Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 20:11   #1101
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Magari se ci dai qualche informazione in più possiamo consigliarti meglio. Quante copie/stampe pensi di fare in un mese? La vuoi a colori o b/n? Fax? Rete? ADF?
In ogni caso di multifunzione laser a colori sui 200€ temo troverai ben poco, per non dire nulla mentre per b/n dovrebbe esserci una certa scelta.
Old 19-07-2010, 22:03   #1102
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da scardalano Guarda i messaggi
Ciao dovrei acquistare una stampante multifunzione al laser sui 150-200€ cosa mi consigliate?
Non si compra niente di interessante con quel prezzo.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:20   #1103
Gabo
Member

L'Avatar di Gabo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Magari se ci dai qualche informazione in più possiamo consigliarti meglio. Quante copie/stampe pensi di fare in un mese? La vuoi a colori o b/n? Fax? Rete? ADF?
In ogni caso di multifunzione laser a colori sui 200€ temo troverai ben poco, per non dire nulla mentre per b/n dovrebbe esserci una certa scelta.
Stampanti multifunzione a colori sotto i 200 euro nn esistono le + economiche sono la Samsung CLX-3175 e la Epson ACULASER CX16 che si avvicinano ai 250 euro Iva inclusa. Ma le sconsiglio come la peste per il costo proibitivo (costo copia) dei toner, fotoconduttori e tamburi.
Gabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:43   #1104
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ma stiamo dando per scontato che scardalano vuole una multifunzione laser a colori?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:42   #1105
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
In effetti lui h detto multifunione laser, ilcolorelo abbiamoaggiunto noi. Certoche se cidicessequalcosa di più il compito sarbbe assai più facile.
Old 20-07-2010, 22:23   #1106
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Infatti... Multifunzioni laser b/n a 200 €. ce ne sono...

Attendiamo precisazioni da scardalano
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:49   #1107
Cleto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi,

sto cercando una stampante multifunzione laser B/N da stare sotto i 150€ (comprese spedizioni).
Carico di lavoro minimo e stampo soltanto testi-relazioni.

mi sto indirizzando verso le samsung e di preciso i modelli 4300 e 4600. Cambiano i dpi in stampa da 600x600 a 1200x1200, dite che c'è una grossa diversità?

Tra l'altro ho visto che molti shops online chiedono uno sproposito per spedire queste stampanti, se qualcuno ha qualche shop economico e sicuro magari me lo può piemmare gentilmente?

Dalle mie parti purtroppo i soliti rivenditori hanno tutti modelli obsoleti e vecchi e mi tocca ordinare in internet per una stampante decente
Cleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:18   #1108
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cleto Guarda i messaggi
mi sto indirizzando verso le samsung e di preciso i modelli 4300 e 4600
Per quello che può valere dal punto di vista statistico... due miei colleghi hanno preso entrambi la 4300 lo scorso anno... tutte e due in assistenza quasi da subito e gliele hanno tenute settimane e settimane per la riparazione. Uno dei due l'ha già buttata... Non mi sembra tanto "decente" come stampante.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:21   #1109
scardalano
Member

L'Avatar di scardalano

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
Grazie a tutti per le risposte. Comunque mi serve che faccia copie e stampa niente fax e che sia a colori
scardalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 20:48   #1110
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao mi chiamo Guido e sto cercando una multifunzione che sostituisca la mia vecchia stampante che da i numeri.
Mi serve multifunzione perchè specie mio figlio ha bisogno di scanner e fotocopiatrice per l'università. Avevo una passione per HP, ma mi pare che ora sia un po' scaduta di livello, quindi mi ero orientao su Canon Pixma 560 o Epson PX510w o 710w, perchè se c'è il wifi sarebbe meglio e non volevo spendere + di 150€ anche se ho vsito che la 710w costa un pelo di +, ma qui se ne parla un gran bene, quindi deve valerne la pena.
Tenendo presente che almeno inizialmente non stamperò gran foto, ma documenti con grafici a colori ed immagini le Epson PX sono adatte dato che sono indirizzate + verso le foto? Mi interessa anche la buona qualità complessiva soprattutto dello scanner , la qualità ed economicità di stampa, anche una buona velocità non guasta e se è anche silenziosa è meglio.
Ah una cosa potreste aiutarmi a sfatare un tarlo che ho in testa da 20 anni cioè la leggenda metropolitana che nelle stampanti Epson se non vengono adoperate sempre l'ichiostro si secca dentro le testine e poi eischi di buttare tutto nel bidone dell'immondizia? Se è vero quanto è il periodo max di inattività perchè non succeda ? Pensavo ad es alle ferie , metti che uno va via per un mese, poi quando torna......................
Apsetto i vostri consigli e complimenti x il bel thread.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:09   #1111
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao mi chiamo Guido e sto cercando una multifunzione che sostituisca la mia vecchia stampante che da i numeri.
Mi serve multifunzione perchè specie mio figlio ha bisogno di scanner e fotocopiatrice per l'università. Avevo una passione per HP, ma mi pare che ora sia un po' scaduta di livello, quindi mi ero orientao su Canon Pixma 560 o Epson PX510w o 710w, perchè se c'è il wifi sarebbe meglio e non volevo spendere + di 150€ anche se ho vsito che la 710w costa un pelo di +, ma qui se ne parla un gran bene, quindi deve valerne la pena.
Tenendo presente che almeno inizialmente non stamperò gran foto, ma documenti con grafici a colori ed immagini le Epson PX sono adatte dato che sono indirizzate + verso le foto? Mi interessa anche la buona qualità complessiva soprattutto dello scanner , la qualità ed economicità di stampa, anche una buona velocità non guasta e se è anche silenziosa è meglio.
Ah una cosa potreste aiutarmi a sfatare un tarlo che ho in testa da 20 anni cioè la leggenda metropolitana che nelle stampanti Epson se non vengono adoperate sempre l'ichiostro si secca dentro le testine e poi eischi di buttare tutto nel bidone dell'immondizia? Se è vero quanto è il periodo max di inattività perchè non succeda ? Pensavo ad es alle ferie , metti che uno va via per un mese, poi quando torna......................
Apsetto i vostri consigli e complimenti x il bel thread.
Ciao
Non e` una leggenda metropolitana, l'inchiostro si secca.
Problema di tutte le inkjet e in particolare delle epson che adoperano un inchiostro che dovrebbe sbiadire meno degli altri ma che secca piu` facilmente.
Direi che una stampa ogni 10/15 giorni si deve fare.
Di solito piu` silenziose sono, piu` lenta e` la stampa.
Old 22-07-2010, 17:40   #1112
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Non e` una leggenda metropolitana, l'inchiostro si secca.
Problema di tutte le inkjet e in particolare delle epson che adoperano un inchiostro che dovrebbe sbiadire meno degli altri ma che secca piu` facilmente.
Direi che una stampa ogni 10/15 giorni si deve fare.
Di solito piu` silenziose sono, piu` lenta e` la stampa.
Intanto grazie x la risposta.
E se uno sta in vacanza 30gg che succede, al ritorno la rottami o sono tempi elastici ?
Comunque per le mie esigenze credi che la 710W sia adatta anche se non stamperò forse foto inizialmente ? Oppure mi consigli altro ?
Ad es la serie sx di Epson office tipo la Epson Stylus SX610FW o la Epson Stylus Office BX320FW.
Queste ultime tra l'altro usano un altro tipo di inchiostro il DuraBrite che dicono essere resistente ad es agli evidenziatori. L'inchiostro usato dalla serie FX sia per PX510W che la PX 710W è il Claria. Qui è la domanda come reagisce la stampa fatta con questo inchiostro se ci passo sopra un evidenziatore , cosa che stampando per uso universitario potrebbe essere anche frequente ?
Chi ce l'ha ha mai provato a evidenziare con un evidenziatore tipo Stabilo Boss il testo stampato ? Non è che si squaglia ?
Il tetto di spesa comunque si ferma al costo della 710w giusto per dare una idea.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 22-07-2010 alle 19:56. Motivo: cambio testo
Old 23-07-2010, 21:20   #1113
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Dopo avere letto in giro specie qui
http://www.druckerchannel.de/artikel..._print_quality
Sto riconsiderando le Canon nella fattispecie la MP640 che non mi sembra male
Avete opinioni in merito ?
Ciao
Old 23-07-2010, 22:22   #1114
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Ciao
Ma non baderei troppo a queste recensioni. Ti posso solo dire che la qualita`bozza delle Epson e`si`scadente ma molto piu`veloce della canon.
Quindi la comparazione ha un significato relativo. La canon dovrebbe essere una buona macchina.
Old 24-07-2010, 10:28   #1115
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
salve a tutti
sapreste consigliarmi una multifunzione A3 che abbia dei costi di stampa decenti ? attualmente ho una vecchia stamapante epson che viaggia con cartuccie tarocche che sulla baya costano 3 euro all'una, non dico che vorrei stare sulle stesse cifre ma nemmeno spendere decine di euro x ogni ricarica.
mi serve che faccia da scanner, fax, fotocopiatrice e stampante. consigli ?
Old 24-07-2010, 14:13   #1116
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Ma non baderei troppo a queste recensioni. Ti posso solo dire che la qualita`bozza delle Epson e`si`scadente ma molto piu`veloce della canon.
Quindi la comparazione ha un significato relativo. La canon dovrebbe essere una buona macchina.
Certo alle volte bisogna stare attenti ai giudizi, ma quando si tratta di prove di stampa o di resistenza agli evidenziatori o all'acqua , quelle sono prove oggettive e quindi attendibili a ameno di non dubitare dell'onestà di chi le fa.
A questo punto sarebbe però inutile leggere o scrivere sui forum e quindi non credere a quello che ci diciamo l'uno con l'altro. Invece io penso esettamente il contrario e tendo a dare fiducia altrimenti non sarei qui. Forse l'ho detto in maniera un po' contorta, ma voleva essere un elogio ai forum ed al nostro in particolare.
Comunque sia stavo anche riconsiderando una Laser color Multi almeno ethernet, ma mi pare che a parte il costo di acquisto risppettoi alle ink-jet i costi di stampa e gestione in generale siano parecchio + alti.
O.T.
A proposito mi sono sempre dimenticato di farti i complimenti per la firma
Ciao
Guido
Old 24-07-2010, 14:35   #1117
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Certo alle volte bisogna stare attenti ai giudizi, ma quando si tratta di prove di stampa o di resistenza agli evidenziatori o all'acqua , quelle sono prove oggettive e quindi attendibili a ameno di non dubitare dell'onestà di chi le fa.
A questo punto sarebbe però inutile leggere o scrivere sui forum e quindi non credere a quello che ci diciamo l'uno con l'altro. Invece io penso esettamente il contrario e tendo a dare fiducia altrimenti non sarei qui. Forse l'ho detto in maniera un po' contorta, ma voleva essere un elogio ai forum ed al nostro in particolare.
Comunque sia stavo anche riconsiderando una Laser color Multi almeno ethernet, ma mi pare che a parte il costo di acquisto risppettoi alle ink-jet i costi di stampa e gestione in generale siano parecchio + alti.
O.T.
A proposito mi sono sempre dimenticato di farti i complimenti per la firma
Ciao
Guido
La laser a colori e` certamente un buon acquisto se la stampante e` uno strumento del tuo workflow e la maggiore spesa in termini di costo iniziale
e gestione e` compensata dal tempo che ti fa risparmiare giornalmente.
In ogni caso con la laser non puoi stampare foto, ma solo testo e grafica.
Old 24-07-2010, 15:17   #1118
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
La laser a colori e` certamente un buon acquisto se la stampante e` uno strumento del tuo workflow e la maggiore spesa in termini di costo iniziale
e gestione e` compensata dal tempo che ti fa risparmiare giornalmente.
In ogni caso con la laser non puoi stampare foto, ma solo testo e grafica.
Strumento di lavoro proprio no, l'uso principale è universitario.
Certo il fatto di non poter stampare foto è da considerare.
Trale ink.jet la scellta potrebbe essere:
Canon Pixma MP-640
Epson PX-710W
HP Officejet 6500 Wireless E709n
Vedremo un po' certo che c'è talmente tanta roba in giro che non è facile decidere.
Ciao
Old 24-07-2010, 15:53   #1119
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Canon Pixma MP-640
Epson PX-710W
Vedremo un po' certo che c'è talmente tanta roba in giro che non è facile decidere.
Ciao
Se hai intenzione di usare consumabili compatibili devi valutare anche la loro reperibilita` e costo.
Old 24-07-2010, 17:16   #1120
Gabo
Member

L'Avatar di Gabo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Canon Pixma MP-640
Epson PX-710W
Ciao
Se l'uso è solo quella di casa la spesa + è bassa + uno nn deve ammortizzarla con delle cartucce.
La Px è la serie fotografica della epson PX610, Px710, Px810
La Bx è la serie da ufficio della epson Bx610, Bx710
La Sx è la serie da casa della epson Sx610, Sx710

Io hp hanno le testine separate
OFFICEJET 4500
OFFICEJET 6500
OFFICEJET PRO 8500
Differenze? Sì il prezzo del costo copia, la velocità di stampa e il dpi.

La più conveniente per il costo copia è la PRO 8500 meglio ancora della Bx710.

Le stampanti A.I.O. in vendita in questo momento sono solo una settantina rispetto al doppio delle A.I.O b/n. quindi le scelte sono molto poche.

Quote:
Ciao
Cosa scrive meglio? UNA LASER!!!
Gabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian