Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 19:03   #1081
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ciao ragazzi, mi sapreste quantificare quanto fà "pena" l'audio rispetto ad un dr beats di un envy 2099el (che devo dire fà la sua figura con dei flac belli pesanti)?
Old 26-12-2012, 19:12   #1082
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Windows8

Requisiti:
Computer con windows xp, vista, seven o 8 (base)

Ho acquistato una versione di aggiornamento a windows8 pro a 14.99 euro
La versione di aggiornamento, è una versione completa a tutti gli effetti.
Una volta scaricato, puoi scegliere di masterizzarlo oppure aggiornare subito a windows8(scegliere di masterizzarlo).
Installa windows7 sull'ssd o hdd (anche senza attivarlo con codice licenza, va bene lo stesso)
Una volta terminata l'installazione, spegnere il computer e da bios settare il boot dal lettore.
Accendere il pc, con inserito il dvd di windows 8 precedentemente masterizzato.
Quando chiede se aggiornare windows7, scegliere installazione personalizzata.
Da qui, formattare la partizione del sistema operativo, in modo da poter eseguire un'installazione pulita di windows8.
Dopo la formattazione, seleziona la partizione e clicca su installa.
Aspettare che l'installazione abbia finito, ed avrete la versione completa e pulita di windows8 pro installato sull'ssd (o hdd).

In windows8 digital, dovrebbe mancare il lettore musicale/video, mentre dovrebbe essere presente nella versione dvd che si trova nei supermercati.
C'è sempre VLC che è compatibile

Ultima modifica di Juken : 26-12-2012 alle 19:25.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:32   #1083
bisy88
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di BG!!
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi sapreste quantificare quanto fà "pena" l'audio rispetto ad un dr beats di un envy 2099el (che devo dire fà la sua figura con dei flac belli pesanti)?
Aspetta che vado a comprarmi l'envy 2099el e te lo dico LOL

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
bisy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 20:10   #1084
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da bisy88 Guarda i messaggi
Aspetta che vado a comprarmi l'envy 2099el e te lo dico LOL
Chapeau, ho scritto una corbelleria.
Cmq, com'è l'audio rispetto allo standard dei notebook?
Old 26-12-2012, 20:15   #1085
ultim0_73
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Roma
Scusate la domanda che potrebbe sembrare banale, ma voi che software utilizzate per eseguire il backup?
Appena mi è arrivato il G75VW, ho immediatamente eseguito il backup di Winows 7 con AI Recovery, dopo di che, ho installato l'HDD SSD e avviato il boot dai DVD appena creati.

Quote:
Originariamente inviato da -BillieJoe- Guarda i messaggi
Il mio g75vx dovrebbe arrivarmi venerdì e siccome vorrei metterci un ssd mi ritrovo con lo stesso problema della licenza di win8. Io farei anche il disco di ripristino però vorrei fare un'installazione pulita per eliminare tutti i programmi e vari trial che ci sono perinstallati.. Purtroppo da quello che leggo mi sa che devo mettermi il cuore in pace e comprarmi una nuova licenza di Windows 8
Quote:
Originariamente inviato da Peter666 Guarda i messaggi
Sono settimane che sto provando ad eseguire il backup del disco e una copia dell'immagine ma il sistema sul mio Asus G75VX, ma non riesce mai a terminare nessuna delle due funzioni.

Ho contattato microsoft e mi ha detto che senza dvd restore o l'immagine del s.o. orginale è impossibile eseguire una nuova installazione sun un'altro hd.
mi consiglia di sentire il produttore per vedere se rilascia una copia dvd del s.o. win8 OEM.

A quel punto contatto Asus e mi risponde così:
grazie per aver contattato il supporto Help Desk.
La informiamo che Asus non fornisce dvd.
Per eseguire un''''installazione del s.o. senza software OEM la invitiamo a contattare Microsoft.

gli rispondo:
C'è un modo per conoscere il product Key della copia Oem di Win8 ?
Esistono tool Asus per scaricare la ISO del s.o. montato sul notebook?

risposta Asus: In merito alla sua richiesta la invitiamo a creare un clone del suo hdd originale sul nuovo.
Per conoscere il product kay di Windows deve contattare Microsoft dopo aver connesso il pc almeno una volta ad internet.

Questo è l'avviso che rilascia windows durantre i tentativi di backup su disco esterno: Windows Backup: backup dell''immagine di sistema non eseguito perché lo spazio disponibile in uno dei volumi critici è insufficiente.
Liberare lo spazio eliminando i file non necessari e riprovare.

Questo è l'avviso che rilascia windows durantre i tentativi di reazione immagine di sistema: "Spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow del volume nel percorso di archiviazione. Assicurarsi che in tutti i volumi di cui eseguire il backup sia disponibile lo spazio su disco necessario per la creazione della copia shadow. Il problema si applica sia alla destinazione di archiviazione che ai volumi inclusi nel backup.
Requisito minimo: Per volumi di dimensione minori di 500MB, sono necessari almeno 50MB di spazio disponibile. Per volumi maggiori di 500MB, sono necessari almeno 320MB di spazio disponibile. Spazio consigliato: almeno 1GB di spazio disponibile su disco in ogni volume se le dimensioni del volume sono maggiori di 1GB."

http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-cc99ceaf6ccb

Non so più dove sbattere la testa qualcuno di voi è riuscito a creare una copia di backup o dell'immagine?
ultim0_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 20:20   #1086
-BillieJoe-
Senior Member

L'Avatar di -BillieJoe-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ultim0_73 Guarda i messaggi
Scusate la domanda che potrebbe sembrare banale, ma voi che software utilizzate per eseguire il backup?
Appena mi è arrivato il G75VW, ho immediatamente eseguito il backup di Winows 7 con AI Recovery, dopo di che, ho installato l'HDD SSD e avviato il boot dai DVD appena creati.
Per dire la verità non ci ho ancora provato visto che deve arrivarmi il pc ancora xD Proverò senza dubbio con AI come consigli! Ma una domanda, questo mi consente di avere un'installazione pulita, ossia os e basta?
Old 26-12-2012, 20:36   #1087
ultim0_73
Member

Questo era il mio dubbio. Allora, quando ho preso il mio G75VW, ho eseguito la registrazione ricevendo il CODICE DI AGGIORNAMENTO, ma non l'ho ancora eseguito in quanto pensavo che mi aggiornava in automatico il SO.
Mi confermi che mi scarica solo Win8 e posso decidere io se e quando installarlo?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Requisiti:
Computer con windows xp, vista, seven o 8 (base)

Ho acquistato una versione di aggiornamento a windows8 pro a 14.99 euro
La versione di aggiornamento, è una versione completa a tutti gli effetti.
Una volta scaricato, puoi scegliere di masterizzarlo oppure aggiornare subito a windows8(scegliere di masterizzarlo).
Installa windows7 sull'ssd o hdd (anche senza attivarlo con codice licenza, va bene lo stesso)
Una volta terminata l'installazione, spegnere il computer e da bios settare il boot dal lettore.
Accendere il pc, con inserito il dvd di windows 8 precedentemente masterizzato.
Quando chiede se aggiornare windows7, scegliere installazione personalizzata.
Da qui, formattare la partizione del sistema operativo, in modo da poter eseguire un'installazione pulita di windows8.
Dopo la formattazione, seleziona la partizione e clicca su installa.
Aspettare che l'installazione abbia finito, ed avrete la versione completa e pulita di windows8 pro installato sull'ssd (o hdd).

In windows8 digital, dovrebbe mancare il lettore musicale/video, mentre dovrebbe essere presente nella versione dvd che si trova nei supermercati.
C'è sempre VLC che è compatibile
Old 26-12-2012, 20:37   #1088
ultim0_73
Member

No, praticamente fa una copia del tuo HD su dei supporti esterni.

Quote:
Originariamente inviato da -BillieJoe- Guarda i messaggi
Per dire la verità non ci ho ancora provato visto che deve arrivarmi il pc ancora xD Proverò senza dubbio con AI come consigli! Ma una domanda, questo mi consente di avere un'installazione pulita, ossia os e basta?
Old 26-12-2012, 20:56   #1089
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ragazzi altra domanda al volo, ma il sigillo per la garanzia dove si trova? In caso di ripastaggio dei dissipatori si riesce in qualche modo a staccarlo senza danneggiarlo? (Se gia stà scritto nel thread chiedo scusa, stò con il telefono e navigo con le ridotte)

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-12-2012 alle 21:00.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 21:28   #1090
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ragazzi altra domanda al volo, ma il sigillo per la garanzia dove si trova? In caso di ripastaggio dei dissipatori si riesce in qualche modo a staccarlo senza danneggiarlo? (Se gia stà scritto nel thread chiedo scusa, stò con il telefono e navigo con le ridotte)
credo sia sui dissipatori
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 21:57   #1091
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da ultim0_73 Guarda i messaggi
Questo era il mio dubbio. Allora, quando ho preso il mio G75VW, ho eseguito la registrazione ricevendo il CODICE DI AGGIORNAMENTO, ma non l'ho ancora eseguito in quanto pensavo che mi aggiornava in automatico il SO.
Mi confermi che mi scarica solo Win8 e posso decidere io se e quando installarlo?
Grazie
si, confermo, l'assistente aggiornamento,ti scarica la iso e ti chiede cosa vuoi farci, se installarlo subito oppure se vuoi masterizzarlo.
il codice che hai, te lo chiede giusto prima di farti pagare, per farti lo sconto a 14.99 euro
PS: quando lo stai acquistando, evita di mettere la spunta su "DVD"(14.99), perchè si può pensare che costi meno ma...quei 14.99 li devi pagare in più ai 30 euro base per farti arrivare il dvd a casa
ciao

Quote:
il g75vx ha una scheda audio Realtek HD, che gli assicura un ottimo audio. è MOLTO al di sopra la media notebook.
Queste sono informazioni che ho reperito su internet quindi non prendere le mie parole per verità assolute.
Sul mio g73 c'è la stessa scheda audio e posso dirti che è una vera bomba. Appena arrivatomi ho messo windows 7 pulito, quindi senza installargli gli effetti eax, e nonostante questo, laudio è sempre stato forte e pulito.
Durante i film non ho mai dovuto usare casse esterne e l'audio non l'ho mai tenuto al massimo in quanto mi disturberebbe non poco.
Quote:
in tutto il g75 ci sono adesivi che puoi rimuovere facilmente senza dare segno di manomissione, ma purtroppo per ripastare la cpu, c'è un sigillo sulla vitina che non si può staccare, e quindi per svitare la vitina del dissipatore, sei costretto a romperla.
se vuoi darti al repaste e tenerti la garanzia, ti conviene mandaro in assistenza e farlo ripastare la prima volta, facendo rompere il sigillo al tecnico autorizzato.
ciao

Ricordo a tutti che:
Con windows 7, per conservare il proprio codice di attivazione per una formattazione pulita, si può usare tranquillamente ABR Backup.

Ultima modifica di Juken : 26-12-2012 alle 22:11.
Old 27-12-2012, 00:10   #1092
ultim0_73
Member

Quote:
si, confermo, l'assistente aggiornamento,ti scarica la iso e ti chiede cosa vuoi farci, se installarlo subito oppure se vuoi masterizzarlo.
il codice che hai, te lo chiede giusto prima di farti pagare, per farti lo sconto a 14.99 euro
PS: quando lo stai acquistando, evita di mettere la spunta su "DVD"(14.99), perchè si può pensare che costi meno ma...quei 14.99 li devi pagare in più ai 30 euro base per farti arrivare il dvd a casa
ciao
Grazie molte per la pronta risposta, domani eseguo il pagamento ed effettuo il download
Old 27-12-2012, 11:26   #1093
bisy88
Member

Quote:
Chapeau, ho scritto una corbelleria.
Cmq, com'è l'audio rispetto allo standard dei notebook?
Come il collega ha detto sul VX son tornati ad una Realtek per l'audio, che è tornato a far la sua sporca figura per il VW sì, non era all'altezza..

CLEVO P170EM : i7 3630QM @ 3,4 Ghz, 8 Gb DDR3, 17,3" LED RGB Full Hd 1080p glare, GTX980m 8Gb, SSD Crucial M4 128 Gb, 500 Gb 7.200 rpm, BluRay RW + DVD RW, Intel 6235 wi-fi + BT
Old 27-12-2012, 12:28   #1094
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Come il collega ha detto sul VX son tornati ad una Realtek per l'audio, che è tornato a far la sua sporca figura per il VW sì, non era all'altezza..
Quindi la revisione del g75 oltre a montare la 670mx (kepler) avrà anvhe una revisione al sistema audio... bene, non lo sapevo. La versione VX avrà altri cambiamenti/modifiche?
Old 27-12-2012, 13:32   #1095
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Quindi la revisione del g75 oltre a montare la 670mx (kepler) avrà anvhe una revisione al sistema audio... bene, non lo sapevo. La versione VX avrà altri cambiamenti/modifiche?
processore con 100 MHz in più
windows8 al posto di windows7
Old 27-12-2012, 15:55   #1096
bisy88
Member

Quote:
processore con 100 MHz in più
windows8 al posto di windows7
Non dimenticare anche la porta thunderbolt, che non tutti usano ma è un bel passo in avanti...

poi sentivo dire, e sto trovando conferme in internet, che il VX supporterebbe anche la futura tecnologia wireless "802.11ac" che dovrebbe sostiturie nel 2013 il wireless 802.11n, e rappresenta un bel passo in avanti come banda!! si parla di 500Mb/s

Old 27-12-2012, 16:44   #1097
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non dimenticare anche la porta thunderbolt, che non tutti usano ma è un bel passo in avanti...

poi sentivo dire, e sto trovando conferme in internet, che il VX supporterebbe anche la futura tecnologia wireless "802.11ac" che dovrebbe sostiturie nel 2013 il wireless 802.11n, e rappresenta un bel passo in avanti come banda!! si parla di 500Mb/s
diciamo che alla ASUS si sono messi a fare le cose per bene...
Old 27-12-2012, 17:01   #1098
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:

ciao, tempo fa vidi la recensione del g75vw, ed il recensore si stupì della presenza della porta tunderbolt...quindi il vx, sotto questo aspetto, non cambia rispetto al vw che in teoria, dovrebbe avere quella porta.
i possessori del vw possono confermare se è presente la porta tunderbolt sulla loro versione? grazie

EDIT
sto provando la versione aggiornamento digitale (scaricata) di windows 8 e...stranamente, rispetto a quello che ho sentito in giro, il lettore musicale e video, sono presenti e non devono essere scaricati a parte.

Ultima modifica di Juken : 27-12-2012 alle 17:12.
Old 27-12-2012, 17:36   #1099
bisy88
Member

Quote:
ciao, tempo fa vidi la recensione del g75vw, ed il recensore si stupì della presenza della porta tunderbolt...quindi il vx, sotto questo aspetto, non cambia rispetto al vw che in teoria, dovrebbe avere quella porta.
i possessori del vw possono confermare se è presente la porta tunderbolt sulla loro versione? grazie

EDIT
sto provando la versione aggiornamento digitale (scaricata) di windows 8 e...stranamente, rispetto a quello che ho sentito in giro, il lettore musicale e video, sono presenti e non devono essere scaricati a parte.
Nono, per sicurezza son andato a cercare ed infatti il VW non ha la porta thunderbolt, ma ha il supporto alla porta thunderbolt per le configurazioni che sarebbero uscite dopo (VX appunto). ti linko l'articolo

http://www.bitsandchips.it/recension...asus?showall=1

Ti cito il passaggio che chiarisce il punto

"NB: un chiarimento sulla porta MiniDP. Il logo a forma di fulmine riportato sul case ci ha fatto confondere le idee, e ci ha portato erroneamente a pensare che si trattasse di una porta Thunderbolt. In realtà, da portavoce Asus, non si può parlare di Thunderbolt perchè manca proprio il chip di supporto, che sarà introdotto in configurazioni future (The current models are not shipping with TB hardware inside so they cannot be retroactively upgraded. Only TB advertized models ship with TB installed. This is because those who don't need TB at all (still quite a significant %age due this early in TB rollout) won't have to pay for the TB chip inside.)"

Quindi ben venga anche la porta thunderbolt in più

Old 27-12-2012, 17:54   #1100
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
rappresenta un bel passo in avanti come banda!! si parla di 500Mb/s
ok, ma che te ne fai con le adsl italiane?
senza contare che poi anche il router deve essere compatibile
ma chiedo ai possessori, il connettore di alimentazione vi ha mai dato problemi di rottura del connettore saldato sulla scheda madre?
chiedo perchè è l' incubo del mio modello
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian