Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 11:50   #1581
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ti consiglio l'installazione pulita da cd originale di xp e non da cd customizzato. parti da cd con xp sp3. se poi ti servono le applicazioni toshiba per, ad esempio, i pulsanti con funzioni customizzate puoi scaricarlo dal sito toshiba.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:24   #1582
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Bene installerò una versione di xp con già il sp3.

Come applicazioni Toshiba non mi riferivo a chissachè.. Ad esempio tra le icone in basso a destra c'è quella del risparmio energetico che mi mostra la quantità di carica della batteria residua, poi c'è l'icona che si riferisce al touch-pad , (anche se non ho mai capito l'utilità di questa icona) ... Insomma queste cose le ritroverò dopo l'installazione di windows o sono cose che devo cercare online per installarle da me? Magari fanno parte di alcuni driver?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:43   #1583
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Bene installerò una versione di xp con già il sp3.

Come applicazioni Toshiba non mi riferivo a chissachè.. Ad esempio tra le icone in basso a destra c'è quella del risparmio energetico che mi mostra la quantità di carica della batteria residua, poi c'è l'icona che si riferisce al touch-pad , (anche se non ho mai capito l'utilità di questa icona) ... Insomma queste cose le ritroverò dopo l'installazione di windows o sono cose che devo cercare online per installarle da me? Magari fanno parte di alcuni driver?
quella della batteria fa parte delle funzionalità di windows. per quella del touch pad devi installare i drivers del touch pad, ma probabilmente te lo proporrà in windows update.
Old 08-09-2010, 14:09   #1584
grandefratello
Senior Member

grazie mille.

per i driver mi affiderò ad un nuovo programma scoperto in questi giorni driver genius. speriamo bene, ciao.
Old 08-09-2010, 19:54   #1585
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
per i driver vai sul sito della toshiba e scaricati quelle che ti servono in base al tuo modello.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 08:01   #1586
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
per i driver vai sul sito della toshiba e scaricati quelle che ti servono in base al tuo modello.
non è la stessa cosa? anche con quel software posso aggiornare solo quelli che voglio.. che poi a parte il modem inutilizzato penso ke li aggiornerò tutti..
Old 09-09-2010, 16:34   #1587
grandefratello
Senior Member

non avevo pensato ad una cosa importante..

ho appena installato il sp3 .. e pensavo di scaricare dalla rete i driver aggiornati.. ma non riesco a configurare una rete wi fi .. da dove devo iniziare? ho acceso il bottoncino laterale del pc della connessione wi-fi, ma sul pc non parte nulla.. vi prego datemi una mano...
Old 09-09-2010, 18:39   #1588
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
non avevo pensato ad una cosa importante..

ho appena installato il sp3 .. e pensavo di scaricare dalla rete i driver aggiornati.. ma non riesco a configurare una rete wi fi .. da dove devo iniziare? ho acceso il bottoncino laterale del pc della connessione wi-fi, ma sul pc non parte nulla.. vi prego datemi una mano...
il router?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:58   #1589
grandefratello
Senior Member

no. dovevo solo agiornare i driver della skeda wi fi.. tutto ok..
comunque non vedo alcune cose come la batteria ecc.. non capisco quali driver devo ancora installare..
Old 09-09-2010, 19:03   #1590
Azrael5
Bannato

Quote:
comunque non vedo alcune cose come la batteria ecc.. non capisco quali driver devo ancora installare..
casa produttrice, modello, download, installazione.
Old 09-09-2010, 19:33   #1591
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
clicca col destro su risorse del computer -> proprietà -> hardware -> gestione periferiche.
fin quando trovi voci segnalate in giallo con un punto esclamativo sotto la voce altre periferiche vuol dire quella è una periferica per la quale devi ancora installare il driver. per scoprire di che periferica si tratta fai doppio click, quindi clicca su dettagli e nel menu a tendina scegli la voce id hardware (quest'ultima cosa non ricordo se c'è o no su xp). quindi troverai delle scritte del tipo

bla...bla...bla...VEN_8086&DEV_2804_bla_bla_bla_bla

quindi cerchi su google i valori ven e dev separati dai due punti. in questo caso è così: 8086:2804

EDIT:
per far vedere la batteria a fianco all'orologio devi andare su pannello di controllo, gestione alimentazione e da lì abiliti l'opzione per visualizzare l'icona sulla barra delle applicazioni
Old 09-09-2010, 20:57   #1592
grandefratello
Senior Member

grazie ragazzi. domattina provo.
Old 11-09-2010, 21:35   #1593
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
se il sp2 è già installato installa il sp3 sopra, anche se formatti devi installarlo dopo.
ho fatto un cd con winlite con sp3 forse sarà meglio il formattone o è la stessa cosa?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:13   #1594
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
posso installare il sp3 con la connessione disabilitata?tanto avviene off line,perchè voglio disabilitare l'antivirus durante l'installazione
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:08   #1595
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
certo che puoi, anzi non hai interferenze da connessione o controllo dell'antivirus.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:28   #1596
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
Sto aggiornando il pc di un amico che ha attualmente installato SP2. il pc ha solo 512 mb di ram (anzi 504 visto che una parte gliela prende la scheda video), il processore è un celeron a 3 GHz, sono indecisa se installargli l'SP3 oppure no. Dite che è sufficiente o rischio di farlo morire di lentezza?
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 13:02   #1597
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da valeX81 Guarda i messaggi
Sto aggiornando il pc di un amico che ha attualmente installato SP2. il pc ha solo 512 mb di ram (anzi 504 visto che una parte gliela prende la scheda video), il processore è un celeron a 3 GHz, sono indecisa se installargli l'SP3 oppure no. Dite che è sufficiente o rischio di farlo morire di lentezza?
non rallenta il sp3
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:08   #1598
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Caratteri in corsivo

Salve,
Da stamattina i caratteri di WXP3 soono in corsivo, anche su alcuni software
Come mai?
Che fare per ripristinare il sistema considerato che il ripristino non mi funziona più?
Grazie
Antonio
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:14   #1599
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Salve,
Da stamattina i caratteri di WXP3 soono in corsivo, anche su alcuni software
Come mai?
Che fare per ripristinare il sistema considerato che il ripristino non mi funziona più?
Grazie
Antonio
ricordi qualche evento precedente al cambiamento che abbia potuto determinarlo?
Old 02-10-2010, 14:21   #1600
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
ricordi qualche evento precedente al cambiamento che abbia potuto determinarlo?
Forse ho canncellato la cartella "Borland" e non dovevo cancellarla?
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian