Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2013, 21:42   #1461
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
cmq se non erro non c'è verso di avere questo portatile con un ssd oltre all'hdd standard a 7200 rpm, giusto?
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:57   #1462
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
cmq se non erro non c'è verso di avere questo portatile con un ssd oltre all'hdd standard a 7200 rpm, giusto?
di fabbrica no, in seguito puoi mettere ciò che vuoi, fare anche un raid di ssd .
Old 14-05-2013, 09:58   #1463
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Buongiorno...

...conoscete negozi on line italici che hanno anche la disponibilita` ad ordinare queste unita` ?
Cosi per informazione...mi sembra che il "coraggio" del sistema italiano di negozi al solito sia piccolo, piccolo.
Ieri ho trovato un solo negozio online che ipoteticamente avrebbe la disponibilita` dell`ultima incarnazione della serie G75 con processore con nucleo Haswell

Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 10:21   #1464
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...conoscete negozi on line italici che hanno anche la disponibilita` ad ordinare queste unita` ?
Cosi per informazione...mi sembra che il "coraggio" del sistema italiano di negozi al solito sia piccolo, piccolo.
Ieri ho trovato un solo negozio online che ipoteticamente avrebbe la disponibilita` dell`ultima incarnazione della serie G75 con processore con nucleo Haswell

Grazie.

Marco71.
what? ma nn sono usciti ancora

Ultima modifica di antonioalex : 14-05-2013 alle 10:25.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 10:44   #1465
Marco71
Senior Member

Evidentemente...

...gli assemblatori finali o.e.m come Asus appunto li hanno già disponibili i Core i7 con nucleo Haswell.
Un negozio in particolare in Italia, l'unico sul quale ho trovato ad oggi "un esemplare" di G75...ha appunto non ancora ovviamente disponibile a magazzino ma in pratica prossimamente ordinabile tale nuova versione.
Il problema è che l'Italia al solito si contraddistingue...sempre.
Nessuno o quasi ha a catalogo od almeno ordinabile questo tipo di trasportabili.
Perché negli anni '80 i computer al di sopra di un certo peso ebbero la prima denominazione in trasportabili e non portatili.

Marco71.
Old 14-05-2013, 11:42   #1466
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
...gli assemblatori finali o.e.m come Asus appunto li hanno già disponibili i Core i7 con nucleo Haswell.
Un negozio in particolare in Italia, l'unico sul quale ho trovato ad oggi "un esemplare" di G75...ha appunto non ancora ovviamente disponibile a magazzino ma in pratica prossimamente ordinabile tale nuova versione.
Il problema è che l'Italia al solito si contraddistingue...sempre.
Nessuno o quasi ha a catalogo od almeno ordinabile questo tipo di trasportabili.
Perché negli anni '80 i computer al di sopra di un certo peso ebbero la prima denominazione in trasportabili e non portatili.

Marco71.
si ho appena letto, si vocifera che hanno sospeso la produzione per inserire un nuovo modello con cpu haswell e gtx770m, ma a sto punto lo chiamavano g76, è la seconda volta che interrompono la produzione per cambiare hardware , e cmq nn mi sembra manco tanto giusto nei confronti dei clienti, che nell'arco di 1 anno, cambino così velocemente hardware, stiamo parlando di un portatile di 1700€, nn di uno da 500€.

Ultima modifica di antonioalex : 14-05-2013 alle 11:44.
Old 14-05-2013, 11:54   #1467
Marco71
Senior Member

Questo modus operandi...

...al limite del menefreghismo conto terzi rientra nel famoso detto...soggetto a modifiche senza preavviso.
Per cambiare modello penso attendano l'evoluzione tick del processo/processore di Intel.
Certo che in Italia semplicemente non si trovano.

Marco71.
Old 14-05-2013, 12:02   #1468
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
http://hardware.hdblog.it/2013/04/06...orce-gtx-770m/

Ok, vendo il g75, e mai più portatili asus, passo a mac piuttosto.
Se la notizia che ho riportato sopra dovesse essere vera secondo me è un chiaro indice di menefreghismo, gia il g75 ha ricevuto un update dopo manco 6 mesi dal lancio (g75vx), ora un altro update imminente... e il valore dell'usato di un notebook da 1500 € crolla..
Old 14-05-2013, 12:11   #1469
Marco71
Senior Member

Più che menefreghismo...

...in senso letterale è come va il mondo oggi.
Aggiornamenti di firmware per vari dispositivi, aggiornamenti per motherboard, computer portatili ecc. hanno vita breve nel tempo.
Perché il sistema "che tutto consuma" nel più breve tempo possibile ammantato di "progresso" esige che tutto venga rinnovato.
Asus come altri costruttori Apple sicuramente inclusa non possono "rimanere" indietro...dato che in giugno come sapete esce il nucleo Haswell.
Il valore aggiunto oggi ai sistemi, alle cose in genere lo date voi/lo diamo noi...
Non è una magica aura di cui vengono dotati in fabbrica.

Marco71.
Old 14-05-2013, 12:26   #1470
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
...in senso letterale è come va il mondo oggi.
Aggiornamenti di firmware per vari dispositivi, aggiornamenti per motherboard, computer portatili ecc. hanno vita breve nel tempo.
Perché il sistema "che tutto consuma" nel più breve tempo possibile ammantato di "progresso" esige che tutto venga rinnovato.
Asus come altri costruttori Apple sicuramente inclusa non possono "rimanere" indietro...dato che in giugno come sapete esce il nucleo Haswell.
Il valore aggiunto oggi ai sistemi, alle cose in genere lo date voi/lo diamo noi...
Non è una magica aura di cui vengono dotati in fabbrica.

Marco71.
hai colpito nel segno.
poi mi fai leggere qualche tua composizione? a occhio direi che scrivi parecchio
Old 14-05-2013, 12:47   #1471
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

praticamente mi sta venendo di nuovo la voglia di ricomprarmi il fisso, e svendere il g75 , cmq molto probabilmente la gtx770m, sarà solo il rebrand della 670mx .
Old 14-05-2013, 12:54   #1472
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
praticamente mi sta venendo di nuovo la voglia di ricomprarmi il fisso, e svendere il g75 , cmq molto probabilmente la gtx770m, sarà solo il rebrand della 670mx .
a naso sembrerebbe essere una kepler con 960 core, quindi un eventuale rebrand della 675MX con magari le frequenze un tantino pompate, quindi una bestiolina da 4000 e rotti punti al 3Dmark 2011.

svendere il G75? lo ripeto, sono tentato pure io avendo il fisso (in firma) e prendermi magari un note più piccolo e maneggevole, il G75 è un mostro e non lo cambierei per nulla al mondo ma stà crollando di prezzo e non lo stò utilizzando molto ultimamente.. però quando chiude il cinebench a 3.1Ghz fissi è una goduria, gli altri portatili se lo sognano.
Old 14-05-2013, 16:21   #1473
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
a naso sembrerebbe essere una kepler con 960 core, quindi un eventuale rebrand della 675MX con magari le frequenze un tantino pompate, quindi una bestiolina da 4000 e rotti punti al 3Dmark 2011.

svendere il G75? lo ripeto, sono tentato pure io avendo il fisso (in firma) e prendermi magari un note più piccolo e maneggevole, il G75 è un mostro e non lo cambierei per nulla al mondo ma stà crollando di prezzo e non lo stò utilizzando molto ultimamente.. però quando chiude il cinebench a 3.1Ghz fissi è una goduria, gli altri portatili se lo sognano.
Ehi tutti guardate un poco qui

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 16:47   #1474
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
si, era quello che avevo visto anche io.
Old 14-05-2013, 17:14   #1475
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi

non per fare polemica, ma al meno un ssd ce lo potevano infischiare dentro di fabbrica come fanno quasi tutti gli altri produttori..
è/era l'unico neo di questo notebook e del suo predecessore..
Old 14-05-2013, 17:57   #1476
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
non per fare polemica, ma al meno un ssd ce lo potevano infischiare dentro di fabbrica come fanno quasi tutti gli altri produttori..
è/era l'unico neo di questo notebook e del suo predecessore..
che io sappia tutti i portatili gaming preconfigurati nn hanno ssd, e se lo vuoi te lo fanno pagare + del dovuto , l'alienware il 256GB te lo fanno pagare 410€ , e con il 750GB 7200rpm, 710€ .
Old 14-05-2013, 18:02   #1477
AragornElessar
Senior Member

Quote:
che io sappia tutti i portatili gaming preconfigurati nn hanno ssd, e se lo vuoi te lo fanno pagare + del dovuto , l'alienware il 256GB te lo fanno pagare 410€ , e con il 750GB 7200rpm, 710€ .
boh non so che dirti.. io ho guardato santech e ce l'ha..
samsung e ce l'ha
msi e ce l'ha..
e con le cifre siamo su questa..
Old 14-05-2013, 18:23   #1478
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
boh non so che dirti.. io ho guardato santech e ce l'ha..
samsung e ce l'ha
msi e ce l'ha..
e con le cifre siamo su questa..
i santech sono configurabili, e forse sono i + equilibrati prezzi prestazione, e cmq il modello base monta un hdd meccanico, l'ssd è sempre acquistabile a parte
i samsung li monta solo sugli ultrabook, che costano un botto e rendono poco, tra l'altro samsung manco fa portatili gaming
l'msi usa per lo + hdd meccanici, gli ssd gli usa solo su modelli di punta che superano i 2000$, tipo il gt70 dragon edition
al max montano i 32GB come cache.
+ che altro io mi incazzerei che a parità di prezzo i santech e gli alienware usano la 7970M, che è molto + prestante della 670M/MX.
Old 14-05-2013, 18:32   #1479
AragornElessar
Senior Member

Quote:
i santech sono configurabili, e forse sono i + equilibrati prezzi prestazione, e cmq il modello base monta un hdd meccanico, l'ssd è sempre acquistabile a parte
i samsung li monta solo sugli ultrabook, che costano un botto e rendono poco, tra l'altro samsung manco fa portatili gaming
l'msi usa per lo + hdd meccanici, gli ssd gli usa solo su modelli di punta che superano i 2000$, tipo il gt70 dragon edition
al max montano i 32GB come cache.
+ che altro io mi incazzerei che a parità di prezzo i santech e gli alienware usano la 7970M, che è molto + prestante della 670M/MX.
santech: allo stesso prezzo o di cento euro superiore però ti prendi un pc di pari configurazione con ssd.
samsung: che vuol dire che lo chiamano ultrabook? è un notebook di pari livello a quello asus.. non per questo non deve esser definito come notebook o visto su una scala diversa da quello asus. Inoltre samsung ha almeno 2 modelli per gaming.. tre se si considera il chronos (e visto la scheda video che monta direi di si.. è per gaming senza dubbio )
msi: io tutti i sacrosanti modelli di portatile msi per gaming che ho visto montano tutti ssd e come fascia di prezzo risiamo li............. e 2000 dollari sono 1545 euro.. quindi molto meno dell'asus in questione.. e francamente dubito che lo vedremo più a quelle cifre visto che sta per uscire il modello nuovo.
Old 14-05-2013, 19:01   #1480
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
santech: allo stesso prezzo o di cento euro superiore però ti prendi un pc di pari configurazione con ssd. .
ma scusa se te lo compri tu, muori? ti ricordo che il g75 ha il doppio slot, e mediamente lo trovi sulle 1200€ attualmente, ed il modello + corazzato (16GB ram/750gb hdd/panello 3d+occhiali nvidia) lo trovi sulle 1500€, e con 120€ in + ti pigli l'840 pro . Tra l'altro sto vedendo proprio adesso, nn ci son su tutti i modelli citati, gli ssd.

P.S.
nn sapevo che samsung faceva notebook gaming , cmq ho controllato e l'unico modello che monta entrabi gli hdd è il serie 7 gamer, prezzo medio 1600€

P.S.2
per l'esattezza, l'msi costa 2799$ (2160€ circa), e cmq in italia manco lo trovi

cmq peace and love, c'è sempre una soluzione per queste cose, + difficile è sostituire la vga .

Ultima modifica di antonioalex : 14-05-2013 alle 19:09.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian