i dvd, ma non l' ssd
In merito alla mia dichiarazione è semplice. Da quel che mi risulta la sostituzione degli hd dovrebbe essere un'operazione normale che non dovrebbe invalidare la garanzia. Io mi interesso di montaggio video e quando uh hd è pieno lo sostituisco. Stessa cosa per l'SSD, volendo aumentare la velocità ho fatto copia del sistema, l'ho installato e via. Se poi Asus vuole trovare l'appiglio per eludere la garanzia ...

Come sono le prestazioni del tuo sistema? Hai un SSD? Quel pulsante che non c'è più ti ricordi in quale parte del bios era?
Un grazie per la tua risposta,
N.G.
non è che tu hai toccato un pulsante sbagliato, e che quel pulsante fa qualcosa che non dovrebbe fare, anche io monto ora e montavo prima del guasto un ssd vertex 4 il pulsante non me lo ricordo quale era mi ricordo solamente che volevo installare win 8 e da bios dovevo cambiare il boot da ssd a hdd quello originale da 750 gb e siccome non mi faceva il boot il blu ray ho toccato qualcosa, mi ricordo dove tanto per capirci c'è la dicitura save e exit il pc si è riavviato ma non si è più acceso le prestazioni ora sono ottime ed il pc và benissimo praticamente sono stato uno dei primi ad avere il g75vw e nonostante quel problema risolto alla grande da asus mi ci trovo da dio gioco praticamente con tutto senza problemi. cmq se decidi di mandarlo in garanzia togli l'ssd perché rischi che non te lo restituiscano e rimonta l'hdd originale se lo hai ancora anche formattato, ricordati il caricabatterie completo e la batteria altrimenti niente garanzia
Old 04-04-2014, 05:45   #1954
Nick1
Junior Member

Quote:
non è che tu hai toccato un pulsante sbagliato, e che quel pulsante fa qualcosa che non dovrebbe fare, anche io monto ora e montavo prima del guasto un ssd vertex 4 il pulsante non me lo ricordo quale era mi ricordo solamente che volevo installare win 8 e da bios dovevo cambiare il boot da ssd a hdd quello originale da 750 gb e siccome non mi faceva il boot il blu ray ho toccato qualcosa, mi ricordo dove tanto per capirci c'è la dicitura save e exit il pc si è riavviato ma non si è più acceso le prestazioni ora sono ottime ed il pc và benissimo praticamente sono stato uno dei primi ad avere il g75vw e nonostante quel problema risolto alla grande da asus mi ci trovo da dio gioco praticamente con tutto senza problemi. cmq se decidi di mandarlo in garanzia togli l'ssd perché rischi che non te lo restituiscano e rimonta l'hdd originale se lo hai ancora anche formattato, ricordati il caricabatterie completo e la batteria altrimenti niente garanzia
Mi riconosco in quello che hai fatto ... save e ... computer morto.
Ieri ho spedito, vediamo che succede.
Ti terrò informato e quando rientra ti chiedero' per il montaggio dell'ssd.
Un grazie ed una stretta di mano,
N. G.
Old 04-04-2014, 14:16   #1955
Nick1
Junior Member

differenza tra ASUS G750JH-T4040H e G750JX CV200H

Una buona giornata.
Ho cercato di capire la differenza tra i due computer, ASUS G750JH-T4040H e G750JX CV200H, con scarsi risultati.
A meno di errori da parte mia, sbaglio ad affermare che l'ASUS G750JH-T4040H è quello più performante?
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra T4040H e CV200H ?
Grazie e resto in attesa di un volenteroso.
N.G.
Old 06-04-2014, 00:59   #1956
the_clown
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Pulizia e ram

Ciao, ho un G75VW..da ieri la ventola di destra vibra leggermente..ho controllato le temperature ed è tutto ok..ho aperto i due coperchi sul retro..ho soffiato ed è uscita un bel po' di polvere..ora volevo quasi aprirlo per dargli una pulita sperando di non aver già sputtanato la ventola (anche se ho i miei dubbi)..allora nel caso fosse sputtanata..la garanzia me la passa? se lo smonto ci son sigilli che mi smenano la garanzia? Asus offre un servizio di pulizia? Dove me la posso accattare la ventola?
Passiamo alla ram..ho trovato 4x4gb banchi di ram corsair vengeance CMSX8GX3M2A1866C10..come notate è a 1866Mhz e ha una latenza un po fetecchia..ma facendomeli andar bene..secondo voi montano? leggevo che alcuni hanno avuto problemi nell'occupare i 4 slot con ram da 1,5v..vi risulta? lo so che l'avrete già scritto..ma mi consigliate della ram per l'upgrade?
grazie a tutti!

Ultima modifica di the_clown : 06-04-2014 alle 01:27.
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:45   #1957
Nick1
Junior Member

Non sempre è tutto "Nero!"

Una buona notizia che vorrei condividere.
Nel giro di 5 giorni, sabato e domenica inclusi, Asus mi ha restituito, con riparazione in garanzia, il portatile. Per memoria, avevo postato al riguardo.
Ad un primo controllo sembra che tutto funzioni.
Dovrò solo verificare come installare senza errori l'SSD.
Una buona giornata a tutti ed un grazie a chi mi ha supportato.
N.G.
Old 09-04-2014, 13:17   #1958
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Quote:
Una buona notizia che vorrei condividere.
Nel giro di 5 giorni, sabato e domenica inclusi, Asus mi ha restituito, con riparazione in garanzia, il portatile. Per memoria, avevo postato al riguardo.
Ad un primo controllo sembra che tutto funzioni.
Dovrò solo verificare come installare senza errori l'SSD.
Una buona giornata a tutti ed un grazie a chi mi ha supportato.
N.G.
l'ssd installalo normalmente se ci installi un s.o. abbi solo l'accortezza di effettuare l'installazione pulita e possibilmente con solo l'ssd installato cioè togli materialmente l' hdd vedrai che andrà tutto bene
saluti
Old 09-04-2014, 20:12   #1959
Nick1
Junior Member

Quote:
l'ssd installalo normalmente se ci installi un s.o. abbi solo l'accortezza di effettuare l'installazione pulita e possibilmente con solo l'ssd installato cioè togli materialmente l' hdd vedrai che andrà tutto bene
saluti
Ho esultato troppo presto e ...
Per fare le cose per bene, w8 installato e "immacolato" così come mi è stato dato sull'HD , ho pensato di procedere subito con la creazione degli strumenti di rispristino: dvd, penna usb e file ssu hd.
Purtroppo quando provo ad attivare queste opzioni mi viene l'avviso file di Sistema \\?\ Volume ... danneggiato ...

Quanta pazienza. Ho trovato alcune istruzioni su
http://windows.microsoft.com/it-it/w...isk-for-errors
e vediamo che succede.
Old 19-04-2014, 18:49   #1960
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da katodb Guarda i messaggi
ragazzi avrei un problema con la retroilluminazione della tastiera. In pratica i tasti fn+f4 e f5 non hanno effetto. C'è da dire che ho disinstallato quasi tutte le applicazioni Asus preinstallate nel sistema operativo quindi vorrei chiedervi se le funzioni che regolano l'illuminazine tastiera erano associate a qualche applicazione Asus e quale...

grazie
Se vedi bene nella guida che ho postato ci sta un programma che deve essere installato seno nn funzionano alcune cose del G75

Quote:
Originariamente inviato da Sti85 Guarda i messaggi
Salve è possibile collegare un kit di altoparlanti 5.1 logitech z906 a questo portatile? Se si come? Fatemi sapere grazie
No. Non si possono collegare. Perchè il portatile porta una uscita cuffie. e nn 5.1

Ultima modifica di speed_speed : 19-04-2014 alle 18:52.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian