Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 18:32   #1321
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
codici

Ciao chi puo dare spiegazioni sui codici di vendita tra germania e italia non si capisce una mazza i rivenditori in italiano con lo stesso codice hanno specifiche diverse avete il link per quelli ufficiali ?

ho trovato questo il prezzo è ok
ma è glare o no glare porta la gtx670m o la gtx670mx ?

Codice G75VX-CV006H

dovrebbe essere 3d con 16 giga di memoria.
Old 23-01-2013, 18:43   #1322
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Io ho il vx e il pannello non mi sembra affatto male, ma non ho visto quello del vw. L'audio del vx e' scarsetto secondo me ma non mi interessa granché, uso quasi sempre le cuffie.

Il power4gear non dovrebbe essere indispensabile, per me e' comodo in quanto gestisce i vari risparmi energetici in base all' utilizzo
il pannello del VX è sempre un fullhd ma glare mi sembra?
Old 23-01-2013, 18:49   #1323
indovna
Member

mi rispondo da solo

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2221674

qui c'è il 3d asus italia
Old 23-01-2013, 18:53   #1324
indovna
Member

altro

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2221675

questo e senza 3d la differenza a parte i 120 hz sta nel glare il 3d e no glare il 2d
Old 23-01-2013, 19:00   #1325
indovna
Member

i prezzi

i prezzi sono molto piu bassi chiaramente
tra l'altro sembrano piu bassi che in germania

il 3d circa 1500 eurozzi piu o meno ma ha anche occhiali (100 euro) pannello 120 hz che è meglio anche in 2d (guardate che ricarico ha alienware sul 3d) e 16 di ram al posto di 8 (sotto i 100 euro)
però è glare

con il pannello 2d circa 1.400 però è no glare (non è specificato glare sarà no glare?)
Old 23-01-2013, 20:01   #1326
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Io ho il vx e il pannello non mi sembra affatto male, ma non ho visto quello del vw. L'audio del vx e' scarsetto secondo me ma non mi interessa granché, uso quasi sempre le cuffie.

Il power4gear non dovrebbe essere indispensabile, per me e' comodo in quanto gestisce i vari risparmi energetici in base all' utilizzo
Scarsetto? Mi sembra ottimo, il problema è che non ho capito se c'è differenza col vw, il pannello del vx sembra avere ben 0,30 punti black level in più del vw, e la cosa dovrebbe notarsi
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 21:37   #1327
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Scarsetto? Mi sembra ottimo, il problema è che non ho capito se c'è differenza col vw, il pannello del vx sembra avere ben 0,30 punti black level in più del vw, e la cosa dovrebbe notarsi
il VX quindi sarebbe superiore al VW?

sono molto interessato a questo note e da eprezzo viene sotto i 1400, non male per una bestia del genere, sono molto "schizzinoso" sulla qualità del pannello e quindi vorrei ponderare bene la scelta
Old 23-01-2013, 21:56   #1328
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
il VX quindi sarebbe superiore al VW?

sono molto interessato a questo note e da eprezzo viene sotto i 1400, non male per una bestia del genere, sono molto "schizzinoso" sulla qualità del pannello e quindi vorrei ponderare bene la scelta
Al contrario, il pannello è nettamente migliore quello del vw, il valore del livello del nero deve essere più basso possibile 0,30 a scendere sono i livelli ottimali, io ho il vx che purtroppo ha 0,60
Old 24-01-2013, 12:40   #1329
pato8623
Member

Iscritto dal: Oct 2012
ciao ragazzi, ho un problemino....ho disinstallato mcafee perchè mi è scaduto la prova di un mese, ho installato avg per windows 8...adesso non mi partono le applicazioni da star, le immagini delle applicazioni si portano in alto a sinistri e continua sempre a girare l'indicatore di caricamento!!! In giro per internet ho visto, ma non c'ho capito nulla....aiutatemi in maniera semplice tutti i processi per sistemare questo problema!! grazie ragazzi!!! ^_^
pato8623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:38   #1330
simone1872
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sapete come si attivano le luci nella tastiera
quando lo accendo sono accese ma poi poco dopo si spengono

Non volendo cambiare hard disk e volendo installare un Windows 8 non pro ma enterprise
esiste un programma che memorizza le partizioni originali
per il beckup immagine uso True Image 2013
poi formatto e cancello tutte le partizioni
poi installo Windows
se volessi tornare indietro ricaricherei le partizioni originali più il file immagine

Ultima modifica di simone1872 : 24-01-2013 alle 19:42.
simone1872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 04:04   #1331
nekyta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
salve, è un pò che vi seguo ma mi sono appena iscritto...aspettavo di avere un g75
l'ho acquistato oggi, un cvoo6h, ho solo un problemino....ho messo dentro il secondo hd che avevo nell'altro notebook ma da window non vede prorpio l'hd fisicamente...credo vada attivato dal bios...? ma non riesco a entrare nel bios...ho provato esc, canc, f1, f2, di tutto .....ma come cavolo ci entro ?????
grazie a tutti...
ps. ma c'èun angolo per la presentazione? non vorrei essere maleducato ma non l'ho trovato.
nekyta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:45   #1332
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

il VW si trova ancora sito asusstore a parte? ( trovo spesso il VX)
Old 27-01-2013, 17:31   #1333
fabiosky_123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lucca
Ciao a tutti.
So che ne è stato discusso molti post fà,ma qualcuno potrebbe spiegarmi come mai se si inserisce l' hard disk in dotazione da 750gb sul secondo slot (quello vuoto per intenderci) e formattando,non viene rilevato da bios?
Io ho lasciato la partizione con l'immagine di recovery per ogni evenienza;può essere quello il problema?deve essere completamente formattato?
Prima della formattazione era perfettamente rilevato dal bios.

edit:
Mi rispondo da solo:era la partizione di recovery che non permetteva di vedere il disco in gestione risorse e nel boot del bios;tolta quella,ora è tutto a posto.

Clevo/Eurocom P375sm
Intel i7 4930mx - 16Gb ddr3 Kingston 1600MHz - 1xMsata Samsung 830pm_64Gb + 1xHHD WD_750Gb - 2xNvidia GTX 780m Sli

Ultima modifica di fabiosky_123 : 28-01-2013 alle 17:10. Motivo: risolto
fabiosky_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:19   #1334
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Io volevo aggiornare i driver video perchè ho visto che i nuovi sono più performanti con alcuni dei giochi che uso. però come faccio?
devo usare anche qui driver sweeper prima?
devo prima provare ad installare tutto senza fare la modifica al driver?
e cmq io non riesco a modificare il driver.. non trovo il file .ini citato!
dove si trova?
ciao a tutti!
oltre ad ri-uppare la mia richiesta di qualche pagine fa che non ha più avuto risposte..
vi volevo chiedere un'altra cosa:

Ho comprato ora ora un hd SSD samsung per il mio VX 16gb adesso devo riuscire in qualche modo a trasportare tutto win8 con relativi programmi sull'SSD.
Dunque ho fatto l'immagine installando il FIX, nell'immagine mi chiedeva che partizioni volessi copiare e di default me ne ha proposte 3 mi sembra (c:, recovery e un'altra.. boh...) non ho toccato nulla e ho fatto l'immagine, ho fatto il cd di ripristino.
Ho tolto l'hd in dotazione e sostituito con l'SSD. ho messo il cd di ripristino
e ho avviato il pc..
Opzioni avanzate, ripristina windows da immagine, mi chiede di scegliere l'immagine (che si trova su un hd esterno) avvio e... ERRORE!
vi riporto qui cosa mi dice:
Quote:
impossibile trovare un disco utilizzabile per il ripristino del disco di sistmea. Eseguire le operazioni seguenti: 1) è Possibile che un probabile disco di sistema sia stato escluso per errore a. esaminete l'elenco di dischi esclusi dal ripristino per verificare la presenza di un disco possibile. b. digitare il comando LIST DISK nell'interprete ei comandi DISKPART. il probabile disco di sistame è in genere il primo disco dell'eleneco di esclusione, quindi provare ad eseguire di nuovo il ripristino. 2) E' possibile che come disco di sistema sia stato assegnarto un disco USB. [..cut..] 3) E' possibile che come disco di sistema sia stato assegnato un disco non valido . Scollegare fisicamente il disco dal computer e riavviare. (0x80042412)
Cosa devo fare per installare questo benedetto SSD???
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:57   #1335
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Da 3-4 di giorni il G75 trova difficoltà a connettersi alla wifi di casa, mi esce fuori la finestrella "impossibile connettersi" e solo dopo una decina e più tentativi ci riesce e tutto torna normale.
Ho già provato a disattivarla e riattivarla, niente da fare, si connette soltanto dopo un po', quando vuole lei. Win7 o Win8 non fa differenza, stesso comportamento.

Tutti gli altri dispositivi wifi di casa funzionano correttamente al primo colpo, smartphone inclusi.
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:08   #1336
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
nooooooooooooooooooooo, ragazzi l'altro giorno mi si è distrutto l'hdd originale da 750GB, che beotas, e pensare che il g75 è sempre poggiato su un tavolino, e nn viene mai spostato, ci mette molto l'assistenza asus?
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 20:29   #1337
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Cosa devo fare per installare questo benedetto SSD???
Niente da fare.. pensavo fosse colpa del fatto che l'hard disk originario è più grande di quello SSD allora ho ridotto le partizioni fatta un'altra immagine ma nulla... steso errore..
Inoltre a correzione di quanto ho detto prima devo specificare che le partizioni di recovery non possono essere escluse quando viene fatta l'immagine..
AIUTOO!!!

EDIT: leggendo qua e la sembra che la difficoltà di passare un'immagine win8 da HHD ad SSD dipende dal differente allineamento delle celle... ho seguito le istruzioni creando una partizione con allineamento 1024 sull'SSD (utilizzando diskpart da prompt) ma nulla da fare... l'immagine non si ripristina...

Ultima modifica di foxluke : 02-02-2013 alle 21:09.
Old 03-02-2013, 07:55   #1338
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
foxluke, sarebbe da capire se l'immagine si ripristinerebbe sul disco originale, probabilmente non funziona nemmeno li.

le alternative che mi vengono in mente sono 2:
usi un software ah hoc per creare l'immagine, mi viene in mente acronis e Norton ma ce ne sono diversi. Se cerchi nel forum c'è una sezione anche di software gratuiti che funzionano egregiamente. Assicurati che siano win8 compatibili.

installi da zero win8, ovviamente devi procurarti il cd di setup.
Old 03-02-2013, 17:36   #1339
foxluke
Member

Quote:
foxluke, sarebbe da capire se l'immagine si ripristinerebbe sul disco originale, probabilmente non funziona nemmeno li.
Allora oggi a seguito di casini che ho fatto con le partizioni mi son trovato nella necessità almeno di ripristinare il sistema sull'hardi disk originale.. e quindi posso garantirti che il ripristino dell'immagine sull'hard disk originale funziona alla grande..

Le ho provate tutte ma niente da fare... sull' SSD non va...

Leggendo qua e là sembra che sia una cosa normale... e che esista un programma apposta per fare la migrazione tra HHD ad SSD con il S.O.

L'immagine si ripristina solamente in un hhd che sia almeno grande quanto quello su cui stava il sistema.. il contrario è difficile... ho provato anche a copiare le partizioni da un hd all'altro (una volta rese di dimensioni adeguate) ma sull'hd originale la partizione è in GPT per sfruttare l'EFI e la copiare anche la partizione di sistema è inutile... insomma mi sa che è impossibile portare il mio win8 già bello e configurato in SSD... a meno che qualcuno non mi proponga una soluzione..

Per installare una versione pura di Win8 è sufficiente un cd qualunque?
Old 08-02-2013, 17:49   #1340
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Qualcuno usa l'app Asus Slpendid? La calibrazione di default dei colori del g75 è molto fredda, Slpendid risolve il problema?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian