Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 13:36   #641
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Per questi altri modelli non è questione di attesa prolungata, però; è proprio che Asus sceglie di non distribuirli (in modo stupido, ma tant'è - ogni paese ha solo alcune delle configurazioni).
Si spera che questo VX venga distribuito anche da noi, anche se non ci sono garanzie, che io sappia.
No, hai ragione. Con Alienware paghi un premium per il marchio a parità di configurazione. Il vantaggio è che a quel punto conviene non farsi una pari configurazione ma andare per la gpu top di gamma che l'Asus non ha
E c'è anche da dire che l'Asus capita di trovarlo a meno del prezzo di listino, che è un po' più simile a quello Alienware.
Alla fine anche le soluzioni Santech e delle altre case tedesche barebone, se uno si accontenta della 670\660, sono più costose. Escludendo gli MSI (dei quali però non ho piena fiducia per quanto concerne la qualità costruttiva) l'asus è la soluzione gaming più a buon prezzo...

L'unica cosa che non ho realmente capito è se effettivamente si ha una reale e tangibile diminuzione del throttling con le kepler. I cali della frequenza della cpu con i g75 ivy bridge, anche con la 670 sono minori e non cmq paragonabili a quelli dei sandy bridge dell'anno scorso,però mi sarebbe piaciuto sapere se questo è un reale vantaggio delle kepler 660.

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
che differenze ci sono tra lo schermo opaco o lucido?
Fai prima ad andare in un cc e vedi di persona le differenze.
Lo schermo opaco in condizioni di forte luce\lampada alle spalle, o all'aperto riflette pochissimo,(perchè ha un filtro applicato sopra il pannello), però allo stesso tempo, restituisce una sensazione di minor brillantezza nei colori, e minor nitidezza.
Personalmente io non userò mai un notebook delle dimensioni del g75 all'aperto,e anche quando gioco \ vedo i film, lo faccio sempre in condizioni di oscurità\semi-oscurità, quindi preferisco lo schermo lucido. E' questione di gusti però.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:06   #642
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Via Audio Driver

Nome: Via Audio Driver
Versione: v6.0.01.10900a
Rilasciati: 05-10-2012

Download

Info:
Old 06-10-2012, 22:03   #643
pao-92
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problema audio

Salve su questo notebook qualcuno ha mai avuto problemi con l'audio? a volte quando inserisco le cuffie si sente sia l'audio dell'artoparlante che della cuffia, pare che il problema persiste solo con una cuffia (che tra l'altro non ha problemi con il cellulare), non so più cosa fare, a cosa è dovuto il problema?
pao-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 22:37   #644
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da pao-92 Guarda i messaggi
Salve su questo notebook qualcuno ha mai avuto problemi con l'audio? a volte quando inserisco le cuffie si sente sia l'audio dell'artoparlante che della cuffia, pare che il problema persiste solo con una cuffia (che tra l'altro non ha problemi con il cellulare), non so più cosa fare, a cosa è dovuto il problema?
Installa gli ultimi Driver Audio.(Appena postata l'ultima versione)
Old 07-10-2012, 10:37   #645
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Installa gli ultimi Driver Audio.(Appena postata l'ultima versione)
Salve,praticamente la mia cassa di destra gracchia molto pure a livelli di volume medio-basso,ho provato vari driver,con i driver di windows e testando il bilanciamento è solo la cassa di destra che gracchia,da questo video http://www.youtube.com/watch?v=z9KHrJKInmA si vede che per ''analizzare'' le casse non è necessario smontare tutto il pc,basta levare un paio di viti e ''smontare'' la ''cover'' dei ganci del monitor,al minuto 5 del video si vede..quello che mi chiedo è: è possibile che sia ''solo'' montato male il cavo delle casse (la sinistra è perfetta)ed evitare il rma???qualcuno che ha esperienza cosa consiglia??grazie dell'aiuto
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 14:30   #646
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Salve,praticamente la mia cassa di destra gracchia molto pure a livelli di volume medio-basso,ho provato vari driver,con i driver di windows e testando il bilanciamento è solo la cassa di destra che gracchia,da questo video http://www.youtube.com/watch?v=z9KHrJKInmA si vede che per ''analizzare'' le casse non è necessario smontare tutto il pc,basta levare un paio di viti e ''smontare'' la ''cover'' dei ganci del monitor,al minuto 5 del video si vede..quello che mi chiedo è: è possibile che sia ''solo'' montato male il cavo delle casse (la sinistra è perfetta)ed evitare il rma???qualcuno che ha esperienza cosa consiglia??grazie dell'aiuto
Se la cassa di destra fa questo rumore vuol dire che hai schiattato la la cassa. di solito quando iniziano a fare questo rumore vuoi dire che il volume era troppo forte per la cassa e quindi si è rotta.
Old 07-10-2012, 14:41   #647
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:
Se la cassa di destra fa questo rumore vuol dire che hai schiattato la la cassa. di solito quando iniziano a fare questo rumore vuoi dire che il volume era troppo forte per la cassa e quindi si è rotta.
E il bello è che era così fin dall'inizio..e io che credevo che aspettando nuovi driver o cambiando settaggio..vabbè che usavo quasi sempre le cuffie..dà fastidio un problema così alla lunga..al diavolo..domani rma..e vada come vada..ultimo asus che prendo in vita mia..logicamente cambieranno tutte 2 le casse..io non sono molto esperto..insomma per un problema così quanto ci vorrà??per il cambio lcd e vga mel g73 ci avevano messo 1mese..ma per un paio di ''casse''??che dite???
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning

Ultima modifica di natejr : 07-10-2012 alle 14:55.
Old 07-10-2012, 16:17   #648
natejr
Member

L'Avatar di natejr

dal ''vecchio'' g74jh,mi sono avanzati 2 banchi da 2 giga di memoria a 1333 di velocità,se li metto nel g75 ci perdo di prestazioni visto che hanno frequenze minori??per curiosità..prima di separarmene..grazie delle risp!!!
Old 08-10-2012, 09:17   #649
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
dal ''vecchio'' g74jh,mi sono avanzati 2 banchi da 2 giga di memoria a 1333 di velocità,se li metto nel g75 ci perdo di prestazioni visto che hanno frequenze minori??per curiosità..prima di separarmene..grazie delle risp!!!
Mi sa che non si possono mettere per la frequenza diversa. Seno kiedi nel topic dedicato alle momerie RAM.

Per le casse mi sa che non ti conviene mandaro in assistenza seno ti fanno aspettare mesi e mese.
Old 09-10-2012, 09:35   #650
rafthered
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti.

Domanda: in caso di acquisto di un modello con un solo HDD, è già presente la slitta per il montaggio del secondo HDD? In caso contrario, dove la si può trovare?

Grazie.
rafthered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:00   #651
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rafthered Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Domanda: in caso di acquisto di un modello con un solo HDD, è già presente la slitta per il montaggio del secondo HDD? In caso contrario, dove la si può trovare?

Grazie.
È già presente
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 18:42   #652
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

+ Driver NVIDIA 306.97 WHQL Version 306.97
* Microsoft Vista /W 7 / W 8 - 32bit
* Microsoft Vista /W 7 / W 8 - 64bit

Ultima modifica di speed_speed : 10-10-2012 alle 18:48.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 20:48   #653
hwtrancer
Member

Iscritto dal: Aug 2006
uscita spidf

Sulle specifiche del notebook si parla anche di uscita spidf(uscita digitale)
Vedendo le foto delle connessioni laterali,non vedo nessuna uscita spidf;ma soltanto l'uscita perle cuffie e l'ingresso peril microfono.

Per caso l'uscita delle cuffie è trasformabile in uscita spidf , magari switchando un settaggio nelle opzioni della scheda audio?
Chiedo questo nel caso in cui prendessi il G75VW,per poter usare eventualmete delle casse audio digitali.
hwtrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 22:20   #654
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer Guarda i messaggi
Sulle specifiche del notebook si parla anche di uscita spidf(uscita digitale)
Vedendo le foto delle connessioni laterali,non vedo nessuna uscita spidf;ma soltanto l'uscita perle cuffie e l'ingresso peril microfono.

Per caso l'uscita delle cuffie è trasformabile in uscita spidf , magari switchando un settaggio nelle opzioni della scheda audio?
Chiedo questo nel caso in cui prendessi il G75VW,per poter usare eventualmete delle casse audio digitali.

Io questa porta sul portatile non la vedo.
Old 11-10-2012, 14:02   #655
hwtrancer
Member

Quote:
Io questa porta sul portatile non la vedo.
Eh nemmeno io .(dalle immagini in rete )
Anche sull'N76VZ c'è scritto che c'è 1 spdif. In realtà fisicamente non esiste una spdif.
Ma è possibile trasformare l'uscita analogica delle cuffie in spdif.
Mi chiedevo se fosse possibile anche sul G75VW.
Qualcuno gentilmente potrebbe controllare; e vedere se è possibile dalle impostazioni audio settare l'uscita cuffie in uscita spdif ?!
Grazie a tutti

Ultima modifica di hwtrancer : 11-10-2012 alle 14:06.
Old 11-10-2012, 16:42   #656
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Anche sull'N76VZ c'è scritto che c'è 1 spdif. In realtà fisicamente non esiste una spdif.
Qualcuno gentilmente potrebbe controllare; e vedere se è possibile dalle impostazioni audio settare l'uscita cuffie in uscita spdif ?!
Grazie a tutti
E
Old 11-10-2012, 16:43   #657
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Grazie a tutti
Ci sta la porta SPDIF out ma niente spdif
Old 11-10-2012, 16:58   #658
hwtrancer
Member

Ma è quella allora !
Old 11-10-2012, 22:09   #659
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Ma è quella allora !
Allora ci sta la porta.
Old 13-10-2012, 09:07   #660
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi qualche domanda banale
L'asus modello G75VW-T1054V ha due slot per gli HD ? c'è uno spazio per montare una SSD da 128 GB ?

Qualcuno ce l'ha ? come ci girano sopra i giochi ? e i film ?

Grazie
exel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian